Visualizza la versione completa : Bauletto vecchio "alu" su 1250 lc - intercambiabilità
Con la ricerca non ho trovato evidentemente le key words giuste.
Sulle valige non c'è ovviamente intercambiabilità.
Ma,Come da titolo, il bauletto originale cosiddetto "alu" montato su un'ADV del 2008 può essere montato sulla nuova Adv LC?
In sostanza, Sulla piastra di fissaggio "nuova " si può fissare il "vecchio" bauletto?
Qualcuno ha provato a usare la piastra di fissaggio "vecchia" cioè 2008?
Grazie
La piastra di fissaggio è parecchio diversa, troppo.
Ok ricevuto.
Le piastre hanno attacchi diversi sulla moto.
Ma il bauletto vecchio si aggancia sulla nuova piastra?
Potrebbe avere lo stesso modo di agganciarsi, no?
Si sì
Si aggancia tranquillo
Infatti la piastra non c’è più
Anche le laterali basta invertirle
Tutti pirla quelli come me che hanno dovuto cambiare il tris
Anche le laterali basta invertirle
Tutti pirla quelli come me che hanno dovuto cambiare il tris
Dai , fà il serio.
Chi t'ha detto che sei un pirla?
Se avessi trovato qualcosa manco avrei scritto.
Sul bauletto non c'è niente di vincolante per non farlo andare bene TRANNE la loro volontà di non consentire la "compatibilità a ritroso" modificando il modo di agganciarsi.
Se mi dite che non monta, ok.
Allora seriamente
La piastra che c’era sulla aria olio 1200 non c’è più
La cosa migliore è prendere il top vecchio e provare ad agganciarlo e se sei capace nel caso modificare gli attacchi ma non credo sia una cosa semplice
Il modo di agganciare il tuo top case, se ci tieni si può anche trovare, penso tu abbia ben quattro soluzioni:
1- è quella suggerita da Ireland
2- Rimuovere dal top il vecchio aggancio, fare replicare quello nuovo da un fabbro e fissarlo.
3- Rimuovere l'aggancio vecchio e fissare il bauletto permanentemente con tre/quattro viti passanti ben dimensionate e opportune piastre artigianali sotto il portapacchi.
4- Trovare un nostalgico che è tornato ai modelli vecchi e non vede l'ora di scambiare il tris, che magari non ci dorme alla notte :lol:
io poco tempo fa ho risolto il problema togliendo le staffe di ancoraggio del bauletto e sostituendole con disegno diverso per il portapacchi dell'LC
Ma si trova da vendere solo quel pezzo?
Personalmente ho cercato in tutti i siti di accessory BMW ma non ho trovato nulla.
Ho smontato le staffe da un bauletto di una LC ho fatto I rilievi e fatti realizzare (acciaio inox) in carpenteria tagliandoli a laser
Grande!
Grazie per l'info,in effetti col laser dà soddisfazione tagliare.
millling
24-09-2020, 21:07
Si...Anche quando paghi il conto, immagino.
Effettivamente il buon @milling mi ha preceduto
Volevo chiedere...ma a conti fatti...conviene
Perché a questo punto il mio primo post di “girare” le laterali va bene
Si sostituiscono tutti gli attacchi, l’apertura già c’è in entrambi i sensiz...
Però al di là della fattibilità
...conviene?
Secondo me conviene. Però se sul bauletto si può fare, ho dei dubbi per le valigie, in particolare per quella con lo scasso per tubo dello scarico.
Quella del 1200 aria lo scasso ha un angolo di 90° mentre quella del 1250 ha un angolo diverso che segue il telaio su cui si aggancia.........spero di aver scritto il vero
Per un attimo ci speravo, invece NON HANNO voluto consentire la compatibilità.
E vabbè!
Del resto anche tra 1150 e 1200 cambiarono attacchi.
Se fai la Moto nuova, DEVI fare tutto nuovo.
Che consumismo sarebbe, altrimenti.
Sulle modifiche, se uno ha attrezzi tempo e manualità, forse forse, altrimenti non tocchetti niente per fare comunque un lavoro così così.
Grazie
Quindi la mia prima risposta alla fine...anche se molto stronzetta...era corretta!
Questa è come quella del passerotto, la vacca e il leone...
...è una strategia in uso globale, anche nei mezzi da lavoro..., figuriamoci sui giocattoli...
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |