Entra

Visualizza la versione completa : Cavalletto laterale

ruibati
20-09-2020, 19:40
Data emergenza Covid mi sono offerto di portare mia figlia a scuola. Che poi ogni scusa pur di prendere il Gs va be bene. Era parcheggiata sul cavalletto laterale, ma piuttosto obliqua, a causa della pendenza, niente che non abbia fatto altre 100 volte. Questa volta però nonostante i tentativi seduto sulla moto, non l’ho raddrizzata.Mi ha dato una leggera spinta mia figlia ed okey nessun problema. La mattina dopo svegliatomi vado a scendere dal letto e cado per terra. Dolore atroce al gluteo sx e totale mancanza di forza nella gamba. Sono medico quindi non voglio tediarvi, perché tendo ad essere prolisso : vi do la diagnosi Sindrome del Piriforme. In breve contrattura di un muscolo del gluteo che comprime il n sciatico. Sono ormai 3 gg che soffro come un cane , con cortisone e fans sto un po’ meglio ma dovendo lavorare...
Scrivo per 2 motivi, non potendo usare la moto ancora per un bel po ( le ricadute), condividere con chi mi può comprendere è liberatorio poi per un piccolo allert a tutti, per evitare questa manovra quando la nostra è troppo inclinata sul cavalletto laterale
lamps

Nico65
20-09-2020, 19:53
Ostrega !!! Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione

Svaldo
20-09-2020, 20:15
Spiace per l'accaduto, riprenditi presto.
Ma è una specie di strappo muscolare?

GIGID
20-09-2020, 20:43
A me era capitata una roba simile per aver caricato una valigia da quasi 30 kg in auto a freddo.
Probabilmente il mio era un semplice strappo muscolare, ma per alzarmi dal letto mi dovevo mettere prono... gattonare verso il fondo del letto...
Basculare con il corpo assolutamente rigido e “piatto”
Una volta appoggiati i piedi mi tiravo su con la forza delle mani che si appoggiavano al letto
Ed ero appena partito per le ferie in Canada ...
2 voltaren 100 non avevano sortito effetto ... ho dovuto prendere il cortisone per non rovinarmi le ferie

Per la moto, probabilmente se ha Esa auto si “alza” perché siete in due e quando la metti sul cavalletto rimane piuttosto inclinata.
Sempre se hai esa in quelle situazioni la metti su min a motore acceso e aspetti che si abbassi ...
se non ha esa ... è arrivato di prenderlo [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ruibati
20-09-2020, 20:43
Fortunatamente solo una contrattura, uno strappo sarebbe molto più grave però 2/3 settimane senza moto mi toccano

Svaldo
20-09-2020, 20:48
Non ti potrebbe giovare un massaggio, con le dovute cautele ?

ruibati
20-09-2020, 20:50
@gigid,
Ero sicuramente a freddo 7.30 di mattina, l’avevo tolta dal garage e stavo aspettando mia figlia in una pendenza dove L’ avrò parcheggiata non so quante volte, non eravamo stati in 2, non credo dipenda dall’esa,che ho e che...s‘invecchia

ruibati
20-09-2020, 20:52
@svaldo
credo tu abbia ragione un buon fisioterapista, anche se si tratta di un muscolo piccolo e difficile da manipolare

GIGID
20-09-2020, 20:56
Appunto ... invecchiando hanno già pensato a noi con l’esa .. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Slim_
20-09-2020, 21:20
Le contratture passano con i massaggi corretti e rilassanti. In assenza, alcune non passano mai (anche quando il dolore è sparito) i frequentatori di palestre (quelli che usano i pesi) lo sanno bene. Giusto doctor ? Pensaci [emoji106]

Inviato dal mio

millling
20-09-2020, 22:14
Mah...Vista l'eta' media dei giessisti, secondo me faranno il cavalletto estensibile che si allunga e ti rimette in piedi la moto...Tipo le poltrone "relax":lol::lol:
A presto in piedi @ruibati!:D

ruibati
20-09-2020, 22:47
A pensare ora a massaggi, dato il dolore mi vengono i brividi però Slim non ha torto, il problema è che ogni distretto muscolare è una storia a se ed un massaggio fatto male può essere molto dannoso buona notte a tutti

Slim_
20-09-2020, 22:54
È vero scrivendo al volo ho tralasciato ciò che già sai, i massaggi da un professionista e solo DOPO la fase acuta e concludo: .... proprio quando pensando che tutto si sta risolvendo si è portati a lasciar perdere, magari per impegni di lavoro [emoji2369]

Inviato dal mio

enrik75
21-09-2020, 06:59
Bhe ma oggi i fisioterapisti hanno anche attrezzature tipo interix o roba simile che trattano il dolore in acuto e solo successivamente passano alla manipolazione.......2 sett fa ero inchiodato con la cervicale con infiammazione bilaterale che si irradiava ad entrambe le braccia e spalle,non riuscivo nemmeno a dormire la notte.Due sedute di interix(spero si scriva cosi)ed il sabato mi sono sparato 650 km di moto.Ovviamente alla sera e fino alla seduta del lunedi ho pasteggiato ad aulin eh :lol::lol::lol::lol:

FRANK 52
21-09-2020, 08:51
Di solito prima di tirarla giù dal cavalletto centrale apro il laterale, circa un mese fa mi ero dimenticato questa operazione e mi stava cadendo addosso, con una mano sulla manopola e l’altra sul maniglione passeggero lo bloccata a circa 45° da terra e quindi dopo aver concentrato le forze lo tirata su, ho pensato però ho ancora un po’ di forza, ebbene é da un mese che ho un male fastidioso al gomito sn, faccio fatica ad alzare anche un bicchiere (meno male che bevo con il dx), dicono sia una epicondilite.

ruibati
21-09-2020, 12:06
Le nostre sono oggettini pesanti, bisognerebbe avere la freddezza, che io non ho, di lasciarle andare, altrimenti può succedere di tutto. Quando viaggiano sembrano piume , in realtà...

Bassman
21-09-2020, 13:15
17 anni fa, mi sono strappato i muscoli gemelli del polpaccio destro spingendo il Guzzi quota 1000 su un passo carraio.
La gamba non mi reggeva e tremava come se stessi facendo il funambolo.

20 giorni con la gamba strettamente fasciata ed una volta tolte le bende elastiche... visione totale del firmamento, con polpaccio duro come il marmo.
Una settimana di massaggi e ripresa la funzionalità.

LuigiS
22-09-2020, 01:13
Tiro giù dal cavalletto centrale stando seduto sulla moto; il GS è di sicuro più alto della mia r850r.
Relativamente allo strappo al gluteo mi è successo sul Terminillo quando durante un'inversione di marcia sono caduto, praticamente da fermo, ma ho tentato di tenere la moto. Per fortuna che stando seduto in moto non mi faceva male ma appena scendevo dolori enormi. Mi sono fatto 2gg a Roma ed il viaggio di ritorno a Savona

Inviato dal mio BV6000S utilizzando Tapatalk

ruibati
22-09-2020, 11:44
Aggiornamento dopo una settimana, primi 2 gg sopravvivenza solo grazie Brufen 600, poi terapia cortisonica. Oggi primo giorno in cui mi sono svegliato non per il dolore. però per ora niente moto e non escludo di fare un pò di massaggi per guarire bene. Per chi è stato sempre bene non riuscire nemmeno a camminare è una tortura, anche psicologica, mi Sto arrivando! che mi ci dovrò abituare
lamps

dino_g
22-09-2020, 14:12
Lo dico sempre, se siete piccolini o gracilini le moto teutoniche non sono per voi. Alto, bello e vigoroso, ecco il vero pilota delle possenti moto dell'elica...

caPoteAM
22-09-2020, 19:41
per evitare questa cosa ho comprato su aliexpress 2 piastre allargacavalletto e le ho montate una sull'altra, la moto sta piu' dritta per cui meno fatica

ruibati
22-09-2020, 20:28
Sembra un ottima soluzione, faresti una foto
grazie

caPoteAM
22-09-2020, 21:45
domani provvedo

Someone
23-09-2020, 09:53
Una sull'altra? Interessante anche per me, aspetto le foto per capire

Mcfour
23-09-2020, 10:05
Dolore atroce al gluteo sx e totale mancanza di forza nella gamba.

Vedi a non tenere in esercizio il culo...:lol:
Auguri di pronta guarigione...:)

PATERNATALIS
23-09-2020, 10:53
Una sull'altra?

Io ho messo la piastra di touratech. E' davvero utile con terreni molli, ma e' spessa circa 1 mm. Se ne aggiungo una cambia na sega.

Someone
23-09-2020, 11:17
Io devo alzare un cavalletto di un centimetro e mezzo/ due. Finirà che ci salderò sotto un pezzo di profilato rettangolare

gldani
23-09-2020, 11:44
io ho la piastra magnetica, la metto e tolgo ogni volta che ne ho bisogno.

La butto in terra, abbasso il cavalletto e tak ci va da sola.

Una figata.

caPoteAM
23-09-2020, 14:10
https://i.imgur.com/EXxcluP.png?2
https://i.imgur.com/NiOTmV4.png?2

ruibati
24-09-2020, 13:46
Penso proprio di imitarti...debbo versare royalty ?
ciao e grazie

slowthrottle
24-09-2020, 15:54
Io non la lascerei troppo in piedi. Meglio troppo inclinata che troppo poco: ritrovarla in terra non è bello. (Vero è che la mia è leggera, nulla a che vedere coi vostri bestioni).