Entra

Visualizza la versione completa : Bimota tesi H2

Someone
09-10-2020, 18:27
Presentata, pare in vendita (?) da ottobre, 64mila Euro.
Bella? Brutta? Lo scarico è veramente terribile. Ma terribile davvero.
L'intera moto non saprei. Bisognerà farci l'occhio anche per via della sospensione e del cinematismo anteriore.
Ma lo scarico di serie è davvero enorme e sgraziato...
Si potrebbe sperare nell'aftermarket, ma tanto, con quello che costa, non sarà un mio problema...

Ho già detto che lo scarico è brutto? Mi sa che da ora in poi toccherà fare l'abitudine a scarichi brutti

pepot
09-10-2020, 19:19
Come le altre non si venderà

bim
09-10-2020, 21:18
Booh, non ho ancora trovato uno che la apprezzi, parlo di bimotisti che possiedono bimota
Poi magari e’ come la storia della volpe e dell’uva, ma per me e’ solamente una moto esclusiva....

Bassman
10-10-2020, 07:12
Esclusiva nel senso che è da escludere.

Soluzioni tecniche da pippa mentale, mai applicate neanche su moto da competizione.

64.000 Euro, ma per piacere...

Zorba
10-10-2020, 07:20
Ipotizzando un plausibile 8% di sconto con poco meno di 59.000 la porti a casa.

A me han sempre fatto cahare.
Però non ho le competenze per apprezzarne l'originalità e le ardite soluzioni tecniche. Per fortuna! ;)

Luca01
10-10-2020, 09:00
lo scarico è ridicolo ... tutte le case cercano nelle SuperSport di nasconderlo e questi ti mettono un trombone da banda del paese .

altra cosa che non riesco ad apprezzare ma questo in generale è il portatarga sulla ruota che a mio parere appesantisce le linee della coda invece che snellirle.. lo sguardo, almeno il mio, finisce sempre per posarsi su quel elemento posticcio che interrompe la linea continua dello pneumatico

il costo è inferiore ad a quello di molti orologi Piaget, vacheron Audemars Rolex ... assolutamente accettabile per chi può .. ma credo che non avrà succeso presso quelle persone che non hanno, almeno per quelle che conosco io, la passione per la moto ..

GIGID
10-10-2020, 09:07
Sarei curioso di provarla ... brutta brutta no ... molto particolare si

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bim
10-10-2020, 09:55
La soluzione all’anteriore con lo snodo sferico centrale comandato da biellette richiede componenti di qualità’ “spaziale” e si sregola facilmente...cioè’ non e’ affidabile per un prodotto commerciale
Dimenticavo, questa Bimota non e’ un prodotto commerciale...

Bassman
10-10-2020, 10:16
Cioè, non è fatta per essere venduta ?

Perché l'hanno fatta ?

Un attacco di "cellhopiulunghite"?

Luquita
10-10-2020, 11:47
il costo è inferiore ad a quello di molti orologi Piaget, vacheron Audemars Rolex ... ..

Sì ma almeno quelli sono belli da vedere, oltre che da indossare!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

bim
10-10-2020, 11:54
Perché l’hanno fatta?
Un bel quesito, ne hanno in programma 250, le distribuiranno ai maggiori concessionari Kawasaki nel mondo ed ecco che le hanno piazzate tutte
Poi al secondo giro i concessionari le venderanno al primo offerente....
Storia già vista!

Luca01
10-10-2020, 15:07
beh a me non dispiacerbbe ... a parte lo scarico
in garage una Panigale un GW una H2 una R1 e una bimota come pezzo vintage Hayabusa e sei a posto

non passi certo inosservato con nessuna delle citate

GTO
10-10-2020, 16:19
E al garage dei barboni di Luca01 aggiungo una Rsv4 Factory per andare al lavoro tutti i giorni

Attentatore
10-10-2020, 17:09
Ogni giorno vedo unp con la rsv4 con tuta in pelle che va al lavoro...prende l autostrada....inverno ed estate....

GTO
10-10-2020, 21:54
Grandeeeeeeeee
Infatti non scherzavo mica...

Rinaldi Giacomo
10-10-2020, 23:21
Stessa moto che vedevo in pista 30 anni fa ma con plastiche e marmitta diverse.
Inguidabile era allora uguale sarà ora.
A meno che nel frattempo abbiano trasferito la sede a Lourdes.
Se non ricordo male trattasi di un vecchio progetto Elf comprato anche da Yamaha a suo tempo,che fu l'unica a produrre un modello equipaggiato con questa soluzione in grande serie, ma che nessuno è mai riuscito a mettere veramente a punto.

bim
11-10-2020, 00:28
Ma no, la tesi e’ un progetto originale Bimota dell’ing. Marconi piu fi 30 anni fa
Ed oggi e’ lo stesso ing. Marconi che sovraintende
Il progetto Elf su Honda di De Cortanze e’ un’altra cosa
E anche il progetto Yamaha e’ un’altra cosa ancora
Nessuno compra e vende progetti tra le grandi case, dai.

Attentatore
11-10-2020, 00:56
No no...ultima versione...credo....

Luca01
11-10-2020, 10:25
E al garage dei barboni di Luca01 aggiungo una Rsv4 Factory per andare al lavoro tutti i giorni

scusate imperdonabiledimenticanza ... concordo per l'uso casa - lavoro ella RSV4 ... ma il sabato non midispiacerebbe andare a prendere il caffè con un MV Agusta f4 ... poco impegnativa ... si parcheggia bene

Rinaldi Giacomo
11-10-2020, 13:55
Ma no, la tesi e’ un progetto originale Bimota dell’ing. Marconi piu fi 30 anni fa
Ed oggi e’ lo stesso ing. Marconi che sovraintende
Il progetto Elf su Honda di De Cortanze e’ un’altra cosa
E anche il progetto Yamaha e’ un’altra cosa ancora
Nessuno compra e vende progetti tra le grandi case, dai.

Può essere che abbia fatto un pò di confusione con i brevetti,ma di sicuro quella inguidabile in pista di 30 anni fa era una Bimota (c'ero di persona per lavoro) e il marchingegno anteriore era proprio simile in tutto a questo.

GTO
11-10-2020, 14:18
Forse ricordi la Bimota Tesi 1D