PDA

Visualizza la versione completa : Biaggi Kawasakizzato...

Cimina
02-12-2005, 22:56
no comment

Giacam
02-12-2005, 23:07
Bè, stavolta avrà la scusa buona... prima gli mancava la moto ! ;)

intruso
02-12-2005, 23:08
il male minore

il kawa.......... in buone mani può fare bene

albi
02-12-2005, 23:09
meglio che a piedi.....o no???? ;)

Zio Erwin
02-12-2005, 23:49
Emmò dirà che la colpa è del verde....
Il vero campione è colui che capisce quando è ora di smettere e si ritira in bellezza......
:( :( :( :( :( :( :(

webex
02-12-2005, 23:53
Emmò dirà che la colpa è del verde....
Il vero campione è colui che capisce quando è ora di smettere e si ritira in bellezza......
:( :( :( :( :( :( :(
Quindi si sarebbe dovuto ritirare 3 anni fa :lol:
Forse invece è meglio cosi, ora davvero non ha più nulla da perdere

elpaso10
03-12-2005, 01:38
io non condivido tutti questi insulti e questi attacchi a max,carattere a parte,lui è uno tra i primi3 al mondo su una moto,chi ha la moto dentro e ci capisce qualcosa sa benissimo che i risultati di questanno ed in parte degli ultimi anni non dipendono esclusivamente da lui.
un pò di sfortuna e la possibilita di non sviluppare personalmente una moto con alle spalle una squadra compatta altamente professionale e tecnicamente all'avanguardia come ad esempio quella di valentino,che è la stessa che ha fatto stravincere doohan,ha influito sul suo rendimento,magari non avrebbe vinto lo stesso il mondiale ma sarebbe stato in quelle condizioni a pochi punti da rossi .

Cimina
03-12-2005, 07:56
Beh, io la moto ce l'ho in garage... non dentro... comunque è la stessa solfa che viene fuori ogni volta che si parla di Biaggi...

OK, Valentino ha dalla sua la squadra che ha fatto vincere Doohan. E comunque ha dimostrato di saper "fare squadra" più di altri. Le squadre sono fatte da tanti elementi, se uno è una mela marcia, la squadra non è vincente.
Il pilota fa parte della squadra e, visto che è quello con il culo sulla moto, deve essere partecipe delle vittorie e delle sconfitte. Il Sig. Biaggi invece fa il cliente che ha sempre ragione e che vuole tutto perfetto. La sua manfrina sul fatto che negli anni scorsi non aveva la moto ufficiale, non aveva i pezzi ufficiali, non aveva le mutande ufficiali ha rotto un po' tutti. E quando ha avuto la moto ufficiale? La miglior moto del lotto? "Non mi trovo, non riesco a guidarla, ecc..." allora chi è che è in difetto???

Ma tutti gli altri?
Melandri, Hayden, Capirossi, Barros, Checa, Nakano, Tamada, ecc... gli altri come fanno ad andare così forte?

O hanno tutti delle squadre fortissime (secondo il tuo ragionamento) oppure forse forse che ce la mettono tutta per tentare di raggiungere un obbiettivo comune con la squadra?

Provo a farti la stessa domanda che Meda ha fatto a Biaggi... e che lui, coda di paglia, ha incassato come un pugno nello stomaco:
- o la moto non va
- o la squadra ti mette i bastoni tra le ruote
- o sei tu che non vai

E se anche tu sei d'accordo con Max sul complotto... beh, allora la discussione finisce qui.

Riccardo
03-12-2005, 08:16
Biaggi, che mi sta sui maroni, è un ottimo pilota e per cominciare a 17 anni ad usare la moto e riuscire a vimcere 4 mondiali vuol dire di avere un gran talento. Il suo problema è che è arrivato uno che di talento ne ha più di lui.
Il non averlo mai voluto ammettere l'ha obbligato a mettersi sotto pressione da solo. Prima la moto, poi la squadra, poi? 'yamaha is better'? chi se la ricorda?
Potrebbe rinascere in Kawasaki proprio perchè non deve dimostrare nulla.

miki.sa
03-12-2005, 09:44
be' puo darsi che quest'anno abbia gli stimoli giusti...... :confused:

Pier_il_polso
03-12-2005, 10:32
Beh, io la moto ce l'ho in garage... non dentro...

:lol: :lol: :lol: Mi fai morire :lol: :lol: :lol:

barbasma
03-12-2005, 10:41
beh contento che non sia rimasto a piedi...

alla fine dei conti è uno dei primi 5 del mondiale... mica pippole...

che abbia un carattere di ***** si sa... ma non è che in passato ci siano stati piloti diversi... senza problemi...

vogliamo ricordarci di CADALORA e il suo debutto in 500???

non riuscì mai ad adattarsi... eppure era un pilota con i contromazzi...

BRUFOLO
03-12-2005, 10:47
compriamogli un microfono
e facciamogli fare le radiocronache, magari è veloce e le finisce prima della gara, allora si che vince, pure su Massimo Facchini.
Lamps

bugiardo
03-12-2005, 11:05
OK, Valentino ha dalla sua la squadra che ha fatto vincere Doohan. E comunque ha dimostrato di saper "fare squadra" più di altri. Le squadre sono fatte da tanti elementi, se uno è una mela marcia, la squadra non è vincente.
Il pilota fa parte della squadra e, visto che è quello con il culo sulla moto, deve essere partecipe delle vittorie e delle sconfitte.

:D il punto credo sia proprio questo.

Troppo ma troppo str.. ano perche' il suo team sia vincente.

Immaginate il clima che fa respirare a chi lavora con lui ....
Ai tempi dell'Aprilia si comportava da stronzo perfino quando vinceva.

Sondaggino ma se aveste un team vostro in motoGP

Voi lo prendereste in squadra ?
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Biaggisti date risposte sincere , e non cercate di fregarmi il nick :lol:

BRUFOLO
03-12-2005, 11:23
:D il punto credo sia proprio questo.

Troppo ma troppo str.. ano perche' il suo team sia vincente.

Immaginate il clima che fa respirare a chi lavora con lui ....
Ai tempi dell'Aprilia si comportava da stronzo perfino quando vinceva.

Sondaggino ma se aveste un team vostro in motoGP

Voi lo prendereste in squadra ?
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Biaggisti date risposte sincere , e non cercate di fregarmi il nick :lol:
dovrei essere assalito da aerofagia cranica devastante
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo

sducati
03-12-2005, 11:40
Moooolto meglio cosi'.
Se non altro perche' ci sara' un'altra stagione di sani, CIVILI, sfotto' anche tra di noi.

Temevo il grigiore di thread con scontati scambi di opinione sul nulla:

Bravo Vale
Eh! Si proprio bravo.
Il miglore.
Il migiore i tutti i tempi
...

claudioilcaldo
03-12-2005, 14:41
Anch'io sono felice che abbia trovato una moto per il 2006 ,
almeno siamo sicuri che per un'altranno abbiamo di che ridere . :D

in questo 2005 alla fine di ogni GP mi sembrava la brutta copia ci Cornacchione di Zelig :crybaby: :crybaby: :crybaby:
Però a pensarci bene , non è che per trovare una moto abbia chiamato anche lui Silvio :lol: :lol:

Theduke
03-12-2005, 15:49
Ma tutti gli altri?
Melandri, Hayden, Capirossi, Barros, Checa, Nakano, Tamada, ecc... gli altri come fanno ad andare così forte?

Melandri non ha la moto ufficiale (il suo compagno si ed è stato più tempo per terra che in pista) Hayden non è che abbia fatto ste faville e so' due stagioni che ci sfrangono le palle che è il futuro (ed io spero proprio di no) Barros si è visto a puntate (anzi in una sola puntata l'Estoril). Checa non è che abbia impressionato, Nakano idem e Tamada come sopra. Capirossi lo metto a parte (quando la Bridgestone ha avuto le gomme). Dei sopra citati solo Hayden a parità di moto gli è stato davanti e Melandri con un'altra moto che andava senz'altro meglio di quella (HRC) di Gibernau. per il resto mi pare che il livello di competitività di Max non sia proprio da buttare e nemmeno la sua capacità di sviluppare una moto (sempre che la casa voglia davvero seguire le sue indicazioni come non fece poi tanto la Yamaha a suo tempo).
Max ha un pessimo carattere. Io non tifo Max, tifo italiano (magari anche su moto italiana) e chi vince vince mi sta bene. Però tutto 'sto gettargli fango addosso proprio non lo sopporto.
addirittura essere dispiaciuti che un pilota italiano trovi un posto in MotoGP (e non è che lo sottragga a chissà quale promessa azzurra) :( :( :(

Berghemrrader
03-12-2005, 18:49
Il problema, secondo me, è che Biaggi è un cultore della bella guida, vorrei guidare come lui.
Mi sono sempre soffermato nel suo stile pulito, un piacere agli occhi.
Ma forse, di questi tempi, serve anche un pò più di cattiveria, di grinta e bisogna strapazzare un pò di più la moto. La fluidità di Max non paga più come una volta.
Se ci fosse un campionato del mondo sullo stile di guida Biaggi sarebbe il numero uno.
Ma purtroppo per lui bisogna avere anche quella fame di vittoria che ti spinge un pò oltre quello che credi il tuo limite, rischiare per passare.
Un pò della grinta di Capirex e un pò della convinzione di Macho e Max sarebbe alla pari con Vale.

Pier_il_polso
03-12-2005, 19:48
tutto 'sto gettargli fango addosso proprio non lo sopporto.

E' uno che butta mer@a addosso a tutti quelli che lavorano con lui, e addosso alla moto che guida; lo ha sempre fatto fin da quando correva in 250 con Aprilia...
Mi sembra normale che pur essendo un buon pilota alla fine si ritrovi a piedi.
Le case corrono (e spendono soldi) per farsi pubblicità e cercare di incrementare le vendite, e non vedo il motivo di ingaggiare un pilota che non fa altro che dire che costruisci moto di mer@a...
Nella vita tutto torna prima o poi, e se semini vento, finisce che raccogli tempesta...così è la vita, poco da stupirsi ;)

ANGELO
03-12-2005, 21:01
Credo siamo portati con troppa facilità ad anteporre l'antipatia verso un personaggio rispetto ai meriti acquisiti sul campo in questo caso sulla piste. A parte il fenomeno Valentino, fra tutti gli altri che non vanno più forte di Biaggi,
se non si rovina strada facendo, Melandri ma è solo agli inizi. :)

Cimina
03-12-2005, 21:03
Si, ma ricordiamoci che tra Valentino e Biaggi, nella classifica 2005, ci sono altri tre piloti...

nossa
03-12-2005, 21:09
Mica fesso, un'altra stagione, altri soldini, che c'ha da perdere, e se poi vincesse qualcosa?! :lol: :lol: Me sta diventando simpatico :lol: :lol:

ANGELO
03-12-2005, 21:30
D'accordo ma ricordiamoci anche che tra i pluri campioni, non figura nessuno di quelli avanti a Biaggi nella classifica 2005. :)

Cimina
03-12-2005, 22:12
D'accordo ma ricordiamoci anche che tra i pluri campioni, non figura nessuno di quelli avanti a Biaggi nella classifica 2005. :)

Appunto, anche quelli che non sono campioni sono davanti...

Comunque, Camel vuole Biaggi nella GP, altrimenti Camel se ne va. Vuoi che non si trovi il modo per dargli una moto... per non perdere quei 30 miliardi più o meno che Camel porta al Circus...?!??! Soprattutto dopo che Gauloises (o come cavolo si scrive) e Telefonica hanno mollato...

Viggen
03-12-2005, 23:24
Ragazzi, guardate che la Kawa non è mica così male...
Dietro c'è un gigante economico forse più grosso della Honda.
E dove ci sono le palanche...
La moto sta migliorando, ed ora che hanno il pilota più "eccezziunale veramente" del mercato, rinunceranno a mettere in cantiere una superpetroliera per aumentare il budget della squadra!!! :lol: :lol: :lol:

elpaso10
04-12-2005, 01:13
Beh, io la moto ce l'ho in garage... non dentro... comunque è la stessa solfa che viene fuori ogni volta che si parla di Biaggi...

Il pilota fa parte della squadra e, visto che è quello con il culo sulla moto, deve essere partecipe delle vittorie e delle sconfitte. Il Sig. Biaggi invece fa il cliente che ha sempre ragione e che vuole tutto perfetto. La sua manfrina sul fatto che negli anni scorsi non aveva la moto ufficiale, non aveva i pezzi ufficiali, non aveva le mutande ufficiali ha rotto un po' tutti. E quando ha avuto la moto ufficiale? La miglior moto del lotto? "Non mi trovo, non riesco a guidarla, ecc..." allora chi è che è in difetto???

Ma tutti gli altri?

O hanno tutti delle squadre fortissime (secondo il tuo ragionamento) oppure forse forse che ce la mettono tutta per tentare di raggiungere un obbiettivo comune con la squadra?

Provo a farti la stessa domanda che Meda ha fatto a Biaggi... e che lui, coda di paglia, ha incassato come un pugno nello stomaco:
- o la moto non va
- o la squadra ti mette i bastoni tra le ruote
- o sei tu che non vai

E se anche tu sei d'accordo con Max sul complotto... beh, allora la discussione finisce qui.
Non èquestione di complotto,ma credo che max a parità di materiale e team dovrebbe stare dietro a valentino solo di qualche punto,del resto a quei livelli quando una moto non è veramente ok. c'è poco da farele ultime prove di rossi lo dimostrano.
comunque concordo con chi tifa per tutti i piloti ITA !

Theduke
04-12-2005, 07:56
E' uno che butta mer@a addosso a tutti quelli che lavorano con lui, e addosso alla moto che guida; lo ha sempre fatto fin da quando correva in 250 con Aprilia...
concordo però ricordate che anche Rossi nelle poche occasioni in cui le cose non vanno non è che sia proprio un tranquillo. e poi toglietevi dalla testa che il Rossi davanti alle telecamere corrisponda a quello a riflettori spenti. E' un ottimo fenomeno mediatico (oltre che un campionissimo ovviamente). ;) ;) ;)

Pier_il_polso
04-12-2005, 10:46
Non èquestione di complotto,ma credo che max a parità di materiale e team dovrebbe stare dietro a valentino solo di qualche punto,del resto a quei livelli quando una moto non è veramente ok. c'è poco da farele ultime prove di rossi lo dimostrano.
comunque concordo con chi tifa per tutti i piloti ITA !

Queste sono supposizioni che fanno "solo" i tifosi di Max; chissà come mai qualunue moto guidi non è mai a posto...
Ma poi l' unica a non essere mai a posto e sempre la sua (sia che guidi quella clienti, sia che guidi qualla ufficiale); le altre della stessa marca vanno forte, infatti non è mai il primo in classifica tra quelli che le usano, ma la sua ha sempre qualcosa che non va....
Ed il bello è che i suoi tifosi ci credono pure....
Bisogna capire una volta per tutte che le motoGP non sono moto che si comprano al concessionario, ma sono dei prototipi, ed il contributo del pilota a renderle "a posto" è determinante; non si può scindere la capacità di un pilota di guidare una moto da quella di sistemarla, perchè la prima è fortemente influenzata dalla seconda.
Max è uno che sa essere veloce quando una moto è messa bene, ma non è capace di metterla a punto, e non è l' unico.
Vedi Barros, a cui danno per la prima volta una Honda ufficiale e nelle quattro gare finali del campionato sta davanti a Valentino; guarda caso quella era una moto a cui Vale aveva dedicato 2 anni di lavoro per renderla veloce e guidabile, ma lo stesso pilota, quando diventa pilota ufficiale, e tocca a lui seguirne lo sviluppo fa una stagione ridicola.
Lo stesso discorso si può fare per Max; quando lo scorso anno ha ereditato la moto di Vale, messa a posto per bene, è andato forte (pur rimanendo comunque sempre dietro a Sete), ma quando è toccato a lui seguirne lo sviluppo (quest' anno), si è perso e si è fatto passare da altri 2 piloti con la stessa moto...
Il fatto che Max abbia sempre una moto con problemi è una menata di cui la metà bastava ed avanzava; è una scorciatoia (bugiarda) per mascherare il fatto che non è bravo a metterle a punto, e tanto meno è bravo a guidare sopra i problemi...
Purtroppo (e dico prurtroppo perchè è italiano) secondo me le cose stanno così, ed il suo comportamento sempre critico verso gli altri, e mai verso se stesso, non fa altro che renderlo antipatico, contribuendo a rafforzare l' opinione negativa che ormai in molti hanno di lui...

Shark 72
04-12-2005, 10:57
Visto che negli ultimi anni nel campionato c'era la Coppa Kawasaki (escluso l'exploit di Jacques), il prossimo anno hanno istituito la Coppa Biaggi :lol:

...magari riesce ad arrivare secondo pure lì :lol: :lol: :lol:

Paolillo Parafuera
04-12-2005, 11:28
Il problema, secondo me, è che Biaggi è un cultore della bella guida, vorrei guidare come lui.
Mi sono sempre soffermato nel suo stile pulito, un piacere agli occhi.
Ma forse, di questi tempi, serve anche un pò più di cattiveria, di grinta e bisogna strapazzare un pò di più la moto. La fluidità di Max non paga più come una volta.
Se ci fosse un campionato del mondo sullo stile di guida Biaggi sarebbe il numero uno.
Ma purtroppo per lui bisogna avere anche quella fame di vittoria che ti spinge un pò oltre quello che credi il tuo limite, rischiare per passare.
.

100%.................

ANGELO
04-12-2005, 13:54
Appunto, anche quelli che non sono campioni sono davanti...

Comunque, Camel vuole Biaggi nella GP, altrimenti Camel se ne va. Vuoi che non si trovi il modo per dargli una moto... per non perdere quei 30 miliardi più o meno che Camel porta al Circus...?!??! Soprattutto dopo che Gauloises (o come cavolo si scrive) e Telefonica hanno mollato...
Bene l'importante è riconoscerlo un campione rispetto agli altri anche se questi non sono nessuno, sinora! Le valutazioni sul personaggio poi sono assolutamente libere e soggettive e quindi rispettabili. :)

Pier_il_polso
04-12-2005, 14:26
Secondo me ci si riempie troppo la bocca con la parola CAMPIONE ogni volta che si parla di Biaggi...
In 250 è stato un campione, ma nella classe regina poco più di un buon pilota...
Ha corso 8 anni nella massima cilindrata correndo con squadre ufficiali (Honda e Yamaha), e con squadre clienti di altissimo livello, vincendo in tutto 12 gare; ha una media di 1,5 vittorie all' anno.
Secondo me uno che vince 1,5 gare all' anno non è un campione.... :( :(

BRUFOLO
04-12-2005, 16:46
aooo la state a fa troppo lunggggga co sto Biaggi, a Roma c'è lo Zio che fa tende da sole, se glie fate l'orine è più veloce der nipote.

lamps

ilmaglio
04-12-2005, 17:03
Secondo me ci si riempie troppo la bocca con la parola CAMPIONE ogni volta che si parla di Biaggi...
In 250 è stato un campione, ma nella classe regina poco più di un buon pilota...
Ha corso 8 anni nella massima cilindrata correndo con squadre ufficiali (Honda e Yamaha), e con squadre clienti di altissimo livello, vincendo in tutto 12 gare; ha una media di 1,5 vittorie all' anno.
Ipse dixit.
:lol: :director: :wave: :lol:

ilmaglio
04-12-2005, 17:10
Quanti sono diventati camponi del mondo in auto e in moto e nel ciclismo e nello sci soprattutto coi piazzamenti? Questi son campioni o no? Se si, l'assunto è sbagliato. E "inficia" l'affermazione che se ne fa conseguire, che rimane priva dei presunti ma inesistenti fondamenti oggettivi. Stirling Moss, il più forte di tutti, mai divenne campione del mondo!!
:lol: :wave::wave:

Trikke
05-12-2005, 00:18
1000% Pier il polso.
Sull'ultimo motosprint c'è un' intervista a Vale dalla quale si capiscono molte cose.
Personalmente mi è un po' caduta una convinzione che avevo e che secondo me qui qualcuno ha ancora.
Le motoGp si guidano spigolando? Si?
No!
Ho sempre saputo 500= guida fluida e tonda, Gp =tutto il contrario,
ebbene vale dice che non è più cosi, ovvero, anche le Gp dell'ultimo anno si devono guidare molto tonde.
Se così fosse Biaggi avrebbe perso anche una scusa per non andare (va sempre peggio, poraccio)
Inoltre nel servizio si dice di come ci siano molte più variabili da settare in una gp e come seguire una strada sbagliata ti porti non ad una moto che va un po' meno bene delle altre ma ad una moto che non va proprio!

Sono molto contento che Max sia ancora in Gp, ma secondo me la Kawa sviluppata da Nakano (che a biaggi non assomiglia neanche un po') rischia di evidenziare ancora di più la sua incompatibilità con queste moto....

Alucard
05-12-2005, 02:34
La prossima scusa di biaggi : il colore della moto !

Dimostrerà che le vernici gialle (sponsor camel) producono un attrito aerodinamico molto maggiore di quelle verdi, e conseguenti problemi di velocità, guidabilità, imbottitura sella... :lol: :lol: :lol:

Lamps !!!

Pier_il_polso
05-12-2005, 09:38
Ipse dixit.

Io avevo scritto secondo me e mi sono preso un "Ipse dixit"

Stirling Moss, il più forte di tutti, mai divenne campione del mondo!!

E tu che fai affermazioni con la stessa sicurezza ma non anteponi nemmeno il secondo me, che ti dovresti prendere ?
Vabbè, sei perdonato, la sorte ti ha già dato come pegno l' essere tifoso di Biaggi :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
05-12-2005, 14:49
Io avevo scritto secondo me e mi sono preso un "Ipse dixit"

:lol: :lol: :lol:
.. avevo ben letto il "secondo me", una specie di plurale maiestatis, un'attenzione educata da ragazzo dabbene ..
Il pegno è bilanciato dal gusto della battaglia, solo contro tutti .. fino alla fine .. :mad: :lol:
Ma il Suo pensiero sull'altro tema di attualità? Nei temini precisi in cui si pone, dai quali escono un po' rozzamente molti Suoi coleghi (di tifonanza x il Vale)?
:lol: :wave:

LoSkianta
05-12-2005, 16:35
[QUOTE=ilmaglio, solo contro tutti .. fino alla fine .. [/QUOTE]

Ora basta... non si può lasciare uno contro tutti, d'ora in avanti anch'io combatterò al fianco del maglio in difesa di Biaggi.... :lol:

k-rs
05-12-2005, 16:46
Adesso almeno avrà una scusa buona per giustificare le sue carenze!!

280eoltre
05-12-2005, 16:48
In fin dei conti i tempi cambiano, gli anni passano...anche Zidane tra un pò lo vedremo ai giardini pubblici a dare il becchime ai piccioni la domenica...
Max ha avuto le sue occasioni...ma si è sempre consumato contro. Contro qualcuno, contro i poteri forti, contro la sfortuna.
Forse questo è il suo limite...Poco CUORE.
Duecentosessanta

ilmaglio
05-12-2005, 17:30
Ora basta... non si può lasciare uno contro tutti, d'ora in avanti anch'io combatterò al fianco del maglio in difesa di Biaggi.... :lol:
Faresti bene!!!
:lol: :!: :D :wave:

ilmaglio
05-12-2005, 17:31
Adesso almeno avrà una scusa buona per giustificare le sue carenze!!
Come ti permetti di insinuare :lol: ... LoSkianta .. è il migliore .. Con lui vi zitttiremo tutti!!! :lol: :lol: :wave:

LoSkianta
05-12-2005, 18:20
Come ti permetti di insinuare :lol: ... LoSkianta .. è il migliore .. Con lui vi zitttiremo tutti!!! :lol: :lol: :wave:

Te prendi quelli di destra che io mi fo' quelli di sinistra.... :D
Ah ah, ca@@i vostri... vai maglio, picchia duro. :lol:

gpepe
05-12-2005, 23:12
....sono stato al box del fun club di Max al motor show....ancora nulla di fatto...non si sbilanciano..le voci danno cattive notizie...problemi con bridgestone e con Dantin che resterebbe senza gomme...mi sa che a sto giro resta a casa davvero.... :confused:

Alfredomotard
05-12-2005, 23:27
Ma tutti gli altri?

Come fanno ad andare così forte?
dunque, li riprendo uno per uno, nello stesso ordine nel quale tu li citi:
Melandri: è il primo anno che vince, ne ha vinte 2 alla fine per cui per tutto l' inverno ce le ricorderanno: quanto tempo ha impiegato a vincere in motogp?
Hayden: per vincere una gara, con la squadra più forte del mondo e con compagni di squadra che gli mettevano a posto la moto ( vero Sig. Rossi? ) gli hanno organizzato un GP nell' unica pista dove oggi un americano può vincere ( hai dimenticato di citare Edwards, tra quelli che secondo te vanno forte, sempre per restare in ambito USA ).
Capirossi: fino allo scorso anno lo davano per morto, addirittura avevano fatto provare la sua moto al collaudatore di carene ( Xaus ), da tanto che credevano in lui; poi GIUSTAMENTE si sono accorti di aver fatto una stupidaggine e sono tornati sui loro passi: ducati a parte ( dove solo le gare del 2005 danno il valore della moto ) con le altre marche in 500 non ha fatto meglio di Biaggi.
Barros: va così forte che ad un certo punto della carriera lo hanno declassato alla NSR 500 bicilindrica dove aver messo in "serio" pericolo la leadership di Schwantz in casa Suzuki; si passa tutte le moto del lotto, arriva alla migliore e poi finalmente ritorna ad andare forte nel 2005: ovviamente solo in quella gara che ha vinto ( la sua regola è: una gara buona all' anno! in genere a fine stagione: quest' anno si è portato avanti!! ).
Checa: il suo anno migliore è stato decisamente questo: come compagno di Biaggi le ha sempre prese; come capofila della Yamaha.... si è visto cosa ha combinato. Non mi ricordo sinceramente se ha vinto una gara negli ultimi 4 anni!
Nakano: lui va forte, anche se non per tutta la stagione. Ricordati che è riuscito a perdere un mondiale praticamente già vinto in 250 contro Olivier jacques!
Tamada: quest' anno lo hai visto andare forte solo tu! Che sponsor ha? nessuno si è accorto di lui! Forse perchè, come TUTTI i piloti, è presuntuoso pure lui: vinco anche senza le bridgestone, aveva detto! Si è visto quanto ha vinto.

MORALE: cara Cimina, guarda le gare (di cui poi commenti con così accesi toni), altrimenti fai brutte figure!
Da Biaggista quale sono non mi nascondo di certo dietro un dito: ho sempre sostenuto e sosterrò sempre che il vero errore di MAX è stato quello di correre contro Rossi e non più per se stesso, come faceva in 250.
A proposito di 250: lui di mondiali ne ha vinti 4 di fila, con due moto diverse, eguagliando il record di "Mike the Bike", quando in 250 correvano i migliori piloti del mondo. Senza nulla togliere a Macio, il mondiale lo ha vinto quando l' avversario piò ostico era Nieto. Senza nulla togliere a loris, il mondiale in 250 se lo è preso abbattendo Harada.
meditate gente, meditate....

Cordialità

alfredomotard

Gattonero
05-12-2005, 23:45

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cimina
05-12-2005, 23:47
Ma tutti gli altri?

Melandri: è il primo anno che vince, ne ha vinte 2 alla fine per cui per tutto l' inverno ce le ricorderanno: quanto tempo ha impiegato a vincere in motogp?
Hayden: per vincere una gara, con la squadra più forte del mondo e con compagni di squadra che gli mettevano a posto la moto ( vero Sig. Rossi? ) gli hanno organizzato un GP nell' unica pista dove oggi un americano può vincere ( hai dimenticato di citare Edwards, tra quelli che secondo te vanno forte, sempre per restare in ambito USA ).
Capirossi: fino allo scorso anno lo davano per morto, addirittura avevano fatto provare la sua moto al collaudatore di carene ( Xaus ), da tanto che credevano in lui; poi GIUSTAMENTE si sono accorti di aver fatto una stupidaggine e sono tornati sui loro passi: ducati a parte ( dove solo le gare del 2005 danno il valore della moto ) con le altre marche in 500 non ha fatto meglio di Biaggi.
Barros: va così forte che ad un certo punto della carriera lo hanno declassato alla NSR 500 bicilindrica dove aver messo in "serio" pericolo la leadership di Schwantz in casa Suzuki; si passa tutte le moto del lotto, arriva alla migliore e poi finalmente ritorna ad andare forte nel 2005: ovviamente solo in quella gara che ha vinto ( la sua regola è: una gara buona all' anno! in genere a fine stagione: quest' anno si è portato avanti!! ).
Checa: il suo anno migliore è stato decisamente questo: come compagno di Biaggi le ha sempre prese; come capofila della Yamaha.... si è visto cosa ha combinato. Non mi ricordo sinceramente se ha vinto una gara negli ultimi 4 anni!
Nakano: lui va forte, anche se non per tutta la stagione. Ricordati che è riuscito a perdere un mondiale praticamente già vinto in 250 contro Olivier jacques!
Tamada: quest' anno lo hai visto andare forte solo tu! Che sponsor ha? nessuno si è accorto di lui! Forse perchè, come TUTTI i piloti, è presuntuoso pure lui: vinco anche senza le bridgestone, aveva detto! Si è visto quanto ha vinto.

MORALE: cara Cimina, guarda le gare (di cui poi commenti con così accesi toni), altrimenti fai brutte figure!
Da Biaggista quale sono non mi nascondo di certo dietro un dito: ho sempre sostenuto e sosterrò sempre che il vero errore di MAX è stato quello di correre contro Rossi e non più per se stesso, come faceva in 250.
A proposito di 250: lui di mondiali ne ha vinti 4 di fila, con due moto diverse, eguagliando il record di "Mike the Bike", quando in 250 correvano i migliori piloti del mondo. Senza nulla togliere a Macio, il mondiale lo ha vinto quando l' avversario piò ostico era Nieto. Senza nulla togliere a loris, il mondiale in 250 se lo è preso abbattendo Harada.

Cordialità

alfredomotard

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Pier_il_polso
06-12-2005, 10:09
Ma tutti gli altri?

Cordialità

alfredomotard

Bene, abbiamo appena deciso, prendendoli uno per uno, che tutti gli altri sono delle pippe.
Ma Max, che ha corso per otto anni nella classe regina, con le migliori moto ufficiali (Honda e Yamaha) e con le migliori moto clienti (Honda con i team più forti), e che in otto anni ha raccolto 12 vittorie con una media di 1,5 gare vinte all' anno quanto vale ?
Ricordiamoci che correndo con delle pippe come queste ha vinto così poco; e se avesse corso contro gente forte davvero ?
Lasciamo perdere.... :( :( :(

ilmaglio
06-12-2005, 12:37
:lol: .. si dovrebbero sommare i punti che ciascun pilota ha raccolto in quegli anni, più che il numero delle vittorie .. anche se ovviamente i dati potrebbero non essere omogenei .. non tutti presenti negli stessi anni .. ma .. lavorando un po' .. si tirerebbero fuori dati più significativi che il semplcistico numero di vittori :lol: :lol: .. allo scopo non sinceramente statistico e significativo ma solo DENIGRATORIO!!!
:lol: :lol: :wave:

Bobbe
06-12-2005, 12:45
Bene, abbiamo appena deciso, prendendoli uno per uno, che tutti gli altri sono delle pippe.
Ma Max, che ha corso per otto anni nella classe regina, con le migliori moto ufficiali (Honda e Yamaha) e con le migliori moto clienti (Honda con i team più forti), e che in otto anni ha raccolto 12 vittorie con una media di 1,5 gare vinte all' anno quanto vale ?
Ricordiamoci che correndo con delle pippe come queste ha vinto così poco; e se avesse corso contro gente forte davvero ?

I primi anni di 500 di Biaggi c'erano anche altri "Signori" a correre........

Alfredomotard
06-12-2005, 21:49

Caro Pier, la mia risposta a Cimina era riferita a quanto diceva lei sulla stagione appena conclusa, non sugli ultimi 8 anni.
Se guardo gli ultimi 8 anni allora dovrei dirti che:
1) quasi tutto lo ha vinto rossi
2) prima di lui ha terminato la serie mick Doohan, il cui ultimo titolo lo ha vinto davanti ad un Max Biaggi all' esordio ( prima gara prima vittoria, contro Doohan, oltretutto: seguendo il Tuo ragionamento allora dovremmo rivalutarlo un po', non credi? )
3) un titolo lo ha vinto Criville e l' altro Roberts ( e probabilmente nemmeno loro sanno come hanno fatto, soprattutto il secondo )
4) le briciole se le sono spartite gli altri: di queste briciole una buona quantità se l' è presa Max. in fondo non mi sembra che loris (giusto per citare un altro italiano che ha corso con Yamaha e Honda) ne abbia vinte di più.

Non voglio andare oltre nella discussione.

lamps

Alfredomotard

Pier_il_polso
06-12-2005, 22:18
2) prima di lui ha terminato la serie mick Doohan, il cui ultimo titolo lo ha vinto davanti ad un Max Biaggi all' esordio ( prima gara prima vittoria, contro Doohan, oltretutto: seguendo il Tuo ragionamento allora dovremmo rivalutarlo un po', non credi? )
3) un titolo lo ha vinto Criville e l' altro Roberts ( e probabilmente nemmeno loro sanno come hanno fatto, soprattutto il secondo )

La grandezza di un pilota non si giudica in base a quello che fa in una gara, ne in una stagione (ne nel bene, ne nel male); ci sono gare sbagliate e stagioni sfortunate per tutti.
La grandezza di un pilota si vede guardando più in la, guardando tutta la sua carriera; ovvio che se giudichiamo un grande campione uno che ha una media di vittorie pari a 1,5 gare a campionato in un range di tempo molto ampio (parliamo di otto anni), e poi ad ogni annata troviamo delle giustificazioni (prima c' era Doohan, e quindi... poi c' è stato Rossi e quindi... gli altri non sanno nemmeno come hanno vinto e quindi...), allora significa che stiamo facendo qualche errore...

4) le briciole se le sono spartite gli altri: di queste briciole una buona quantità se l' è presa Max. in fondo non mi sembra che loris (giusto per citare un altro italiano che ha corso con Yamaha e Honda) ne abbia vinte di più.

Di piloti che hanno fatto peggio di Max ne potremmo citare a centinaia, ma tu citamene uno solo che abbia fatto più o meno quello che ha fatto lui e che sia sempre sulla bocca di tutti portato ad esempio di grande campione....

Si chiacchera eh ? :) ;)

Theduke
07-12-2005, 08:19
se consideriamo le vittorie a stagione e non i punti mondiali allora Prost in f1 era una Pippa! :confused: :confused:
ovvio che emozionasse meno di Senna però proprio da buttare via non era
non a caso lo chiamavano il professore per i calcoli che sapeva fare sui punti.

Pier_il_polso
07-12-2005, 09:33
se consideriamo le vittorie a stagione e non i punti mondiali allora Prost in f1 era una Pippa! :confused: :confused:
ovvio che emozionasse meno di Senna però proprio da buttare via non era
non a caso lo chiamavano il professore per i calcoli che sapeva fare sui punti.

Prost è uno che in F1 (la classe regina delle auto) ha vinto 4 mondiali; ha disputato 199 GP e ne ha vinti 51, quindi più di uno ogni 4.
Biaggi di mondiali nella pari categoria moto non ne ha vinto nemmeno uno.
Non facciamo paragoni irriverenti :( :(

Cimina
07-12-2005, 16:11
Forse, come ha detto Gpepe, va anche peggio di quello che sembra :(

boundless
07-12-2005, 16:47
Biaggi è una vita che è in classe regina eppure... Negli ultimi 5 anni il titolo lo ha vinto Valentino, 1 su Honda 500, 2 su Honda GP, 2 su Yamaha GP. E prima? Prima che arrivasse Rossi, Biaggi gia' c'era in 500, eppure hanno vinto Roberts (uno scarso), Crivillè (un altro scarso) e prima ancora Doohan. Cio' significa che sono ben 8 anni, cioè da quando ha lasciato la 250, che Biaggi non combina un caz.. Ed è sempre stata colpa di un qualcosa che non dipendesse da lui. Il motore, la frizione, i freni, le gomme, la moto in genere, la squadra, lo sponsor, il clima, il circuito, il casco... Ma cosa aspetta con un po' di umilta' a retrocedere in 250? Non sarebbe certo il primo a farlo. Senno' che appenda pure il casco in garage.

Dogwalker
07-12-2005, 17:45
Ma cosa aspetta con un po' di umilta' a retrocedere in 250? Non sarebbe certo il primo a farlo. Senno' che appenda pure il casco in garage.
E chi ci rimane? No perchè, se dovessero andarsene tutti quelli che non soddisfano i tuoi standard, mi sa che Rossi si troverebbe a correre da solo.

DogW

Pier_il_polso
07-12-2005, 20:44
E chi ci rimane? No perchè, se dovessero andarsene tutti quelli che non soddisfano i tuoi standard, mi sa che Rossi si troverebbe a correre da solo.

DogW

Guarda, il problema non è che Biaggi sia una pippa, ovvio che non è così; è sicuramente un ottimo pilota, non un grande pilota, ma ottimo sicuramente si.
E' cosa normale che gli italiani tifino per i piloti loro connazionali, che i francesi facciano altrettanto, gli spagnoli pure, ecc.
Nessuno in Italia parla mai male o ha in antipatia Capirossi, o Melandri, o altri piloti italiani, anche se tutti questi, in motogp hanno raccolto meno di Biaggi; nessuno riesce a rendersi antipatico ai propri connazionali, mentre Max si.
Max con le sue eterne scuse, con la colpa che è sempre di qualcun altro, con quell' atteggiamento dell' "io so figo e non centro" è riuscito a rendersi poco popolare in patria, cosa che a mia memoria (seguo il mondiale dall' 85') non è riuscita a nessun altro pilota italiano.
Se si parla tanto di Max denigrandolo, questo non è per colpa dei suoi non eccellenti risultati in moto (ripeto, quasi tutti gli altri hanno raccolto meno), ma solo per il carattere che si ritrova...
Così come riesce a rendersi antipatico alla maggior parte della tifosi, riesce a farsi lasciare a piedi, e doversi ridurre a sperare in una Kawasaki che forse non avrà nemmeno, ed anche in questo caso non per demeriti sportivi, ma solo per gravi deficienze caratteriali (ed intellettive aggiungo io).
Quindi, se spesso viene sopravvalutato dai suoi tifosi, lui ci mette molto del suo per sfoltire questi ultimi e ridurli ad una sparuta minoranza; se parlasse di meno e desse più gas (ma anche se solo parlasse meno visto che sperare che impari a parlare è ormai una utopia) oggi avrebbe di sicuro più tifosi (è comunque uno dei migliori piloti italiani in attività) e probabilmente anche una buona moto su cui poggiare il suo culetto :)

ilmaglio
07-12-2005, 20:52
Quante acute e credibili osservazioni!! Ma .. se tu esaminiassi con la stessa profondità la botta di Rossi a Melandri, non potresti non concludere che si è trattato di null'altro che di una semplice, volgare
TAMPONATA!!!
:lol: :lol: :lol: :wave:

EnroxsTTer
07-12-2005, 20:57
ancora? :shock: :mad: miiiiiiiiiiiiii sono 6 mesi che hai un solo unico argomento!!!!!
e meno male che Rossi ha tamponato Melandri... altrimenti a chettattaccavi? :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
07-12-2005, 21:02
.. tu, così attento ai problemi dell'ambiente .. tu così scientificamente preparato sui complessi problemi della trasportistica e della logistica .. su ferro .. gomma .. aria .. e acqua .. tu .. etc.etc. non vuoi prendere atto che il tema discusso è stato uno solo: l'obnubilamento dei tifosi di Rossi, che impedisce loro di chiamare quell'incidente quello che è stato e che li spinge sistematicamente a volgare vituperio quando parlano di Biaggi .. con qualche segno di recente resipiscenza!
:lol: :lol: :wave: :wave:

Pier_il_polso
08-12-2005, 00:54
Quante acute e credibili osservazioni!! Ma .. se tu esaminiassi con la stessa profondità la botta di Rossi a Melandri, non potresti non concludere che si è trattato di null'altro che di una semplice, volgare
TAMPONATA!!!
:lol: :lol: :lol: :wave:

Ma a dire il vero nessuno ha mai negato che Vale abbia fatto un errore ed abbia tamponato Melandri; lo ha detto lo stesso vale a Melandri quando questo era ancora a terra scusandosi, lo ha ribadito davanti alle telecamere a fine gara, lo ha ripetuto ai giornalisti nelle interviste, lo abbiamo scritto noi ed altre mille persone su centinaia di forum...
Ti sei perso qualche passaggio.... :lol: :lol: :lol:

Ps: purtroppo questo non cambia nulla.
La stagione di Vale è stata ugualmente da record, quella di Max forse un pò meno.....nonostante non abbia tamponato nessuno :)

Dogwalker
08-12-2005, 02:00
Guarda, il problema non è che Biaggi sia una pippa, ovvio che non è così; è sicuramente un ottimo pilota, non un grande pilota, ma ottimo sicuramente si.
E' cosa normale che gli italiani tifino per i piloti loro connazionali, che i francesi facciano altrettanto, gli spagnoli pure, ecc.
Nessuno in Italia parla mai male o ha in antipatia Capirossi, o Melandri, o altri piloti italiani, anche se tutti questi, in motogp hanno raccolto meno di Biaggi; nessuno riesce a rendersi antipatico ai propri connazionali, mentre Max si.
Max con le sue eterne scuse, con la colpa che è sempre di qualcun altro, con quell' atteggiamento dell' "io so figo e non centro" è riuscito a rendersi poco popolare in patria, cosa che a mia memoria (seguo il mondiale dall' 85') non è riuscita a nessun altro pilota italiano.
Se si parla tanto di Max denigrandolo, questo non è per colpa dei suoi non eccellenti risultati in moto (ripeto, quasi tutti gli altri hanno raccolto meno), ma solo per il carattere che si ritrova...
Così come riesce a rendersi antipatico alla maggior parte della tifosi, riesce a farsi lasciare a piedi, e doversi ridurre a sperare in una Kawasaki che forse non avrà nemmeno, ed anche in questo caso non per demeriti sportivi, ma solo per gravi deficienze caratteriali (ed intellettive aggiungo io).
Quindi, se spesso viene sopravvalutato dai suoi tifosi, lui ci mette molto del suo per sfoltire questi ultimi e ridurli ad una sparuta minoranza; se parlasse di meno e desse più gas (ma anche se solo parlasse meno visto che sperare che impari a parlare è ormai una utopia) oggi avrebbe di sicuro più tifosi (è comunque uno dei migliori piloti italiani in attività) e probabilmente anche una buona moto su cui poggiare il suo culetto :)
Sarà, ma io non ricordo affatto quest'acrimonia antibiaggiana quando Max correva in 250 con l'Aprilia (e il suo carattere non era certo diverso, ma allora il suo perfezionismo era considerato una caratteristica da ammirare). Non la ricordo nemmeno quando passò alla Honda 250, nè quando arrivò in 500, e nemmeno quando in 500 arrivò Capirossi.
E' cominciata, a livelli parossistici (perchè non ha eguali in nessun altro paese del mondo, anzi, i fan-club di Biaggi all'estero si sprecano, e non è che, ai fan stranieri, le interviste di Biaggi non vengano tradotte) solo quando Rossi è passato a sua volta in 500, e i due hanno cominciato a Beccarsi. Non prima. solo allora il suo carattere è diventato improvvisamente "insopportabile".

DogW
Ah, io lo devo ancora sentire un pilota che dice che la colpa degli insuccessi è sua neh? Ma mica solo in Moto GP, dalla F1 alla più scrausa delle gare in salita lo devo sentire.

ilmaglio
08-12-2005, 06:58
.. carissssimo.. .. ho l'impressione che Lei abbia la memoria un po' corta .. così fluente di scrittura ..
PS: non si può trovare qualche altro importante argomento di profondo e sottile dibattito di conflitto ideologico? Qua ormai .. quello su Valentino-a non è propriamente motociclistico - ed infatti Lei non ne è appassionato - ed è anche poco .. politically correct ..
Dovremmo riprendre il tema: moto, viaggi e .. bagagli appresso .. non fu adeguatamente sviscerato .. :lol: :wave::wave:

Theduke
08-12-2005, 07:17
Prost è uno che in F1 (la classe regina delle auto) ha vinto 4 mondiali; ha disputato 199 GP e ne ha vinti 51, quindi più di uno ogni 4.
Biaggi di mondiali nella pari categoria moto non ne ha vinto nemmeno uno.
Non facciamo paragoni irriverenti :( :(
diciamo che Biaggi di mondiali ne ha vinti 4 in 250 che non è proprio paragonabile ad un F3 o ad un F3000. E' diverso, dicevo che non si può misurare tutto con le vittorie a stagione ma con il piazzamento finale che poi è lo scopo finale (alemeno in teoria, anche se uno come Doohan diceva sempre che lui correva per la singola gara :D :D :D ). Ed in questo non vedo nulla di scandaloso (visto che Biaggi non è arrivato 22esimo) nel dare una moto a Max. Tutto qui. Mi piace ancor meno che le critiche vengano dagli italiani. E' sempre uno dei nostri in meno. E' pur vero che il campanile regna ancora in Italia e non solo nello sport :mad: :mad: :mad: :( :(

Pier_il_polso
08-12-2005, 10:49
Sarà, ma io non ricordo affatto quest'acrimonia antibiaggiana quando Max correva in 250 con l'Aprilia (e il suo carattere non era certo diverso, ma allora il suo perfezionismo era considerato una caratteristica da ammirare).

All' epoca era il migliore della sua categoria (250) e quando uno è il migliore gli si perdona di più...
Ehm, non viene criticato per il suo perfezionismo; ma perchè è uno che butta mer@a addosso a tutti e non è la stessa cosa ;)

Dogwalker
08-12-2005, 12:33
Ehm, non viene criticato per il suo perfezionismo; ma perchè è uno che butta mer@a addosso a tutti e non è la stessa cosa ;)
All'epoca si chiamava perfezionismo. Oggi si chiama "butta mer@a addosso a tutti", ma è proprio la stessa cosa.

DogW

Pier_il_polso
08-12-2005, 15:39
All'epoca si chiamava perfezionismo. Oggi si chiama "butta mer@a addosso a tutti", ma è proprio la stessa cosa.

DogW

Anche Scumacher è un perferzionista, ma non butta merd@ addosso a nessuno, anzi proprio nei momenti difficili è stato indispensabile perchè ha fatto quadrato con la squadra senza tirarsi fuori "dal mucchio" di gente che lavorava con lui....
Ora ho capito da cosa deriva questo comportamento; Biaggi così come i suoi tifosi confondono il perfezionismo con lo scaricabarili.....

E comunque non sto inventando nulla; se tutti quelli dell' ambiente dicono che ha un carattere di merd@, e se nessuna squadra lo vuole ai suoi servigi ci sarà pure un motivo no ?
Forse perchè è troppo "perfezionista" ? :lol: :lol: :lol:

Dogwalker
08-12-2005, 16:19
Biaggi così come i suoi tifosi confondono il perfezionismo con lo scaricabarili.....
Se ti piace pensarlo... quello che sto dicendo io è che TUTTI consideravano "perfezionismo" questo atteggiamento.
Attendo ancora di conoscere piloti che, quando vanno male, dicano "è colpa del pilota" comunque.

E comunque non sto inventando nulla; se tutti quelli dell' ambiente dicono che ha un carattere di merd@, e se nessuna squadra lo vuole ai suoi servigi ci sarà pure un motivo no ?
Certo che c'è e, leggendo in rete, non è difficile trovarlo, anche senza inventare nulla. Sono banali questioni di soldi.
Per tenerlo fuori dalla squadra Kawasaki si sono mossi la Honda, la Bridgestone, la Dorna nella persona del manager Ezpeleta, e il team di Pons (che in realtà sarebbe dispostissimo a farlo correre con le sue moto, se non gli avessero imposto i piloti, visto che così avrebbe lo sponsor Camel assicurato). se la Kawasaki non lo volesse, non basterebbe dirglielo? Hanno paura che compia qualche attentato?
La stessa Honda, che sta facendo di tutto per tenerlo fuori dalla MotoGP e passare lo sponsor Camel al team di Pons, gli aveva offerto la SBK ufficiale del team Ten Kate (ora finita a Barros dato il rifiuto di Biaggi). Forse pensavano che, in SBK, cambiasse carattere? Che non avrebbe messo a confronto la Honda ufficiale con tutte le altre moto del lotto (cosa che, trattandosi di derivate di serie, sarebbe ancora più disastrosa)? No, è che questa cosa preoccupa SOLO gli italiani. Per il resto del mondo Biaggi è solo un bravo pilota.

DogW

Pier_il_polso
08-12-2005, 16:41
Per tenerlo fuori dalla squadra Kawasaki si sono mossi la Honda, la Bridgestone, la Dorna nella persona del manager Ezpeleta, e il team di Pons (che in realtà sarebbe dispostissimo a farlo correre con le sue moto, se non gli avessero imposto i piloti, visto che così avrebbe lo sponsor Camel assicurato). se la Kawasaki non lo volesse, non basterebbe dirglielo? Hanno paura che compia qualche attentato?
La stessa Honda, che sta facendo di tutto per tenerlo fuori dalla MotoGP

Azz, un' altro complotto :lol: :lol: :lol:
Ma che avrà fatto questo povero cristo perchè tutto il mondo complotti contro di lui ? :lol: :lol: :lol:
Ha Biaggizzato pure i suoi tifosi :lol: :lol: :lol: :lol:

BRUFOLO
08-12-2005, 17:05
ho trovato la soluzione per smascherare il complotto ai danni di bIAGGI,
facciamo fare una seduta spiritica a Romano Prodi cosi, con il "piattino" ci dice tutti i nomi , li acchiappiamo e li mettiamo tutti chiusi nel box,
e finalmente Biaggi vince, anche se però cosi facendo dovra correre da solo!
approfittate dell'inverno per comprare le tende da solo dallo Zio che poi in estate vi fa aspettare, come si fa aspettare il nipote sul traguardo!
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

lamps

LoSkianta
08-12-2005, 17:56
. Non prima. solo allora il suo carattere è diventato improvvisamente "insopportabile".

Beh..non per me. L'ho sui coglioni da quando vinse la prima gara in 250 con l'Aprilia, prima del 1° passaggio alla Honda.
Che ci volete fare.... ognuno di noi ha qualcuno che gli resta sugli zebedei del primo momento che lo vede. Poi però ci ha messo molto del suo a non farmi cambiare idea... :lol:

LoSkianta
08-12-2005, 17:58
Mi piace ancor meno che le critiche vengano dagli italiani. E' sempre uno dei nostri in meno. (

Su questo sono perfettamente d'accordo con te, indipendentemente da quello che ho appena scritto sopra.

LoSkianta
08-12-2005, 18:00
Su questo sono perfettamente d'accordo con te, indipendentemente da quello che ho appena scritto sopra.

Intendo dire che non possa correre il motoGP.
Per le critiche non sto a guardare tanto in faccia alla nazionalità.

Dogwalker
08-12-2005, 19:22
Azz, un' altro complotto :lol: :lol: :lol:
No, tutto alla luce del sole condito da dichiarazioni ufficiali.
"complotto" implicherebbe che qualcuno lo vuole tenere fuori perchè è lui, il che è esattamente il contrario di quello che ho detto. Per Biaggi non c'è alcuna preclusione particolare, quello che si litigano sono solo i soldi della Camel che, dopo l'abbandono di Fortuna, servono più del pane. Pons ha già detto chiaro e tondo che, senza quello sponsor, l'anno prossimo, la sua squadra non sarà schierata. Il motivo per cui Honda preferisca vedere al via le due Honda private (e pagate) di Pons piuttosto che una terza Kawasaki, credo possano arrivare a capirlo persino gli anti-biaggisti più viscerali.

DogW
Io, oltre le domande, aspetto sempre le risposte neh? Se non lo vogliono, perchè, alla Kawasaki, non gli hanno detto semplicemente: "non ti diamo la moto"?

ilmaglio
08-12-2005, 19:41
Anche Scumacher è un perferzionista, ma non butta merd@ addosso a nessuno, anzi proprio nei momenti difficili è stato indispensabile perchè ha fatto quadrato con la squadra senza tirarsi fuori "dal mucchio" di gente che lavorava con lui....
Ora ho capito da cosa deriva questo comportamento; Biaggi così come i suoi tifosi confondono il perfezionismo con lo scaricabarili.....

Forse perchè è troppo "perfezionista" ? :lol: :lol: :lol:
Permettimi di dire:
e' proprio una fissa!!!
.. quando son tifoso di qualcuno posso criticare l'avversario .. posso dire che non mi piace .. che non mi è simpatico .. ma certo, penso più a quello per il quale faccio il tifo!
Comunque, il tuo pensiero su Biaggi l'abbiamo capito ..
tanto per ricambiare: non tutti, IO penso che Rossi ha un carattere .. merdo@o .. così siamo pari ..
:lol: :lol: :wave:
PS: a me Schumacher è simpatico! M'è antipatica la Ferrari .. però faccio il tifo per lei .. :wave:

ilmaglio
08-12-2005, 19:44
.. e penso che possa essere vera la diceria tedesca su Rossi .. per me non cambia nulla .. non me ne frega nulla .. ma non credo sia così per molti tifosi di Rossi .... che si astengono dal pronunciarsi ...
:wave::wave:

ilmaglio
08-12-2005, 19:49
.. l'isteria di Rossi .. l'ultimo o penultimo Gran Premio .. quanto ha detto peste e corna della Sua squadra .. il signorino non s'è saputo tenere ...
.. vediamo come gira la ruota il prossimo anno .. se gira male .. vedremo il carattere british di rossi .. velenoso ..

Pier_il_polso
08-12-2005, 20:00
Se non lo vogliono, perchè, alla Kawasaki, non gli hanno detto semplicemente: "non ti diamo la moto"?

Alla Honda non lo vogliono nemmeno se porta tutti i soldi del sultano del Brunei.
Alla Yamaha lo hanno mandato via (qualche anno fa) preferendogli Checa che andava più piano ma parlava di meno.
Alla Kawasaki lo vorrebbero perchè la Camel è disposta a pagare tanto, ma devono risolvere alcuni problemi di sponsor e capire se possono schierare una terza moto; e poi è uno che ha esperienza e potrebbe dargli una mano nello sviluppo (anche se non è il suo forte corre in moto da tanto).
Cioè alla Kawasaki se lui andasse a bussare alla porta senza un soldo non gli aprirebbero nemmeno, ma visto che gli porta tanto denaro, ci stanno pensando su ;)

Vuoi sapere perchè non corre con la Suzuki, con la Kenni Roberts, o con la Blata ? :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
08-12-2005, 20:08
.. mettiti l'animo in pace .. ti mancherà l'oggetto dei tuoi strali .. dovrai trovarne un altro ... .. è alla fine della carriera .. nonostante il carattere ha corso per molti anni .. se fosse vero tutto quello che dici tu .. li avrebbe vinti tutti i campionati, con un "buon carattere"!! Gli avrebbero voluto tutti bene e gli avrebbero messo a puntino la moto!! dato la moto migliore!!
:lol: :lol: :lol: :wave::wave:

Pier_il_polso
08-12-2005, 20:11
.. l'isteria di Rossi .. l'ultimo o penultimo Gran Premio .. quanto ha detto peste e corna della Sua squadra .. il signorino non s'è saputo tenere ...
.. vediamo come gira la ruota il prossimo anno .. se gira male .. vedremo il carattere british di rossi .. velenoso ..

Io ormai ti rispondo raramente perchè ho capito che faccio fatica a farmi comprendere;
Che una squadra faccia un paio di errori in un anno ci sta, come ci sta che un paio di errori li faccia un pilota.
E' allo stesso modo normale che il pilota faccia una cazziata alla squadra quelle due volte che sbaglia, così come è normale che lo stesso pilota ammetta pubblicamente quando sbaglia.

Rossi in queste occasioni ha avuto un comportamento normale perchè inseguiva il record di vittorie in un anno, e siccome ha visto nelle ultime 2 gare un rilassamento da parte della squadra lo ha evidenziato.
Sempre Rossi quando ha fatto un errore tamponando Melandri lo ha ammesso ed a chiesto scusa...

Non è normale invece dire per 17 gare all' anno che la colpa è sempre della squadra, e non dire mai nemmeno una volta scusate forse oggi ho sbagliato io.
Un mea culpa a Biaggi io non l' ho mai sentito dire allora le ipotesi sono 2:
- E' un marziano e non sbaglia mai (ed allora visti i risultati ha sempre corso con le moto e con le squadre peggiori)
- E' uno che sbaglia e che non è capace di ammetterlo

Scegli tu....

Pier_il_polso
08-12-2005, 20:15
se fosse vero tutto quello che dici tu .. li avrebbe vinti tutti i campionati, con un "buon carattere"!!

Non li avrebbe vinti tutti perchè comunque avrebbe trovato Valentino sulla sua strada, ma sicuramente avrebbe raccolto qualcosa di più....e soprattutto avrebbe lasciato una migliore immagine di se all' interno del suo mondo....

ilmaglio
08-12-2005, 20:24
.. sia quel che sia .. ma insomma Biaggi è Biaggi .. scaricare le colpe non è bello ma lo fanno tutti quelli che perdono (italiani soprattutto) .. Rossi è più forte, è questo che Biaggi non ammette, ed è comprensibile .. che poi, per un motivo o per l'altro, raramente abbia avuto un mezzo perfetto, e perfetto per lui, anche questo è vero .. Complessivamente, penso che Rossi sia più forte ma Biaggi, fino a ieri, era il più forte degli altri .. E penso, come più volte detto, che le differenze siano minime, seppure ormai consolidate .. sarebbe bastato poco .. potrebbe bastare poco .. perchè per Rossi .. giri la ruota!
E comuque, m'è antipatico: bugiardo, furbo, isterico-controllato. Meglio Biaggi, str. quanto ti pare, ma "genuino". La spontaneità di Rossi è di superficie, è un modo di atteggiarsi. Sarà un grande professionista, ma non del genere che piace a me. Per esempio, Schumacher mi piace: parla poco e ... ficca molto, niente smancerie. Non si preoccupa di essere e apparire simpatico. E' più genuino e semplice, nei termini in cui personaggi del genere lo possono essere.
A proposito: quando ricomincia il Moto GP?

rasù
08-12-2005, 20:39
http://www.bastardidentro.it/misc/bastardidentro/data/images/img_6623986ba919dfda4032a7376071838c.jpg

ebbene si, sono un biaggista , ma con sense of humour......

ilmaglio
08-12-2005, 21:03
:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:

Dogwalker
08-12-2005, 21:21
Alla Honda non lo vogliono nemmeno se porta tutti i soldi del sultano del Brunei.
Gli davano una SBK ufficiale, l'ho gia detto. Per la MotoGP hanno deciso di puntare su Melandri, Hayden e promuovere Pedrosa. Rispetto alla scorsa stagione, probabilmente, schiereranno due moto in meno.

Alla Yamaha lo hanno mandato via (qualche anno fa) preferendogli Checa che andava più piano ma parlava di meno.
Mandato via? Quando te lo sei sognato questo?

Alla Kawasaki lo vorrebbero perchè la Camel è disposta a pagare tanto, ma devono risolvere alcuni problemi di sponsor e capire se possono schierare una terza moto; e poi è uno che ha esperienza e potrebbe dargli una mano nello sviluppo (anche se non è il suo forte corre in moto da tanto).
Ok, qui ci siamo. Risolvi il mistero del perchè la Camel è disposta a pagare tanto pur di mettere il suo marchio sulle spalle della piangina, tanto da dirsi disposta a lasciare il circo pur di non metterlo sulle due moto (certamente, allo stato dell'arte, superiori, e guidate da seri professionisti), di Pons, e sarai ad un passo dall'illuminazione.

Cioè alla Kawasaki se lui andasse a bussare alla porta senza un soldo non gli aprirebbero nemmeno, ma visto che gli porta tanto denaro, ci stanno pensando su ;)
Ah, ma allora tu conosci piloti non sponsorizzati. Potevi dirlo subito che abitavi a Kukamonga.

DogW

Pier_il_polso
08-12-2005, 23:55
.. sia quel che sia .. ma insomma Biaggi è Biaggi .. scaricare le colpe non è bello ma lo fanno tutti quelli che perdono (italiani soprattutto) ..

E' qui che non ci siamo; non è vero che lo fanno tutti.
Nessun pilota "sistematicamente" scarica le responsabilità sugli altri.
Visto che l' unico a vincere è Vale, il tuo ragionamento porta a dire che tutti gli altri non fanno che scaricare merd@ sulla squadra e questo non è vero; lui è antipatico proprio perchè è l' unico a farlo con una costanza incredibile, agli altri al massimo scappa una sfuriata ogni tot...
Questo fa la differenza...

Dogwalker
09-12-2005, 00:45
Sarà. Io lo devo ancora sentire un pilota affermare "beh, oggi non ero in forma" (a meno che non abbia corso con quattro o cinque ossa rotte).
Sento invece, continuamente, da qualsiasi pilota non sia arrivato primo, che si chiami Melandri, Rossi, Gibernau, Barros o in qualsiasi altro modo (con la parziale eccezione del solo Hayden), una sequela di: "la moto non era settata al meglio", "abbiamo avuto difficoltà di assetto per tutto il week end", "con il pieno andavo bene, ma appena la moto si è scaricata, ho perso aderenza", "con il pieno la moto era inguidabile, appena si è alleggerita ha cominciato ad andare bene, ma era troppo tardi", "ho perso una marcia a metà GP", "le gomme si sono degradate quasi subito" ecc. ecc.
L'unica vera differenza che trovo tra le affermazioni alla stampa di Biaggi e quelle degli altri, è che lui da maggiori particolari tecnici su quello che non va e persino su quale dovrebbe essere il rimedio. Poi capisco che si possano trovare più simpatiche le solite pappole generiche...

DogW

LoSkianta
09-12-2005, 09:10
Sento invece, continuamente, da qualsiasi pilota non sia arrivato primo, che si chiami Melandri, Rossi, Gibernau, Barros o in qualsiasi altro modo (con la parziale eccezione del solo Hayden), una sequela di......
DogW

Beh... in quanto a questo Biaggi si lamentava anche quando vinceva (anni fa :lol: ), della serie : "la moto non era a posto, ma ci ho messo del mio e ho vinto ugualmente....."

LoSkianta
09-12-2005, 09:17
[QUOTE=ilmaglioE comuque, m'è antipatico: bugiardo, furbo, isterico-controllato. Meglio Biaggi, str. quanto ti pare, ma "genuino".[/QUOTE]

E questo l'abbbiamo capito...
Così come a me (e a Pier) è enormemente più antipatico Biaggi per la sua NON sportività nel riconoscere meriti e demeriti propri ed altrui; forse semplicemente perchè non ha saputo accettare l'arrivo sulla scena di un pilota che l'ha ridimensionato e sottratto in pratica almeno 2 mondiali.
Rossi furbo ? sicuramente. Bugiardo ? forse. Isterico ? Ma dai, detto da un tifoso di Biaggi a cui manca solo di battere i piedini in terra.... :lol:

cidi
09-12-2005, 09:41
:dontknow:

su motosprint c'e' scritto che pare che forse la camel torni a sponsorizzare pons, lasciando quindi biaggi senza fondi e, di conseguenza, senza la terza cavasacchi ...
in un intervista raccolta ieri al motoscio', biaggi ha dichiarato che non c'e' ancora nessun accordo firmato perche' ci sono dei problemi con la briggeston...

...prima o poi un posto glielo trovano, se l'han trovato per cardoso (e chi e'?), per ellison (e chi e'?), per stoner (minchia speriamo che non si fa male che a cadere con le motogp l'asfalto e' piu' duro che con le duemmezzo...)

se proprio gli va male, anche se mi e' antipatico gli presto la mia, il ciattering il telelever lo attenua e se alza il minimo puo' pure regolare il freno motore...
le gomme, gli metto la buona parola col gommaio, non mi fa sconti eccezionali ma son sempre fresche di fabbrica e le bilancia a mano con cura certosina

pero', antipatico o no, devono farlo correre: la sua porca figura in moto, nonostante le critiche che solleva contro di lui, la puo' ancora fare.
magari non sara' in grado di vincere il mondiale, ma qualche gara la puo' ancora vincere. (nel 2006 c'e' il gp di lourdes?)

Pier_il_polso
09-12-2005, 18:47
Isterico ? Ma dai, detto da un tifoso di Biaggi a cui manca solo di battere i piedini in terra.... :lol:

SBADABAMMMM, mi sono ribaltato :lol: :lol: :lol:

panzer
17-12-2005, 16:57
qualcuno sò chi è lo zio di biaggi

intruso
17-12-2005, 21:49
a ragà ................... eppppoi che motomondiale sarebbe senza biaggi

forza trovategli nà moto

lucianoerre
18-12-2005, 09:58
"Biaggi kawasakizzato".........................sarà "verde" di rabbia!! :lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:

ilmaglio
18-12-2005, 11:24
"Biaggi kawasakizzato".........................sarà "verde" di rabbia!! :lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:
.. siii ... tra Roma e Montecarlo .. non sa solo ....

gpepe
18-12-2005, 11:42
...comunque, alla fine penso che lo stop per il 2006 sia vicinissimo....personalmente mi dispiace e mi toglierà un po di gusto nel seguire il motogp....poi ci si è messa di mezzo la politica....poi l'ingaggio ...poi Valentino....mah..non so più cosa pensare...che Biaggi sia un po scomodo è vero, ma i purosangue sono difficilmente domabili....se si ritira avremo perso un grande protagonista..

....io, ripeto, dal canto mio non comprerò mai più una Honda e non monterò mai più Bridgestone....la Honda in particolare si è comportata malissimo da tre anni a questa parte, influenzando gli altri Jap e minacciando la Bridgestone che equipaggia il 60 % delle moto Honda in produzione....

ilmaglio
18-12-2005, 11:44
.... sottoscrivo .. quoto ... tutto ... Honda = Mafia!!

BRUFOLO
18-12-2005, 13:15
annateve a compra le tenne dallo zio e lassatelo perde che l'unica cosa bona che ha fatto è la Falchi
o no ??????????????????????????????'''''

lamps

LoSkianta
18-12-2005, 14:25
qualcuno sò chi è lo zio di biaggi

Chi diavolo è ?

BRUFOLO
18-12-2005, 16:09
Chi diavolo è ?
eccolo........

SUPERTENDA di VALERIO BIAGGI
00166 Roma (RM) - 72, v. di Acquafredda