Visualizza la versione completa : H-D Softail Standard: SI o NO?
Carissimi,
qui ci sono tanti estimatori, aficionados e detrattori del marchio di Milwakee: cosa dite di questa?
https://www.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/softail-standard.html
con 13.900 € (franco concessionario) ti porti a casa un 107 ci base-base.
Lo so già:
- a quel prezzo c'è di meglio
- è un cancello e pure fermo
- prendi un usato e ti resta anche il grano per 100 pieni di benzina
- meglio una tourer da sparo con le borse
- fa ca**re
- è la H-D dei povery
- si svaluta il triplo delle altre
- ecc..
bando alle ciance: SI o NO?
Tanto siamo al bar, no? :cool:
fatevi sotto :lol:
TUTTA LA VITA SI!!!!
SOFTAIL è sinonimo di Harley! Ed il più bel retro-treno che esista! C'hanno provato ad imitarlo ma ciao!!!
In più se hai passione e tempo, nel corso del tempo te la modifichi e ti ci diverti più che col lego!
Avevo prima una Street glide e l'ho venduta e ricomprata due volte da quanto ci ero affezionato, sempre la stessa.
Una BMW è divertente ma un Harley è per sempre (o quasi!).
Bradipo Moto Warano
25-09-2020, 18:25
145 Nm chiamali pochi ....bellissima SISISISISISI
OcusPocus
25-09-2020, 18:42
Stile classico intramontabile, gran motore...linee pulite, per me assolutamente si
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
Belavecio
25-09-2020, 18:45
No! farei un sacrificio,più rate,magari usata..ma prenderei la Low Rider di quel segmento.
Per me è si (e a dirla tutta è tra le papabili)..
L'ho vista, e sebbene un fat boy faccia tutta un'altra impressione imho non sa di "cheap"..
Considerando che con le hd prima o poi scatta la scimmia degli accessori.. quella è un'ottima base..
FATSGABRY
25-09-2020, 19:08
Si
Specie rispetto quel rutto di BMW r18 a 24 mila euro
Ho una Fat Bob con il 114.
La mia ha un motore moolto scorbutico.
Non ho mai provato il 107 ma mi hanno detto che è decisamente più piacevole nella guida anche se leggermente meno potente.
@belavecio so cosa intendi, piace anche a me ma non digerisco le ruote in lega
Temevo che @Fatsgabry La bocciasse e invece.. (ma contro la r18 era troppo facile)
Mi perplime il serbatoio posticcio e di poca capienza, così come il display del Casio al quarzo messo lì con la colla sul canotto di sterzo. Ma per 13mila e rotti non puoi volere di più.
Se il motore motora come si dice faccia il 107, il freno frena e non rallenta (non ho capito se ha l’ABS) e le forcelle forcellano decentemente, si dovrebbe girare con gusto, su una obso appena uscita dal concessionario e fatta per durare a lungo.
Diavoletto
25-09-2020, 23:37
No
,..............
FATSGABRY
25-09-2020, 23:40
Una tavola bianca..ci puoi fare qualsiasi cosa..dal parafango dietro diverso tipo un bob tail inclinato a un colore tutto tuo.
Al prezzo di uno sporty.
AHAHAHA @Diavoletto non avevo dubbi, però dai quella è Zen alla n
No.
Vado a spiegare.
il Passeggero dove lo metti ? Ah già il passeggero va con la sua moto e tu viaggi single. Ma se solo provi a caricare il passeggero sarai colpevole per avergli ustionato la caviglia destra.
Te gusta guidare con i piedi in avanti ? Le pedane avanzate sono per gli Yenkee.
Io sono Milanese dentro e adoro H-D , pertanto per me è Street Glide ruschmore o anche Sport glide.
lombriconepax
26-09-2020, 00:37
Si . Che aspetti ??
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma fatti una moto e lascia le inferriate ai fabbri che ci lavorano!
Ok
Mi tocca prendere la Scrambler di Pepot
OcusPocus
26-09-2020, 07:33
Ho letto che , nell'ambito del suo mega piano di ristrutturazione aziendale chiamato Rewire, HD avrebbe deciso di non aggiornare la gamma sportster 883/1200 e le street 750 all'Euro 5.
Questo significherebbe che le sporty uscirebbero dal mercato Europeo e la Standard diventerebbe la entry della gamma.
Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
FATSGABRY
26-09-2020, 08:02
Ok
Mi tocca prendere la Scrambler di PepotAh beh...provale prima.
brontolo
26-09-2020, 09:14
Ma NO, tutta la vita!
Diavoletto
26-09-2020, 09:24
A parte che un 1700 cc con 14 kgm di coppia non si può sentire
La seduta sembra quella che hai sulla ceramica alla mattina
Ci vai in giro a 80 kmh e ti rompi le palle
In autostrada ti rompi le balle
Nel misto ti rompi le balle
In garege la confondi col banco da lavoro
Forte non ci va
Piano ti spacchi le chiappe
Consuma come un hemi
Sta moto sta bene posteggiata....in concessionaria però
Hedonism
26-09-2020, 09:26
la moto è molto bella e si guida benissimo .
se intendi usarla in coppia però dovrai montare la porzione di sella per il passeggero e le relative pedane, probabilmente siamo intorno ai 500 euro.
io ho preso la Low Rider, stesso telaio e stesso motore, sono reduce da 1500 km di giro fatti in 2 giorni e mezzo, in compagnia di amici con GS, nessun problema di passo o altro.
la mia ha il serbatoio più grande e la strumentazione nel dash sulla parte centrale del serbatoio, molto iconico. Anche a me piace poco il piccolo display della Standard
Rispetto alle HD pre 2018, queste sono un altro pianeta, frenano decentemente e, con i comandi centrali come la Standard, non sfregano in piega uscendo dal garage :)
ovviamente avri modo di attingee al vasto catalogo HD e di terzi per aggiungere la qualunque cosa...
Hedonism
26-09-2020, 09:34
A parte che un 1700 cc con 14 kgm di coppia non si può sentire
devo totalmente dissentire
La seduta sembra quella che hai sulla ceramica alla mattina
Mah... non me ne frega una mazza di cosa "sembra" agli altri. Io sto comodo e giro volentieri. Appolaiatevi voi su una Panigale per tutto il giorno, così "sembrate" pilotoni.
Ci vai in giro a 80 kmh e ti rompi le palle
grandissima fregnaccia, è la moto più goduriosa per quelle andature
In autostrada ti rompi le balle
perchè con le altre ti diverti?
Nel misto ti rompi le balle
sbagliato, la moto è molto divertente e si guida molto bene, ovvio non un motard, ma io preferisco andare sui colli così invece che ocn il coltello tra i denti.
In garege la confondi col banco da lavoro
vabbè... non commento
Forte non ci va
Forte non SI va...
Piano ti spacchi le chiappe
non è vero... 1500 km in 2 giorni e mezzo, come non sentirli, più comoda di GS ed RT che ho avuto
Consuma come un hemi
la mia, con passo GS anche in autostrada ha fatto e fa 4,3 l /100 km consumando, a pari andatura meno di GS Adventure 1250 e 1200
Sta moto sta bene posteggiata....in concessionaria però
commento non da te...
MotorEtto
26-09-2020, 09:34
Io invece sono per il SI. Ovviamente non come prima moto, ma come seconda/terza non mi dispiacerebbe averla in garage.
Per quei giorni in cui ti va di passeggiare e guardare il panorama la trovo perfetta. Sicuramente la attrezzerei per andare in 2.
In un mercato di moto sempre più simili ed omologate a standard spesso discutibili, questa per assurdo mantiene una originalità tutta sua.
È un mezzo che fa bene quello per cui è stata creata: passeggiare senza fretta.
Hedonism
26-09-2020, 09:37
si puo' andare più svelti di quanto credi ;)
L’unica cosa che mi perplime.... e’ quel manubrio
Si puo’ sostituire in modo elegante?
Ogni tanto ci penso, in questi ultimi anni di vita sto esplorando, potentissime, scooter, e mi manca la Harley!
Si.
A scegliere, preferisco la 883 Iron.
Per il manubrio basta prendere Softail Slim
https://www.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/softail-slim.html
E va be’ 6000 euro in piu’...
FATSGABRY
26-09-2020, 10:49
si puo' andare più svelti di quanto credi ;)Va che certi di moto non ne capiscono proprio nulla eh.
FATSGABRY
26-09-2020, 10:51
Un manubrio sono cento euro nei vari cataloghi di produttori
Hedonism
26-09-2020, 11:13
L’unica cosa che mi perplime.... e’ quel manubrio
Si puo’ sostituire in modo elegante?
Io ho montato quello della heritage, più alto e per me molto più comodo perché riesco ad arrivare alle manopole meglio, stando con la schiena più dritta e sfruttando tutto l’appoggio del supporto posteriore della sella
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200926/85dc07aaee817b323f617f92f6c54c3d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200926/187de174859911f1597d8a700f3c4b1b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200926/5c7adf61c50d1bbdaee6acb7cc06bb9d.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devo appoggiarlo con solidale veemenza a diavoletto
Hedonism
26-09-2020, 11:20
Tutta la.vita no
scusa eh... ma te hai preso la Rocket e poi la Scrambler, permetti che la Softail sia quanto meno più fruibile? Immagino che non stiamo discutendo dell'aspetto estetico, soggettivo, anche perchè a me la Rocket piace tanto.
e l'appoggi molto male... perchè nel post di Diavoletto non c'è una virgola che sia al posto giusto... tutti stereotipi assolutamente sconfessati dall'ultima produzione HD.
Ma a diavoletto piace :lol:
lombriconepax
26-09-2020, 13:56
NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ma fatti una moto e lascia le inferriate ai fabbri che ci lavorano!Vincitore del premio "frasi fatte 2020" .
Senza offesa
Saranno anche frasi fatte, ma un perché ci sarà, altrimenti non sarebbero fatte.
E poi se permetti, chiedeva opinioni ed ognuno da le proprie!
Personalmente se in moto mi devo "frustare i gemelli" più che in macchina vado in macchina.
La moto deve avere una sua dinamica e qui qualcuno sputa sulla Panigale.......
lombriconepax
26-09-2020, 18:58
Avevo scritto senza offesa ...
BurtBaccara
26-09-2020, 20:49
Vabbhè la mia riposta è:NO
Come si fanno i tornanti con una moto così lunga,bassa e con quel manubrio ?
PERSONALMENTE se mai dovessi prendere una H&D prenderei Softail Slim o LowRider.
Buona scelta.
Diavoletto
26-09-2020, 20:56
Ma a diavoletto piace :lol:
Nculet:lol:
Diavoletto
26-09-2020, 21:04
Bhe bhe bhe
Raga qui si chiedeva se si o no
E
Non esiste una verità assoluta...non state sulle biglie quadre
Non bisogna prenderla di punta
Io ho manifestato quello che penso
Ma sono altrettanto contento che ci sia chi ha parere completamente opposto...
Ma non perché siamo agli antipodi vado a metterla sul personale ....
Hahahahaahha
Di hd ne ho usate...e sono tutte dei rutti....
Ora menatevi per bene che passo dopo
Diavoletto
26-09-2020, 21:14
Aggiungo che sono sottosterzanti e qujndi vanno sfilate le forcelle ....
Per me è si perchè a te piace,l'importante è che tu non venga a trovarmi!!:lol:
Decisamente più bella di quel rutto col boxer nell'altro 3D.
Un caro amico è passato da CB1000R a questa ed è felice......ma passa più tempo al bar.
Hedonism
26-09-2020, 21:58
Come si fanno i tornanti con una moto così lunga,bassa e con quel manubrio ?
PERSONALMENTE se mai dovessi prendere una H&D prenderei Softail Slim o LowRider.
Buona scelta.
Burt sono praticamente la stessa moto. Io ho la low ride ed ho montato un manubrio più simile a quello della softail standard. Io ne ho guadagnato in confort ma anche in guidabilità.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Hedonism
26-09-2020, 22:03
Saranno anche frasi fatte, ma un perché ci sarà, altrimenti non sarebbero fatte.
La moto deve avere una sua dinamica e qui qualcuno sputa sulla Panigale.......
Frasi fatte per frasi fatte... Ducati soldi buttati... mi viene l’orticaria solo a scriverla, ma quante volte l’abbiamo letta o sentita?
Io ho cambiato una Ducati Supersport con una hd, semplicemente perché risponde maggiormente alle mie esigenze... non ho più voglia o “palle” di insaccarmi in curva come se non ci fosse un domani, perché il domani c’è eccome... sono una vecchia fighetta? sai che c’è, me ne fotto.
Hedonism
26-09-2020, 22:07
Bhe bhe bhe
Di hd ne ho usate...e sono tutte dei rutti....
Secondo te... io non la scambierei con un GS di plastica, perché tanto ci faccio le stesse cose, e non sfilo proprio niente, se allarga gli do un po’ di freno posteriore.
All'inizio è stato chiesto se SI o NO ed ognuno da la proprio idea, il problema nasce quando qualcuno cerca e vuole avere ragione in assoluto su un'idea propria cercando di "smontare" i pareri altrui...
Tu sei felice di guidare un "rutto" (Cit.) ?
Bene per te, ma non cercare di convincere gli altri che è l'unica vera moto...
Buone curve a tutti!
califfone+
27-09-2020, 11:04
Provala prima di comprarla, mezz’ora in giro e valuti motore e posizione di guida, il cuore ti dirà se è SI o NO
In alternativa, hai preso in considerazione un Benelli TRK?
Per me l'harley per andare al bar è solo lei
https://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/cvo-custom-vehicle-operations/117-road-glide-2018-19-fltrxse/8156925
Te l'ho già trovata usata così risparmi pure..
Certo Pepot, lo so anche io.
Una delle mie preferite, anche esteticamente.
Ma ne compri tre nuove di Standard con quei soldi, per dire.
Volevo solo capire se una 107 base senza fronzoli avesse un senso o no.
Solo quella ha senso quindi cambia marchio :lol:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/120325331_4453876497987189_1695339518148289145_n.j pg?_nc_cat=104&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=PK0LqE2fX44AX_lpb-9&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=24e8ce7549bd6abc8ddbf1a788f6bc94&oe=5F964967
Se avessi 37k euro da buttare.....
Hedonism
27-09-2020, 22:07
All'inizio è stato chiesto se SI o NO ed ognuno da la proprio idea, il problema nasce quando qualcuno cerca e vuole avere ragione in assoluto su un'idea propria cercando di "smontare" i pareri altrui...
Sono state dette tante inesattezze, avendo la moto n questione, o comunque una strettissima parente, ho precisato.
Un parere altrui, magari di uno che non ha mai guidato la moto in questione, non ha lo stesso peso del mio, he la questa moto ce l’ho sotto le chiappe. A costo di sembrare saccente, lo preciso, perché di leggere sentenze buttate a caxxo mi sono un po’ stufato.
Hedonism
27-09-2020, 22:13
Una delle mie preferite, anche esteticamente.
Volevo solo capire se una 107 base senza fronzoli avesse un senso o no.
Per intenderci è come se avessi chiesto un consiglio su una r1250r e ti propongono il k1600gtl
La softail nuova è la migliore harley in circolazione, il 114 non l’ho provato ma sembra sia un po’ più appuntito del 107 che risulta più pastoso.
Una prova non dovrebbe essere difficile, considera che street bob e standard sono la stessa moto, differiscono solo per i particolari cromo o nero opaco.
Se la noleggi ti scontano il costo sull’acquisto
charlifirpo
28-09-2020, 08:55
Per me ha molto senso, sopratutto se fosse la tua prima moto di quel segmento; oltre alle caratteristiche positive del motore e del miglioramento su ciclistica e freni è una base, la puoi sistemare come più ti piace e anche cambiarle faccia ogni volta che ti viene in mente qualcosa di nuovo.
Una precisazione: io non ho mai guidato una HD col miniape ma chi ce l'ha giura che è molto comodo, anche più di un manubrio a piega più bassa.
Potresti avere un'altra possibilità
https://youtu.be/kMBiPWny5ss
Qui almeno ti diverti come un porco
Hedonism
29-09-2020, 09:44
Una precisazione: io non ho mai guidato una HD col miniape ma chi ce l'ha giura che è molto comodo, anche più di un manubrio a piega più bassa.
confermo, il miniape (che poi non è proprio una ape hanger, perchè i polsi sono sotto la linea delle spalle) è molto comodo e, nel caso della mia moto, ha anche migliorato la guidabilità già buona.
Luponero
29-09-2020, 12:54
Il 107 l'ho avuto sulla Road King ed è morto!
Chiedo scusa, era il 103".
Hedonism
29-09-2020, 14:47
il 107 è molto ma molto godibile, ai 100 km h sta intorno ai 1800 giri... quando esci dal tornante, apri e vai.
per chi teme che non sia possiible fare i tornanti, posso confermare che sono andato su all'Edelweiss Spitze, sul Grossockloner, tutto in sanpietrini, senza alcun problema e con molta più serenità che con il GS o la RT (per via della maggiore altezza sella di quest'ultime)
sui passi metti la 3^ e godi, su qualche tornante dx stretto e ripido in 2^ se riesci a scorrere (entri largo e chiudi) o in 1^ se sei costretto a girare stretto, e quando dico stretto intendo a 40 cm dal margine della strada.
sul serio, non ho problemi a sputtanare le moto che compro, soprattutto perchè non le provo quasi mai, ma questa è veramente oltre le mie aspettative, o meglio, cancella i pregiudizi sulle HD; avevo uno Sportster che ho dato via perchè era impossiible da gestire oltre il bar... serbatoio ridicolo, freno anteriore "coreografico - accendeva solo lo stop dietro - e toccava le pedane quando imboccavo la rampa del garage... con le nuove Softail siamo lontani anni luce dello stereotipo "HD = cancello" puo' piacere o non piacere, ma la moto va bene ed è godibilissima, provatela se ne avete l'occasione.
ovviamente non è esente da migliorie, mi sarebbe piaciuto il doppio disco anteriore com ela LRs, ma in verità ho visto che anche in discesa non va in crisi, ed un paio di volte mi si è inserito l'abs, quindi frena... il mono posteriore in alcune situazioni non lavora bene, non ho ancora provato a cambiare il precarico, ma credo sia un problema di primo equipaggiamento, come tante altre moto; tnede ad allargare un po' in curva, ma usando il freno posteriore si elimina il problema
Puo' darsi che decida per un Ohlins, che sulla scrambler di ducati ha fatto un lavorone.
Alla fine potrà battersela con un R1...........
Va bene che siano migliorate (sarà un cancello sportivo :lol::lol::lol: mi è scappata), va bene l'"amore", va bene che si riescano a guidare (anche se il concetto di polsi altezza spalle ....... :rolleyes: mica è l'aquilone...) ma troppo di parte stroppia, è come quelli che come il GS non c'è nulla ed invece il mondo è pieno di moto, IMHO.
freno anteriore "coreografico - accendeva solo lo stop dietro
:lol::lol::lol:
@ GASSE : ma troppo di parte stroppia, è come quelli che come LA LORO MOTO non c'è nulla ed invece il mondo è pieno di moto
Era perfetta anche prima , ma cosi' mi piace di più :lol::lol::lol::lol:
Hedonism
30-09-2020, 11:10
ma troppo di parte stroppia, è come quelli che come il GS non c'è nulla ed invece il mondo è pieno di moto, IMHO.
Non hai letto con attenzione, ho evidenziato anche i punti negativi e trovo bizzarro che si prendano per buone le illazioni di chi la moto non l’ha mai guidata e parla per sentito dire o per esperienze pregresse con altri modelli, e si battezzino come “di parte” i feedback di chi la moto ce l’ha sotto le chiappe.
Io non ho pregiudizi, compro e guido le moto che mi piacciono di qualunque marca siano, bmw, ducati, yamaha, guzzi, hd, beta, ktm, suzuki, honda quindi se fossi di parte avrei un problema di pluripolarità [emoji6]
Belavecio
30-09-2020, 11:52
in ogni forum c'è un 3ad dedicato ad altri marchi/modelli col festival dei luoghi comuni.
perdono pezzi già detto?:lol:
Giusto
Ne avevo elencate alcune al primo post ma era solo la punta di un iceberg infinito.
@pepot: ho capito da tempo che ti piacciono le moto che piacciono a me. Solo che tu le compri tutte!!!
:lol:
FATSGABRY
05-10-2020, 17:49
Cosi..tanto per direhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201005/fa35e55f32eb78ba989d342b5732a623.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201005/22efef2fd258b932d6e5576c55579a67.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201005/ccafecd60861487fc67a235cea904c21.jpg
Con grande disappunto di Diavoletto, new entry in garage :
affianco al Fat Bob 114 un Fat Boy 114 tamarrissimo!!!!!!!! :eek::eek:
prossimo step ruota posteriore da 360!!!!!!!! :lol:
tipo questa : https://wall.alphacoders.com/big.php?i=1020818&lang=Italian
Sergio22
16-10-2020, 04:41
SI vale la pena poi con uno stage II e mappatura del 114 fai piangere le Street e Road Glide comunque se provala e vedi che sensazioni ti da.
Saluti da Atlanta
... che si prendano per buone le illazioni di chi la moto non l’ha mai guidata e parla per sentito dire [emoji6]
Non ascolto chi non l'ha mai guidata, ma neanche chi la guida e mi vuole far credere che per i passi tiene il passo delle sportive, che oggettivamente non potrà mai fare (a parità di "manico").
Quello che volevo dire è che vedo un'esaltazione delle doti come tutti quelli che "come il GS nulla"......"il GS logora qua e là".....ecc ecc
Comunque sono felice che tu ti ci trivi bene. :D
Hedonism
16-10-2020, 08:01
Mai scritto che tiene il passo delle sportive... non sono così pirla [emoji12]
Ho fatto un salto sul sito Harley per guardare qualche modello e mi sono accorto che le 2 moto che mi sembravano interessanti, 2 moto che hanno provato un pò a rompere gli schemi, non sono più a "catalogo".
La sportster XR e la V Rod... modelli sbagliati o la Harley vende solo quelle 3 moto da decenni ed il nuovo viene schifato dai fan della casa?
Diavoletto
16-10-2020, 08:34
Con grande disappunto di Diavoletto....:lol:
Guarda che per me ne puoi comprare anche 5
Ho solo detto la mia ....
Come molti dicono la loro sulle supersportive da 200 cv
Guidare quelle moto non mi soddisfa e mi sembra di non guidare una moto.
Ma son gusti
Certo, era senza alcuna polemica. Figuriamoci.
So che ti piace scherzare e a me altrettanto. Mi spiace di essere stato frainteso
Guidare quelle moto non mi soddisfa e mi sembra di non guidare una moto.
Ma son gusti
Straquoto, almeno sulle nostre strade......forse negli stradoni USA....... ma anche li preferirei una cabrio!
Negli USA ci sono Strade da moto che qui .......
Penso che con il termine "stradoni USA.." si riesca a capire bene cosa intendo, poi se si cerca sempre di mettere il proprio sigillo al discorso mi ritiro che non serve a nulla...
Ciao
Diavoletto
17-10-2020, 18:53
Consiglio di leggere
Oppure rileggere
Ma soprattutto
Capire
Il regolamento
Soprattutto la prosa con cui si enuncia l'articolo 3
Sergio22
17-10-2020, 19:44
Le strade in USA non sono tutte autostrade a 5 o 6 corsie, e la maggior parte dei motociclisti cerca di stare sulle quelle che qua chiamano backroads o le equivalenti alle nostre statali o provinciale per cui due corsie (1 x ogni senso di marcia).
Le strade delle Appalachian e le Smokies sono piene di motociclisti, così come la million dollar highway o lo spearfish canyon o tutti I canyon in California oppure le backroads in Utah e queste sono solo piccoli esempi; io ho un Indian e una MT10 per cui dipendendo da cosa voglio fare scelgo la moto, ma dire che le HD le usi solo sui stradoni americani non é corretto.
Ride safe and hv fun
Ciao
Sergio22
17-10-2020, 19:46
Consiglio di leggere...
Capito
Grazie
Hedonism
17-10-2020, 20:30
Penso che con il termine "stradoni USA.." si riesca a capire bene cosa intendo
Ed io sto cercando di dirti che in USA ci sono moltissime strade ricche di curve, in Colorado oer esempio puoi fare centinaia di km senza mai scendere sotto i 1600 m di quota. Di conseguenza non capisco cosa ti faccia supporre che chi compra una HD lo faccia per andare solo in autostrada, visto che le belle strade non mancano.
Forse il tipo di " moto" (mi scusino le moto) che è oltre a quello che può offrire?
IMHO
Hedonism
19-10-2020, 15:40
ti sbagli e di grosso.
concordo con il cagnaccio qui sopra
chi compra hd non lo fi mica per andare solo dritto..... anzi....
del resto li trovi sempre sui passi e difficilmente li vedo in autostrada
c'è a chi piace fare le curve con motard da 100 kg ed a chi piace farlo con motone da 300 kg
Boxerfabio
19-10-2020, 16:22
ma fatevi un giro in conce HD, fatevi un regalo, una mezzoretta diversa dal solito.
fatevi dare una LOW RIDER S 114 se siete piu da naked
o una heritage 114 se siete piu da touring
o una fat bob 114 se vi sentite ignoranti.
Liberatevi da ogni pregiudizio e fatevi un giretto liberi di mente.
una gioia se la meritano tutti
La locale concessionaria HD è mia cliente. Il proprietario un amico. Quando ho voglia di qualcosa di diverso piombo da loro di venerdì o di sabato e comincio a dire a voce alta quanto le loro moto facciano schifo. Di solito, per farmi stare zitto, dopo aver magnificato con la clientela le mie doti di guida, mi fanno tornare a casa con una delle loro moto in prova per il w.e....
Come dico sempre a loro, non sono ancora così vecchio, ma mai dire mai
Magari ci provo anch'io, stessa tua tattica.
Però... non essendo il conce mio cliente... né tantomeno mio amico... mi sa che tutto ciò che rimedierò sarà una manica di schiaffi! :lol:
Belavecio
19-10-2020, 19:02
ma fatevi un giro in conce HD, fatevi un regalo,
Quindi..che hai preso?
... non essendo il conce mio cliente... né tantomeno mio amico...
Direi che parti svantaggiato... :lol:
Boxerfabio
19-10-2020, 19:37
che hai preso?
Nulla
Ho cambiato macchina :lol::lol:
Tanto con lo Sportster ci faccio le stese cose:lol:
Ormai spetto la primavera che vedo come va a finire questo mondo malato e vedo le novità 2021 HD
ti sbagli ....
Tuo parere ed io ho il mio, comunque hai ragione te, sennò non se ne esce.
Ciao
Hedonism
19-10-2020, 20:10
Non se ne esce no perché tu hai dei pregiudizi ed io la moto in questione... se ti dico che ho venduto lo sportster 48 perché strisciava ovunque, fidati se ti dico che queste vanno bene...
E se ti dico che negli states ci sono in mucchio di strade da moto è perché ci sono stato, ho fatto oltre 50k negli stati uniti un po’ dappertutto, non sono tantissimi ma qualcosa conteranno.
Ti cerco il post di un utente che ho in parte seguito
Hedonism
19-10-2020, 20:15
Leggi qui e prenota le ferie [emoji6]
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=413107
Si, ok, hai ragione.
Ora so cosa potrà ostacolare il nuovo Multi V4
Diavoletto
20-10-2020, 08:50
del resto li trovi sempre sui passi e difficilmente li vedo in autostrada
Come i camper appunto....a fare da tappo
Diavoletto
20-10-2020, 08:57
E se ti dico che negli states ci sono in mucchio di strade da moto .....
Si va bene, ci sono strsde per moto ma sono strade diverse . Nelle zone delle rocky Mountains , in colorado e sulla dorsale canadese di calgary ci sono strade con le curve ma sono autostrade rispetto ai nostri passi alpini. Roba che per fare una piega ci devi arrivare a 3000 allora.
Nella zona di ouray ho visto per qualche chilometro qualcosa che assomigliava al nostro misto stretto
Per il resto roba da arleidevidson...
Hedonism
20-10-2020, 12:20
mah...
Million dollar Highway?
https://i.pinimg.com/736x/f9/06/ef/f906ef469df136992ce717a8bed2f03f.jpg
Moki Dugway
https://i.ytimg.com/vi/nREP7GP-6zs/maxresdefault.jpg
the snake
https://planetultra.com/wp-content/uploads/2019/04/Decker-Climb-e1554158356611.jpg
ora non so di cosa state parlando, ma queste sono tutt'altro che autostrade... ed ovviamente ce ne sono tante altre...
sinceramente non so dove si vuole andare a parare... se non fai una curva ai 200 gomito a terra non va bene? Si parla per sentito dire?
Hedonism
20-10-2020, 12:23
Si, ok, hai ragione.
Ora so cosa potrà ostacolare il nuovo Multi V4
qunado la si butta in vacca è perchè non si hanno argomenti.
- ho la moto in questione, e ti dico che va più che bene; NO lo sai meglio tu
- ti dico che in USA non ci sono solo stradoni, anzi... ti posto link e foto; NO è come dici tu... c'è un grande reticolo di strade con curve 90° ogni 100 miglia.
:mad::mad:
OcusPocus
20-10-2020, 12:24
A me sembra che per le strade di tutto il mondo (almeno quelle che ho avuto modo di vedere) gente che viaggia in HD la si trovi sempre e anche tanta.
Sta cosa della clientela da bar non la condivido molto.....a me sembra che l'Harleysta "medio" sia piuttosto viaggiatore...e, quindi, evidentemente, con ste moto qualche chilometro lo si riesce a fare dai..
FATSGABRY
20-10-2020, 12:32
Anche perché in ogni strada ci è passato un camper o una bdc.
Dunque non fate mica nulla di speciale eh
FATSGABRY
20-10-2020, 12:35
[QUOTE=Diavoletto;10411528nostri passi alpini.
Per il resto roba da arleidevidson...[/QUOTE]
Bah..mi sa che ci fai le stesse cose.
Io ero con street glide ehhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201020/be5047b2d6a581b1826ae708a8865da2.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201020/4668b94b8198a70469d135392349d30f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201020/ed1c2094f8c060637ad1f2d78d041233.jpg
Diavoletto
20-10-2020, 12:57
Ma santa pazienza non ho detto che non ci sono strade divertenti, ho detto che il 95% delle strade curvose usa no sono paragonabili a quelle italiane . É una questione morfologica ed é per quello che qui storicamente si sono sviluppate auto e moto propense alla nostra morfologia e in usa propense alla loro. Poi nuovamente vi divertite con le hd a fare i tornanti ? Bene. Ma non si può dire che ci sia la dinamica di una moto di altra fattura. Quando sono stato a sturgis ho passato due giorni a provare le indian, il giro prevedeva la salita verso le black hills e c'era 1 (uno) tornante e nemmeno troppo stretto. Bene la maggioranza dei motards usa non riusciva a girarlo senza mettere giù i piedi o fare traiettorie improbabili....ma non perché son scemi , probabilmente solo perché non lii fanno mai....
Ho colleghi usa in Michigan che per andare a fare due curve da moto devono farsi 1400 km di trasferimenti e prendono ferie per andare.
Io ho provato l’harley di mio padre tra le curve dell’Appennino Modenese e mi veniva da piangere, un oggetto semplicemente inadatto. Luce a terra ridicola, frenata anni 80, interasse da camion.
Un giorno scoprirò cosa affascina tanto di queste moto, perché al momento proprio non ci sono ancora riuscito.
OcusPocus
20-10-2020, 13:23
Ma si dai...Diavoletto ha ragione...stessa cosa per le muscle car alla Camaro o Mustang (che io amo....)......loro hanno mezzi concepiti per usi piu di "ampio respiro" e con altra stazza....poi con tutto si fa tutto.
OcusPocus
20-10-2020, 13:25
Un giorno scoprirò cosa affascina tanto di queste moto, perché al momento proprio non ci sono ancora riuscito.
Sono bellissime (per molti) e "uniche" nel loro genere
Poi, dai, sembra che a andare in moto sia solo ingarellarsi sui tornanti.....
qunado la si butta in vacca è perchè non si hanno argomenti....:mad::mad:
Guarda lascia perdere perché mi sembra che vuoi per forza arrivare a quello che dici tu e tantè....
Non ho detto che in USA non ci sono 2 curve, ma solo che te le devi scegliere e ci devi poi arrivare e che la maggior parte delle strade sono altra cosa delle nostre.
Certo che esponevo il termine "USA" non per la singola strada ma per l'immaginario globale che rende, se poi mi vuoi dire "è ma in quel posto conosco una strada che..." è diverso.
Non si tratta di fare i 200 ma di avere una dinamica che NON puoi avere con le mani davanti agli occhi.
Ti trovi bene con la tua? ok, bene! ma non cercare PER FORZA di voler convincere tutti che è oltre la media e che tutti dovrebbero averla.
ad ognuno le sue curve
come le brasiliane sono morfologicamente concepite per trombare :lol::lol::lol::lol:
https://i.ibb.co/9NFyhwH/160.jpg (https://ibb.co/DtxwYGf)
no website (https://it.imgbb.com/)
https://i.ibb.co/94KBLwt/hqdefault.jpg (https://imgbb.com/)
no website (https://it.imgbb.com/)
@ ocus
Sorvolando sull’estetica (io le trovo bruttissime e inutilmente pacchiane, ma a me piacciono le ktm quindi non faccio testo) sono d’accordo che andare in moto piano piano può essere anche molto piacevole.
Però quando ho provato la street bob non ho provato alcun piacere anche nell’andare piano con quella moto (che poi era l’unica andatura consentita da un mezzo così fuor d’acqua tra le curve Strette del nostro Appennino )
Diavoletto
20-10-2020, 14:09
Poi, dai, sembra che a andare in moto sia solo ingarellarsi sui tornanti.....
No assolutamente anche se per me la moto é dinamica come utilizzo altrimenti uso una smart o un trasporta merda ( camper).
Posso anche solo volere avere una moto che ha una dinamica che mi permetta di fare due linee belle in una strada tortuosa...senza ingarelli o gomiti a terra.
Come posso anche volere fare dei km in comodità a passo lento
Ecco
Dico solo che le moto per fare queste cose non sono hd perché hd a mio avviso non fa bene nulla.
Poi per altri possono essere le moto totali e ci sta...ma per me sono dei pezzi di lattoneria con un quasi motore
Boxerfabio
20-10-2020, 14:27
niente come Harley da gusto, tanto, ad andare piano.
Boxerfabio
20-10-2020, 14:30
poi molto dipende dal circo in cui si sta dentro.
se si gira con tute e saponette ovvio che non le si capisce.
Se si gira in un circo di alcune moto similari è "magia"
Diavoletto
20-10-2020, 14:52
Sarà ma non è che se sono in mezzo a gente con la diarrea e ho la diarrea anche io ....mi sto divertendo
comunque imho ha ragione diavoletto.oggetti anche bellissimi ma non adatti per le nostre strade.
dando per scontato (e non lo è)che siano finalmente efficenti meccanicamente e in generale.
Hedonism
20-10-2020, 15:14
sarò un fenomeno io...
copio ed incollo un mio post:
---------
si parte in direzione Salisburgo, per quello che sarà un lungo trasferimento.
Ghiotta occasione per testare la LR sulle lunghe distanze.
Venerdì: Ravenna - Hallstatt km 690 partenza ore 07.15 arrivo ire 15.30
Consumo medio 4.3 l/100 km
Sabato: Ripartiti alle 12 in direzione Zee lam see e Grossglokner.
Pochi km, 200, ma tutte curve con asfalto perfetto e limiti 70/100 kmh.
Domenica: Stamattina partenza alle 08.30 circa, percorriamo il passo Furcia, poi il Gardena, il Sella, dove ci fermiamo per un panino ed infine il Rolle. Si torna verso Padova dove prenderemo la sardostrada fino a Ferrara e poi a casa.
Total dei km odierni circa 600, totale del giro 1480 km
siamo stati in moto molte ore, venerdi dalle 07.15 alle 18 circa, e ieri dalle 08.30 alle 19.00, poche soste, forse 5 o 6 al giorno per benzina e panino
posizione e guidabilità ottima, anche sulle lunghissime distanze, solamente ieri dopo molte ore, poco prima dell'arrivo, ho avvertito un indolenzimento al centro delle scapole; direi nella norma, e sparito scaricando un po' le braccia (grazie cruise control)
la moto si è comportata benissimo, tenevo il passo dei miei amici con il GS, con andatura turistica ma svelta, ottima nei sorpassi, dove spicca la prontezza del motore; in questa fase l'iinerzia del peso della moto non invita a cambi di corsia lestissimi.
tornanti in salita, discesa a raggio largo o stretto, non sono un problema, si lavora molto con il freno posteriore, aprendo solo a moto indirizzata verso l'uscita perchè ho notato una tendenza ad allargare la traiettoria quando si prende il gas iin mano.
non ho timore a dire che è possibile girare per ore ed ore anche ad andature no-codice, senza soffire indolenzimenti di qualche genere.
Il parabrezza ripara bene ma a velocità tra i 110 ed i 120 produce dei vortici che fanno vibrare il casco, tutto molto soggettivo ovviamente, mentre mi è sembrato minimo, ma percepibile, una sorta di effetto vela in caso di vento traverso.
passiamo alle note meno brillanti che ho descritto sommariamente altrove:
i miei amici erano in GS, le "difficoltà" maggiori le ho avute sulle strade a scorrimento veloce (non autostrade) con fondo tutt'altro che impeccabile, in particolare entrare ed uscire dai cavalcavia... spesso la rampe sono disassate rispetto al piano strada del cavalcavia, causando un pericolsissimo gradino... ecco, ai 90/100 il GS si mangia tutto ciò che gli passa sotto le ruote, lo so perchè l'ho avuto ed ho visto anche ieri con quanta disinvoltura passavano sopra le "imperfezioni" del manto stradale; io con la LR un paio di volte sono saltato su dalla sella, aggiungendo l'impossibiltà di scaricare il peso sulle pedane per ammortizzare con le gambe, queste sono state le situazioni più pericolose...
stesso discorso per i curvoni veloci in appoggio, superati i 110 se il fondo non è regolare (quindi non in autostrada), le sospensioni copiano poco, trasmettendo tutto al telaio, innescando dei sobbalzi per nulla gradevoli: ecco , qui avrei volentieri ridotto la velocità.
detto questo, nessuno mi ha aspettato, ho fatto lo stesso giro senza soffrire (tranne per quanto detto su), probabilmente se fossi stato da solo in alcune occasioni sarei andato un pelo più piano, e loro un pelo più svelti.
------
Edelwaiss Pitze, chi c'è stato dovrebbe ricordare la strada in porfido che porta su...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200919/3816433c8d10faf383b03d62837975f6.jpg
minchia neanche la figa vi ha distolti dalla diatriba :rolleyes::confused:
Diavoletto
20-10-2020, 15:29
Bhe stare coi gs non é che sia da riferimento.... ...
Hahahahaha...
Non ti hanno aspettato perché probabilmente sono un pelo rivettati ad un paracarro....sul dal gross e sulle Dolomiti con HD diventi una chicane mobile
Boxerfabio
20-10-2020, 15:35
sarò un fenomeno io...
@hedo io ero più prevenuto è scettico di loro guardando questo mondo da fuori. Quando poi l’ho approcciato l’ho rivalutato molto. Ovvio che mentalmente ero pronto.
Poi c’è cancello e cancello. Il troppo stroppia. Certi modelli proprio non fanno per me. Idem per le pedana avanzate.
Ma i nuovi softail sono una goduria.
Sportster sempre piacevoli ma ben due spanne sotto.
I nuovi softail non se li immaginano proprio come si muovono....
Hedonism
20-10-2020, 15:55
minchia neanche la figa vi ha distolti dalla diatriba
stavo facendo copia/incolla :lol::lol:
Hedonism
20-10-2020, 15:59
I nuovi softail non se li immaginano proprio come si muovono....
ma è proprio il diffuso pregiudizio che urta... z.k. provatele ste moto...
questo è il post iniziale:
Carissimi,
qui ci sono tanti estimatori, aficionados e detrattori del marchio di Milwakee: cosa dite di questa?
https://www.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/softail-standard.html
con 13.900 € (franco concessionario) ti porti a casa un 107 ci base-base.
sarebbe il caso di dicutere di questa hd invece che di quella del cuGGino di mio cuGGino?
Belavecio
20-10-2020, 16:03
ma alla fine...quello che ha aperto il 3ad...che fine ha fatto?
vista la diatriba è andato in brasile a trombar
Hedonism
20-10-2020, 16:22
Non ti hanno aspettato perché probabilmente sono un pelo rivettati ad un paracarro....sul dal gross e sulle Dolomiti con HD diventi una chicane mobile
Furcia, Gardena, Sella, Rolle in allegato la telemetria del GPS con ascesa e velocità.
io di più non vado a prescindere dalla moto, in cima non ho mai vinto niente
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201020/63467b34fd3e18645bc156db28bd1655.jpg
le due righe rosse sono n corrispondenza dei 60 e dei 90 km/h
Belavecio
20-10-2020, 16:33
è andato in brasile a trombar
più facile sia nel 3ad calcio a lamentarsi dell'inter:lol::lol:
per me No, 1100euro in più e andrei di StreeBob https://www.harley-davidson.com/it/it/motorcycles/street-bob.html
poche cromature e più nero...imho
Io mi sto divertendo con le vostre considerazioni.
La mia domanda era solo per capire se un modello “povero” avesse senso oppure no, ma sembra che non abbia senso quel mezzo li inteso come HD.
HD scatena sempre fazioni pro e contro: o la ami o la odi. Niente vie di mezzo, mai indifferenza.
E questo credo che sia la sua vera forza.
Adesso andante avanti a scannarvi
Boxerfabio
20-10-2020, 20:07
Ha senso, e molto anche, se si è dotati di buon gusto e si cerca una ottima base nuova a prezzo e se oltre al budget di acquisti si hanno in tasca euri per personalizzarla e migliorarla.
Io sono indifferente
Lo scrivo perché la mia indifferenza mi suggeriva di non scriverlo
Ma se non lo facessi come potresti saperlo?
se si gira con tute e saponette ovvio che non le si capisce...
Ma perché, amico, non possono semplicemente non piacere..
o non interessare anche dopo averle provate?
Pensi sia una questione di "capire"?
:)
Io non giro con tuta e saponette, non sono un pilota, mi piace (anche) andare a spasso ma dopo averla provata (la street bob) mi e’ parso un oggetto incomprensibile. Forse in questo senso non l’ho capita. O forse semplicemente non mi e’ piaciuta per nulla. Chissà
Hedonism
20-10-2020, 21:57
La mia domanda era solo per capire se un modello “povero”...
Non esistono HD povere.
Forse esistono hd da poveri?
https://i.ibb.co/HD0wGw4/donna-brutta-329232.jpg (https://ibb.co/qMzqmqj)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Hedonism
21-10-2020, 10:49
Forse esistono hd da poveri?
Ni, povero ci puoi diventare però
Belavecio
21-10-2020, 11:18
Non esistono HD povere.
se non è cambiato il trend...motore grigio topo morto sempre stato da poveri:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |