Visualizza la versione completa : cerchi sporchi
tatone1970
05-10-2020, 19:50
Buona sera sono Riccardo spero di scrivere nel posto giusto ho ritirato verdi il mio 1250 gs usato ma avendo avuto un week di pioggia l' ho lasciato on garage. Questa sera al rientro dal lavoro l'ho finalmente tirato fuori per farci un giro e la prima cosa che ho notato è che il cerchio anteriore ( color oro ) risulta ricoperto di macchie scure.IO ho provato inizialmente con acqua calda ma nulla poi ho aggiunto sapone ma le macchie persistono come ultima cosa ho provato una uno sgrassante ma non ho ottenuto risalti.Qualcuno ha avuto lo stesso problema o Sto arrivando! dirmi come risolverlo
Grazie mille
se il precedente proprietario ha usato per lavare la moto dei prodotti aggressivi, potrebbe aver intaccato l'anodizzazione.
Non te lo auguro.
millling
05-10-2020, 20:27
Possiamo visionare il problema con una foto ravvicinata? Ci aiuterebbe....
il sarto
05-10-2020, 20:33
Intanto che tu arrivi... scrivi "cerchi" in "cerca"...puoi trovare alcune esperienze interessanti in merito...
tatone1970
05-10-2020, 20:40
https://ibb.co/pwHwbWg
millling
05-10-2020, 20:47
Non si capisce molto sul genere di macchia...Intendo grassa o acida...Prova con uno spazzolino vecchio da denti e normale benzina. Se grassa si toglie. Se sono macchie dovute a sostanze acide che sono penetrate , hai poche speranze. Al massimo ne riduci la visibilita' con il wd40.
tatone1970
05-10-2020, 20:59
grazie domani provo
lelecb1300
05-10-2020, 21:42
potrebbero essere macchie dovute a perdita liquido freni (noto problemi pinze) s così fosse ha intaccato l'anodizzazione
Paolo Grandi
05-10-2020, 22:36
Pinze freni marchiate BMW (davanti) e Hayes (dietro)?
tatone1970
06-10-2020, 05:49
Si confermo la marcatura delle pinze
tatone1970
06-10-2020, 05:51
Ora vi chiedo non sarebbe giusto che il concessionario mi sostituisse il cerchio? V che secondo lui la moto era perfetta se il cerchio non dovesse ritornare color oro ?
Grazie
Paolo Grandi
06-10-2020, 06:17
Come saprai, quelle pinze soffrivano di perdita liquido a riposo.
Facile che olio freni corrosivo sia caduto sul cerchio, rovinandolo. Poi magari è altro.
Prova a pulire come sopra...
Comunque il conce vende l'usato con garanzia. Proverei a sentire, anche se il difetto, teoricamente, era visibile all'acquisto.
Si tratta di un GS HP 1250 giusto ? Dovrebbe essere in garanzia anche di casa madre. Se così fosse, il conce potrebbe sostituirli anche perché è evidente che il problema cerchi è direttamente dipendente dal problema pinze.
il sarto
06-10-2020, 08:52
anche le mie avevano entrambe questo problema, me lo sono trascinato per diversi mesi, tra tentativi di riparazione irrisolutivi, fino alla sostituzione, comunque si trattava di "trasudazione" che poteva formare una piccola goccia solo in caso di prolungato inutilizzo.... ma mai è finita una goccia sul cerchio...! se quello che si vede in foto è effettivamente olio freni, direi che quelle perdono/perdevano veramente!!!
eruzione
06-10-2020, 14:20
Secoli fa quando pulivo i cerchi usavo uno straccio imbevuto di benzina, rapido ed efficace
tatone1970
06-10-2020, 21:15
Grazie a tutti per i mille consigli oggi ho pulito con spazzolino e benzina risultato macchie scure sparite ma adesso la parte che prima era macchiata risulta sbiadita. Domani proverò a contattare il concessionario e chiedere chiarimenti.
che benzina e spazzolino riescano a sbiadire un cerchio anodizzato la vedo dura.
managdalum
06-10-2020, 22:54
più facile che a sbiadirli sia stato il liquido che li aveva macchiati
millling
06-10-2020, 23:04
prova adesso con del wd 40... vedi come si comporta.
tatone1970
08-10-2020, 15:48
Ciao a tutti vi aggiorno il concessionario ha risposto che capita spesso che l’anodizzazione dei cerchi si rovini che però essendo un danno fatto dal possessore precedente e non imputabile a difetti di fabbrica non è soggetto a garanzia che però loro hanno un prodotto che non li fa tornare come prima ma li migliora molto. Settimana prossima gliela lascio poi vi dirò se sono venuti bene
La moto è in garanzia??
Tu quando l’hai ritirata era così?
tatone1970
08-10-2020, 22:20
Si la moto ha ancora 3 anni di garanzia della casa madre si quando l’ho comprata era già così
il sarto
09-10-2020, 08:14
il concessionario ha risposto che capita spesso che l’anodizzazione dei cerchi si rovini che però essendo un danno fatto dal possessore precedente e non imputabile a difetti di fabbrica non è soggetto a garanzia...
beh... che spesso si rovina l'anodizzazione... non mi pare proprio...!!! ...che alcuni possessori la rovinano ci può stare, ma ovviamente se uno pulisce i cerchi con una "spazzola di ferro e acido muriatico", poi mica può pretendere la sostituzione in garanzia. cosa ben diversa se invece fosse veramente un problema dovuto al fluido freni fuoriuscito dalle pinze...!
è ovvio che però sarebbe stato meglio accorgersene prima del ritiro...:mad:
Giusto. E comunque chiederei al conce se la 1250 acquistata sia già stata oggetto di sistemazione delle pinze anteriori, perché è risaputo l'effetto del liquido freni .... certo che se fossero rovinati anche i posteriori tutto cambierebbe, il proprietario precedente ha sbagliato qualcosa [emoji2369]
Inviato dal mio
il sarto
09-10-2020, 10:47
...spero che l'informarsi sulla situazione stato pinze anteriori ed eventuale controllo visivo personale abbia avuto priorità rispetto al cerchio con le macchie!!!
Paolo Grandi
09-10-2020, 12:25
Giusta osservazione di Slim.
Se il cerchio dietro è ok il conce con ogni probabilità fa il furbo...
Pinze freni marchiate BMW (davanti) e Hayes (dietro)?
marchiate Hayes DIETRO??
:rolleyes:
Paolo Grandi
09-10-2020, 16:45
No?.......
no, perché le pinze dietro sono Brembo,
quelle davanti sono Hayes marchiate BMW, quelle dietro sono Brembo e come tali marchiate
almeno quelle… eheh
Paolo Grandi
09-10-2020, 17:35
Non mi piace fare la punta agli spilli (per non dire a qualcos'altro). Però riformulo, così da essere perfettamente chiaro:
Pinze anteriori, marcate Bmw sulla conchiglia esterna e Hayes sulla conchiglia interna.
Ho fatto due domande e mi ha risposto l’interessato
Pertanto avendola presa così l’hai accettata così! Da chi o da cosa sia dipeso a chi te l’ha venduta è chiaro non interessa
Pertanto avendo tu la garanzia BMW vai in un terzo concessionario e chiedi di verificare i cerchi anche in virtù del fatto che sono rovinati!
L’alternativa scrivere direttamente a bmw che secondo te dipende da i freni
tatone1970
09-10-2020, 19:04
Ciao facciamo chiarezza le pinze anteriori sono Hayes le posteriori Brembo controllato 5 min fa chiedo scusa per il mio errore precedente.Putroppo anche il cerchio posteriore è rovinato forse di più dell'anteriore e confermo che stato il proprietario precedente a rovinarli.La moto l'ho ritirata venerdì scorso alle ore 19:30 e alla luce del concessionario non si notavano i cerchi rovinati.Martedi alla luce del sole li ho visti subito e l'ho immediatamente informato..Come dicevo Bmw mi ha già detto che non sono sostituibili in garanzia , lunedì porterò la moto dal concessionario dove proveranno a togliere le macchie come promesso vi aggornerò
Situazione antipatica ma difficilmente i cerchi saranno sostituiti in garanzia, si tratta di un danno estetico come una riga sul serbatoio, sicuramente causato da uso o contatto con prodotti aggressivi.
tatone1970
16-10-2020, 20:10
Buona sera a tutti come promesso vi aggiorno sui cerchi ritirata moto stasera lascio a voi il giudizio sul risultato posto una foto
@tatone1970, [emoji848] .... ci vedo sempre meno ?? [emoji85][emoji85][emoji38][emoji38][emoji38]
Inviato dal mio
tatone1970
16-10-2020, 20:21
https://ibb.co/3BfwL3L
dallemark
16-10-2020, 22:18
sono perfetti !!! Complimenti ...ma ora vogliamo sapere come hai fatto e cosa hai usato...
@tatone1970, mi sembrano perfetti ![emoji106][emoji122][emoji122]
Inviato dal mio
Non vedo problemi. Se la foto è fedele, direi che è un ottimo risultato.
Dovresti scrivere qual è il prodotto così che anche altri ne possano beneficiare (il bello del forum!)
tatone1970
17-10-2020, 10:56
Caro Dallemarck vorrei sapere anche io cosa ha usato il concessionario ma ho scoperto che sono come i cuochi non svelano i loro segreti anche perché nel mio caso lo hanno fatto in garanzia altrimenti te la fanno pagare
Colgo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |