Entra

Visualizza la versione completa : Adventure LC e Cardano

tinux
02-10-2020, 12:16
Ciao a Tutti
sono in procinto di acquistare una GS ADV LC ... ne ho trovata una del 2017 a buon prezzo ma la cosa che mi ha spaventato è che gli hanno sostituito il cardano in garanzia ... come diavolo è possibile ? la moto ha 30k km ...
stavo valutando anche moto più "anziane" 2014/2015 ma a questo punto il dubbio mi viene ... volendo tornare in BMW non sarebbe forse meglio un Bialbero ?
Che mi dite ?

Svaldo
02-10-2020, 13:10
Non sei nella stanza delle LC, comunque svariati lotti di cardani semplicemente non resistevano bene alla ruggine e li cambiavano per questo,in proporzione i cuscinetti delle crociere grippati sono molto rari, certo rispetto al bialbero dove il cardano è sigillato meglio,qua tocca controllare , almeno darci un'occhiata ad ogni tagliando perchè le infiltrazioni d'acqua sono frequenti, specialmente con uso di idropulitrice.
Nella mia, sempre 2017, era corroso superficialmente già a 20000 km da far impressione, ma con spazzola e grasso giusto è tornato nuovo.
Come moto va alla grande comunque, vai tranquillo.

tinux
02-10-2020, 14:12
Cmq mi confermi di fatto la delicatezza rispetto alla "vecchia" bialbero ... Ne avevo trovata una in ottimo stato pochi km ma praticamente ha sempre "vissuto" vicino al mare e temevo per la salsedine ... soprattutto per le parti che non vedi ...

Svaldo
02-10-2020, 14:36
Dipende molto dal proprietario, non dalla moto, che di certo richiede cura ma tutto sommato è robusta
Se l'ha tenuta male, può succedere anche in altri luoghi e altre tipologie.

tinux
02-10-2020, 15:00
Cmq in linea generale le nuove LC sono più ... delicate ... delle "vecchie" ..

chribu
02-10-2020, 15:40
Vale cosi per tutte le generazioni del GS ;):cool:

chribu
02-10-2020, 15:41
Per la massima affidabilità prendi un G/S !!!