Visualizza la versione completa : 00 Bertaccini N. / Ferrini G. - "Obiettivo Dakar"
Ok. Lo dico subito. Uno dei due autori sono io. Quindi non commenterò il come è scritto, perché dei due io sono quello che l’ha scritto. Il libro riporta le interviste che abbiamo fatto a otto dakariani dell’era africana (DePetri, Torri, Terruzzi, Marcaccini, Findanno, Sala, Gualini e Soldano).
È un libro di 160 pagine con un centinaio di foto dell’epoca di Gigi Soldano. Quindi il “prodotto” è oggettivamente molto bello. Se poi sia bello pure da leggere beh...diciamo che le storie erano tutte molto gustose, se il libro non appassiona alla lettura è solo colpa mia che le ho rovinate.
Lo trovate sul sito parisdakar.it
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hedonism
30-09-2020, 21:04
Bella li
Preso, complimenti molto ben fatto, complimenti anche per il sito web, non lo conoscevo
Grazie mille. Ci abbiamo messo passione. Abbiamo provato a rispettare quello che siamo riusciti a raccogliere. Sono contento che piaccia.
Bello come tutto ciò che riguarda la.dakar , quella vera. Però confesso che mi aspettavo qualcosa di più dalle foto. Troppe foto dei personaggi locali.
La storia delle foto è questa.
Siamo andati da Soldano e gli abbiamo chiesto delle immagini del periodo. Lui ha aperto il suo archivio e ci ha dato alcune “stecche” di diapositive dell’epoca. Sono più o meno tutte inedite, magari non prime scelte, quelle furono usate già all’epoca. Il “problema” è stato trovare foto per tutti i personaggi che fossero ancora utilizzabili. Foto di Gualini ne avevamo diverse, di Marcaccini o Findus un po’ meno. Abbiamo fatto la scelta di dedicare lo stesso numero e la stessa struttura di foto per ogni personaggio.
Sarebbe stato bello averne altre utilizzabili. Ci sono di sicuro ma abbiamo dovuto fare delle scelte con quello che avevamo. Quindi abbiamo dovuto mettere anche immagini di contorno, anche perché i personaggi ci hanno raccontato tanto l’Africa e abbiamo scelto di mettercene un po’ dentro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |