Visualizza la versione completa : Giacca Rallye 3 chiusura lampo anteriore
Tuaregsr
08-10-2020, 22:17
Salve Ragazzi, sulla mia Rallye 3 si è rotta la parte in plastica del cursore della chiusura lampo anteriore.
Sia chiaro, la chiusura lampo funziona bene, si è solo staccata la parte in plastica e, ogni volta, è una seccatura alzare ed abbassare la chiusura lampo.
Sapete se bisogna sostituire tutta la chiusura (e se c'è il ricambio originale) oppure se si può cambiare solo il cursore ?
Ciao, se cerchi su Amazon, trovi ricambi per cerniere di vari tipi. Ho avuto lo stesso problema su quella giacca e su una Dainese in pelle. Risolto con linguette non originali
Risolvi con anellino per le chiavi
Che fa anche molto “relli”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vai una merceria (o al mercato) e chiedi un "tirazip" ne troverai svariati tipi, io sul giubbo in pelle Dainese avevo messo una specie di palletta di colore azzurro simile a quello della moto.
Lamps.
timerider
12-10-2020, 14:58
Io ho fatto come Batray, e anche con un cordoncino colorato tipo quelli delle giacche da montagna...:)
Lo avevo fatto anche io, ma poi sbatteva e ho tolto il cordoncino.
Tanto nell’anellino per le chiavi infili il dito e la tiri su e giù che è un piacere.
Avevo anche pensato di fare una cosa fica “gommandolo” con la guaina termorestringente ma mi sono spaventato della raffinatezza e ho preferito aspettare che arrugginisse.
Che poi ci dicono che noi con le biemvù siamo tutti fichetti...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
colosseo10
30-12-2021, 10:07
Riprendo la discussione in quanto e' successo anche a me sulla mia Rallye3 .
Ho risolto brillantemente riattaccando il cursore in plastica tramite questo :
https://www.amazon.it/Loctite-2239179-Kintsuglue-modellabile-flessibile/dp/B078HTCHM5/ref=asc_df_B078HTCHM5/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=233972676447&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=18377335363041099323&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20596&hvtargid=pla-422383755587&psc=1
ipotenus
04-01-2022, 18:17
Personalmente ho fatto così:
https://www.amazon.it/gp/product/B077G6XT6K/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_image?ie=UTF8&psc=1
Su praticamente tutte le giacche e valige da moto e non che possiedo, prima o poi si rompe la linguetta della cerniera e con questo kit, trovi sempre il modo di risolvere.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |