Entra

Visualizza la versione completa : Cavalletto laterale

ruibati
20-09-2020, 19:40
Data emergenza Covid mi sono offerto di portare mia figlia a scuola. Che poi ogni scusa pur di prendere il Gs va be bene. Era parcheggiata sul cavalletto laterale, ma piuttosto obliqua, a causa della pendenza, niente che non abbia fatto altre 100 volte. Questa volta però nonostante i tentativi seduto sulla moto, non l’ho raddrizzata.Mi ha dato una leggera spinta mia figlia ed okey nessun problema. La mattina dopo svegliatomi vado a scendere dal letto e cado per terra. Dolore atroce al gluteo sx e totale mancanza di forza nella gamba. Sono medico quindi non voglio tediarvi, perché tendo ad essere prolisso : vi do la diagnosi Sindrome del Piriforme. In breve contrattura di un muscolo del gluteo che comprime il n sciatico. Sono ormai 3 gg che soffro come un cane , con cortisone e fans sto un po’ meglio ma dovendo lavorare...
Scrivo per 2 motivi, non potendo usare la moto ancora per un bel po ( le ricadute), condividere con chi mi può comprendere è liberatorio poi per un piccolo allert a tutti, per evitare questa manovra quando la nostra è troppo inclinata sul cavalletto laterale
lamps

Nico65
20-09-2020, 19:53
Ostrega !!! Ti faccio tanti auguri di pronta guarigione

Svaldo
20-09-2020, 20:15
Spiace per l'accaduto, riprenditi presto.
Ma è una specie di strappo muscolare?

GIGID
20-09-2020, 20:43
A me era capitata una roba simile per aver caricato una valigia da quasi 30 kg in auto a freddo.
Probabilmente il mio era un semplice strappo muscolare, ma per alzarmi dal letto mi dovevo mettere prono... gattonare verso il fondo del letto...
Basculare con il corpo assolutamente rigido e “piatto”
Una volta appoggiati i piedi mi tiravo su con la forza delle mani che si appoggiavano al letto
Ed ero appena partito per le ferie in Canada ...
2 voltaren 100 non avevano sortito effetto ... ho dovuto prendere il cortisone per non rovinarmi le ferie