Visualizza la versione completa : Quando E' Brutto, Niente Sky
Dinamite
03-12-2005, 08:38
Quando c'è temporale o nevica il segnale se ne va.
Succede anche a voi?
Il Veleggiatore
03-12-2005, 08:48
è successo qualche volta, ed è durato da pochi secondi a qualche minuto.
prova a spegnere e poi riaccendere, o a scanalare.
Panzerdivision
03-12-2005, 09:08
non è che hai la parabola innevata?
cmq ci sono dei giorni che il segnale è na chiavica
Dinamite
03-12-2005, 09:16
non è che hai la parabola innevata?
Può essere. Ieri sera nevicava da bestia e infatti da ieri non vedo più una mazza. Porc......proprio ieri che c'era l'ultima puntata di pesca estrema. :mad: :mad:
Panzerdivision
03-12-2005, 09:21
Può essere. Ieri sera nevicava da bestia e infatti da ieri non vedo più una mazza. Porc......proprio ieri che c'era l'ultima puntata di pesca estrema. :mad: :mad:
hai caccia e pesca?
lo volevo mettere anch io ma temo che sia una americanata (solo black bass e traina d'altura)
sei anche tu un mucchista pescatore?
Con nuvole molto spesse e/o neve, capita :-(
a volte con forte pioggia e vento capita...
Praticamente quando il tempo fuori fa cag@re e tu staresti volentieri a casa davanti alla tv...questa non funziona! :lol:
Comodo! :lol:
Il Veleggiatore
03-12-2005, 10:50
Praticamente quando il tempo fuori fa cag@re e tu staresti volentieri a casa davanti alla tv...questa non funziona! :lol:
Comodo! :lol:
il bello è che la paghiamo! :(
scherzi a parte, capita rararararamente
Succede anche a voi?
In caso di maltempo se la parabola è troppo piccola come diametro (sotto 80cm) rischi di perdere il segnale molto facilmente :( :( :(
Se poi nevica allora l'attenuazione dato dallo strato di neve può essere molto elevato con la conseguenza che non riesci a vedere più nulla!!
In questo caso munisciti di scopa e spala la neve!! :lol:
Se poi c'è parecchio vento, questa inizierà ad oscillare perdendo a tratti il puntamento con il satellite!
Meglio posizionarla in un luogo chiuso ai lati e il più in basso possibile!!!! ;)
Capita, capita.
Proprio quando sarebbe bello stendersi sul divano e guardarsi un bel film al caldo sapendo che fuori ...
NicolaR1150R
03-12-2005, 11:49
si si certo...le nuvole schermano il segnale....
Dinamite
03-12-2005, 11:55
sei anche tu un mucchista pescatore?
Mukkista pescatore ma.....da lago, lanca e torrente. In mare non sono proprio capace, ho preso un grongo una volta passando tutta la notte al porto di S. Stefano. Forse si voleva suicidare. :lol: :lol:
hai caccia e pesca?
L'ho avuto per un pò ma non mi entusiasmava un gran chè. Pesca estrema era su Discovery channel. Veramente pazzasca la pesca al granchio al largo dell'Alaska con condizioni meteo estreme.
se la parabola è troppo piccola come diametro
Non saprei, è quella standard di sky forse Ø 80 cm
Se poi c'è parecchio vento, questa inizierà ad oscillare
L'ho montata su un palo su cui avevo un'antenna per la 144/430 MHz, un palaccio super tosto :lol: :lol: :lol:
Panzerdivision
03-12-2005, 12:02
Mukkista pescatore ma.....da lago, lanca e torrente. In mare non sono proprio capace, ho preso un grongo una volta passando tutta la notte al porto di S. Stefano. Forse si voleva suicidare. :lol: :lol:
potremmo fare uno scambio interculturale, datosi che in H2O dolce sono una schiappa
PS i gronchi da riva si pescano nello scoglio e soprattutto con mare mosso in inverno
Sinusoid
03-12-2005, 12:03
succede anche a me che quando piove forte o nevica il segnale se ne và a tratti
ho una parabola da 80 cm.
si si certo...le nuvole schermano il segnale....
Poco le nuvole, tanto i cristalli di neve...
Dinamite
03-12-2005, 16:03
potremmo fare uno scambio interculturale
Molto volentieri, che pesca ti piacerebbe fare? Io sono modestamente ferrato sul luccio, sulla trota in lago e torrente e anguille e gatti in notturna.
Ah....mica sono un fenomeno neh :lol: :lol:
Un sacco di volte vengo a casa con niente (soprattutto al luccio) :lol: :lol:
Panzerdivision
03-12-2005, 16:20
Molto volentieri, che pesca ti piacerebbe fare? Io sono modestamente ferrato sul luccio, sulla trota in lago e torrente e anguille e gatti in notturna.
Ah....mica sono un fenomeno neh :lol: :lol:
Un sacco di volte vengo a casa con niente (soprattutto al luccio) :lol: :lol:
il luccio è peggio del branzino..... qualche volta ho provato con amici appassionati.. nisba!
la notturna su anguille e gatti mi interessa, direi che però preferirei puntare sui siluri... qualche cosa abbiamo preso in quel di alessandria tra po e tanaro..
però secondo me ci mancava la tecnica
io invece faccio quasi soltanto surf pesante (per intenderci ho finito ora di caricare le bobine cn il 60)... anzi adesso vado a prepararmi che tra un po viene buio
Succede anche a voi?
Se nevica molto e la neve si ferma sulla parabola seccede anche a me. :mad: :mad:
Quando c'è temporale forte, qualche volta succede anche a me.
Dinamite
03-12-2005, 18:57
Il segnale è tornato 'stamattina con il bel tempo.
Meno male, sono bloccato in casa e mi tiene parecchia compagnia :D :D
io invece faccio quasi soltanto surf pesante
quindi dalla riva ?
Bob Rock
04-12-2005, 01:09
succede anche a me, non ho idea del diametro della parabola perchè è centralizzata.
Ciao
Panzerdivision
04-12-2005, 10:45
quindi dalla riva ?
si dalla spiaggia o dallo scoglio
in termini "da fighi" si chiama surfcasting o rockfishing
inm pratica è pesca a fondo mirata soprattuttto a grandi predatori
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |