Entra

Visualizza la versione completa : MotoGP Le Mans 2020


Bladerunner72
03-10-2020, 18:15
Dopo una settimana di sosta il mondiale della MotoGP si appresta ad entrare nella sua fase decisiva, con il Gran Premio di Francia ad aprire una nuova 'tripla' con il successivo doppio appuntamento di Aragon. La scorsa gara di Barcellona ha mescolato nuovamente le carte allungando leggermente la classifica, e riproponendo Fabio Quartararo come autorevole pretendente al successo finale. Significativo notare come in un campionato che si supponeva avrebbe premiato l'esperienza, siano invece due giovanissimi ad occupare i primi due posti della generale.

QUARTARARO E MIR, STRATEGIE DIVERSE PER I DUE FAVORITI

Con tre affermazioni in otto gare il francese è meritatamente al comando della classifica, ma la poca costanza di rendimento gli ha finora impedito quella fuga che molti si aspettavano dopo lo strabiliante avvio di Jerez. A fargli da sfidante, staccato di sole otto lunghezze c'è Joan Mir, che viceversa proprio della costanza ha fatto la propria arma vincente. Nessuna vittoria per il giovane spagnolo ma podi e buoni piazzamenti che fanno di lui il pilota più 'solido' della compagnia. Sulla scorta dell'andamento di questo strano mondiale 2020 sembrano proprio questi due i più credibili pretendenti al titolo, ed è singolare come due strategie opposte abbiano prodotto risultati sovrapponibili. Quartararo ha dalla sua una velocità inarrivabile nelle giornate di grazia, Mir la capacità di mantenersi sempre ad un ottimo livello al variare dei circuiti e delle condizioni. Un equilibrio destinato a rompersi nel momento in cui uno dei due saprà sconfinare nel campo dell'altro attingendo ai suoi punti di forza.

GLI ALTRI

Volendo allargare la cerchia dei teorici favoriti e guardando la classifica vengono in mente altri due nomi, quelli di Maverick Vinales e Andrea Dovizioso. Ma se Quartararo ha convinto sulla scorta delle vittorie ottenute e Mir per la continuità, i due in questione sembrano accomunati da una sorta di congiuntura astrale sfavorevole. Lo spagnolo della Yamaha ha certamente gran talento ed è velocissimo ma pare quantomai vulnerabile alle situazioni sfavorevoli. Un pilota potenzialmente vincente ovunque ma vittima di inspiegabili improvvisi crolli, spesso addebitati a problemi tecnici che però sembrano accanirsi solo su di lui. Per Dovizioso, che dopo l'uscita di scena di Marquez era logico indicare come pretendente numero uno al titolo, pesano le difficoltà incontrate nello sfruttamento delle nuove gomme Michelin ma anche e forse soprattutto, una situazione 'ambientale' difficilissima e che lo ha certamente condizionato. L'aver posto fine all'assurdo teatrino della riconferma contrattuale non ha sortito gli effetti sperati, il clima ora è quello da separati in casa con gli inevitabili risvolti a livello di serenità e motivazione.
Per il resto, anche se la matematica lascia teoricamente in gioco almeno una decina di piloti, si fatica ad intravedere altri veri papabili per il risultato finale. La scorsa gara di Barcellona ha significato anche la fine del sogno per Valentino Rossi, proprio nel momento in cui sembrava tornato in grado di giocarsi la vittoria. Un vero peccato per il pesarese n un mondiale che proprio per le sue insolite caratteristiche avrebbe rappresentato una grande occasione. Ma tre zeri in otto gare sono un handicap incolmabile anche in presenza di una classifica tanto corta.

DUE 'TRIPLE' PER DECIDERE IL MONDIALE

Con quella di Le Mans, sono sei le prove ancora da disputare, suddivise in due 'triple'. Alla gara francese seguirà il doppio appuntamento di Aragon, quindi, dopo una settimana di tregua, le due tappe di Valencia e quella inedita di Portimao concluderanno la stagione. Sei gran premi in sette settimane, un pesantissimo tour de force che ha i contorni di una lotta per la sopravvivenza. Una lotta che vedrà premiato chi sarà stato veloce ma avrà anche saputo sfruttare al meglio occasioni e mezzi a disposizione.

Se è difficile indicare un favorito assoluto tra i piloti, più facile ipotizzare le possibilità dei mezzi tecnici in base alle caratteristiche dei circuiti che restano da affrontare.
Come osservato nella descrizione della pista, Le Mans potrebbe rappresentare un sostanziale equilibrio tra i costruttori pur essendo sulla carta più favorevole a Yamaha e Suzuki. Aragon invece, con i suoi lunghi rettilinei e le ripartenze da bassa velocità potrebbe rivelarsi una tappa difficile per la casa di Iwata, così come Valencia è storicamente ostica per la Ducati. Dovendo indicare una moto teoricamente in grado di essere efficace ovunque viene in mente solo un nome, ed è quello della Suzuki. Potrebbe essere proprio Mir, quindi, a ritrovarsi il jolly della vita in mano.
Difficile poi ipotizzare cosa potrebbe succedere se il mondiale dovesse decidersi a Portimao, con magari tre piloti ancora in lizza ed alle prese con un circuito inedito per tutti.

DUCATI, DEFINITE LE SQUADRE. ROSSI IN PETRONAS, ORA E' UFFICIALE

Con la trasferta di Barcellona è andato praticamente a definirsi il mercato piloti 2021. Scontato il passaggio di Rossi al Team Petronas al fianco dell'allievo prediletto Morbidelli. Per Rossi contratto annuale con eventuale prolungamento al 2022 da valutare congiuntamente ed in base ai risultati. Ducati dal canto suo ha finalmente sciolto il nodo relativo al pilota da affiancare a Jack Miller nel team interno, e la scelta è caduta come previsto su Pecco Bagnaia. In pratica una promozione in blocco dal Team Pramac, che schiererà invece Jorge Martin, promosso dalla Moto 2, e Johann Zarco in arrivo dal Team Avintia. Proprio il Team Avintia potrebbe essere sede dell'ultimo movimento del mercato, con il possibile arrivo di Luca Marini al fianco di Enea Bastianini. Trattativa difficile in quanto Tito Rabat, che Marini dovrebbe andare a sostituire, ha già un contratto per il 2021.


IL CIRCUITO BUGATTI DI LE MANS

Inutile dire che Le Mans rappresenta da sempre un capitolo fondamentale nella storia del motorsport tanto in campo automobilistico che motociclistico. Il circuito permanente della Sarthe fu teatro del primo gran premio motociclistico già nel 1969 ma è diventato una tappa stabile del mondiale della massima categoria a partire dal 2000. Nella configurazione attuale la pista è lunga 4185 metri, larga 13, si percorre in senso orario e comprende 13 curve, 9 a destra e 4 a sinistra. Il rettilineo del traguardo è lungo meno di 700 metri, si tratta quindi di un tracciato breve e tormentato che premia soprattutto l'agilità ed il buon bilanciamento della ciclistica. Le continue staccate e ripartenze tendono inoltre a spezzare il ritmo rendendo la guida impegnativa e faticosa.
I piloti transitano sul breve rettilineo del traguardo raggiungendo una velocità massima di circa 300 orari e si trovano subito ad affrontare quello che è il punto più difficile e spettacolare della pista. Il rettilineo infatti piega verso destra trasformandosi in un velocissimo curvone che si affronta pelando il gas per poi iniziare una difficile staccata ad alta velocità con la moto ancora in piega. Si percorrono così le curve 1 e 2 che di fatto si raccordano andando a formare la curva Dunlop, una destra a chiudere che porta alla prima esse costituita dalle Curve 3 e 4 che si percorrono in seconda marcia. In uscita breve allungo con la pista che piega a sinistra portando verso le curve de La Chapelle, una doppia svolta a destra da percorrere sempre in seconda col gas puntato. Segue un nuovo breve allungo che porta alla curva 7, una sinistra a tornare, sempre da seconda cui segue una nuova accelerazione a moto inclinata per arrivare alla curva denominata Garage Vert. E' questo un lento tornante a destra cui segue un attimo di respiro rappresentato dal rettilineo che conduce alla Chemin Aux Boeufs, una sinistra/destra da affrontare in terza per portarsi verso il tratto finale della pista. La 11 e la 12 sono due curve rispettivamente a destra e a sinistra quasi a 90 gradi, da seconda, che portano i piloti verso il doppio rampino a destra da prima marcia che precede il rettilineo del traguardo.
Difficile indicare una moto chiaramente favorita perchè la particolarità del circuito premia caratteristiche di volta in volta diverse. Qui negli ultimi tempi hanno ben figurato Honda, Yamaha ed anche Ducati, cui sarà da aggiungere Suzuki rivelatasi finora competitiva su tutti i tracciati. Da non sottovalutare poi l'incognita meteo, sempre piuttosto variabile da queste parti.
https://i.postimg.cc/s2X3C24x/lemans1-1.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/Y9MfCJjv/lemans1-2.jpg (https://postimages.org/)



ORARI TV

Il Gran Premio di Francia sarà trasmesso in diretta da SKY MotoGP HD ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione Sky MotoGP HD

Venerdi 09-10-2020:
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 1, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 1, diretta
ore 10.55-11.35, Moto 2, Prove libere 1, diretta
ore 12.30-13.00, Moto E, Prove libere 1
ore 13.15-13.55, Moto 3, Prove libere 2, diretta
ore 14.10-14.55, Moto GP, Prove libere 2, diretta
ore 15.10-15.50, Moto 2, Prove libere 2, diretta
ore 16.10-16.40, Moto E, Prove libere 2

Sabato 10-10-2020:
ore 9.00-9.40, Moto 3, Prove libere 3, diretta
ore 9.55-10.40, Moto GP, Prove libere 3, diretta
ore 10.55-11.35, Moto 2, Prove libere 3, diretta
ore 11.45, Moto E, E-Pole, diretta
ore 12.35-12.50, Moto 3, Qualifica 1, diretta
re 13.00-13.15, Moto 3, Qualifica 2, diretta
ore 13.30-14.00, Moto GP, Prove libere 4, diretta
ore 14.10-14.25, Moto GP, Qualifica 1, diretta
ore 14.35-14.50, Moto GP, Qualifica 2, diretta
ore 15.10-15.25, Moto 2, Qualifica 1, diretta
ore 15.35-15.50, Moto 2, Qualifica 2, diretta
ore 16.15, Moto E, Gara 1, diretta

Domenica 11-10-2020:
ore 9.00-9.20, Moto 3, Warm Up, diretta
ore 9.30-9.50, Moto GP, Warm Up, diretta
ore 10.00-10.20, Moto 2, Warm Up, diretta
ore 11.20, Moto 3, Gara, diretta
ore 13.00, Moto GP, Gara, diretta
ore 14.30, Moto 2, Gara, diretta
ore 15.40, Moto E, Gara 2, diretta

Programmazione TV8 (programmazione da confermare)

Sabato 10-10-2020:
ore 15.35, Moto 3, Moto GP e Moto 2, Qualifiche, sintesi

Domenica 11-10-2020:
ore 14.15, Moto 3, Gara, differita
ore 16.00, Moto GP, Gara, differita
ore 17.00, Moto 2, Gara, differita

Bladerunner72
03-10-2020, 18:25
Nota

Visto il largo anticipo, gli orari TV sono da verificare, soprattutto per quanto riguarda TV8. Attendo conferme per eventuali modifiche.

Bladerunner72
05-10-2020, 17:51
Nota 2

Gli orari TV sembrano confermati, al momento anche quelli di TV8.
Ricordo che la gara della MotoGP scatterà alle 13, dopo la Moto 3, mentre la Moto 2 chiuderà il programma.

Bladerunner72
05-10-2020, 19:18
Marc Marquez

https://www.gpone.com/it/2020/10/05/motogp/marquez-conosco-un-solo-modo-di-guidare-attaccare-non-cambiero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gQKg-74thubXmnIbR6Kkr6jDyvW6MC3_QqtbLZirNLkyjcXstWTYZ4N U

matteo.t
05-10-2020, 19:28
Avevo già letto questa intervista e si capisce che, da campione, la voglia di tornare in pista è enorme.. Però avrei evitato i commenti sui 90 punti dopo sette gare accumulati dai suoi colleghi.. E magari avrei fatto qualche riflessione da esperto sulle gomme....

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
05-10-2020, 20:43
Credo il discorso dei 90 punti sia da intendere nel senso che se avesse aspettato anche due gare dopo Jerez per rientrare avrebbe avuto ancora tutte le chances per il titolo, in questo senso un grande rammarico. Ma certo nessuno poteva immaginarsi un mondiale del genere.

comp61
05-10-2020, 23:37
forse anche che se rientrasse in Francia avrebbe ancora delle possibilità di vincerlo questo mondiale...

Kinobi
06-10-2020, 08:20
Dicamo che nemmeno lui avrebbe immaginato che dopo +60 cadute, alla fine, la moto lo avrebbe centrato. E magari, potrebbe ricapitare. Per cui, a parlare dopo, sono capaci tutti.

Bladerunner72
07-10-2020, 10:52
Moto 3, rientra Suzuki

A Le Mans rientra 'Tatsu' Suzuki, il pilota del team di Paolo Simoncelli, reduce dall'intervento chirurgico al polso fratturato a Misano. Suzuki proverà nelle libere di venerdì prima di decidere se continuare, in caso negativo sarà Garcia a sostituirlo.

Bladerunner72
07-10-2020, 10:55
Le Mans, le statistiche di Brembo

https://www.gpone.com/it/2020/10/07/motogp/brembo-a-le-mans-quasi-una-tonnellata-di-carico-sulla-leva-in-gara.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gtLCuq9tvUJmfJYelWZN6m8XSJippvbo8lmQU_ EVF7q8Oqszi47H9bYM

Bladerunner72
07-10-2020, 11:32
Piero Taramasso - Michelin

https://www.gpone.com/it/2020/10/07/motogp/michelin-le-mans-necessita-sempre-di-attenzioni-particolari.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR16kTenxvbCJCYIXNfiLvxmcL58d4wrJ9yrx-NcF7-X-XjRnkdx1Ibnocs

Bladerunner72
07-10-2020, 12:27
Dovizioso e Petrucci

https://www.gpone.com/it/2020/10/07/motogp/dovizioso-a-barcellona-gara-frustrante-voglio-riscattarmi-a-le-mans.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0muKjPEGglvPCcVczLeNA4Y6lyNJ-pxR-nxdeHwv2a5DcifBawK40vLJU

Bladerunner72
07-10-2020, 15:53
Rossi e Vinales

https://www.gpone.com/it/2020/10/07/motogp/rossi-a-le-mans-per-dimenticare-barcellona-il-podio-e-lobiettivo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3T6SVnJeIAv_N1O46Sgqhg3svWu9V--Hdjs3VyUQJ14_mrMyWmGy7AvL8

Bladerunner72
07-10-2020, 17:49
Quartararo

https://www.gpone.com/it/2020/10/07/motogp/quartararo-di-rossi-ammiro-la-passione-ma-marquez-adesso-e-il-piu-forte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR372D7sMl5y3i8iwCUE79jEM5-HN7EycQglFqEqzuXrm76AS5ab9aMphzY

Karlo1200S
07-10-2020, 18:16
... Però avrei evitato i commenti sui 90 punti dopo sette gare accumulati dai suoi colleghi..

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

io invece capisco il suo rammarico... in quattro gare li avrebbe ripresi tutti e superati...meglio che si riposi un pò...:lol: almeno avremo un nuovo vincitore quest'anno!:D
Il vero rammarico secondo me, per mille motivi, deve averlo Valentino, un'annata cosi favorevole per tentare di vincere il decimo titolo non gli capiterà più!:(

Bladerunner72
07-10-2020, 18:49
Penso si sia creata una situazione tale per cui chiunque a parte il vincitore... avrà il rammarico di aver perso una grande occasione. Potrebbe vincere il titolo anche un pilota che non avrà vinto nemmeno una gara... tipo Mir che per me ora è il favorito.

Bladerunner72
08-10-2020, 13:51
Alex De Angelis, addio alle gare

https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motoe/de-angelis-il-cuore-mi-ha-detto-di-ritirarmi-non-ho-rimpianti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Ner5KwXuzctZrsIPSabbMrcrLbasOygh3jECZJ TbOi8j6LjdQk_07bSs

Karlo1200S
08-10-2020, 14:04
Blade hai ragione ... ci sarà rammarico per tutti meno uno... a maggior ragione per Valentino vista la sua età!

Bladerunner72
08-10-2020, 16:02
Moto 3, Andrea Migno firma per il Team Snipers

Dopo una sola stagione tornano a dividersi le strade di Andrea Migno e del Team Sky VR46. La nuova avventura non ha infatti dato i risultati sperati e Migno correrà nel 2021 per il Team Snipers, passando così alla Honda.

Bladerunner72
08-10-2020, 16:41
Crutchlow

Ancora problemi al braccio
https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/crutchlow-il-braccio-non-sta-bene-la-pelle-e-incollata-al-muscolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0TX7nMOFhrqXuPd9sDV-2Jhao_LqubwTVaXOOS-_efa9SYq2Z-vpa-zCk

Bladerunner72
08-10-2020, 16:44
Aleix Espargaro

https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/aleix-espargaro-portimao-e-una-pista-al-limite-per-la-sicurezza.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2sDWIKwbZj4CUv7ilKH4c99tY-OWH5bxqn89LUO4k6YOE5jxhZvLIzYRo

Bladerunner72
08-10-2020, 17:07
Inizia la conferenza stampa.
Presenti Quartararo, Mir, Rins, Bagnaia, Zarco e Martin.

Bladerunner72
08-10-2020, 17:25
Quartararo
E' stato un gran weekend per me a Barcellona, soprattutto bello tornare su una pista che mi piace molto. In prova non ero al massimo ma in gara il passo era davvero buono, sono fiducioso anche per questa gara.
Nel test a Portimao era anzitutto importante non rischiare cadute visto che abbiamo tre gare di fila. Per questo non ho partecipato evitando ogni rischio. E' strano ritrovarmi anche n MotoGP Mir come rivale principale, siamo primo e secndo poco tempo fa eravam rookies ed ra ci troviamo a lottare per il mondiale.

Mir
Il mio inizio in MotoGP è stato complicato, anche se alla fine dello scorso anno ero migliorato, sono contento di quanto sto facendo quest'ano. Ovviamente siamo molto vicini ma per vincere il mondiale bisogna vincere delle gare, al momento siamo veloci ma non riusciamo a vincere a causa delle difficoltà in qualifica. Importante però continuare a fare punti con costanza.
Bellissimo essere in due piloti Suzuki sul podio, era come evidenziare che è stata una vittoria di tutta la squadra.

Rins
Si davvero un grande risultato il doppio podio, e non è un risultato che arriva per quello che stiamo facendo ora ma per quello che Suzuki ha saputo fare negli anni.. Celebrare con i direigenti e con Brivi è stato emozionante.
Il podio mi ha dato motivazione, la spalla purtroppo non è ancora al meglio, sento ancora dolore, dovrei potermi fermare due mesi ma ovviamente non è possibile. Non ho abbastanza forza nel braccio destro.

Bagnaia
Sono molto felice per la mia promozione al team ufficiale, abbiamo fatto un grande lavoro ma siamo stati parecchi sfortunati Il nostro potenziale pero è molto alto, abbiamo solo bisogno di finire le gare.
Non sono stato contento del risultato di Barcellona, in prova abbiamo provato cose che non hanno funzionato e abbiamo dovuto cambiare di nuovo il setting. La gamba al momento mi pemette di guidare ma fatico ancra a camminare.

Zarco
Mi fa sentire bene sapere che il prossimo anno avrò una moto vincente. Vado forte ma non ho ottenuto i risultati che speravo, mi serve ancora confidenza con la moto. Avremo la moto ufficiale il prossimo anno e questo mi carica , La frattura al polso è guarita bene ma ho ancora dolore ai legamenti che mi fa soffrire quando guido. Ma i cattivi risultati non sono dipesi da questo.
Non sento pressione per il gran premio di casa, non sono certo nella posizione di Quartararo.

Martin
Sono molto eccitato per il passaggio in MotoGp, ho lottato contro alcuni di questi piloti nelle categorie inferirioro, sarà bell ritrovarli in MotoGP. Per il campionato, non ho nulla da perdere, devo solo provarea vincere le gare e sperare.

Bladerunner72
08-10-2020, 17:44
Quartararo
Avremmo avuto biogno di fare altri test, quello di Portimao è servito ben poco anche perchè Lorenzo aveva la moto dello scorso anno e nn so il perchè, bisognerebbe chiederlo a Yamaha.

Martin
Avevo diverse opzioni er la MotoGP ma credo Ducati sia stata la migliore.
Tutti i piloti della squadra sono forti, Pecco è in grado di lottare per il titolo il prossimo anno..

Mir
Per migliorare in qualifica, e abbiamo d sicuro margine per farlo, al momento non è il nostro punto forte. Non mi serve a pole ma almeno partire nelle prime due file.

Mir
Interessante girare a Portimao, ci ero stato nel 2015, non credo fosse fondamentale andarci ma girare con una moto di serie è stato divertente,.

Rins
Ero stato a Portimao durante il lockdown tornarci mi è piaciuto, il tracciato e bello e diverso dai soliti dove corriamo, è stata un' occasion testare l'asfalto.

Zarco
Bagnaia è migliorato molto anche perchè è passato da una GP18 ad una GP20, un grande salto, mentre non credo che dalla moto 2019 ci sia molta differenza, Mi aspetto d trovare più che altro affinamenti.

Viene ciesto a tutti i piloti se ritengono possibile vncere i titolo senza vincere nessuna gara come capitò ad Alzamora. Tutti lo ritengo possibile.

Quartararo
Non mi inteessa ra sapere se ci saranno ordini di squadra, ttuti i piloti Yamaha vogliono vincere, magari sarà diverso all'ultima gara col mondiale in gioco.

Mir
Al momento non ce ne sono i motivi, certo alla fine sarà diverso.

Rins
Se all'ultima gara Mir fosse in lotta per il titolo e io no, certamente l aiuterei.

Quartarar
Sia io che Mir siamo molto cambiati dai precedenti confronti nelle altre categorie, non credo il passato possa servire nella lotta. Mir concorda.

Bladerunner72
08-10-2020, 17:45
Finita la conferenza stampa, vogliate scusare il testo ma sono col telefono, preferisco riportarla in tempo reale e correggere poi.

Bladerunner72
08-10-2020, 19:15
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/rossi-le-mans-ultima-spiaggia-per-il-titolo-per-me-ce-gia-stata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0dB7xPr7NHCf75L5ixFyHMSj9kd9zUfqeTranqL N0J6iDGTdEJtTbBSMg

Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/vinales-il-test-di-lorenzo-a-portimao-in-gara-avremo-unaltra-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ZZmfAWwCUULMcGi-88f9kir9pcg-wMOA_sPtqLCZYiYKrMjARsKAsLVI

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/morbidelli-ho-chiesto-una-yamaha-ufficiale-nel-2021-aspetto-la-risposta.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0H0pLqm-NM-kC_z4HzDp16FFfLWdW4rb1Ep5_aU4SeKxe41SridzJi7Eg

Bladerunner72
08-10-2020, 19:23
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/dovizioso-il-mio-futuro-si-sta-muovendo-qualcosa-siamo-ai-dettagli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0NRwwGrOhMAryWWjkaLTgWHmSZL-vY2VB2vKODEI09pTSLjEG0HdLXUkg

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/petrucci-con-la-ducati-superleggera-allinizio-piu-veloci-delle-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3SbjKtW_DNuWzPa9cM3zvetJBQRu3RJvg0k613O uF7pGOC_xDggntbPOo

Bladerunner72
08-10-2020, 19:43
Moto 2, Di Giannantonio firma con Gresini fino al 2022

Per 'Diggia' un ritorno con Fausto e l'eventuale salto in MotoGP rimandato a fine 2022, quando scadranno gran parte dei contratti della Top Class-

Bladerunner72
08-10-2020, 20:37
Covid, ingegnere Yamaha positivo - isolati in sei

Una bella tegola, un ingegnere Yamaha positivo al tampone, isolamento per lui ed altri cinque membri dello staff tecnico con i quali era stato a stretto contatto, co,preso il Responsabile Progetto MotoGP Sumi

unknown
08-10-2020, 20:40
Certo che come dicevi tu Blade Zarco anche in questo caso ha detto fra le righe. Bagnaia va forte perché è passato dalla 2018 alla 2020... Deve sempre insinuare e sminuire gli altri piloti.

Ma cosa ha vinto Zarco in carriera per atteggiarsi in questo modo? Boh...

Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
08-10-2020, 22:04
Zarco ha cmunque vinto due mondiali in Moto 2, a volte però si vede che non ha più quella sorta di manager -padre putativo che lo seguiva anni fa, mi ricorda un pò il Lorenzo di qualche anno fa nelle dichiarazioni. Sembra non rendersi conto che comunque lo hanno ripescato quando aveva ormai terra bruciata intorno, gli è capitata un'occasione quasi insperata.
Nn voglio essere cattivo profeta ma in Pramac la vedo dura gestire un carattere come il suo.

Bladerunner72
08-10-2020, 22:18
Marini vicino ad Avintia, il Team VR46 prepara l sbarco in MotoGP nel 2022

Probabile abbandono della Moto 3
https://www.gpone.com/it/2020/10/08/motogp/marini-a-un-passo-dalla-motogp-con-ducati-vr46-pensa-di-lasciare-la-moto3.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ooCfTKS9eiBkCJWHC2aqy4ia6y24iZIKPd9qru WxgYTDwL1M6mdcFWbQ&refresh_ce

comp61
08-10-2020, 22:32
non capisco come l`accademia VR46 possa riamanere senza scolari per la moto 3...

Karmen
09-10-2020, 00:50
Certo che come dicevi tu Blade Zarco anche in questo caso ha detto fra le righe. Bagnaia va forte perché è passato dalla 2018 alla 2020... Deve sempre insinuare e sminuire gli altri piloti.

Ma cosa ha vinto Zarco in carriera per atteggiarsi in questo modo? Boh...


Forse dovresti leggere meglio...e tutto, non solo quello che hai riferito....perchè io lo vedo, quasi come un complimento a Bagnaia....


.....per altro, chiedersi cosa ha vinto Zarco....se 2 mondiali sono nulla....

Bladerunner72
09-10-2020, 09:00
Buongiorno a tutti.
Partono le FP1 della Moto 3, piove con temperatura di 16 gradi.
Subito a terra Fenati. Molte scivolate , piove poco ma il grip è scarso e fa freddo.

Bladerunner72
09-10-2020, 09:20
FP1 Moto3 - Tempi a metà sessione

1
25
R. FERNANDEZ
1:56.349
2
75
A. ARENAS
+0.432
3
16
A. MIGNO
+0.499
4
27
K. TOBA
+0.757
5
21
A. LOPEZ
+0.813
6
92
Y. KUNII
+0.891
7
5
J. MASIA
+1.229
8
12
F. SALAC
+1.327
9
82
S. NEPA
+1.388
10
17
J. MCPHEE
+1.425

Bladerunner72
09-10-2020, 09:43
FP1 Moto 3

1
16
A. MIGNO
1:54.810
2
17
J. MCPHEE
+0.407
3
75
A. ARENAS
+0.779
4
12
F. SALAC
+1.035
5
25
R. FERNANDEZ
+1.539
6
5
J. MASIA
+1.667
7
11
S. GARCIA
+1.679
8
82
S. NEPA
+1.880
9
92
Y. KUNII
+1.947
10
27
K. TOBA
+2.010

Bladerunner72
09-10-2020, 09:53
Parte la FP1 della MotoGP:
Condizioni critiche, asfalto a 15 gradi, Quartararo al momento nemmeno entra in pista.
Nei primi minuti al comando Pol Espargaro davanti a Dovizioso Bagnaia Rns e Rossi.

Bladerunner72
09-10-2020, 10:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
44
P. ESPARGARO
1:46.925
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.244
3
63
F. BAGNAIA
+0.782
4
42
A. RINS
+1.069
5
5
J. ZARCO
+1.126
6
12
M. VIÑALES
+1.407
7
41
A. ESPARGARO
+1.442
8
46
V. ROSSI
+1.959
9
35
C. CRUTCHLOW
+2.017
10
88
M. OLIVEIRA
+2.522

Bladerunner72
09-10-2020, 10:21
Il bagnato mette le ali alle Ducati, Petrucci, Bagnaia, Miller e Dovi davanti a tutti.
Vinales secondo.

Bladerunner72
09-10-2020, 10:24
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
9
D. PETRUCCI
1:44.931
2
12
M. VIÑALES
+0.190
3
63
F. BAGNAIA
+0.465
4
43
J. MILLER
+0.505
5
21
F. MORBIDELLI
+0.541
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.854
7
44
P. ESPARGARO
+0.951
8
73
A. MARQUEZ
+1.170
9
5
J. ZARCO
+1.311
10
38
B. SMITH
+1.444

Bladerunner72
09-10-2020, 10:29
Bel progresso di Morbidelli, ora al comando.
Partiti i time attack, i tempi scendono, Petrucci e Miller davanti a tutti.
Passa al comando Vinales.
Smith primo cn l'Aprilia!! Zarco secondo.

Bladerunner72
09-10-2020, 10:44
FP1 MotoGP

1
38
B. SMITH
1:43.804
2
5
J. ZARCO
+0.154
3
9
D. PETRUCCI
+0.220
4
43
J. MILLER
+0.328
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.344
6
12
M. VIÑALES
+0.376
7
21
F. MORBIDELLI
+0.637
8
46
V. ROSSI
+0.707
9
35
C. CRUTCHLOW
+0.850
10
44
P. ESPARGARO
+0.956

Bladerunner72
09-10-2020, 10:57
Parte la FP1 della Moro 2.
Subito a terra Marini appena entrato in pista.

Bladerunner72
09-10-2020, 11:16
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
11
N. BULEGA
1:52.347
2
55
H. SYAHRIN
+0.053
3
96
J. DIXON
+0.070
4
87
R. GARDNER
+0.422
5
99
K. DANIEL
+0.570
6
22
S. LOWES
+0.595
7
88
J. MARTIN
+0.857
8
72
M. BEZZECCHI
+1.067
9
16
J. ROBERTS
+1.129
10
7
L. BALDASSARRI
+1.457

Bladerunner72
09-10-2020, 11:40
FP2 Moto 2

1
99
K. DANIEL
1:51.279
2
40
H. GARZO
+0.253
3
7
L. BALDASSARRI
+0.256
4
16
J. ROBERTS
+0.550
5
96
J. DIXON
+0.572
6
88
J. MARTIN
+0.633
7
72
M. BEZZECCHI
+0.927
8
12
T. LUTHI
+0.959
9
11
N. BULEGA
+0.980
10
55
H. SYAHRIN
+1.094

Bladerunner72
09-10-2020, 13:15
Partono le FP2 della Moto 3. Non piove, inizia a vedersi qualche tratto asciutto lungo la pista, tempi destinati a scendere.
Ora si gira tre secondi più veloce di stamattina

Bladerunner72
09-10-2020, 13:35
FP2 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
12
F. SALAC
1:49.851
2
55
R. FENATI
+0.233
3
99
C. TATAY
+1.038
4
75
A. ARENAS
+1.707
5
13
C. VIETTI
+1.989
6
14
T. ARBOLINO
+2.524
7
16
A. MIGNO
+2.678
8
54
R. ROSSI
+3.080
9
21
A. LOPEZ
+3.348
10
5
J. MASIA
+3.424

Bladerunner72
09-10-2020, 13:59
FP2 Moto 3

1
12
F. SALAC
1:44.820
2
55
R. FENATI
+0.039
3
17
J. MCPHEE
+0.525
4
5
J. MASIA
+0.616
5
16
A. MIGNO
+0.991
6
89
K. PAWI
+1.059
7
79
A. OGURA
+1.256
8
13
C. VIETTI
+1.262
9
23
N. ANTONELLI
+1.286
10
92
Y. KUNII
+1.331

Bladerunner72
09-10-2020, 14:05
Parte la FP2 della MotoGP, pista quasi asciutta ma ancora non si possono rischiare le slick.
Per domani previsto asciutto.
Risolto il dubbio gomme... sta ricominciando a piovigginare.
Rossi si prende il rischio ed esce con le slick, soft anteriore e media posteriore.Anche Quartararo tenta le slick ma inutile, con le rain si gira 5 secondi più veloci.
Ora il momento delle slick, Miller le usa e va al comando.
Rossi di nuovo con le slick.

Bladerunner72
09-10-2020, 14:29
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
43
J. MILLER
1:37.738
2
5
J. ZARCO
+2.004
3
12
M. VIÑALES
+3.723
4
6
S. BRADL
+5.552
5
36
J. MIR
+5.777
6
42
A. RINS
+6.091
7
21
F. MORBIDELLI
+6.634
8
73
A. MARQUEZ
+6.646
NC
46
V. ROSSI
1:47.226
NC
20
F. QUARTARARO
1:47.361
Full Live Timing

Bladerunner72
09-10-2020, 14:41
Miller ha fatto un prodigio migliorando con le slick quando gli altri che le avevano montate rientravano per rimettere le rain, Un giro pazzesco.
Rins al comando su Nakagami Miller Mir e Oliveira.
Nakagami ora miglior tempo.

Bladerunner72
09-10-2020, 14:43
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
30
T. NAKAGAMI
1:35.924
2
42
A. RINS
+0.249
3
27
I. LECUONA
+0.402
4
43
J. MILLER
+0.508
5
36
J. MIR
+0.550
6
6
S. BRADL
+0.554
7
88
M. OLIVEIRA
+0.732
8
63
F. BAGNAIA
+1.200
9
9
D. PETRUCCI
+1.214
10
38
B. SMITH
+1.235
Full Live Timing

Bladerunner72
09-10-2020, 14:49
Cadute di Dovizioso e Aleix, perdite di anteriore.
Rossi sale ottavo, al comando Miller su Vinales. In queste condizioni Miller fa spavento.
Caduto anche Nakagami.
Rossi quarto dietro a Miller Nakagami e Zarco.

Bladerunner72
09-10-2020, 15:01
FP2 MotoGP

1
43
J. MILLER
1:34.133
2
12
M. VIÑALES
+0.367
3
30
T. NAKAGAMI
+0.724
4
5
J. ZARCO
+0.819
5
46
V. ROSSI
+0.879
6
9
D. PETRUCCI
+0.921
7
35
C. CRUTCHLOW
+1.008
8
73
A. MARQUEZ
+1.204
9
21
F. MORBIDELLI
+1.236
10
44
P. ESPARGARO
+1.241
Full Live Timing

Bladerunner72
09-10-2020, 15:18
Partita la FP2 della Moto 2 e tremendo highside di Marini, caduta violentissima.
Si rialza ma è dolorante, sale sull'ambulanza. Non ci voleva.
Bandiera rossa.
Rossi accorre a verificare le condizioni di Marini, pare solo una botta a una mano. Si sente l'audio di Vale 'Diobò, ma che caz di gomme hanno in Moto 2 ?'.
Marini portato al centro medico per controlli.
Rpartita la sessione.

Bladerunner72
09-10-2020, 15:32
Sembra che Marini tornato in pit lane, incredibile non si sia fatto nulla la caduta p stata tremenda. Potrebbe riprendere la sessione se riusciranno a sistemare la moto.

eredi
09-10-2020, 15:40
Forse dovresti leggere meglio...e tutto, non solo quello che hai riferito....perchè io lo vedo, quasi come un complimento a Bagnaia....





.....per altro, chiedersi cosa ha vinto Zarco....se 2 mondiali sono nulla....Esatto

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
09-10-2020, 15:40
FP2 Moto 2 - Tempi a metà sessine

1
97
X. VIERGE
1:38.775
2
22
S. LOWES
+0.176
3
88
J. MARTIN
+0.255
4
96
J. DIXON
+0.336
5
23
M. SCHROTTER
+0.556
6
33
E. BASTIANINI
+0.580
7
12
T. LUTHI
+0.592
8
62
S. MANZI
+0.828
9
35
S. CHANTRA
+1.062
10
72
M. BEZZECCHI
+1.111
Full Live Timing

Bladerunner72
09-10-2020, 15:47
Sorry avevo capito male il commento, Marini ancora al centro medic si parla oa di frattura ad un malleolo. Questo un grosso guaio per il mondiale con tre gare di fila.
Simon Crafar riferisce di probabile frattura della caviglia sinistra.

Bladerunner72
09-10-2020, 16:02
FP2 Moto 2

1
88
J. MARTIN
1:37.400
2
96
J. DIXON
+0.313
3
72
M. BEZZECCHI
+0.617
4
22
S. LOWES
+0.755
5
37
A. FERNANDEZ
+0.785
6
9
J. NAVARRO
+0.821
7
44
A. CANET
+0.859
8
12
T. LUTHI
+0.874
9
23
M. SCHROTTER
+0.941
10
16
J. ROBERTS
+0.998
Full Live Timing

Bladerunner72
09-10-2020, 17:10
Ancora non si sa per certo se Marini abbia subito la frattura della caviglia, si attende l'esito della Tac per appurare l'entità del danno.
Nel paddock circolava la voce di un possibile rientro di Marquez nel prossimo round di Aragon, ma Puig, intervistato al riguardo da Crafar ha smentito.
A questo punto secondo me potrebbe rientrare per l'ultima 'tripla', e due di Valencia e Portimao.

Bladerunner72
09-10-2020, 17:14
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/bagnaia-studiero-miller-per-imparare-a-guidare-la-ducati-in-queste-condizioni.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2VVZA7uk-LmI02bDTJ58F8ZOdrFPgHP-shqYA-KZ9TyzJ3Rzby9ToPLqc

Bladerunner72
09-10-2020, 18:13
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Davide Brivio

https://www.youtube.com/watch?v=bNNfbqyhU40&feature=emb_logo

Bladerunner72
09-10-2020, 18:17
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/valentino-rossi-correre-a-le-mans-in-ottobre-e-pericoloso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ZNAa_BF2Xqyumf1KwN9-qwx508jCAHnhz_D1WuAMc6xWtch5jz01SE4g

Bladerunner72
09-10-2020, 18:27
Il quinto tempo di Rossi cancellato, c'erano le bandiere gialle. Rossi quindi esce dalla top ten ed è attualmente dodicesimo.
Steso discorso per Zarco che da quarto si ritrova decimo.

Bladerunner72
09-10-2020, 18:29
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/crutchlow-noi-della-honda-siamo-abituati-alle-condizioni-difficili.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR35nr_idnFTw7oCatKXHZrPZLgeOtmw_8YHSr35o aTd9Fci3CwATVexijY

Bladerunner72
09-10-2020, 18:34
Nessuna frattura per Marini, domani in pista

Andata veramente di lusso, se qualcuno ha visto la caduta si rasenta il miracolo.

Bladerunner72
09-10-2020, 18:41
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/dovizioso-una-caduta-stupida-ma-almeno-il-vero-gp-iniziera-domani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HZVEIq5vflS1-jhsVcihuqnLdFDHDMTTnaFuvvHx7PDkXF2sO8J8vSQE

Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/petrucci-miller-e-lunico-a-cui-piacciono-queste-condizioni-a-le-mans.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24nuY1r3DRc3eCTrbEI_NRSdeBZKajDfqAcRheV GlB-n1lX3FVPpVOmB8

Bladerunner72
09-10-2020, 18:57
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/jack-miller-pista-umida-piu-spingi-e-meno-e-pericoloso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3-U_P30Wwjf9lxY-D6U9RCjj70L9AcheSHi87_fzoxPKBOcnOYFb_cRx4

Bladerunner72
09-10-2020, 19:20
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/quartararo-le-mans-ci-vuole-poco-a-sbagliare-e-compromettere-il-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR03fGrjIMgTi97XAFA1oqUZ9eZAbUmiRTUkocl0P v00gnNiIpISxMdDLx0

Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/zarco-lincidente-di-barcellona-non-ha-influenzato-le-scelte-di-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2KzlPnW-zXpBG0bhht31VG0lQFwsyQ4VgoDUPuT7EWXe25eVVyLH3fVgE&refresh_ce

Bladerunner72
09-10-2020, 19:41
'Tatsu' Suzuki rinnova il contratto con Paolo Simoncelli

Che bel rapporto hanno questi due. Il ragazzo dice sempre di aver trovato un secondo padre m anche Paolo credo senta la stessa cosa. 'Io ti tiro il collo' :) .
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/moto3/paolo-simoncelli-e-suzuki-annunciano-il-rinnovo-con-un-divertente-video.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2jZUBSgzbeAsQnpc3CXnFZNiGKET8KYJ0HLzMNu MIyysQ6H6MrA4SSTwY

Bladerunner72
09-10-2020, 19:48
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/09/motogp/joan-mir-vinales-e-entrato-in-pista-senza-guardare-e-pericoloso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Kc5oFZdzfABd6MwHT4_z2YD2KgOO5rkn07dhmZ AdE_u05pmCsGIHU51g

Bladerunner72
10-10-2020, 09:01
Buongiorno a tutti.
Parte la FP3 della Moto 3. Oggi bel tempo ma fa molto freddo, temperatura asfalto 9 gradi e ancora chiazze umide lungo la pista.
Ieri nelle prove libere tra le tre classi ci sono state 38 cadute.

mgviwe
10-10-2020, 09:12
Asfalto 9 gradi.. contro i 50 di jerez... Impossibile che la moto gp abbia le stesse gomme.

matteo.t
10-10-2020, 09:15
Condizioni proibitive con le motogp[emoji33]

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
10-10-2020, 09:20
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione

1
2
G. RODRIGO
1:43.098
2
55
R. FENATI
+0.159
3
5
J. MASIA
+0.181
4
75
A. ARENAS
+0.372
5
13
C. VIETTI
+0.644
6
17
J. MCPHEE
+0.717
7
7
D. FOGGIA
+0.826
8
79
A. OGURA
+0.980
9
21
A. LOPEZ
+1.084
10
23
N. ANTONELLI
+1.093
Full Live Timing

Bladerunner72
10-10-2020, 09:26
In effetti oggi appare assurdo aver corso a Jerez in Luglio con 40 gradi per poi venire qui in pieno inverno. Ma va ricordato che quando si abbozzò il calendario, praticamente solo la Spagna aveva dato la disponibilità e Le Mans in un primo momento fu cancellata per essere poi aggiunta di nuovo. A quel punto la sola data disponibile era questa.

Bladerunner72
10-10-2020, 09:43
FP3 Moto 3

1
25
R. FERNANDEZ
1:42.153
2
13
C. VIETTI
+0.045
3
55
R. FENATI
+0.278
4
16
A. MIGNO
+0.392
5
14
T. ARBOLINO
+0.400
6
75
A. ARENAS
+0.419
7
71
A. SASAKI
+0.440
8
17
J. MCPHEE
+0.509
9
5
J. MASIA
+0.516
10
11
S. GARCIA
+0.588
Full Live Timing

Bladerunner72
10-10-2020, 09:52
Parte la FP3 della MotoGP.
Tempi che già nei primi minuti sono vicini a quelli di ieri.
Quartararo Morbidelli Vinales Rossi ai primi posti.
Temperatura asfalto ora 16 gradi, tutti in pista con le soft.

Bladerunner72
10-10-2020, 10:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti

1
21
F. MORBIDELLI
1:33.279
2
20
F. QUARTARARO
+0.022
3
12
M. VIÑALES
+0.219
4
44
P. ESPARGARO
+0.443
5
73
A. MARQUEZ
+0.491
6
9
D. PETRUCCI
+0.506
7
46
V. ROSSI
+0.523
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.533
9
43
J. MILLER
+0.560
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.565
Full Live Timing

Bladerunner72
10-10-2020, 10:22
Passo avanti di Dovizioso, secondo alle spalle di Quartararo. Mir quinto.
Bagnaia per ora qui fa molta fatica, 19mo .
Dovi ha messo insieme una serie di giri molto veloci, qui sembra in palla.

Bladerunner72
10-10-2020, 10:27
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora

1
21
F. MORBIDELLI
1:32.839
2
36
J. MIR
+0.036
3
20
F. QUARTARARO
+0.135
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.304
5
46
V. ROSSI
+0.373
6
9
D. PETRUCCI
+0.458
7
12
M. VIÑALES
+0.475
8
35
C. CRUTCHLOW
+0.574
9
44
P. ESPARGARO
+0.625
10
41
A. ESPARGARO
+0.631
Full Live Timing

Bladerunner72
10-10-2020, 10:29
Rossi sale terzo, Quartararo al comando.
Miller secondo.
Niente da fare ancora per Bagnaia, 18mo. Cinque minuti alla fine.
Caduto Miller, violento highside.
Rossi sale terzo ma un attimo dopo scivola a terra, il tempo dovrebbe bastare comunque. I cambi di direzione con questo asfalto freddo sono problematici.
A terra anche Mir. Cadute istantanee senza alcun preavviso.
Crutchlow quarto, Rossi ora sesto, Dovi è nono e a rischio.
Gran giro di Oliveira, secondo. Morbidelli terzo.
Caduto anche Bradl, bandiere gialle quindi i tempi fatti allo scadere sono cancellati.

Bladerunner72
10-10-2020, 10:44
FP3 MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
1:32.319
2
88
M. OLIVEIRA
+0.130
3
21
F. MORBIDELLI
+0.157
4
43
J. MILLER
+0.184
5
12
M. VIÑALES
+0.237
6
35
C. CRUTCHLOW
+0.239
7
5
J. ZARCO
+0.312
8
46
V. ROSSI
+0.321
9
44
P. ESPARGARO
+0.341
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.367

Bladerunner72
10-10-2020, 10:57
Parte la FP3 della Moto 2, Marini ci prova, ha molto dolore alla caviglia.

Bladerunner72
10-10-2020, 11:16
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione

1
9
J. NAVARRO
1:36.970
2
16
J. ROBERTS
+0.023
3
22
S. LOWES
+0.063
4
96
J. DIXON
+0.146
5
87
R. GARDNER
+0.181
6
72
M. BEZZECCHI
+0.325
7
40
H. GARZO
+0.342
8
37
A. FERNANDEZ
+0.422
9
88
J. MARTIN
+0.459
10
45
T. NAGASHIMA
+0.526

Bladerunner72
10-10-2020, 11:35
Bezzecchi al comando, impresa finora di Marini che entra nella top ten.
Tante cadute anche in Moto 2 e per domani si prevede nuvoloso con temperature ancora più basse.
Caduto anche Bezzecchi.

Bladerunner72
10-10-2020, 11:39
FP3 Moto 2

1
16
J. ROBERTS
1:36.490
2
72
M. BEZZECCHI
+0.110
3
37
A. FERNANDEZ
+0.338
4
22
S. LOWES
+0.366
5
87
R. GARDNER
+0.399
6
9
J. NAVARRO
+0.480
7
96
J. DIXON
+0.626
8
62
S. MANZI
+0.784
9
10
L. MARINI
+0.806
10
42
M. RAMIREZ
+0.821

Bladerunner72
10-10-2020, 12:35
Parte la Q1 della Mto 3.
Passano in Q2 Toba, Foggia, Yamanaka e Rodrigo.

Bladerunner72
10-10-2020, 13:19
Q2 Moto 3 - Così al via

1
5
J. MASIA
1:41.399
2
75
A. ARENAS
+0.020
3
17
J. MCPHEE
+0.447
4
25
R. FERNANDEZ
+0.457
5
11
S. GARCIA
+0.521
6
2
G. RODRIGO
+0.548
7
14
T. ARBOLINO
+0.563
8
71
A. SASAKI
+0.583
9
55
R. FENATI
+0.791
10
13
C. VIETTI
+0.964

Bladerunner72
10-10-2020, 13:28
Parte la FP4 della MotoGP. Il cielo ora si è rannuvolato, temperature sempre basse.
Rossi Quartararo Petrucci Zarco i più veloci nei primi minuti.
Dopo dieci minuti Oliveira al comando, il portoghese sta andando fortissimo qui a Le Mans.
Perdita di olio dalla moto di Oliveira, bandiera rossa.

Bladerunner72
10-10-2020, 13:48
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione

Sessione interrotta a 17 minuti dal termine, i tempi finora

1
20
F. QUARTARARO
1:32.917
2
43
J. MILLER
+0.055
3
88
M. OLIVEIRA
+0.115
4
44
P. ESPARGARO
+0.290
5
35
C. CRUTCHLOW
+0.343
6
36
J. MIR
+0.349
7
9
D. PETRUCCI
+0.423
8
5
J. ZARCO
+0.428
9
42
A. RINS
+0.444
10
46
V. ROSSI
+0.487

Bladerunner72
10-10-2020, 13:54
Si sta provvedendo a pulire la pista, certo con il grip eccelso che c'era, ci mancava questa.
Ripartenza alle 14.05.

Bladerunner72
10-10-2020, 14:10
Incredibile, Oliveira cade e fa fuori anche la seconda moto, a meno di miracoli dei meccanici non ha la moto per le qualifiche.
Caduto anche Rins.
Quartararo Morbidelli Petrucci i più veloci. Gli inglesi chiamano Petrucci 'The big Danilo', sta andando bene qui a Le Mans, forse il suo peso stavolta aiuta.
Morbidelli al comando, Bagnaia entra nei primi dieci.
Le quattro Yamaha ai primi quattro posti con i quattro piloti in un decimo!


osti.

Bladerunner72
10-10-2020, 14:26
FP4 MotoGP

1
20
F. QUARTARARO
1:32.528
2
21
F. MORBIDELLI
+0.005
3
12
M. VIÑALES
+0.035
4
46
V. ROSSI
+0.138
5
44
P. ESPARGARO
+0.191
6
9
D. PETRUCCI
+0.271
7
30
T. NAKAGAMI
+0.350
8
43
J. MILLER
+0.444
9
88
M. OLIVEIRA
+0.504
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.529

iteuronet
10-10-2020, 14:27
premesso che a ma Rossi piace l ´ ufficiale il prox anno l ´avrei data a Morbido

Bladerunner72
10-10-2020, 14:33
Mir è in Q1, sarebbe fondamentale per lui passare in Q2.
Parte la Q1.
Al primo tentativo Bagnaia e Petruccu i più veloci, le Suzuki non mi pare possano farcela. Chissà come mai fanno questa fatica in qualifica.
Petrucci fa un tempone, 1.31.9. Mir secondo, forse ce la fa.
Bagnaia secondo mette fuori Mir, caduto Binder.
Passano in Q2 Petrucci e Bagnaia che raddrizza un fine settimana iniziato male.

Bladerunner72
10-10-2020, 14:58
Parte la Q2.
Bagnaia trasformato, è secondo dietro Quartararo unico intruso tra le Yamaha.
Pecco sta volando ma resta secondo ostacolato da Oliveira piantato in mezzo alla pista..
Al primo tentativo Quartararo Bagnaia Morbidelli Vinales Petrucci Rossi.
Bene Dovi che va al secondo posto.
Finale incredibile cambia tutto !
Pole di Quartaraaro su Miller e un grande Petrucci. Rossi e Morbidelli che si stavano giocando la prima fila si ritrovano decimo e undicesimo. Mai visto un finale cosi.

Bladerunner72
10-10-2020, 15:17
Q2 MotoGP - Cos' al via

1
20
F. QUARTARARO
1:31.315
2
43
J. MILLER
+0.222
3
9
D. PETRUCCI
+0.359
4
35
C. CRUTCHLOW
+0.371
5
12
M. VIÑALES
+0.404
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.407
7
63
F. BAGNAIA
+0.437
8
44
P. ESPARGARO
+0.480
9
5
J. ZARCO
+0.517
10
46
V. ROSSI
+0.574

Bladerunner72
10-10-2020, 15:19
Stranissima qualifica, le Yamaha inavvicinabili in FP3, Fp4 e prima parte di Q2 letteralmente precipitate negli ultimi due minuti... a parte Quartararo. Bella soddisfazione per Petrucci dopo un perido nerissimo.
Qui Quartararo ha una grande occasione per allungare in campionato visto Mir che parte quattordicesimo.

Bladerunner72
10-10-2020, 15:33
Partita la Q1 della Moto 2.
Passano in Q2 Bastianini Luthi Canet e Di Giannantonio.

Bladerunner72
10-10-2020, 16:13
Siamo tornati indietro nel tempo... strepitosa pole di Roberts, Gardner terzo.
Gran prova di Marini che chiude sesto.

Bladerunner72
10-10-2020, 16:15
Q2 Moto 2 - Così al via

1
16
J. ROBERTS
1:36.256
2
22
S. LOWES
+0.087
3
87
R. GARDNER
+0.193
4
88
J. MARTIN
+0.266
5
72
M. BEZZECCHI
+0.321
6
10
L. MARINI
+0.412
7
97
X. VIERGE
+0.481
8
96
J. DIXON
+0.570
9
33
E. BASTIANINI
+0.584
10
62
S. MANZI
+0.621

Bladerunner72
10-10-2020, 17:55
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/mir-sono-lento-ma-non-per-la-pressione-non-riesco-a-scaldare-le-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1prazvKDylwqmr8m0TKGWOcb-BItOc80LeB4feNoW7k20pG2mrdAudkI8

alexcolo
10-10-2020, 18:12
Grande Marini pensa se non aveva male al piede!!

alexcolo
10-10-2020, 18:15
Domanda, ma in moto 3 che gomme usano?

Bladerunner72
10-10-2020, 18:17
Bagnaia ed Oliveira sul bisticcio durante la Q2

https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/bagnaia-si-scusa-oliveira-lo-attacca-e-solo-un-bambino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR21iZDQXuuY9OIcWOXttcgbhnxDU-_bO3lYXnG9fC8GdTeG6XfYdOf_lso

Bladerunner72
10-10-2020, 18:20
@Alexcolo
Sia Moto 3 che Moto 2 usano Dunlop.

Bladerunner72
10-10-2020, 18:45
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/dovizioso-finalmente-vedo-il-semaforo-un-podio-per-restare-a-galla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1iutg-aDLgTzqeRJ06AaLUFAuguEj4oqP41tXMtzhnj4Y2PyCYmR7zth A

Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/vinales-la-yamaha-si-muove-e-scivola-non-mi-era-mai-successo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR35gDHY7WRDJz19nESB4NQ0qTxnLsENVLFkCt8XK H2TiKAqFmLpLSCILN4

Bladerunner72
10-10-2020, 19:01
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/rossi-avintia-vuole-soldi-per-prendere-marini-basta-che-non-paghi-io.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Vmm5kHbehVlTYylI_zmzIDeiE8wWId7chzfFq-TY1lu5XaAfAOiHTnHw

Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/crutchlow-me-ne-frego-di-cio-che-pensa-la-gente-sono-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1BhsxVAB5XE5dJT2EDD6yOTSN2ZXOY3YksHtaFN _tS9Uh4mdO_PVmzHGc

Bladerunner72
10-10-2020, 19:43
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/quartararo-correro-senza-pensare-alle-ducati-la-priorita-e-il-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1-0-IjPmVddg78qeg2M-YpaQv-MxBvL3kBQdfbh3VDIon5WTyPHn0y8Xk

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/morbidelli-dovro-fare-il-matto-alla-1a-curva-superare-sara-un-incubo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2YhLbLW-pBjeNI1ZUYJZlrD6FhSmQQ-Sz10RPfgfZm5wqF8h63PWzrioI&refresh_ce

Bladerunner72
10-10-2020, 20:42
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/10/motogp/petrucci-sono-veloce-a-le-mans-ma-non-so-il-perche.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DC1IT8mm252GH7hN_LRcDxDjY5f3hTVe4MbcPN-BOjgRYh5i103KwRM8

Bladerunner72
10-10-2020, 21:37
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Alex De Angelis

https://www.youtube.com/watch?v=YyQuNArRbJA

Bladerunner72
10-10-2020, 23:28
Moto 2 - Baldassarri firma con MV Forward, Manzi con Pons

Una sorta di incrocio, Stefano Manzi correrà nel 2021 per il team di Sito Pons, e Lorenzo Baldassarri andrà a sostituirlo nel Team Forward MV Agusta di Giovanni Cuzari.

Bladerunner72
11-10-2020, 09:00
Buongiorno a tutti.
Parte il warmup della Moto 3, qualche nuvola ma meteo discreto, fa sempre freddo.
Ricordo che il programma qui a Le Mans prevede la MotoGP alle 13, dopo la Moto 3.

Bladerunner72
11-10-2020, 09:22
Warmup Moto 3

1
16
A. MIGNO
1:42.514
2
14
T. ARBOLINO
+0.121
3
13
C. VIETTI
+0.153
4
25
R. FERNANDEZ
+0.169
5
75
A. ARENAS
+0.235
6
70
B. BALTUS
+0.319
7
55
R. FENATI
+0.370
8
24
T. SUZUKI
+0.399
9
2
G. RODRIGO
+0.418
10
52
J. ALCOBA
+0.438
Full Live Timing

Bladerunner72
11-10-2020, 09:31
Parte il warmup della MotoGP.
Brivio intervistato da Simon Crafar dice che qui Suzuki è in difficoltà, la capacità di stressare poco le gomme si sta rivelando un handicap con queste basse temperature. I piloti faticano soprattutto con l'anteriore.
Già caduto Vinales, appena entrato in pista.
A terra anche Bradley Smith. Rossi il più veloce nei primissimi minuti.
Vinales esce con la seconda moto, è caduto appena impostato il cambio di direzione come Rossi ieri.
Nakagami Rossi e Dovi i più veloci al momento.
Calano i tempi, Quartararo e Petrucci scavalcano Nakagami.

Bladerunner72
11-10-2020, 09:45
Taramasso (Michelin)
Useranno praticamente tutti la gomma soft sia all'anteriore che al posteriore, non c'è degrado e i piloti potranno spingere dall'inizio alla fine.
Morbidelli Crutchlow Vinales e Petrucci i più veloci.
A terra anche Alex Marquez, praticamente tutte le cadute avvenute nel cambio di direzione piegando a sinistra, il lato dove la gomma resta più fredda.

Bladerunner72
11-10-2020, 09:54
Warmup MotoGP

1
21
F. MORBIDELLI
1:32.869
2
12
M. VIÑALES
+0.260
3
35
C. CRUTCHLOW
+0.326
4
9
D. PETRUCCI
+0.430
5
44
P. ESPARGARO
+0.473
6
73
A. MARQUEZ
+0.540
7
5
J. ZARCO
+0.563
8
20
F. QUARTARARO
+0.568
9
30
T. NAKAGAMI
+0.705
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.718
Full Live Timing

alexcolo
11-10-2020, 10:06
Per la gara, previsioni del tempo? temperature?
grazie

Bladerunner72
11-10-2020, 10:24
Warmup Moto 2

1
22
S. LOWES
1:36.859
2
37
A. FERNANDEZ
+0.669
3
33
E. BASTIANINI
+0.719
4
72
M. BEZZECCHI
+0.755
5
12
T. LUTHI
+0.774
6
96
J. DIXON
+0.844
7
16
J. ROBERTS
+0.851
8
9
J. NAVARRO
+0.933
9
88
J. MARTIN
+1.089
10
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.237
Full Live Timing

Bladerunner72
11-10-2020, 10:27
@Alexcolo
Per il meteo ieri si parlava di cielo nuvoloso ma senza pioggia, e direi che è così al momento. Temperature più basse di ieri. Molto critica la Curva 3.

Bladerunner72
11-10-2020, 11:19
Parte la Mot 3.
Tutti con media anteriore e soft posteriore a parte Vietti che ha addirittura una hard posteriore.
Parte a razzo Arenas davanti a Arbolino e Masia.
Al secondo giro Arenas precede Masia ArbolinoRodrigo Fernandez e Vietti.

Bladerunner72
11-10-2020, 11:29
Posizioni al quinto giro

1
5
J. MASIA
6:43.990
2
14
T. ARBOLINO
+0.119
3
2
G. RODRIGO
+0.167
4
75
A. ARENAS
+0.289
5
13
C. VIETTI
+0.440
6
40
D. BINDER
+0.762
7
16
A. MIGNO
+1.023
8
25
R. FERNANDEZ
+1.150
9
71
A. SASAKI
+1.157
10
55
R. FENATI
+1.261

Bladerunner72
11-10-2020, 11:32
Ora c'è il sole, anche se fa sempre freddo.
Masia sempre al comando davanti ad Arbolino, tutti ancora in gruppo comunque.
Binder e Arens passano Arbolino.
Caduti Fenati e Lopez, compagni di squadra del team di Max Biaggi.
Arenas si porta al comando davanti a Binder e Arbolino.

Bladerunner72
11-10-2020, 11:43
Posizioni a dieci giri dalla fine


1
75
A. ARENAS
20:32.272
2
14
T. ARBOLINO
+0.291
3
40
D. BINDER
+0.434
4
5
J. MASIA
+0.593
5
13
C. VIETTI
+0.726
6
71
A. SASAKI
+0.885
7
2
G. RODRIGO
+1.013
8
16
A. MIGNO
+1.199
9
25
R. FERNANDEZ
+1.393
10
17
J. MCPHEE
+2.286

Bladerunner72
11-10-2020, 11:48
A sette giri dalla fine Masia Arbolino Binder Vietti Arenas. Forse Vietti ha visto lungo con la hard posteriore.
Problema per Binder, è fuori.
Caduti Toba e McPhee, oggi gira tutto a favore di Arenas.
A tre giri dalla fine Masia Arbolino Arenas Vietti Migno.
Vietti non s tiene, passa al comando all'inizio dell'ultimo giro.
Vince Vietti su Arbolino !!!! Grandi!

Bladerunner72
11-10-2020, 12:01
Ordine di arrivo Moto 3

1
13
C. VIETTI
37:37.384
2
14
T. ARBOLINO
+0.142
3
75
A. ARENAS
+0.198
4
5
J. MASIA
+0.336
5
16
A. MIGNO
+0.569
6
71
A. SASAKI
+0.834
7
25
R. FERNANDEZ
+1.361
8
2
G. RODRIGO
+1.625
9
79
A. OGURA
+15.003
10
99
C. TATAY
+15.139

maybe
11-10-2020, 12:33
Cal che usa il gel, +10 punti! [emoji846]

Bladerunner72
11-10-2020, 12:44
MotoGP in griglia.

Petrucci molto fiducioso dice di puntare al podio. Per Quartararo essenziale tentare di precedere le due Ducati alla prima curva, altrimenti per lui potrebbe essere difficile scappare.
Problematico usare l'Holeshot Device perchè l stesso si disattiva automaticamente alla prima frenata, ma qui in Curva 1 non si frena quindi il pilota deve disattivarlo manualmente. Cosa ovviamente complicata al via trovandosi tutti attaccati. Petrucci ha detto che correrà il rischio e lo userà.

Bladerunner72
11-10-2020, 12:53
Inizia a pivere !!! Che guai nn ci voleva, per ore solo poche gocce.
Ora piove, credo partenza rinviata.
Si, bandiera rossa, stop alle procedure. Ora inizia il solito calvario.
Si riportano moto e masserizie varie nei box, speriamo almeno si metta a piovere con convinzione.

Bladerunner72
11-10-2020, 13:03
Comunque incredibile sembra di essere trnati al 2018 quando immancabilmente iniziava a piovere a 5 minuti dal via della MotoGP. Ora piove troppo pc per bagnare davvero la pista, se si partisse ora con le slick credo Miller vincerebbe con un braccio legato dietro la schiena. La cosa più probabile è una gara flag to flag partendo con le rain.
Si torna in griglia, gomme rain per tutti. Un guaio per Quartarar che ha zero esperienza con la MotoGP sul bagnato e venerdì ha girato poco viste le previsioni che davan bello per la gara.

Bladerunner72
11-10-2020, 13:09
Parte la MotoGP. E ha smesso di piovere.
Caduto Rossi ! Crutchlow al comando e Dovi secondo.
Miller Dovi Petrucci al comando.
Petrucci Al comando. Disastro anche per Vinales..
Bene Quartararo quarto dietr le Ducati.

Bladerunner72
11-10-2020, 13:17
Posizioni al quinro giro

1
9
D. PETRUCCI
5:18.940
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.523
3
43
J. MILLER
+0.854
4
44
P. ESPARGARO
+2.889
5
42
A. RINS
+3.110
6
20
F. QUARTARARO
+3.478
7
35
C. CRUTCHLOW
+3.675
8
38
B. SMITH
+4.155
9
73
A. MARQUEZ
+5.287
10
88
M. OLIVEIRA
+5.487
Full Liv

Bladerunner72
11-10-2020, 13:19
Incredibile gara di Rins che partiva sedicesimo.
Quartararo sceso all'ottavo posto, Vinales 19mo.
Problemi per Quartararo che perde altre due posizini, disastr Yamaha, Morbidelli 18mo... ed erano le favrite.

Bladerunner72
11-10-2020, 13:21
Oggi Dovizioso si è ritrovato tutti i jolly in mano, deve sfruttare l'occasione.
Quartararo esce dalla top ten.
Gran gara anche di Smith con l'Aprilia.
Rins vola, è il più veloce in pista e sta riprendendo le Ducati.
Molto bene Alex Marquez che è alle spalle di Crutchlow.
Caduto Smith, peccato davvero.

Bladerunner72
11-10-2020, 13:30
Posizioni dopo dieci giri

1
9
D. PETRUCCI
18:06.502
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.507
3
43
J. MILLER
+0.710
4
42
A. RINS
+2.355
5
44
P. ESPARGARO
+4.560
6
35
C. CRUTCHLOW
+6.207
7
73
A. MARQUEZ
+6.413
8
88
M. OLIVEIRA
+6.996
9
30
T. NAKAGAMI
+9.934
10
20
F. QUARTARARO
+13.435
Full Liv

Bladerunner72
11-10-2020, 13:31
Giro veloce di Rins, otto decimi sotto il tempo di Petrucci. Impressionante il vantaggio della Suzuki in percorrenza.
Peccato per Mir coinvolto al primo giro nell'uscita di pista di Rossi, gira veloce ma è troppo indietro ormai.
Rins passa Miller ed è terzo, per me ha la vittoria in tasca.
Miller ripassa terzo, giro veloce di Alex Marquez davvero bravo oggi.

lukinen
11-10-2020, 13:39
Gran gara. Tra poco diventerà ancora più interessante la lotta per vittoria e podio ....

Bladerunner72
11-10-2020, 13:40
Posizioni a dieci giri dalla fine

1
9
D. PETRUCCI
28:38.832
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.170
3
43
J. MILLER
+0.390
4
42
A. RINS
+0.707
5
44
P. ESPARGARO
+2.130
6
73
A. MARQUEZ
+2.543
7
35
C. CRUTCHLOW
+3.845
8
88
M. OLIVEIRA
+4.229
9
30
T. NAKAGAMI
+8.436
10
5
J. ZARCO
+13.003
Full Liv

Bladerunner72
11-10-2020, 13:42
Caduto Morbidelli, giornata tremenda per Yamaha.
Caduto anche Crutchlow.
Botte da orbi tra i ducatisti speriamo non facciano il disastro, un'occasione così non capiterà più.
Problema per Miller ! Ritiro.
Caduto anche Rins !! Gara pazzesca.

lukinen
11-10-2020, 13:45
Gara ad eliminazione .... Marquez sul podio

Bladerunner72
11-10-2020, 13:49
Posizioni a cinque giri dalla fine

1
9
D. PETRUCCI
37:15.931
2
4
A. DOVIZIOSO
+2.112
3
73
A. MARQUEZ
+2.366
4
44
P. ESPARGARO
+2.654
5
88
M. OLIVEIRA
+3.415
6
30
T. NAKAGAMI
+7.936
7
5
J. ZARCO
+10.493
8
20
F. QUARTARARO
+15.887
9
6
S. BRADL
+17.372
10
12
M. VIÑALES
+19.522
Full Liv

Bladerunner72
11-10-2020, 13:50
Dovi sta ricucendo su Petrucci, forse e rain sono alla frutta ora.
Mi piacerebbe vincesse Danilo, a Dovi un secndo posto va comunque benissimo.
Quattro giri alla fine e i primi 5 sono in due secondi.
Alex Marquez secondo !! Incredibile.
Forse è Dovi ad avere problemi di gomma, sta perdendo terreno. Petrucci resiste al comando. Vai Big Danilo !
La posteriore di Dovi distrutta, non ci voleva.

lukinen
11-10-2020, 13:54
Dovizioso ha finito completamente le gomme ....

Bladerunner72
11-10-2020, 13:56
Ultimo giro !
Petrucci resiste.
Petrucci...
Petrucci...
Petrucciiiiiii!!!! Grandeeeeee

Bladerunner72
11-10-2020, 13:58
Ordine di arrivo MotoGP

1
9
D. PETRUCCI
45:54.736
2
73
A. MARQUEZ
+1.273
3
44
P. ESPARGARO
+1.711
4
4
A. DOVIZIOSO
+3.911
5
5
J. ZARCO
+4.310
6
88
M. OLIVEIRA
+4.466
7
30
T. NAKAGAMI
+5.921
8
6
S. BRADL
+15.597
9
20
F. QUARTARARO
+16.687
10
12
M. VIÑALES
+16.895
Full Liv

Bladerunner72
11-10-2020, 14:01
Tardozzi quasi rammaricato per la vittoria di Petrucci, certo non serve per il campionato, però...
Grandissimo Alex Marquez, oltre ogni aspettativa oggi ed in condizioni estreme. Perfino Puig sorride.
Dovi salva almeno un quarto posto che potrebbe risultare prezioso.
Alla fine grazie anche all'ecatombe generale Quartararo e Vinales portano a casa qualche punticino.

maybe
11-10-2020, 14:13
Sono DAVVERO contento per Danilo, se la merita proprio.

Bladerunner72
11-10-2020, 14:19
Io mi sono commosso per Danilo lo ammetto senza problemi. Un ragazzo d'oro, uno che sembra quasi fuori posto tanto è umile anche nelle sue pretese. Forse psicologicamente vulnerabile e proprio per questo posso solo immaginare quanto sia stato pesante per lui reggere due anni essendo sempre considerato una scartina da eliminare prima possibile.
Grande cuore e oggi anche grandi attributi.

Bladerunner72
11-10-2020, 14:26
Ordine di arrivo completo MotoGP

1 25 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 142.1 45'54.736
2 20 73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 142.1 +1.273
3 16 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 142.1 +1.711
4 13 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 141.9 +3.911
5 11 5 Johann ZARCO FRA Esponsorama Racing Ducati 141.9 +4.310
6 10 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 141.9 +4.466
7 9 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 141.8 +5.921
8 8 6 Stefan BRADL GER Repsol Honda Team Honda 141.3 +15.597
9 7 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 141.3 +16.687
10 6 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 141.3 +16.895
11 5 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 141.3 +16.980
12 4 33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 140.8 +27.321
13 3 63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 140.4 +33.351
14 2 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 140.2 +39.176
1 27 Iker LECUONA SPA Red Bull KTM Tech 3 KTM 139.6 +51.087
42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 138.4 +1'14.190

Not Classified
43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 139.9 7 Laps
21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 136.7 8 Laps
35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 141.0 9 Laps
53 Tito RABAT SPA Esponsorama Racing Ducati 133.5 12 Laps
38 Bradley SMITH GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 138.4 18 Laps
Not Finished 1st Lap
46 Valentino ROSSI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha
0


Classifica generale dopo nove prove

1 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 115
2 Joan MIR Suzuki SPA 105
3 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 97
4 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 96
5 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 81
6 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 77
7 Jack MILLER Ducati AUS 75
8 Pol ESPARGARO KTM SPA 73
9 Miguel OLIVEIRA KTM POR 69
10 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 64
11 Brad BINDER KTM RSA 62
12 Alex RINS Suzuki SPA 60
13 Valentino ROSSI Yamaha ITA 58
Alex MARQUEZ Honda SPA 47
15 Johann ZARCO Ducati FRA 47
16 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 42
17 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 24
18 Iker LECUONA KTM SPA 18
19 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 13
20 Bradley SMITH Aprilia GBR 11
21 Stefan BRADL Honda GER 8
22 Tito RABAT Ducati SPA 8
23 Michele PIRRO Ducati ITA 4

Bladerunner72
11-10-2020, 14:40
Parte la Moto 2.
Nelle prime fiòe montano tutti le slick ma Roberts ha un problema a rimontare la ruota posteriore e dovrà partire dai box. Che jella. Intanto stanno arrivando nuvoloni neri.
Gardner scatta primo davanti a Vierge Martin e Bezzecchi.

Bladerunner72
11-10-2020, 14:47
Posizioni al terzo giro

1
22
S. LOWES
3:11.016
2
97
X. VIERGE
+0.443
3
87
R. GARDNER
+0.547
4
96
J. DIXON
+0.675
5
72
M. BEZZECCHI
+1.037
6
88
J. MARTIN
+2.478
7
37
A. FERNANDEZ
+3.388
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+3.646
9
10
L. MARINI
+3.981
10
12
T. LUTHI
+5.684
Full Liv

Bladerunner72
11-10-2020, 14:48
Caduto Martin, ora il mondiale è definitivamente andato anche per lui.
Dixon si porta secondo alle spalle di Lowes, due inglesi al comando.
Rischio pioggia.
Caduto Vierge, brutto highside ma pilota ok. Condizioni difficili.
Lowes e Dixon se ne sono andati, Bezzecchi e Gardner staccati di 4 secondi.
Bloccaggio dell'anteriore in frenata per Lowes, Dixon lo passa e va al comando.
Marini perde posizioni ed è fuori dai punti.

Bladerunner72
11-10-2020, 15:04
Posizioni a metà gara

1
96
J. DIXON
21:54.310
2
22
S. LOWES
+0.840
3
72
M. BEZZECCHI
+6.276
4
87
R. GARDNER
+6.690
5
37
A. FERNANDEZ
+6.799
6
12
T. LUTHI
+20.748
7
21
F. DI GIANNANTONIO
+25.926
8
7
L. BALDASSARRI
+26.230
9
23
M. SCHROTTER
+26.626
10
35
S. CHANTRA
+27.720

Bladerunner72
11-10-2020, 15:10
Posizioni molto sgranate ormai, solo Lowes si mantiene a un secondo da Dixon e se la gioca.
Gardner sale al quarto posto.
Gran rimonta di Roberts che entra in top ten.
Roberts ottavo.

Bladerunner72
11-10-2020, 15:18
Caduto Dixon !!
Gettata al vento l'occasione della vita ma è veramente facile sbagliare. Strada spianata per Lowes e Bezzecchi è secondo, entrambi tornano in lizza per il mondiale.
Vince Lowes e Gardner beffa Bezzecchi per il secondo posto.
Marini fuori dai punti ma resta primo nel mondiale.

Bladerunner72
11-10-2020, 15:27
Ordine di arrivo Moto 2

1
22
S. LOWES
41:27.648
2
87
R. GARDNER
+3.822
3
72
M. BEZZECCHI
+4.184
4
37
A. FERNANDEZ
+5.884
5
12
T. LUTHI
+21.668
6
16
J. ROBERTS
+29.197
7
21
F. DI GIANNANTONIO
+32.249
8
7
L. BALDASSARRI
+34.376
9
35
S. CHANTRA
+35.392
10
23
M. SCHROTTER
+35.521

iteuronet
11-10-2020, 15:27
ma Roberts,che poteva vincere facile, é partito dietro la Safety, C. e non dal box, ma é regolare?
abbastanza catastrofica situazioneper gli italiani.tra l ´altro il bestia ha preso 3 secondi di penalitá per taglio sciCane

Bladerunner72
11-10-2020, 15:32
Bastianini perde il nono posto per una penalizzazione di tre secondi, taglio di pista.

Bladerunner72
11-10-2020, 15:34
@Neuronet

Secondo me hanno sbagliato infatti, doveva partire dalla pit lane, e anche i cronisti inglesi sono rimasti basiti quando hanno dato il via. Comunque ha fatto una gara strepitosa, avrebbe vinto col passo che aveva.

Bladerunner72
11-10-2020, 15:38
Tirando le somme, se già non bastavano le incertezze tecniche e gli errori a ripetizione, oggi pure le quattro gocce di pioggia, e alla fine in tutte e tre le classi non c'è ancora un vero favorito lanciato verso il titolo. Incredibile poi che pure oggi Quartararo sia comunque riuscito ad aumentare il vantaggio nella generale, quando gira così significa che è il tuo anno, c'è poco da fare.

Bladerunner72
11-10-2020, 15:50
Già iniziata la differita di TV8.
Scusate, stamattina ho dimenticato di controllare se avevano tirato la monetina per cambiare palinsesto. Inutile postarli, si fa solo confusione.

Paolo Grandi
11-10-2020, 16:47
Ancora 5 gare.
4 in Spagna e 1 in Portogallo.
Ci sarà da divertirsi.

Oggi Marquez (Alex) che, questo primo anno, di cappelle con una moto complicata ne ha fatte poche, ha dimostrato di non aver vinto due mondiali a caso.

Grande Petrux!

Bladerunner72
11-10-2020, 17:15
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/petrucci-vincere-e-una-liberazione-in-tanti-non-credevano-in-me.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ewYlVrm-XJzJHVHiDcXGfY_Gy68EB4NZa8qp_qXjEsxpSlQ-gMNtnCB4

Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/morbidelli-sembra-che-ogni-volta-che-succede-un-casino-io-sia-li.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2e5ID8UQHs6BHrHvt-Lv0cipOc_JKMNgj0QJ-cd3wf21O-RnfOMYkccY8

Bladerunner72
11-10-2020, 17:31
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/alex-marquez-marc-e-un-altro-livello-ma-a-le-mans-lo-avrei-attaccato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR01pbXMn7OVQEe2yxEk8rd7VZZKZxtcXJRngiffQ P6qj572A5ZeA0X9Daw

Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/rossi-tre-errori-di-fila-inizio-a-pensare-che-la-sfortuna-esista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0EBa_rAiAEktEtrJ1DmjkM023nWH-feK5ExnyXd1n3l6oFYE20HUdkmKg

Bladerunner72
11-10-2020, 17:46
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/dovizioso-quando-ho-visto-marquez-sulla-tabella-ho-detto-no-cavolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3UWyz2OTbSMKIF5ZAzV74Wb8XfrdnGBZIffF16_ EjcDmiAIsy9yAd4qb4

Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/vinales-ho-provato-a-partire-senza-elettronica-non-ha-funzionato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0ALwB1LIBORfjpmu0Y8HUmgX76OHMmGbXA4CXo9 WV4xRlTB_yfV1vyUjc

Gibix
11-10-2020, 18:06
La Direzione Gara, oggi con Roberts, ha dato il meglio di se. Un concorrente che parte dietro la safety car!! Personaggi che devono andare a casa tutti subito, non importa il nome che porti.

Bladerunner72
11-10-2020, 18:15
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/pol-espargaro-il-migliore-delle-ktm-voglio-stare-davanti-a-tutti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2DgsYVlefwQt3aWTkYknGPFBmW3UpUF0saj4kIF zrnSfnWUgz4AAAWd1I

Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/10/11/motogp/bagnaia-alla-prima-curva-del-gp-di-le-mans-mi-sono-ritrovato-ultimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR22Rr3c_oFvGgu42ZO_ZdMuL-pAI74v4x_MT5FJctf0EkrBBKZqMxqCrIQ

Bladerunner72
11-10-2020, 18:25
@Gibix

Tra l'altro è uno dei rari casi in cui il regolamento parla chiarissimo. Io ho pure pensato 'Stai a vedere che a fine gara lo penalizzano'. Smocking Joe ha fatto un garone, è forte quel ragazzo. E chi avrebbe mai detto che quella testa matta di Hopkins sarebbe diventato un bravo team manager, sta facendo un gran bel lavoro.

Karlo1200S
11-10-2020, 18:46
https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2020/10/11/il-podio-di-alex-marquez-svela-il-trucco-del-mondiale-delle-sorprese

come non essere d'accordo...

Duddits
11-10-2020, 18:59
Grande Petrux, gli ci voleva proprio. Miller ha sfiga cosmica ultimamente, si è capito cosa gli è successo? Sorprendente il piccolo Marquez. Bagnaia credo abbia pagato l'inesperienza sulla pioggia con queste moto. Indecifrabile la gara di Zarco, è partito male ed al decimo giro navigava nelle retrovie con quasi 15 secondi di ritardo, negli ultimi 5 giri ha stabilito per 5 volte consecutive il giro veloce della gara guadagnando oltre 1 secondo al giro su tutti gli altri, altri 2 giri e si sarebbe giocato il secondo posto se non la vittoria. La pioggia porta sempre scompiglio.

Bladerunner72
11-10-2020, 19:05
Tra l'altro e non per essere cattivo prfeta, con la piega che sta prendendo la situazione internazionale temo che anche il prossimo ann ci toccherà un mondiale solo europeo. Speriamo almeno su più piste e più diluito nel tempo. Impensabile, con l'incertezza sanitaria, organizzare trasferte oltreoceano per doverle magari annullare all'ultimo momento. Ieri Ezpeleta ha dichiarato di aver stilato un calendario 2021 ma che lo stesso, al momento, è puramente ipotetico..

Bladerunner72
11-10-2020, 19:07
@Duddts
Per Miller si è trattato di rottura del motore ma non si sa di quale portata.

bim
11-10-2020, 20:05
A me queste gare piacciono molto, il motto e’ “non darsi mai per vinti” oppure “non mollare mai”
Lottano tutti dalla prima all’ultima posizione, sono possibili i recuperi, cose mai viste, e come al solito di vince sotto la bandiera a scacchi.
Quest’anno Miller paga pegno alla sfiga, ma quando cambia...
Non viene mai sorpassato in maniera definitiva perche’ alla curva successiva si ripresenta sotto, troppo forte!

Paolo Grandi
11-10-2020, 20:06
... Indecifrabile la gara di Zarco, è partito male ed al decimo giro navigava nelle retrovie con quasi 15 secondi di ritardo...

Presumo la scelta di gomme (medie). Chi aveva le medie, alla fine, con pista meno bagnata, ha iniziato ad andare più forte (avendo ancora gomma).
Ciò che lamentava Dovizioso (soft).

Duddits
11-10-2020, 20:30
Si, ma anche altri avevano le medie e nella prima parte di gara non hanno perso così tanto, Rins ad esempio. Zarco mi pare che ad un certo punto fosse 15esimo o forse anche fuori dalla zona punti, poi si è svegliato ed ha cominciato un rimontone anche se è rimasto fuori dalla telecronaca.

Paolo Grandi
11-10-2020, 20:39
Altre moto, altri piloti, altre posizioni in griglia di partenza.
E non tutti riescono da subito ad avere la stesa confidenza in queste condizioni e a prendere il giusto ritmo.
Troppe variabili insomma.
Per questo non ci trovo nulla di strano.

maybe
11-10-2020, 20:43
https://www.gpone.com/it/blog/paolo-scalera/2020/10/11/il-podio-di-alex-marquez-svela-il-trucco-del-mondiale-delle-sorprese

come non essere d'accordo...Non so cosa sia ma voglio quello che prende Scalera... [emoji16]

paolor_it
11-10-2020, 20:45
Purtroppo non avevo visto che partivano alle 13:00 e alla fine ho visto solo gli ultimi due giri. Dovevo mettere a registrare la replica alle 16.00 ma sono uscito e mi sono dimenticato.
Comunque sia Dovi sia Rossi anche per oggi vinceranno un'altra volta. Un anno come questo non capita più.

Bladerunner72
11-10-2020, 21:18
Già in condizioni normali ormai partire dietro taglia le gambe, con una situazione come quella di oggi, asfalto freddo e scarso grip,chi è dietro non riesce a prendere ritmo, inizia a camminare quando le posizioni si sgranano ma intanto gii altri hanno le gomme in condizione di spingere. A fine gara si inverton le parti, i primi iniziano scadere e chi ha pagato all'inizio viene fuori, ma quando ormai è troppo tardi-

bim
11-10-2020, 21:38
Difatti Zarco a 10 giri dalla fine era a 13 secondi ed e’ arrivato quinto a 4 secondi

Bladerunner72
11-10-2020, 21:42
Il commento di Zamagni alle gare - Ospite Davide Tardozzi

https://www.youtube.com/watch?v=Y8Pv8HwV-oc

paolor_it
12-10-2020, 09:45
Ha dell'incredibile l'errore in partenza di Vinales.
Decide di non usare l'elettronica in partenza (e potrebbe starci) ma in griglia si rende conto che col frastuono delle altre moto non riesce a sentire il rumore del suo motore e parte male.
Come può un pilota del suo livello e con la sua esperienza incappare in uno sbaglio del genere? Non mi capacito

Kinobi
12-10-2020, 09:54
Più che la mancanza di un leader, mi pare manchi una moto realmente vincente.
Fossi io un pilota Yamaha, un poco ci starei male ad essere passato su ogni rettifilo da tutti.
E' forse il motivo dei rischi che si devono prendere, o sulla griglia, o alla prima curva o...

Bladerunner72
12-10-2020, 10:18
Ci sarà da fare i conti anche con i motori, molte squadre sono al limite con la turnazione dei propulsori, non solo la Yamaha. La rottura d Miller ieri è un segnale, cosi come le bocche cucite in merito. Molto raro un inconveniente del genere per le Desmosedici, ma un calendario come questo rende problematica anche la normale routine di manutenzione.

marcio
12-10-2020, 10:20
Secondo me la moto migliore effettivamente non c'è ma in compenso direi che la Suzuki attuale ci va vicino, solo che i sui piloti non mi sembrano all'altezza.
Yamaha mi pare in crisi seria e Vinales ultimamente sembra proprio fuori palla come pure Rossi.

Bladerunner72
12-10-2020, 10:28
Ormai le certezze durano lo spazio di una settimana. Petrucci grasso, Suzuki che non consuma le gomme, Bagnaia che scorre... chi se le ricordava più queste certezze ieri sera ?

Kinobi
12-10-2020, 12:47
Insomma, è già il secondo motore esploso di Ducati quest'anno in gara. Sempre che non mi perda qualche evento (visiera esclusa)

Bladerunner72
12-10-2020, 13:09
@Kinobi
Si infatti, intendevo evidenziare come invece negli ultimi anni le rotture di motore per Ducati fossero rarissime. Io credo che il calendario incida non poco anche per il discorso affidabilità. La manutenzione consentita, che di norma viene fatta spedendo i motori in fabbrica dopo ogni ciclo, ora, nel caso delle gare doppie e triple si deve fare sul campo, non c'è il tempo materiale per il ciclo normale. Questo secondo me spiega perchè dopo sole tre gare diversi team avevano già usato tutti i motori punzonati.

Kinobi
12-10-2020, 13:49
Dici Blade?
UPS express, sui 110 euro per un motore, arriva il giorno dopo.

Bladerunner72
12-10-2020, 14:37
Secondo me non c'è comunque il tempo, i motori vengono provati al banco quando arrivano, si fa la revisione documentando la procedura al Direttore tecnico di Dorna la, si ritestano al banc e si rispediscono. Questo in condizioni normali con la settimana di pausa tra i gran premi, oggi credo sia molto difficile
Ogni casa ha il suo ciclo di rotazione con i relativi criteri e sono cose che non comunicano. Io credo che ora tendano tutti, nel caso di gare doppie o triple, ad usare tutti i motori in dotazione per poi revisionarli in occasione delle pochissime soste. Ora con due triple consecutive credo che qualcuno potrebbe avere problemi di affidabilità. visto che oltretutto siamo a fine stagione.

Bladerunner72
12-10-2020, 18:04
'Dopo GP' con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora

https://www.youtube.com/watch?v=WtQCrQxDK6Q

comp61
12-10-2020, 23:08
se devo tirare fuori qualcosa dalla gara di ieri io vedo la disfatta di Dovi. Con la sverniciata e toccata di Petrucci (bravissimo e ottima gara) ha dimostrato di non essere un leader e non avere spessore nel team ducati.Se aggiungiamo il mappotto il cerchio é chiuso. Ritengo Andrea un ottimo pilota, ma oltre una grande sfiga forse non ha quel carisma da lottatore che ti porta anche a essere rispettato. Come sempre (IMHO). Tra quelli che si giocano questo pazzo mondiale spero lo vinca lui, ma deve riuscire a fare di più.

Bladerunner72
13-10-2020, 06:46
C'e da dire che Dovi era rimasto senza gomme, aveva la soft anche all'anteriore ed in frenata non poteva più forzare. Aragon è davvero l'ultimissima spiaggia comunque, lì deve vincere se vuole davvero giocarsi il titolo.

bim
13-10-2020, 09:44
Ricordiamoci che all’appello quest’anno mancano ancora Miller, Bagnaia, Zarco, Pol Espargarò che faranno di tutto per vincere almeno una gara e non molleranno un centimetro ai 4 pretendenti al titolo...

rednose
13-10-2020, 23:46
...intanto i tanto schifati piloti della ducati ufficiale hanno portato a casa una vittoria ciascuno ... i pramac .... tanto potenziale ....

Sent from my MI MAX using Tapatalk