Visualizza la versione completa : MotoGP Misano 2020 - Gara 2
Bladerunner72
14-09-2020, 09:54
Con la gara di Misano dello scorso fine settimana il mondiale MotoGP è entrato nella sua seconda fase, un vero e proprio tour de force con nove gare concentrate in undici settimane che porteranno d'un fiato all'ultimo round di Portimao. Ci si avvia quindi al giro di boa di un campionato dai contorni quasi surreali e che ancora non ha fornito indicazioni ben definite..
UN MONDIALE SENZA PADRONE
Non era mai successo che dopo sei gare disputate il capoclassifica avesse totalizzato poco più di una settantina di punti e che di fatto almeno una decina di piloti fossero in lizza per il titolo. Tutto questo in parte frutto di circostanze legate alla situazione, con gare corse in periodi diversi da quelli abitual e senza avere il tempo di pianificare al meglio il lavoro.. Pesano sicuramente anche la lunghissima pausa sostenuta ed i test mancati, che hanno portato a partire quasi alla cieca. Ma è percepibile la sensazione che l'assenza di Marquez stia pesando anche in questo senso. Sembra quasi che la mancata presenza del capobranco abbia portato ad uno sbandamento, con nessuno davvero pronto a prenderne il posto. Talmente era scontato ed in un certo senso 'facile' recitare il ruolo di eterni inseguitori da ritrovarsi di colpo spiazzati, smarriti, investiti di una responsabilità nuova cui non si era più abituati. Qualcosa di simile allo sbandamento che assale i seguaci di Forrest Gump quando il leader decide di smettere di correre.
La stessa incertezza si riscontra anche a livello tecnico, con valori che cambiano di continuo a seconda di piste e circostanze anche se alcune indicazioni di massima sono comunque emerse.
YAMAHA RISORGE... MA SOLO A META'
La schiacciante superiorità delle moto di Iwata emersa in prova e che faceva pensare ad un dominio, si è concretizzata solo in parte, Per i quattro piloti si è puntualmente verificato il solito andamento ' a doppia coppia', con la strepitosa vittoria di Morbidelli e l'ottima gara di Rossi da una parte, e la debacle di Vinales e Quartararo dall'altra. Per Vinales, unico tra i quattro a partire con la gomma hard al posteriore ha pesato il tempo perso nei primi giri mentre Quartararo si è fatto tradire dall'ansia di rimontare dopo un pessimo avvio. Sta di fatto che il giovane francese, dopo il bruciante avvio di Jerez ha inanellato una serie di prestazioni deludenti e sembra ora decisamente sotto pressione. Le gare di Misano rappresentavano per Yamaha una sorta di prezioso doppio jolly, e non sfruttarle a dovere potrebbe pesare moltissimo in ottica campionato.
DUCATI TENUTA A GALLA DA BAGNAIA
Che la pista di casa non sia mai stata troppo congeniale a Ducati si sapeva ma certo era difficile immaginare una tale sofferenza da parte di Dovizioso e Petrucci. Per il secondo poco da dire, la crisi si trascina da tempo e certo la situazione 'ambientale' non aiuta, si tira a finire la stagione. Dovizioso ha un ruolo ben diverso, si ritrova in testa alla classifica ed è indubbio che il titolo, dopo tre secondi posti consecutivi alle spalle di Marquez, sia quest'anno una missione quasi obbligata. Il forlivese non riesce però a trovare il bandolo della matassa, mette sotto accusa le nuove gomme e per la verità non è il solo a farlo. Ma anche in casa Ducati bisogna fare i dovuti confronti con i risultati del team satellite e la straordinaria prestazione di Pecco Bagnaia, capace di un secondo posto al rientro dopo la frattura alla tibia. Con la prestazione di domenica il torinese si è praticamente assicurato il posto nel team ufficiale nel 2021 al fianco di Jack Miller. Anche l'australiano è stato protagonista di una buona gara, pagando lo scotto dei primi giri quando ha tentato in ogni modo di non lasciar scappare le Yamaha di Morbidelli e Rossi.
SUZUKI, MIR CAPOSQUADRA DI FATTO
Quando la Suzuki riuscirà a risolvere il problema delle qualifiche e delle partenze, saranno dolori per tutti. Nella MotoGP di oggi partire dietro costa moltissimo ed ancora una volta Mir e Rins sono stati costretti a risalire. Il giovanissimo Joan Mir ha colto un gran podio, strappandolo all'ultimo giro a Valentino Rossi e mettendo in mostra una determinazione ed una sicurezza superiori a quelle del compagno di squadra. Rins continua a lamentare problemi alla spalla ma è indubbio che stia da tempo soffrendo il confronto interno che al momento lo vede in netta difficoltà.
KTM SOTTO LE ASPETTATIVE, MALE HONDA E APRILIA
Dopo le ultime stupefacenti prestazioni ed alla luce dei test effettuati, sarebbe stato lecito aspettarsi qualcosa in più dalla casa austriaca, che ha invece sofferto una pista che non premia i punti di forza della moto. Continua il calvario della Honda, cui stavolta nemmeno Nakagami è riuscito a mettere una pezza. Crutchlow è stato costretto a dare forfait e Alex Marquez ormai ammette apertamente di non riuscire a sfruttare una moto troppo difficile. Per Aprilia poco da dire, oltre ai problemi tecnici legati al nuovo progetto c'è una componente piloti che pesa in modo determinante.
MARTEDI' GIORNATA DI TEST
Non c'è tregua per piloti e squadre in quel di Misano, visto che già martedì si tornerà in pista per una giornata di test ufficiali. Un'occasione preziosa dato che sarà la sola giornata di test a disposizione fino a fine campionato. Visto il calendario e lo stop allo sviluppo, difficile aspettarsi grandi novità, più probabile che si lavorerà per la gara di domenica e per affinamenti di dettaglio.
IL CIRCUITO DI MISANO
La pista, intitolata dal 2012 al compianto Marco Simoncelli, misura 4226 metri, si percorre in senso orario e comprende 16 curve, 10 a destra e 6 a sinistra. Transitati sul rettilineo del traguardo i piloti si trovano ad affrontare la staccata della Variante del Parco, una esse destra/sinistra in cui si tende a sacrificare la prima svolta per ottimizzare traiettoria e percorrenza della successiva da cui è importante uscire veloci per affrontare il breve rettilineo che porta alla curva Rio. E' questa una staccata molto impegnativa con la frenata che viene portata fino al punto di corda. All'uscita della Rio gas in mano alla ricerca della massima fluidità e scorrevolezza nel superare la variante Arena e lanciarsi sul lungo rettilineo che porta alla curva della Quercia, punto chiave del circuito con una staccata impegnativa e delicata per la tenuta dell'anteriore. Dopo aver mollato i freni alla corda si lascia scorrere accelerando in uscita per puntare la successiva staccata del Tramonto. Questo è il tratto più spettacolare del circuito dove i piloti scaricano tutta la potenza per avventarsi sul Curvone, uno dei punti più 'da pelo' di tutto il mondiale, Un tratto che si percorre quasi in pieno pelando appena il gas in sesta a circa 270 orari. Dopo il Curvone due curve a destra con la velocità che scende progressivamente fino ai 70/80 orari della staccata per la curva del Carro. E' questa una sorta di rampino a destra, a tornare, superato il quale ci si porta alla curva finale, la Misano, una sinistra a 90 gradi che riporta sul rettilineo di arrivo.
https://i.postimg.cc/rwBTZF80/misano4.png (https://postimg.cc/tsN8Ybnp)picture url (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/sDMtFdHp/misano5.jpg (https://postimg.cc/kBdj8Zm4)
ORARI TV
Le gare saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari
Programmazione SKY
:Venerdì 18 Settembre
09:00-09:40 Moto3 FP1
09:55-10:40 MotoGP FP1
10:55-11:35 Moto2 FP1
13:15-13:55 Moto3 FP2
14:10-14:55 MotoGP FP2
15:10-15:50 Moto2 FP2
Sabato 19 Settembre
09:00-09:40 Moto3 FP3
09:55-10:40 MotoGP FP3
10:55-11:35 Moto2 FP3
12:35-12:50 Moto3 Q1
13:00-13:15 Moto3 Q2
13:30-14:00 MotoGP FP4
14:10-14:25 MotoGP Q1
o14:35-14:50 MotoGP Q2
15:10-15:25 Moto2 Q1
Domenica 20 Settembre
08:40-09:00 Moto3 Warm Up
09:10-09:30 Moto2 Warm Up
09:40-10:00 MotoGP Warm Up
11:00 Moto3 Gara
12:20 Moto2 Gara
14:00 MotoGP Gara
Programmazione TV8
Sabato 19 settembre
12.35-12.50 - Moto3, Qualifica 1
13.00-13.15 - Moto3, Qualifica 2
14.10-14.25 - MotoGP, Qualifica 1
14.35-14.50 - MotoGP, Qualifica 2
15.05-15.20 - Moto2, Qualifica 1
15.30-15.45 - Moto2, Qualifica 2
Domenica 20 settembre
11.00 - Moto3, Gara
12.20 - Moto2, Gara
14.00 - MotoGP, Gara
Pubblicità
Bladerunner72
14-09-2020, 09:56
Aperto il nuovo thread visto che domani ci sono i test, le relative notizie saranno qui.
Grazie!!! Curioso di vedere come cambieranno gli equilibri e di sapere cosa proveranno martedì le squadre.
Campionato avvincente senza dubbio...da Italiano mi dispiace vedere 2 gare a Misano e non una anche al Mugello o a Imola oltre che magari perché no anche a Monza (a mio avviso è una pista un po’ insignificante anche da girarci come amatore se rapportato alle prime citate)...inutile dire che ci saranno state le ragioni del caso ma è un peccato...
Credo che Imola e Monza siano troppo pericolose per la MotoGP
Imola girano le SBK (che vanno solo un...pelo più piano) mentre anche a Monza vi ha girato la SBK fino al 2015 quando annullarono della manche causa pista allagata se ricordo bene e quando la RSV faceva già i 340 in rettilineo...
ivanuccio
14-09-2020, 12:33
Era il 2013.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
La differenza sostanziale tra Misano e Imola è che dietro il primo c’è il pool di albergatori Romagnoli (famosi per la loro sagacia) e relativi esborsi...questi vanno dove pagano di più e delle emozioni del circuito ovviamente se ne fregano nada...detto ciò...Misano è in stile Sachsering
Perdonami Ivanuccio...il tempo passa in fretta e anche per me (questa è la dimostrazione [emoji4]) e comunque anche 2 Anni prima mica andavano piano [emoji123]
Paolo Grandi
14-09-2020, 13:44
OT
Mugello senza pubblico: antieconomico. Annullato.
Monza: via di fuga del curvone ritenuta insufficiente + problemi organizzativi: tolta omologazione per le moto.
Imola: imho un po' di tutto. Vie di fuga al limite. Se piove è un casino. Mancanza di soldi. Presenza del pubblico richiesta al 100%, sempre per soldi.
Bladerunner72
14-09-2020, 14:20
In merito alle piste, c'è un discorso di omologazione dell'impianto. MotoGP e F1 richiedono l'omologazione di Livello 1, il più severo, mentre la SBK richiede il Livello 2, che era finora quello di Imola che infatti non era più omologata per la F1, e sarà adeguata in vista del GP.
Per Monza il discorso è diverso, è ormai praticamente interdetta alle moto per le velocità eccessive al Curvone. Esisteva un progetto alternativo per creare un doppio tracciato, che avrebbe consentito alle moto di aggirare il Curvone recuperando un vecchio tratto in disuso. Ma la cosa avrebbe richiesto l'abbattimento di un certo numero di alberi, e con 'aria che tira èer l'autodromo si è deciso di lasciar perdere. Già c'è chi vorrebbe addirittura smantellare la vecchia sopraelevata, un pezzo di storia che il mondo del motorsport ci invidia
Siamo un pò OT,, ormai per quest'anno andrà così, cara grazia che abbiamo avuto due gare in Italia, altri paesi non hanno avuto nulla. credo sia giusto riconoscere ai responsabili di Misano i giusti meriti per il gran lavoro fatto, anche in merito alla presenza degli spettatori.
Bladerunner72
15-09-2020, 09:11
Video intervista di GPOne a Gigi Dall'Igna
https://www.youtube.com/watch?v=DTVQZJHXfuY
Bladerunner72
15-09-2020, 10:19
Iniziata la giornata di test. Si gira fino alle 18 con una sosta di un'ora per la pausa pranzo.
I tempi alle 10.15
1
44
P. ESPARGARO
1:32.526
2
73
A. MARQUEZ
+0.506
3
30
T. NAKAGAMI
+0.605
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.611
5
33
B. BINDER
+0.648
6
36
J. MIR
+0.665
7
20
F. QUARTARARO
+0.758
8
5
J. ZARCO
+0.769
9
43
J. MILLER
+0.926
10
41
A. ESPARGARO
+0.984
Full L
Bladerunner72
15-09-2020, 10:54
Franco Morbidelli soffre di una gastrite e ggi non scenderà in pista oggi. Durante i test sarà nuovamente testato il collegamento via radio tra Direzione Gara e piloti, che risulterebbe utile per avvisare tempestivamente di eventuali problemi lungo la pista. Resta vietata la comunicazione radio con i box.
Bladerunner72
15-09-2020, 10:55
Aggiornamento - I tempi alle 11
1
44
P. ESPARGARO
1:32.526
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.056
3
12
M. VIÑALES
+0.250
4
20
F. QUARTARARO
+0.306
5
42
A. RINS
+0.321
6
5
J. ZARCO
+0.418
7
36
J. MIR
+0.463
8
73
A. MARQUEZ
+0.506
9
43
J. MILLER
+0.514
10
30
T. NAKAGAMI
+0.605
Full L
Bladerunner72
15-09-2020, 11:49
Rosi sta testando un nuovo impianto di scarico, molto simile a quello usato dalla Suzuki in alcune occasioni. In teoria, un terminale così lungo va a dare corpositù ai bassi e medi regimi, credo l taglio del regime massimo di rotazione abbia imposto di rivedere tutta la curva di erogazione.
https://i.postimg.cc/44L4Pdg1/scarico1.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
15-09-2020, 11:58
Aggiornamento - I tempi alle 12
1
44
P. ESPARGARO
1:32.054
2
12
M. VIÑALES
+0.265
3
20
F. QUARTARARO
+0.299
4
63
F. BAGNAIA
+0.339
5
36
J. MIR
+0.357
6
88
M. OLIVEIRA
+0.475
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.528
8
43
J. MILLER
+0.572
9
30
T. NAKAGAMI
+0.700
10
9
D. PETRUCCI
+0.767
Full Live Timing
Stica ... che tubo di stufa! Non è che sia una fotoscioppata?
Bladerunner72
15-09-2020, 12:08
No, è da Motogp.com. Ma anche Suzuki lo aveva molto simile tempo fa. Qui credo sia provvisorio ter testare la resa, probabilmente non è la versione definitiva.
Anche perchè mi sembra molto esposto in caso di contatti in bagarre in gara, anche non troppo violenti.
Bladerunner72
15-09-2020, 12:22
Credo stiano studiano solo il rendimento, se deliberato poi verrà sagomato e curvato per tenerlo aderente alla moto. Ora l'estetica ed i dettagli nono si guardano, si verifica che funzioni. Visto che in alto non possono recuperare potenza, potrebbe essere una buna idea rivedere la curva di erogazione per guadagnare qualcosa sotto. Sono i lavori che si facevano con le espansioni dei due tempi per sfruttare le onde di pressione dei gas di scarico.
Bladerunner72
15-09-2020, 12:28
Aggiornamento - I tempi alle 12.30
1
44
P. ESPARGARO
1:32.054
2
63
F. BAGNAIA
+0.153
3
42
A. RINS
+0.179
4
30
T. NAKAGAMI
+0.244
5
12
M. VIÑALES
+0.265
6
20
F. QUARTARARO
+0.299
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.309
8
36
J. MIR
+0.357
9
88
M. OLIVEIRA
+0.475
10
43
J. MILLER
+0.572
Full Live Timing
matteo.t
15-09-2020, 13:35
Bene Pecco, ma il Morbido.? Speriamo che il Dovi trovi un po' più di confidenza con queste gomme.
Grazie Blade.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
15-09-2020, 13:57
@Matteo
Cribbio non siete ttenti. Scritto sopra, Morbideli non gira oggi, attacco di gastrite.
Bladerunner72
15-09-2020, 13:59
Aggirnamento - I tempi alle 14
1
44
P. ESPARGARO
1:32.054
2
36
J. MIR
+0.128
3
63
F. BAGNAIA
+0.153
4
42
A. RINS
+0.179
5
4
A. DOVIZIOSO
+0.236
6
30
T. NAKAGAMI
+0.244
7
12
M. VIÑALES
+0.265
8
20
F. QUARTARARO
+0.299
9
5
J. ZARCO
+0.391
10
73
A. MARQUEZ
+0.462
Mi ricorda la prima M1 di Biaggi e Machio che avevano un siluro di mezzo metro [emoji51]
Bladerunner72
15-09-2020, 14:26
Stanno comunque girando molto forte, i riferimenti sono stati ottimi fin dal primo mattino. Mi aspetto dei gran temponi se faranno i time attack verso sera.
Bladerunner72
15-09-2020, 14:28
La giornata di test è divisa in due sessioni distinte, mattina e pomeriggio, ognuna con classifica a sè. I tempi delle 14 postati prima sono quelli finali della prima sessione.
Bladerunner72
15-09-2020, 14:34
Pecco Bagnaia ha concluso i test, nel pomeriggio non girerà per dare riposo alla gamba.
Bladerunner72
15-09-2020, 15:26
Aggiornamento - I tempi alle 15.30
1
88
M. OLIVEIRA
1:32.565
2
20
F. QUARTARARO
+0.053
3
5
J. ZARCO
+0.071
4
9
D. PETRUCCI
+0.142
5
73
A. MARQUEZ
+0.261
6
30
T. NAKAGAMI
+0.325
7
33
B. BINDER
+0.464
8
46
V. ROSSI
+0.621
9
41
A. ESPARGARO
+0.646
10
38
B. SMITH
+1.279
alexcolo
15-09-2020, 15:47
Ma a parte lo scarico di Rossi ci sono novità da testare da parte di qualcuno?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
15-09-2020, 15:59
Difficile saperlo se non si tratta di cose visibili, non ci sono giornalisti in pit lane a parte Simon Crafar che farà un report stasera. Lo scarico di Rossi era impossibile non notarlo. :)
Intanto Zarco si è portato al comando, siamo arrivati ai tempi del mattino e credo si andrà sotto di parecchio.
Bladerunner72
15-09-2020, 16:02
Aggiornamento - I tempi alle 16
1
5
J. ZARCO
1:32.163
2
12
M. VIÑALES
+0.011
3
30
T. NAKAGAMI
+0.099
4
33
B. BINDER
+0.290
5
20
F. QUARTARARO
+0.333
6
88
M. OLIVEIRA
+0.402
7
41
A. ESPARGARO
+0.487
8
42
A. RINS
+0.517
9
9
D. PETRUCCI
+0.544
10
44
P. ESPARGARO
+0.593
Bladerunner72
15-09-2020, 16:32
Mir si è portato al comando della classifica dei tempi in 1.32.162 e precede Zarco di un millesimo.
Dopo Bagnaia, anche Dovizioso e Miller hanno concluso i test.
Bladerunner72
15-09-2020, 17:07
Aggiornamento - I tempi alle 17
1
42
A. RINS
1:32.114
2
36
J. MIR
+0.048
3
5
J. ZARCO
+0.049
4
12
M. VIÑALES
+0.060
5
30
T. NAKAGAMI
+0.075
6
44
P. ESPARGARO
+0.149
7
20
F. QUARTARARO
+0.222
8
33
B. BINDER
+0.339
9
73
A. MARQUEZ
+0.366
10
88
M. OLIVEIRA
+0.451
Bladerunner72
15-09-2020, 17:11
Dovizioso: 'Test positivi'
https://www.gpone.com/it/2020/09/15/motogp/dovizioso-test-molto-utili-ora-ho-le-carte-per-giocarmi-il-titolo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1PQuWy49iL8pWRrqAosCz0G5p3op2y3c3Aw8w1o 874NlTRWEL2x_Ayl4E
Bladerunner72
15-09-2020, 17:49
Partiti i time attack.
Vinales ha sparato 1.31.532. Anche Nakagami e Zarco sono scesi sotto 1.32.
Bladerunner72
15-09-2020, 18:06
Conclusa la giornata di test, Vinales chiude col miglior tempo
1
12
M. VIÑALES
1:31.532
2
30
T. NAKAGAMI
+0.271
3
5
J. ZARCO
+0.367
4
42
A. RINS
+0.582
5
36
J. MIR
+0.630
6
44
P. ESPARGARO
+0.723
7
20
F. QUARTARARO
+0.804
8
33
B. BINDER
+0.921
9
73
A. MARQUEZ
+0.948
10
43
J. MILLER
+0.978
Bladerunner72
15-09-2020, 18:08
Video commento di MotoGP.com alla giornata di test
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=eVBOnmAIRd8&feature=emb_logo
Paolo Grandi
15-09-2020, 18:16
Pare ormai chiaro che con queste gomme non paga la guida spigolata e cattiva.
Bisogna puntare meno sulla staccata e più sulla scorrevolezza.
A parte MM che fa quello che vuole :lol:
Bladerunner72
15-09-2020, 18:21
Il report completo ('After the Flag') è riservato agli abbonati e non posso postarlo ma vedo di riferire se ci sono cose interessanti nell'analisi di Simon.
In linea di massima Crafar conferma che non si sono viste grandi novità, la più appariscente era lo scarico della Yamaha ('Il grosso scarico montato da Rossi era perfettamente intonato al suo nuovo casco' :) ).
Segnala novità di ciclistica per Ktm per migliorare la maneggevolezza, modifiche ad avantreno e forcellone. Anche per Suzuki notato un nuovo forcellone.
Praticamente nulla di nuovo per Aprilia che come ciclistica è molto a punto, si devono accumulare chilometri sul motore.
Bladerunner72
15-09-2020, 18:28
Zarco
Non mi aspettavo di girare così tanto oggi, ma avevamo tante cose da provare. Sono stato contento del mio tempo e del mio passo. Sono migliorato molto sul giro secco, ma in gara dome un pò di giri inizio a soffrire per le gomme, devo imparare a gestirle meglio con la Ducati.
Bagnaia
Mi sento un pò stanco, per frtuna ora posso riposare la gamba per due giorni. Stamattina avevo un ottimo passo, ho provato un nuovo telaio che potrebbe essere la base per la ciclistica del prossimo ann. Riguardo la comunicazione via radio, l'ho provato solo da fermo perchè l'auricolare non isola bene dal rumore e durante la guida questo ti toglie concentrazione.
Gli ufficisli hanno provato una nuova sella, io no, ma normalmente ci dividiamo il lavoro e poi ci scambiamo le impressioni. Se il parere è stato positivo sicuramente l'avrò anche io.
Pare ormai chiaro che con queste gomme non paga la guida spigolata e cattiva. Bisogna puntare meno sulla staccata e più sulla scorrevolezza.
Non ci capisco più nulla.
A DopoGP qualche settimana fa sostenevano appunto che con le nuove gomme non pagava più la guida "spigolata" e si doveva tornare più verso la guida di percorrenza (alla Lorenzo pre-Ducati per capirci).
Ieri, sempre a DopoGP, parlando della bella prestazione di Pecco (che arrancava guidando di percorrenza l'anno scorso) dicevano che ha imparato a spigolare meglio di tutti gli altri ducatisti compreso Dovizioso (che per quanto ne so almeno da quando è in Ducati è sempre stato un grande staccatore/spigolatore).
Non ci capiscono più nulla neppure loro? Qualcuno riesce a fare luce su questa cosa?
Paolo Grandi
15-09-2020, 18:41
Io sto con Dovizioso, che le moto le guida...
Poi magari semplicemente la fanno scorrere "un po' di più" rispetto a quanto erano abituati.
Bladerunner72
15-09-2020, 18:44
Nakagami
Abbiamo fatto un gran miglioramento rispetto allo scorso fine settimana in cui abbiamo faticato molto. Abbiamo lavorato per cercare di migliorare la qualifica, erchè oggi partire dietro penalizza veramente tanto. Poi abbiamo lavorato con gomme usate per migliorare la costanza. Oggi sno soddisfatto ma teniamo i piedi per terra perchè i test sono una cosa ed il fine settimana di gara cambia tutt, soprattutto per via della tanta gomma che lasciano in pista le Moto 2 e che rende la pista più scivolosa. Abbiamo provato diversi particolari nuovi che sembrano funzionare bene e che useremo già questo fine settimana. Stamattina ho provato la moto 2020, la moto test di Bradl, e mi sno trovato a mio agio, sfortunatamente mentre provavo un long run sono caduto a causa di una buca.
Bladerunner72
15-09-2020, 18:55
Alex Marquez
Sono abbastanza contento, abbiamo provato qualcosa per il prossimo anno ma poi ci siamo concentrati sulla moto di quest'anno visto che comunque i motori resteranno gli stessi. Ho provato un nuovo scarico e altre cose, alcune mi sono piaciute e altre no.
Bladerunner72
15-09-2020, 19:03
Dovizioso
Non c'era bisogno di girare anche nel pomeriggio perchè stamattina siamo riusciti a svolgere tutto il lavoro. Abbiamo provato diverse cose nuove che sembrano funzionare bene e per questo sono contento. Ho provato un nuovo setup e fare un test appena due giorni dopo la gara è positivo perchè ti fa capire se sei sulla strada giusta. E' stato così, la mia confidenza è migliorata molto rispetto alla scorsa domenica. Ci sono state diverse novità oltre la sella, delle quali però non posso parlare.
Bladerunner72
15-09-2020, 19:12
Vinales
Il test è andato bene, sono stato molto veloce sia sul giro secco che come passo , ma questo aumenta la mia frustrazione per la gara di domenica quando invece mi sembrava di guidare sul ghiaccio, senza assolutamente grip. Forse davvero dipende dalla gomma che lasciano le Moto 2. Oggi ho lavorato molto con la media posteriore visto che sembra la scelta migliore per la gara. Abbiamo provato diversi particolari nuovi oltre allo scarico, anche un nuovo forcellone ma migliorare la moto che avevo in mano sabato è molto difficile perchè era semplicemente perfetta. Peccato che poi la domenica cambi tutto.
Bladerunner72
15-09-2020, 19:20
Mir
Non abbiamo provato grandi novità, solo modifiche di setup che però mi permettono di guidare meglio e con maggior confidenza. Abbiamo cercato di lavorare per migliorare la qualifica...ed invece siamo migliorati come passo, il che comunque non fa mai male.
Rins
Domenica in gara sono calato nel finale per il dolore all'avambraccio destro, probabile conseguenza del problema alla spalla. Ieri ho fatto fisioterapia e oggi ho guidato senza problemi. Abbiamo provato un nuovo forcellone e modifiche di elettronica che hanno funzionato bene.
Bladerunner72
15-09-2020, 19:33
Oliveira
Abbiamo verificato di nuovo alcune cose provate qui nei test di Giugno e provato qualcosa in vista del prossimo anno visto che questo è il solo test che ci è concesso. Questo fine settimana abbiamo una 'second chance' qui, ma chiaramente ce l'hanno anche tutti gli altri quindi non sarà facile.
Bladerunner72
15-09-2020, 19:39
Quartararo
E' stato positivo tornare subito in pista dopo un a gara tanto sofferta. Non ho cercato il giro veloce ma abbiamo lavorato per migliorare il passo di gara che ora è l'obiettivo principale. Ho provato diverse cose e stiamo cercando di rendere la moto più incisiva nei sorpassi dove facciamo troppa fatica.
Bladerunner72
15-09-2020, 19:48
Miller
Non ho provato troppe novità, avevamo impostato un certo lavoro ma sfortunatamente c'è stato un problema tecnico sulla moto che ci ha ostacolato. Ho provato anche io un nuovo telaio che prefigura quello del prossimo anno, sono stato abbastanza contento ma va riprovato. Come sempre, ci sono delle cose positive ed altre negative e si deve fare un bilancio prima di decidere.
alexcolo
15-09-2020, 20:46
Mi ha stupito molto Dovizioso che ha detto che adesso si può giocare il campionato... Commenti molto positivi soprattutto rispetto ai compagni di marca... Speriamo bene
Bladerunner72
15-09-2020, 21:26
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/15/motogp/rossi-e-la-marmitta-le-novita-ci-permetteranno-di-essere-piu-veloci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2UVIgKs5752QWc--spWQyfYEEDlj_WVvUDKKMZaeW63ZoSO-Oza9jb5Uo
Bladerunner72
16-09-2020, 09:32
A proposito dell'eterno dilemma dell'asfalto a bordo pista, Nico riporta le considerazioni di Jarno Zaffelli
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-aree-verdi-a-grip-ridotto-zaffelli-dice-si-ma.html
In gara 1 in molti andavano in una curva sul verde.... Permesso???
Mi ha stupito molto Dovizioso che ha detto che adesso si può giocare il campionato
...beh pure prima di misano aveva fatto delle dichiarazioni positive... mi sembra una tendenza recente ... molti piloti prima di un gp dicono che sono a posto ... poi grandi delusioni....
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Bladerunner72
16-09-2020, 10:28
@Comp62
Alla prima uscita sul verde, al pilota viene dato un 'Warning', a volte anche alla seconda, poi si procede a penalizzarlo. Viene valutato anche se l'uscita abbia consentito o meno un guadagno. Al primo giro c'è un pò di tolleranza visto che il gruppo si avventa tutto insieme sulle prime curve e qualche divagazione è inevitabile.
Bladerunner72
16-09-2020, 10:32
Riguardo all'ottimismo diffuso a Misano, credo che il grip formidabile abbia cperto diverse magagne, e forse hanno ragione i piloti che dicono che alla domenica, col grip calato per via della gomma lasciata dalle categorie inferiori, le cose cambiano parecchio. Mi pare di ricordare che i piloti avessero richiesto di seguire per le gare la stessa scaletta delle prove, ovvero la MotoGP dopo la Moto 3 spostando in coda al programma la Moto 2 ma ovviamente diventerebbe un problema per l'audience di quest'ultima.
Bladerunner72
16-09-2020, 13:11
Lorenzo trnerà sulla Yamaha per i test di Portimao
Dopo la mancata partecipazione ai test di Misano lo scorso Giugno pareva essersi conclusa anche l'avventura di Jorge Lorenzo come test rider Yamaha. Il team ha invece comunicato che il maiorchino tornerà in pista in occasione dei test collegiali sulla pista di Portimao, inedita per la MotoGP e che le case potranno svolgere solo con i collaudatori. Di fatto Yamaha non aveva scelta, e dopotutto Lorenzo è sotto contratto fino a tutto il 2020. Tutto da definire invece il destino del Test Team per il prossimo anno, con Jarvis che ha già dichiarato che Jorge costa troppo anche come collaudatore.
Bladerunner72
16-09-2020, 15:35
Rossi e Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/09/16/motogp/rossi-il-podio-la-gara-e-durata-un-giro-di-troppo-ci-riprovero.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3XXzrM4X6ZAodGL7jmsEyHiKScOE4qqM7O3zv-VDNOJ2GOClEbqCOHS-k
Bladerunner72
16-09-2020, 15:39
Moto 2 - Remy Gardner in KTM nel 2021
Il figlio di Wayne resterà in Moto 2 ma entra nell'orbita KTM e correrà la prossima stagione per il team Ajo, Prenderà in pratica il posto di Jorge Martin.
Remy dopo la caduta nel warmup di domenica scorsa è stato operato per ricomporre la frattura che aveva riportato al pollice.o
Bladerunner72
16-09-2020, 19:11
Lorenzo conferma il definitivo ritiro, chissà se c'è davvero stata questa trattativa, confermata e smentita da più parti un'infinità di volte.
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-lorenzo-ducati-mi-voleva-pero-mi-fermo-non-corro-piu.html
Bladerunner72
16-09-2020, 22:41
Martin ancora positivo, al suo posto Mattia Pasini
Si fa sempre più in salita la stagione di Jorge Martin che è risultato ancora positivo al nuovo tampone cui è stato sottoposto.
Per regolamento, alla seconda assenza il Team Ajo è obbligato a sostituirlo e la scelta è caduta sul Mattia Pasini. Una grande occasione per il nostro sulla pista di casa.
Bladerunner72
17-09-2020, 09:49
Vinales 'ospite' al Ranch di Rossi. 'Divertito come un bambino!'.
https://i.postimg.cc/zvK5D76J/vineanch.jpg (https://postimages.org/)
Bladerunner72
17-09-2020, 15:17
Quartararo
Mi sento bene, abbiamo analizzato tutti i dati di martedì, gli spetti positivi e negativi emersi dal test. Naturalmente è sempre positivo fare un GP dopo un test e un’alta gara qui. Nel 2019, da Qatar a Valencia, abbiamo avuto un solo “pacchetto”, con qualche aggiornamento: non abbiamo mai avuto problemi con la moto, con la messa a punto, sono sempre stato veloce. Invece con la 2020 ho sempre avuto problemi, mai avuti prima nella mia carriera. Mi sono detto: come gestisco questa situazione. Questa è la differenza: nel 2019 nessun problema, nel 2020 problemi sia con il motore sia con la ciclistica. E’ un peccato avere qualche problema, siamo stati molto competitivi a Jerez… Domenica sono caduto per colpa mia, ma dobbiamo lavorare di più sulla 2020 per sentirmi a mio agio. Abbiamo una buona base sulla moto, abbiamo qualcosa da provare nelle FP1 e nelle FP2, nelle FP2 proveremo qualcosa mai provato prima (a livello di assetto, probabilmente, NDA). La Suzuki preoccupa perché sono veloci in rettilineo, in accelerazione, riescono a superare con facilità: sembra una moto quasi perfetta in tutte le componenti. Dovi e Ducati? Difficile fare previsioni visto quello che è successo nelle sei gare precedenti. Il campionato è un continuo di alti e bassi; personalmente spero di lottare per la vittoria.
Una notazione: per la prima volta da quando è in MotoGP ho visto Fabio un po’ nervoso, decisamente m
Gekkonidae
17-09-2020, 15:19
OT Vinales non mi sembrava così tanto più piccolo di VR...
Lorenzo invece mi dispiace abbia deciso di mollare... lo stile più bello degli ultimi 20 anni.
Resta la "cinica" convinzione che se gli offrissero dei bei soldoni, ricomincerebbe.
Bladerunner72
17-09-2020, 16:37
Avintia; 'Non c'è posto per Marini, continuiamo con Rabat'
Pare che Avintia si sia un pò irrigidita per l'ingaggio di Bastianini, di fatto messo sotto contratto da Ducati e girato al team spagnolo. Sembrava che per Tito Rabat si dovesse concludere l'avventura in MotoGP ma il pilota porta parecchi soldi e così Avintia ha ribadito di voler continuare con lui. Al posto di Rabat si ipotizzava l'ingaggio di Luca Marini, ma di fatto la porta sembra chiudersi..
La squadra è come sempre al limite della sopravvivenza tanto che si dice potrebbe anche dover cedere il posto al Team Leopard o al VR46.
Bladerunner72
17-09-2020, 16:43
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/sbk/frankie-chili-ho-il-parkinson-ma-sono-un-pilota-e-lottero.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0lQweQDGycDxH_chcntgFJ1XiNXo-ZS0b3h-SfzAiHc4fh_D97S_lpUNo
iteuronet
17-09-2020, 16:46
ehm Blade a me salta fuori la patologia di Chili
Bladerunner72
17-09-2020, 17:08
Inizia la conferenza stampa.
Fantastico siparietto tra Rossi e Dovi, non si sono accorti di avere i microfoni aperti e parlano di Morbidelli che on arriva, Rossi al telefono gli dice di darsi una mossa perchè lo stanno aspettando.. Dice a Dovi che Franco pensa solo alla moto e non si ricorda niente del resto, addirittura chiede dove sia la prossima gara. 'Ancora a Misano Franco' 'Ah ok'
Presenti Dovizioso, Mir, Rossi, Morbidelli, Bagnaia e Aleix Espargaro.
Bladerunner72
17-09-2020, 17:26
Dovizioso
Il campionato è pazzo, alti e bassi per tutti e per questo siamo tutti vicini. Di sicuro dobbiamo fare un miglioramento per pensare al titolo, nei test abbiamo capito i punti dove faticavo, abbiamo provato nuove parti ed il feeling è migliorato. ma ci sono tanti piloti veloci.
Per me è sempre difficile la qualifica che oggi in MotoGP è molto importante. ma ho avuto problemi anche in gara, all'inizio ero con Pecco ma poi non sono riuscito a seguirlo. A Portimao i piloti ufficiali potranno girare solo con moto stradali, con le quali nn si può capire troppo. ma sarò comunque utile.
Mir
Difficile trovare qualcosa per andare più forte perchè ormai qui abbiamo girato tanto, ma abbiamo migliorato la mia confidenza, non sarò magari più veloce ma potrò guidare meglio. Dobbiamo di sicuro migliorare la qualifica. Quartararo ha detto che la Suzuki è la moto perfetta? Strano detto da uno che non ci è mai nemmeno salito. Credo Yamaha sia allo stesso livello, noi abbiamo un ottimo pacchetto comunque.
Rossi
Un giorno indimenticabile per noi e per l'Academy, purtroppo ho mancato il podio, sarebbe stato un risultato storico. Ma è stata lo stesso un'ttima garam ho sofferto un pò alla fine, e Mir era troppo veloce per resistergli. Abbiamo un'altra possibilità questo fine settimana ma tutti andranno più forte quindi per il podio dobbiamo migliorare. Il test è andato bene, alcune cose sono migliori e altre peggiori, qualcosa comunque useremo anche in questa gara. Se qualcuno nel 2014 mi vesse detto che saremmo arrivati a questo livello con l'Academy, non ci avrei creduto. Quando Franco ha vinto il mondiale Moto 2 prò ho cominciato a pensarci.
Morbidelli
Non avrei mai pensato di correre contro Vale in MotoGP.
Bagnaia
Quando noi giovani vediamo Rossi in pista con noi è strano, dopo averlo avuto come idolo da bambini. Ora corriamo contro di lui come facciamo al Ranch.
Morbidelli
Il test mancato è stato un peccato, ma non credo ne soffrirò perchè comunque la gara sarà in condizioni diverse. C'erano delle cose da provare, alcune le proverò nel fine settimana. Spero di fare un bel weekend comunque e riconfermarmi ad alto livello. Di sicuro per ripetere il risultato bisogna fare un altro step. La vittoria è una grande iniezione di fiducia, mi è successo anche in Moto 2. Quando non vinci non ti senti a posto, ti manca quella sicurezza in te stesso. Dopo che hai vinto, devi cercare di ripeterti ed è quello che voglio fare.
Bagnaia
Ci siamo concentrati sul mio setting, nel test è stato difficile capire le modifiche perchè il grip era altissimo, maggiore che in gara . Mi sono fermato prima per poter riposare la gamba che spero non sarà un problema stavolta.
Aleix Espargaro
Non posso essere soddisfatto del risultato anche se siamo stati più veloci dello scorso anno e pià vicini agli altri. Il livello della moto sta crescendo ma anche il livello generale è altissimo, dobbiamo crescere ancora. Avevamo delle cose da provare anche per capire come indirizzare lo sviluppo per il prossimo anno, molto tempo nel test è stato speso per quello.
Bladerunner72
17-09-2020, 17:51
Dovizioso
Quest'anno è molto difficile perchè ogni weekend non sai come andrà, e lo scorso anno non era cosi. Tutti stanno cercando di migliorare l'approccio alle gare ma è difficile, il grip ed il comportamento delle gomme è diverso, ma gara dopo gara la situazione si fa più chiara.
Rossi.
Nove piloti in 23 punti, certo è un mondiale pazzo. In una situazione del genere l'esperienza conta, ma conta di più la velocità ed io devo essere più veloce se voglio lottare con gli altri.
Rossi
Ho provato in corsa l'Holeshot Device, èer limitare limpennata, funziona ma non è facile da usare e ci si deve abituare alle reazioni della moto..
Rossi
Domani partirò con la moto della scorsa gara ma poi proverò il nuovo forcellone e il nuovo scarico.
Il casco sarà lo stesso ma con una pilola in meno. fare la seconda è sempre più difficile, si sa. Per quanto riguarda mio fratello, ci potrebbe essere questa possibilità con Ducati e sarebbe una grande cosa. Ma adesso deve concentrarsi per vincere il suo mondiale.
Dovizioso
Ogni pilota deve controllare la pressione cui è sottoposto, ma la reazione alla pressione è diversa per ognuno di noi. Per certi versi, a volte ti aiuta, a volte ti penalizza.
Rossi
Dipende dal tipo di pressione, Quest'anno è una pressione positiva perchè so di potermela giocare visto che siamo tutti vicini, quando invece sei a sessanta punti hai meno pressione ma anche meno motivazione. Dipende poi da come stai, dalla tua situazione tecnica.
Andremo al test di Portimao con l'Academy ma in una data diversa, non insieme agli altri piloti. Tutti vogliamo andare a provare perchè Portimao è una pista molto difficile.
Rossi
Conosco molto bene Morbidelli perchè giriamo spesso assieme, domenica era molto in forma, ha guidato forte e senza errori, un capolavoro la sua gara.
L'organizzatore ha fatto un gran lavoro per creare questo equilibrio e c'è molto spettacolo.
Dovizioso
Non credo le difficoltà in qualifica dipendano dll'età, sia io ce Rossi non siamo mai stati così forti . Oggi ci sono molti piloti velocissimi sul giro secco, il mondiale è cambiato, forse per molti è più facile essere veloci in qualifica.
Rossi
Dipende dal DNA di un pilota, la qualifica non è mai stata un mio punto forte. A volte ci riesci ma altri piloti ci riescono sempre, magari poi faticano in altre cose, Certo l'età non aiuta nessuno, poi oggi siamo talmente vicini che mezzo secondo fa una differenza enorme.
Aleix Espargaro
Sarebbe fantastico avere Dovi in Aprilia, ci aiuterebbe molto ma ora devo concentrarmi su me stesso, vedremo cosa succederà per il prossimo anno.
Rossi
Morbidelli si è allenato moltissimo quest'anno, a volte alle nove di mattina è già pronto per lavorare e per noi è una bella seccatura. Ha reso più dolce il suo stile e questo con la Yamaha paga molto.
Aleix Espargaro
Ho chiesto ad Aprilia di non fare grandi cambiamenti per il prossimo anno perchè questa moto è la migliore mai avuto e non serve una nuova rivoluzione. Ci serve solo un pò di motore in più per migliorare l'accelerazione.
Rossi
Il casco migliore ? Il faccione del Mugello.
Dovizioso
Domenicali ha twittato che con lo stile di Bagnaia si sono risulti i problemi della moto che non gira ? Non penso sia stata una grande idea quel tweet.
Bladerunner72
17-09-2020, 17:53
Finita la conferenza stampa, appena ho un attimo sistemo il testo, un sacco di domande oggi e dovevo correre.
Non ti preoccupare. Si capisce. Su questo forum siamo abituati (con Celio ad esempio...) ;)
Bladerunner72
17-09-2020, 19:17
Molto stizzito Dovi quando gi hanno riportato il twee di Domenicali, ha risposto a denti stretti. Non avevo dubbi che le maggiori frizioni fossero proprio con l'AD, non sarebe una novità.
Bladerunner72
17-09-2020, 19:31
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/motogp/maverick-vinales-al-ranch-di-rossi-mi-sono-divertito-come-un-bambino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2JFBgMWiRjmWZQ8sWo399k6YLmnn0a75jDXurg1 Ov_koWMu4FZnOcLNCo
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/motogp/miller-a-jerez-la-moto-migliore-era-quella-di-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3YkIRPa1nNvxAMzJlybN2ct6JbY7mR_NcFZ9LZF 61hlQK-ZzAsHtdkKXQ
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/motogp/petrucci-sono-triste-la-ducati-non-fa-cio-che-voglio.html?refresh_ce
Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/motogp/zarco-a-misano-con-un-nuovo-telaio-ducati-crede-in-me-sono-orgoglioso.html?refresh_ce
Molto stizzito Dovi quando gi hanno riportato il twee di Domenicali, ...
Cosa diceva il tweet di Domenicali?
Bladerunner72
17-09-2020, 20:29
@Duddits
L'avevo riportato nel post della conferenza stama nella pagina precedente, è stata l'ultima domanda. Pare che Domenicali abbia scritto su Twitter 'La guida di Bagnaia ha risolto i problemi della moto che non gira'. Che è chiaramente un riferimento alle critiche da anni mosse dai piloti alla ciclistica. Però davvero pco intelligente un'uscita del genere, e non è certo la prima che fa.
matteo.t
17-09-2020, 20:36
Mi pare che anche un certo Giorgio si lamentasse della moto che non gira... E del serbatoio "scomodo".
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
L'avevo riportato nel post della conferenza stama nella pagina precedente,
Visto, cercavo un link tipo quelli che metti di solito. In effetti ... poco elegante come minimo.
Bladerunner72
17-09-2020, 20:46
Pi magari il prossimo anno arriva una gomma diversa , gli spigolatori vanno forte e si dirà che la guida rotonda non funziona.
Ma un dirigente non può mettere in ridicolo i propri piloti in questo modo, alla stregia di un commentatore di Facebook.
Bladerunner72
17-09-2020, 20:52
Ecco, riportato ora anche da GPOne
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/motogp/dovizioso-su-domenicali-non-una-buona-idea-scrivere-su-twitter.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2YwtIj-pA_wJqAf4RdpzYPx_1XtNdHZiRvvx8HM0bRYN20JzsTUqFUT4c
Bladerunner72
17-09-2020, 20:55
Questo invece il siparietto iniziale di Rossi e Dovi con Morbidelli che non arriva in conferenza stampa
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/motogp/rossi-chiama-morbidelli-siamo-tutti-qui-e-la-conferenza-non-inizia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3cUUotYB6GmzlGF6ai9sy6LjJayG7ADcLQtcYkY FVP3FrRQNQmHLnFOtY
matteo.t
17-09-2020, 21:20
ROSSI è anche questo... Inimitabile.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
17-09-2020, 21:56
'Pre GP' con Nico e Zamagni
https://www.youtube.com/watch?v=nMImCBWQSV4&feature=emb_logo
Ecco, riportato ora anche da GPOne
https://www.gpone.com/it/2020/09/17/motogp/dovizioso-su-domenicali-non-una-buona-idea-scrivere-su-twitter.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2YwtIj-pA_wJqAf4RdpzYPx_1XtNdHZiRvvx8HM0bRYN20JzsTUqFUT4c
Il tono della frase però è un poco diverso:
La scorsa domenica Claudio Domenicali, Ceo di Ducati, si era complimentato con Bagnaia per il suo primo podio in MotoGP. Su Twitter aveva scritto: il suo fantastico stile di guida, si sporge molto dalla moto, aiuta molto a essere veloce anche in percorrenza di curva dove spesso abbiamo sofferto.
Che è oggettivamente un po diverso da
Domenicali ha twittato che con lo stile di Bagnaia si sono risulti i problemi della moto che non gira
Sarebbe stato un po troppo messa giù proprio così. Fermo restando che non sono campioni in fatto di gestione dei piloti.
Bladerunner72
17-09-2020, 23:21
@Duddits
GPOne ha recuperato evidentemente il tweet originale, io ho solo riportato in diretta la domanda fatta dal giornalista straniero che ha riferito il tweet esattamente cosi. Sta di fatto che la reazione di Dvi è stata di fastidi e di stizza, magari anche per la domanda volutamente polemica oltre che per il tweet. Chiaro che quad fanno domande del genere lo scopo è proprio quello.
Già c'è chi vorrebbe addirittura smantellare la vecchia sopraelevata, un pezzo di storia che il mondo del motorsport ci invidia
è un vero peccato non poterla reinserire nel circuito
@Bladerunner72
In Ducati sono sempre stati così.
Nelle loro moto sono passati molti vincitori di mondiali (tra cui Pecco), e purtroppo per tanti è stata la fine di un certo tipo di carriera.
Non ricordo Jarvis, o Brivio dare addosso ai piloti quando la moto non va. Solo Puig potrebbe essere ammesso Honoris Causa in Ducati come DT:)
Paolo Grandi
18-09-2020, 08:09
Spero il Dovi vinca il mondiale.
Ma Domenicali non ha tutti i torti.
Già con Lorenzo si era visto, alla fine, che la moto poteva essere guidata in modo diverso.
E ora, con questa nuova gomma...
Bladerunner72
18-09-2020, 08:21
Resto dell'idea che non abbia senso subordinare tutto ai capricci del gommista. Di questo passo si rischia di dover cambiare ogni anno non solo i telai ma pure il pilota. Il prossimo anno presumibilmente cambieranno il pneumatico anteriore, magari torneranno buoni gli staccatori e si dirà che la guida di Bagnaia è troppo da Moto 2. Dal 2016 è cosi', non si riesce ad avere stabilità tecnica ed è un continuo rincorrere.
.
Bladerunner72
18-09-2020, 08:56
Buongiorno a tutti.
Parte la FP1 della Moto 3, bel tempo e temperatura di 24 gradi.
A proposito di Moto 3, lo scorso sabato sono stati penalizzati per 'Irresponsible Riding' ben 25 piloti. Questi piloti domani dovranno restare ai box negli ultimi 15 minuti della FP3.
Bladerunner72
18-09-2020, 09:22
FP1 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
5
J. MASIA
1:42.819
2
79
A. OGURA
+0.241
3
24
T. SUZUKI
+0.291
4
25
R. FERNANDEZ
+0.304
5
7
D. FOGGIA
+0.321
6
55
R. FENATI
+0.370
7
13
C. VIETTI
+0.412
8
23
N. ANTONELLI
+0.448
9
75
A. ARENAS
+0.476
10
2
G. RODRIGO
+0.619
Bladerunner72
18-09-2020, 09:42
FP1 Moto 3
1
25
R. FERNANDEZ
1:41.962
2
52
J. ALCOBA
+0.164
3
7
D. FOGGIA
+0.190
4
2
G. RODRIGO
+0.250
5
16
A. MIGNO
+0.262
6
5
J. MASIA
+0.284
7
12
F. SALAC
+0.427
8
75
A. ARENAS
+0.438
9
40
D. BINDER
+0.500
10
71
A. SASAKI
+0.509
Bladerunner72
18-09-2020, 09:55
Parte la FP1 della MotoGP.
Partiti col botto, subito gran tempi. Morbidelli 1.33.194 dopo cinque minuti.
Poò Espargaro scende a 1.32.5.
Le Yamaha ufficiali montano il nuovo scarico.
Morbidelli torna primo in 1.32.365.
Bladerunner72
18-09-2020, 10:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
21
F. MORBIDELLI
1:32.365
2
44
P. ESPARGARO
+0.025
3
20
F. QUARTARARO
+0.306
4
36
J. MIR
+0.366
5
73
A. MARQUEZ
+0.402
6
41
A. ESPARGARO
+0.423
7
5
J. ZARCO
+0.425
8
30
T. NAKAGAMI
+0.538
9
12
M. VIÑALES
+0.607
10
88
M. OLIVEIRA
+0.657
Bladerunner72
18-09-2020, 10:17
Rins si salva da un violento scuotimento della moto , gli si è perfino aperto l'airbag ma è rimasto in sella. Certo non il massimo per la sua spalla infortunata.
Pol Espargaro torna davanti a tutti in 1.32.355, poi Morbidelli e Bagnaia.
Bladerunner72
18-09-2020, 10:25
FP1 MotoGP . Tempi dopo mezzora
1
44
P. ESPARGARO
1:32.355
2
21
F. MORBIDELLI
+0.010
3
63
F. BAGNAIA
+0.055
4
30
T. NAKAGAMI
+0.120
5
43
J. MILLER
+0.272
6
20
F. QUARTARARO
+0.284
7
12
M. VIÑALES
+0.296
8
88
M. OLIVEIRA
+0.357
9
36
J. MIR
+0.376
10
73
A. MARQUEZ
+0.412
Bladerunner72
18-09-2020, 10:27
Morbidelli scende a 1.32.224 e torna in vetta.
Caduta di Rins... incredibile è caduto nell'istante in cui la regia riproponeva il suo jolly di poco fa.
Mir miglior tempo in 1.31.926, unico sotto il 32. Balzo di Dovi che sale al secondo posto, Oliveira terzo. Partiti i time attack, Rossi al momento 15mo.
Quartararo scende a 1.31.889.
Quartararo 1.31.721, Morbidelli secondo.
Bladerunner72
18-09-2020, 10:44
FP1 MotoGP
1
20
F. QUARTARARO
1:31.721
2
21
F. MORBIDELLI
+0.090
3
44
P. ESPARGARO
+0.120
4
36
J. MIR
+0.205
5
88
M. OLIVEIRA
+0.244
6
30
T. NAKAGAMI
+0.381
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.431
8
5
J. ZARCO
+0.449
9
41
A. ESPARGARO
+0.464
10
63
F. BAGNAIA
+0.689
Bladerunner72
18-09-2020, 11:16
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:36.445
2
10
L. MARINI
+0.098
3
72
M. BEZZECCHI
+0.212
4
23
M. SCHROTTER
+0.268
5
7
L. BALDASSARRI
+0.310
6
9
J. NAVARRO
+0.477
7
45
T. NAGASHIMA
+0.514
8
97
X. VIERGE
+0.520
9
33
E. BASTIANINI
+0.520
10
12
T. LUTHI
+0.551
Bladerunner72
18-09-2020, 11:38
FP1 Moto 2
Pasini chiude 19mo.
1
33
E. BASTIANINI
1:36.262
2
12
T. LUTHI
+0.171
3
22
S. LOWES
+0.183
4
72
M. BEZZECCHI
+0.234
5
40
H. GARZO
+0.247
6
11
N. BULEGA
+0.258
7
10
L. MARINI
+0.281
8
45
T. NAGASHIMA
+0.295
9
44
A. CANET
+0.295
10
23
M. SCHROTTER
+0.434
Bladerunner72
18-09-2020, 13:16
Partita la FP2 della Moto 3.
Bladerunner72
18-09-2020, 13:35
FP2 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
14
T. ARBOLINO
1:42.576
2
13
C. VIETTI
+0.166
3
55
R. FENATI
+0.174
4
7
D. FOGGIA
+0.232
5
25
R. FERNANDEZ
+0.262
6
16
A. MIGNO
+0.272
7
79
A. OGURA
+0.308
8
5
J. MASIA
+0.323
9
17
J. MCPHEE
+0.474
10
99
C. TATAY
+0.570
Bladerunner72
18-09-2020, 13:57
FP2 Moto 3
1
5
J. MASIA
1:41.663
2
13
C. VIETTI
+0.320
3
24
T. SUZUKI
+0.412
4
16
A. MIGNO
+0.426
5
25
R. FERNANDEZ
+0.457
6
12
F. SALAC
+0.470
7
7
D. FOGGIA
+0.535
8
82
S. NEPA
+0.564
9
71
A. SASAKI
+0.614
10
75
A. ARENAS
+0.647
Bladerunner72
18-09-2020, 14:04
Stefan Bradl rinuncia al GP di Misano
Non c'è pace per Honda e la sua disastrosa stagione. Stefan Bradl ha rinunciato a proseguire nel fine settimana di gara a causa di problemi di sindrome compartimentale all'avambraccio destro. Il tedesco si è sottoposto ad un intervento nei giorni scorsi dal quale non h ancora recuperato.
Bladerunner72
18-09-2020, 14:09
Parte la FP2 della MotoGP.
Dopo i primi minuti Rossi primo in 1.33.128.
Caduto Pol Espargaro.
Quartararo al comando in 1.32.4 davanti a Oliveira e Nakagami.
Rosi sta testando un nuovo impianto di scarico
IMHO
Oltre a quello, l'effetto più evidente che ci vedo è allontanare i gas di scarico dalla ruota posteriore, cioè espellerli dopo la ruota e non accanto.
Col vecchio scarico, e soprattutto nelle curve a destra, l'aria calda prendeva in pieno la ruota. Questo nuovo scarico (c'è una foto che gira on line in cui si vede il calore che fuoriesce) spara tutto dietro la moto.
Bladerunner72
18-09-2020, 14:25
FP2 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
20
F. QUARTARARO
1:32.273
2
30
T. NAKAGAMI
+0.099
3
88
M. OLIVEIRA
+0.224
4
43
J. MILLER
+0.323
5
27
I. LECUONA
+0.382
6
21
F. MORBIDELLI
+0.386
7
63
F. BAGNAIA
+0.418
8
9
D. PETRUCCI
+0.458
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.469
10
36
J. MIR
+0.474
Bladerunner72
18-09-2020, 14:28
In questo momento le quattro Ducati sono nei primi dieci, un piccolo miglioramento.
Sia Vinales che Rossi hanno testato scaric e forcellone oltre ad altre novità non visibili, per questo al momento sono entrambi indietro nella classifica dei tempi.
I cronisti inglesi scherzano sul fatto che Lamborghini ha messo a disposizione di Bagnaia una Aventador da 700.000 euro. Dicono che Mir la guardasse afflitto rimuginando sul fatto che a lui tocca una Nissan Qashqai.
Bagnaia davanti a tutti in 1.32.1.
Bladerunner72
18-09-2020, 14:39
FP2 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
63
F. BAGNAIA
1:32.138
2
20
F. QUARTARARO
+0.135
3
36
J. MIR
+0.225
4
30
T. NAKAGAMI
+0.234
5
88
M. OLIVEIRA
+0.328
6
21
F. MORBIDELLI
+0.352
7
43
J. MILLER
+0.458
8
27
I. LECUONA
+0.517
9
33
B. BINDER
+0.554
10
9
D. PETRUCCI
+0.593
Bladerunner72
18-09-2020, 14:43
In questo momento Vinales 13mo e Rossi 17mo, ora devono cercare il tempo mancano dieci minuti.
Pare che entrambi non siano entusiasti del nuovo forcellone, sono ancora fermi al box a otto minuti dalla fine. Rossi sta montando la soft nuova posteriore.
Pol Espargaro spara 1.31.699 ma è subito superato da Nakagami. Bagnaia terso.
Bibder passa al comando, Vinales sale terzo.
Rossi settimo.
Binder chiude primo, Rossi fuori dai dieci.
Bladerunner72
18-09-2020, 14:59
FP2 MotoGP
1
33
B. BINDER
1:31.628
2
30
T. NAKAGAMI
+0.002
3
20
F. QUARTARARO
+0.016
4
12
M. VIÑALES
+0.041
5
44
P. ESPARGARO
+0.071
6
9
D. PETRUCCI
+0.345
7
88
M. OLIVEIRA
+0.404
8
5
J. ZARCO
+0.444
9
36
J. MIR
+0.498
10
63
F. BAGNAIA
+0.510
Full Live Timing
Bladerunner72
18-09-2020, 15:03
Nella combinata dei tempi anche Bagnaia al momento sarebbe fuori dalla Q2 mentre Petrucci è dentro.
...lo dicevo io ... dovi fuori dalla q2 .... meno male che era contento dei test...
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Bladerunner72
18-09-2020, 15:08
Sono tutti attaccatissimi, distacchi infinitesimali, ormai mezzo secondo vuol dire perdere quindici posizioni. Sono risalite le KTM rispetto al settimana scorsa.
Parte la FP2 della Moto 2.
Bladerunner72
18-09-2020, 15:31
FP2 Moto 2 . Tempi a metà sessione
1
10
L. MARINI
1:36.139
2
23
M. SCHROTTER
+0.096
3
72
M. BEZZECCHI
+0.145
4
22
S. LOWES
+0.241
5
37
A. FERNANDEZ
+0.521
6
19
L. DALLA PORTA
+0.615
7
44
A. CANET
+0.649
8
12
T. LUTHI
+0.657
9
97
X. VIERGE
+0.736
10
33
E. BASTIANINI
+0.744
Full Live Timing
Bladerunner72
18-09-2020, 15:53
FP2 Moto 2
1
10
L. MARINI
1:35.956
2
44
A. CANET
+0.090
3
23
M. SCHROTTER
+0.201
4
22
S. LOWES
+0.205
5
16
J. ROBERTS
+0.295
6
72
M. BEZZECCHI
+0.328
7
97
X. VIERGE
+0.361
8
9
J. NAVARRO
+0.511
9
96
J. DIXON
+0.625
10
7
L. BALDASSARRI
+0.638
Full Live Timing
Bladerunner72
18-09-2020, 16:54
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/bagnaia-doppio-gp-si-arriva-al-limite-delle-gomme-non-delle-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ph2FMpZsLmivu03V3ZqeMM239B_H57PujwhKh-QTCu5aDb_Cziyrr7oY
Nakagami
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/nakagami-se-me-la-dessero-userei-la-honda-2020-voglio-la-prima-fila.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2OndJVUWG1R0PJAQFgCLyr0zPa4WS3UlsYfRts_ hCiuOXAfwMYr0GJLX0
Bladerunner72
18-09-2020, 18:11
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Lucio Cecchinello
https://www.youtube.com/watch?v=ffUwGUfw73k&feature=emb_logo
Bladerunner72
18-09-2020, 18:29
Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/quartararo-ho-trovato-come-rendere-piu-facili-i-sorpassi-con-la-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3_LqinAuDsXXXrebuL110rca9jJ_58XngxjPax-QFLHnVkRDlxJA6yZ6Y
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/rossi-sara-un-gp-piu-difficile-ma-e-quello-che-da-gusto-alla-sfida.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1ou59pxKq6Lh0VCwOnAI3MzknDCo0332w1_WUtf c6zujV1xJFmf48xigM
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/vinales-da-3-anni-ho-gli-stessi-problemi-e-ora-di-cambiare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2n0bkAk09SPD4EWOZ6KihTq3W6oKkrfZl8lxVxj qo9bNMX4jDXYSvBj5I
Bladerunner72
18-09-2020, 18:45
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/dovizioso-faccio-meno-fatica-sulla-ducati-il-problema-e-morbidelli.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR381OAEORE0EQ_Rd6MrWCh2CGn-CEvpBUFY6jZyZeP9bbhFzTUalsl5TFw
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/petrucci-carico-per-lo-striscione-che-ha-messo-mia-mamma-in-tribuna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2F9On_BiX60YUE_qa1njx2V02B5rnBL6A0GL0H4 x7E2G9AmsXRYS7sWHI
Binder
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/binder-la-motogp-era-statica-adesso-con-noi-rookie-tutto-sta-cambiando.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3iEjYPuMWcqZD9klXr7-AUebEapuqRnsGvHVD2t19Qz1Ir2OcK6O7RuAI
Bladerunner72
18-09-2020, 19:39
Rins e Mir
https://www.gpone.com/it/2020/09/18/motogp/rins-e-stata-una-fortuna-che-non-mi-sia-uscita-la-spalla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0umfqjrpc-iBT0KjxnLCqGQ2xNICGADiM4ZdQwZp2uuOYM5svk3vlN_XQ
non ho capito, parlano di nuovo asfalto a Misano ma ha le buche?
Bladerunner72
18-09-2020, 21:48
Si nel senso di avvallamenti, erano già presenti e col nuovo asfalto la situazione non è cambiata. Problema limitato a poche curve, a memoria mi pare la 13 quella messa peggio.
Comunque stanno facendo tempi impressionanti, chissà dove arriveranno domani in qualifica.
Paolo Grandi
18-09-2020, 23:32
Sicuramente la variante del Parco, nel cambio di direzione a sx.
Prima non si avvertivano.
La buca che c'era alla Misano1, invece, è molto migliorata.
Bladerunner72
19-09-2020, 08:56
Buongiorno a tutti.
Tra poco al via le FP3 della Moto 3, cielo sereno e temperatura di 22 gradi.
Bladerunner72
19-09-2020, 09:21
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
2
G. RODRIGO
1:42.310
2
14
T. ARBOLINO
+0.011
3
79
A. OGURA
+0.061
4
7
D. FOGGIA
+0.247
5
25
R. FERNANDEZ
+0.287
6
5
J. MASIA
+0.293
7
12
F. SALAC
+0.313
8
13
C. VIETTI
+0.314
9
11
S. GARCIA
+0.343
10
16
A. MIGNO
+0.395
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 09:44
FP3 Moto 3
1
13
C. VIETTI
1:41.155
2
79
A. OGURA
+0.398
3
55
R. FENATI
+0.506
4
25
R. FERNANDEZ
+0.537
5
75
A. ARENAS
+0.540
6
7
D. FOGGIA
+0.607
7
52
J. ALCOBA
+0.617
8
16
A. MIGNO
+0.682
9
24
T. SUZUKI
+0.710
10
71
A. SASAKI
+0.758
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 09:53
Parte la FP3 della MotoGP. Sessione cruciale per Rossi, Bagnaia e Dovizioso tutti e tre al momento fuori dalla Q2.
Bladerunner72
19-09-2020, 09:58
Grande Dovi. Ha cambiato la scritta sul posteriore della tuta, da 'Undaunted' a 'Unemployed'. Non più indomito ma disoccupato.
Caduta di Miller subito al primo giro lanciato, perso l'anteriore alla Curva 1.
Caduto anche Oliveira, bisogna fre attenzione perchè l'asfalto è più freddo rispetto alla scorsa settimana.
Gli Espargaro Bros al comando nei primi minuti, Pol precede Aleix.
Bagnaia ora al comando.
Di nuovo primo Pol Espargaro.
Bladerunner72
19-09-2020, 10:10
FP3 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
44
P. ESPARGARO
1:32.047
2
63
F. BAGNAIA
+0.002
3
21
F. MORBIDELLI
+0.236
4
42
A. RINS
+0.406
5
30
T. NAKAGAMI
+0.461
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.464
7
41
A. ESPARGARO
+0.488
8
33
B. BINDER
+0.508
9
20
F. QUARTARARO
+0.570
10
5
J. ZARCO
+0.669
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 10:16
Mprbidelli ancora alle prese con problemi di stomaco, ieri ha saltato le interviste e ha dovuto andare in clinica mobile. Oggi comunque gira regolarmente.
Rossi al momento 14mo, nel box manca il capotecnico David Munoz che è appena diventato papà ed è rientrato in Spagna.
Pol Espargaro primo a scendere sotto 1.32.
Bladerunner72
19-09-2020, 10:25
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
44
P. ESPARGARO
1:31.962
2
63
F. BAGNAIA
+0.087
3
21
F. MORBIDELLI
+0.321
4
20
F. QUARTARARO
+0.326
5
27
I. LECUONA
+0.354
6
42
A. RINS
+0.491
7
30
T. NAKAGAMI
+0.546
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.549
9
12
M. VIÑALES
+0.557
10
41
A. ESPARGARO
+0.573
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 10:30
Nakagami 1.31.7 precede Miri e Dovizioso che ha fatto un bel miglioramento.
Bagnaia sta volando... e spara 1.31.1 !!!! Record della pista !
Morbidelli secondo ma a quasi quattro decimi.
Rossi aveva un buon parziale ma ha fatto un errore, rientra al box e monta gomma nuova. Sei minuti alla fine.
Oggi per la pole si andrà sotto 1.31, incredibile.
Caduto Pol Esprgaro.
Rossi sale al settimo posto ma non credo basterà, stanno tirando tutti come ossessi.
Caduto Oliveira, e caduto aanche Bagnaia. Che pare dolorante alla gamba già infortunata.
Vinales secondo, Rossi quarto. Dovizioso invece fuori dalla Q2.
Per Bagnaia fortunatamente sembra tutto a posto.
Bladerunner72
19-09-2020, 10:44
FP3 MotoGP
1
63
F. BAGNAIA
1:31.127
2
12
M. VIÑALES
+0.058
3
20
F. QUARTARARO
+0.232
4
21
F. MORBIDELLI
+0.302
5
36
J. MIR
+0.499
6
46
V. ROSSI
+0.553
7
9
D. PETRUCCI
+0.574
8
30
T. NAKAGAMI
+0.626
9
43
J. MILLER
+0.633
10
41
A. ESPARGARO
+0.663
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 11:19
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:35.800
2
9
J. NAVARRO
+0.245
3
72
M. BEZZECCHI
+0.250
4
96
J. DIXON
+0.333
5
37
A. FERNANDEZ
+0.347
6
45
T. NAGASHIMA
+0.411
7
10
L. MARINI
+0.412
8
44
A. CANET
+0.480
9
42
M. RAMIREZ
+0.533
10
40
H. GARZO
+0.588
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 11:39
FP3 Moto 2
1
33
E. BASTIANINI
1:35.649
2
22
S. LOWES
+0.151
3
72
M. BEZZECCHI
+0.171
4
10
L. MARINI
+0.176
5
23
M. SCHROTTER
+0.319
6
11
N. BULEGA
+0.329
7
44
A. CANET
+0.370
8
9
J. NAVARRO
+0.396
9
96
J. DIXON
+0.484
10
37
A. FERNANDEZ
+0.498
Full Live Timing
Dovizioso si sta perdendo. Aveva dichiarato che aveva trovato qualcosa nei test ma i tempi dicono il contrario
Bladerunner72
19-09-2020, 12:25
Dovi dovrebbe assolutamente passare la Q1 ma mi pare gli manchi almeno mezzo secondo visti i tempi che stanno facendo.Siamo già quattro decimi sotto il vecchio record di Vinales.
Ma visto che i piloti ufficiali normalmente non possono provare più di tanto, per chi ha qualche difficoltà (tipo il Dovi ora) non è meglio teoricamente passare dalla Q1? Può essere un'ulteriore occasione per ricavare dati utili e/o provare ad adeguare lo stile di guida in modo da sfruttare al meglio le gomme. Certo, bisogna essere relativamente sicuri di passare in Q2 e si rischia di rimanere con meno gomme buone per la domenica, però ...
Bladerunner72
19-09-2020, 12:50
Partita la Q1 della Moto 3.
Passano in Q2 Oncu, Arbolino, Toba e Salac.
Bladerunner72
19-09-2020, 13:28
Q2 Moto 3 - Così al via
1
25
R. FERNANDEZ
1:41.705
2
14
T. ARBOLINO
+0.088
3
16
A. MIGNO
+0.092
4
75
A. ARENAS
+0.146
5
13
C. VIETTI
+0.168
6
55
R. FENATI
+0.256
7
27
K. TOBA
+0.258
8
24
T. SUZUKI
+0.266
9
5
J. MASIA
+0.339
10
52
J. ALCOBA
+0.424
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 13:37
Parte la FP4 della MotoGP. Sessione importantissima per Dovi.
Bagnaia uscito con doppia soft, strana scelta la soft anteriore , credo solo per tenersi da parte media e hard. La soft davanti è impossibile da utilizzare in gara.
Caduto Bradley Smith.
Caduto anche Nakagami, moto distrutta per il giapponese che così ne ha solo una per le qualifiche.
Bagnaia ha una hard anteriore, la grafica era errata. Pecco davanti a tutti, ha un gran passo.
Bladerunner72
19-09-2020, 13:50
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione
1
63
F. BAGNAIA
1:32.005
2
12
M. VIÑALES
+0.241
3
20
F. QUARTARARO
+0.377
4
36
J. MIR
+0.513
5
88
M. OLIVEIRA
+0.540
6
21
F. MORBIDELLI
+0.548
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.598
8
44
P. ESPARGARO
+0.614
9
27
I. LECUONA
+0.800
10
41
A. ESPARGARO
+0.810
Full Live Timing
Bladerunner72
19-09-2020, 13:57
Mir scavalca Vinales e si porta al secondo posto. Bagnaia ha terminato il long run, passo inavvicinabile il suo.
Gli altri tre ducatisti pagano a Bagnaia quasi un secondo. Petrucci ora migliora, sesto.
Bladerunner72
19-09-2020, 14:08
FP4 MotoGP
1
63
F. BAGNAIA
1:32.005
2
36
J. MIR
+0.098
3
12
M. VIÑALES
+0.119
4
44
P. ESPARGARO
+0.140
5
20
F. QUARTARARO
+0.290
6
9
D. PETRUCCI
+0.343
7
73
A. MARQUEZ
+0.377
8
27
I. LECUONA
+0.420
9
33
B. BINDER
+0.513
10
88
M. OLIVEIRA
+0.540
Bladerunner72
19-09-2020, 14:17
Partita la Q1 della MotoGP.
Lecuona e Dovizioso i più veloci con la prima gomma..
Miiler si porta al comando.
Caduto Aleix Espargaro e bandiere gialle, un problema per Dovi.
Dovi sta andando forte, ultima curva... è secondo.
Passano in Q2 Miller e Dovizioso.
Bladerunner72
19-09-2020, 14:41
Parte la Q2 della MotoGP.
Con la prima gomma miglior tempo di Bagnaia davanti a Quartararo Vinales Aleix Espargaro e Rossi.
Vinales si porta al comando a cinque minuti dalla fine. Mprbidelli sale al quarto posto.
Pole di Vinales su Miller e Quartararo. Bagnaia quinto Rossi settimo e Morbidelli ottavo.
Bagnaia nel suo ultim giro aveva un parziale stratosferico ma è uscito sul verde.
Il terzo settore di Pecco è spaziale, guadagna oltre 2 decimi solo li.
Bladerunner72
19-09-2020, 14:59
Q2 MotoGP - Così al via
1
12
M. VIÑALES
1:31.077
2
43
J. MILLER
+0.076
3
20
F. QUARTARARO
+0.145
4
44
P. ESPARGARO
+0.231
5
63
F. BAGNAIA
+0.236
6
33
B. BINDER
+0.312
7
46
V. ROSSI
+0.359
8
21
F. MORBIDELLI
+0.489
9
9
D. PETRUCCI
+0.497
10
4
A. DOVIZIOSO
+0.504
Bladerunner72
19-09-2020, 15:17
Partita la Q1 della Moto 2.
Passano in Q2 Dalla Porta, Di Giannantonio, Pasini e Garzo. Fenomenale Pasini che da quasi un anno non saliva su una Moto 2.
Bladerunner72
19-09-2020, 15:57
Q2 Moto 2 - Così al via
1
10
L. MARINI
1:35.271
2
72
M. BEZZECCHI
+0.036
3
97
X. VIERGE
+0.348
4
22
S. LOWES
+0.469
5
33
E. BASTIANINI
+0.518
6
44
A. CANET
+0.532
7
96
J. DIXON
+0.543
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+0.657
9
9
J. NAVARRO
+0.681
10
11
N. BULEGA
+0.708
Bladerunner72
19-09-2020, 16:31
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/pecco-bagnaia-il-tempo-cancellato-sono-stato-troppo-ingordo.html?refresh_ce
Fa un certo che vedere il Paso, prima volta con quella moto, tirare praticamente il tempo del compagno in Moto2. Conosce bene la pista, chiaro. Ma...
Bladerunner72
19-09-2020, 18:16
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/petrucci-mia-madre-ci-crede-piu-di-me-ma-inizio-a-crederci-anchio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0rLMjOOd63fMh2IzjQ2GpghUNuzhprZnvRglDOr l4COBwDLt2HPZXYLOw
Mir e Rins
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/mir-bagnaia-dice-che-sono-uno-dei-favoriti-ma-il-favorito-e-lui.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2cMzr__gnUjQEco0Wrx-7mMNNPR98FLw0NFMvHDUUkJAYZsH8_xcECaww
Bladerunner72
19-09-2020, 18:47
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/rossi-preferisco-lottare-con-morbidelli-e-bagnaia-che-con-gli-altri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR09Wc6oQQVi_UqHAfeMmSfH9kEpfBJ0-rp-myIBH_kDM2wiZweDbBD_Hi4
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/dovizioso-sono-disoccupato-per-una-scommessa-persa.html?refresh_ce
Bladerunner72
19-09-2020, 19:16
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/pol-espargaro-per-andare-forte-bisogna-rischiare-tantissimo-e-cadere.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2pVmAkYAWXiYG9oAQKzwilJ0yrE3tU18e4s_u0H T9lxJXhr767b3hnCvQ
Bladerunner72
19-09-2020, 19:55
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/vinales-un-consiglio-sbagliato-di-yamaha-mi-e-costato-la-gara-scorsa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3lcJk435qVJDq6i_VjVHJVLEyDkhdelDAWjfupD 1KDlI4sHvE6_IUL_5o
Miller e Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/motogp/i-ragazzi-della-prima-fila-i-segreti-di-miller-e-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1BIZHyo-N63XrHziVUiFsYAvY_oTqhZZEcEJeWiUCpKei14nqKiBjdjG4
Marini
https://www.gpone.com/it/2020/09/19/moto2/marini-in-motogp-con-ducati-lo-spero-ma-non-so-se-ci-sia-posto.html?refresh_ce
Bladerunner72
19-09-2020, 20:06
Il commento di Zamagni alle qualifiche - Ospite Manuel Poggiali
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=_eJAq4ywGLY&feature=emb_logo
dovizioso sempre criptico nelle risposte
... anche se posso capire ... non puó scoprire tutte le carte...
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Bladerunner72
19-09-2020, 21:07
A me invece lasciano sempre più perplesso le esternazioni di Vinales. Non sono da uomo squadra, si vince e si perde tutti insieme, non puoi additare alla stampa un tecnico della squadra incolpandolo di una sconfitta. Nessuno consiglia male apposta, ammesso poi sia andata davvero così, perchè mi pare strano che in griglia a pochi minuti dal via a tutti i piloti Yamaha sia stata tolta la Hard e montata la media... tranne che a lui. Certo all'inizio la Hard era la scelta consigliata, quindi anche il suo tecnico si era uniformato, poi le condizioni erano cambiate. E Maverick spesso e volentieri fa scelte diverse dagli altri, e lo fa di testa sua, sbagliando, e nessuno del team gli ha mai gettato la croce addosso.
poi dice che ha girato per la gara e non per il giro secco, ma stranamente si trova in pole :). Spero per lui non faccia come al solito...
Bladerunner72
20-09-2020, 08:22
Buongiorn a tutti.
Partono i warmup, al via la Moto 3. Cielo sereno e temperatura di 18 gradi.
Brutto colpo per il team di Paolo Simoncelli, 'Tatsu' Suzuki caduto ieri in prova ha subito la frattura di un polso e sarà fuori anche per Barcellona, si spera in un rientro a Le Mans.
Bladerunner72
20-09-2020, 08:44
Warmup Moto 3
1
25
R. FERNANDEZ
1:41.981
2
13
C. VIETTI
+0.239
3
40
D. BINDER
+0.252
4
55
R. FENATI
+0.317
5
2
G. RODRIGO
+0.355
6
12
F. SALAC
+0.416
7
17
J. MCPHEE
+0.457
8
14
T. ARBOLINO
+0.475
9
53
D. ÖNCÜ
+0.509
10
99
C. TATAY
+0.544
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 08:54
Scivolato Marini al primissimo giro del warmup, nessuna conseguenza.
Caduti anche Bezzecchi e Lowes, tutti senza danni. La temperatura è più bassa rispetto a ieri.
Volato anche Nagashima proprio allo scadere.
Bladerunner72
20-09-2020, 09:14
Warmup Moto 2
1
45
T. NAGASHIMA
1:36.346
2
44
A. CANET
+0.035
3
22
S. LOWES
+0.075
4
37
A. FERNANDEZ
+0.215
5
96
J. DIXON
+0.235
6
23
M. SCHROTTER
+0.304
7
9
J. NAVARRO
+0.340
8
7
L. BALDASSARRI
+0.443
9
16
J. ROBERTS
+0.476
10
12
T. LUTHI
+0.517
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 09:24
Caduto Miller alla seconda curva del primo giro, brutto highside e Jack è dolorante a terra. Jack è in piedi, la moto è partita via di botto appena ha chiuso il gas. Miller sta cadendo un pò troppo non è un bel segnale.
Temperatura asfalto di poco sopra i venti gradi.
Miglior tempo a sorpresa di Alex Marquez. Rossi dodicesim.
Bladerunner72
20-09-2020, 09:44
Warmup MotoGP
1
73
A. MARQUEZ
1:32.402
2
12
M. VIÑALES
+0.010
3
20
F. QUARTARARO
+0.077
4
21
F. MORBIDELLI
+0.099
5
30
T. NAKAGAMI
+0.226
6
41
A. ESPARGARO
+0.284
7
36
J. MIR
+0.423
8
44
P. ESPARGARO
+0.443
9
4
A. DOVIZIOSO
+0.461
10
63
F. BAGNAIA
+0.468
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 10:58
Parte la Moto 3, gara su 23 giri.
Scatta primo Fernandez su Arblino Arenas Fenati e Vietti.
Arenas secondo.
Paolo Grandi
20-09-2020, 11:07
Qui nel bolognese piove per bene.
Il maltempo, inaspettato, si è mosso molto rapidamente.
Non mi stupirebbe, per le 14, una gara bagnata.
Bladerunner72
20-09-2020, 11:08
Posizioni dopo tre giri
1
25
R. FERNANDEZ
4:59.290
2
75
A. ARENAS
+0.158
3
14
T. ARBOLINO
+0.402
4
13
C. VIETTI
+0.509
5
55
R. FENATI
+0.599
6
52
J. ALCOBA
+0.760
7
27
K. TOBA
+1.119
8
5
J. MASIA
+1.232
9
16
A. MIGNO
+1.423
10
7
D. FOGGIA
+1.657
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 11:09
Arenas e Arbolino scavalcano Fernandez.
Anche Vietti supera Fernandez e attacca Arbolino, è secondo.
Vietti al comando della corsa.
Bladerunner72
20-09-2020, 11:16
Posizioni dopo otto giri
1
13
C. VIETTI
14:03.786
2
75
A. ARENAS
+0.094
3
25
R. FERNANDEZ
+0.219
4
5
J. MASIA
+0.381
5
52
J. ALCOBA
+0.479
6
2
G. RODRIGO
+0.602
7
7
D. FOGGIA
+0.800
8
55
R. FENATI
+0.871
9
16
A. MIGNO
+1.317
10
79
A. OGURA
+1.492
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 11:18
In difficoltà Arbolino ora tredicesimo.
Caduto Lopez.
A terra anche Denis Foggia.
A metà gara Vietti sempre primo davanti a Masia Arenas Rodrigo e Alcoba.
Bladerunner72
20-09-2020, 11:33
Posizioni a tre giri dalla fine
1
13
C. VIETTI
33:43.733
2
5
J. MASIA
+0.079
3
79
A. OGURA
+0.166
4
55
R. FENATI
+0.390
5
75
A. ARENAS
+0.435
6
25
R. FERNANDEZ
+0.601
7
52
J. ALCOBA
+0.749
8
17
J. MCPHEE
+0.874
9
16
A. MIGNO
+1.028
10
27
K. TOBA
+1.425
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 11:41
A due giri dalla fine sono ancora in dieci a giocarsela. Vietti li ha tutti attaccati ai talloni.
Vince Fenati su Vietti !!!! Grande ultimo giro.
Bladerunner72
20-09-2020, 11:44
Ordine di arrivo Moto 3
1
55
R. FENATI
39:30.124
2
13
C. VIETTI
+0.036
3
79
A. OGURA
+0.121
4
75
A. ARENAS
+0.199
5
5
J. MASIA
+0.280
6
25
R. FERNANDEZ
+0.439
7
53
D. ÖNCÜ
+0.678
8
16
A. MIGNO
+0.791
9
27
K. TOBA
+0.939
10
17
J. MCPHEE
+1.125
Full Live Timing
Wow che gara! Bravi davvero tutti perché corretti. Sono contento per Fenati
Bladerunner72
20-09-2020, 12:02
Allora.
Ognuno può avere sulle scatole chi vuole, ma non interessa. qui si parla di sport e oggi dopo una bella vittoria andare a cercare l'innesco polemico è proprio stonato.
Bladerunner72
20-09-2020, 12:20
Parte la Moto 2.
Vierge brucia tutti e va al comando su Marini Bezzecchi e Bastianini.
Bezzecchi perde posizioni al secondo giro, Bastianini pasa Marini.
Marini si riprende il secondo posto, Bezzecchi risale al quinto.
Caduto Joe Roberts.
Mica male i sorpassi all’esterno di Fenati, fa piacere rivedere finalmente un pilota così bravo tornare alla vittoria
MotorEtto
20-09-2020, 12:21
Bravo Fenati! Non certo un campione di simpatia e rigore sportivo, ma oggi ha "giocato" bene le sue carte ed ha saputo approfittare nell'ultimo giro della bagarre tra i primi due.
E, anche se non ce n'è bisogno, sempre grazie Blade per il gran lavoro!
Bladerunner72
20-09-2020, 12:29
Posizioni al quinto giro
1
97
X. VIERGE
7:58.522
2
10
L. MARINI
+0.233
3
33
E. BASTIANINI
+0.596
4
72
M. BEZZECCHI
+0.754
5
96
J. DIXON
+0.993
6
23
M. SCHROTTER
+1.169
7
22
S. LOWES
+1.486
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+1.584
9
9
J. NAVARRO
+2.010
10
44
A. CANET
+2.167
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 12:31
Sembra che stiano cadendo gocce di pioggia in alcuni tratti della pista.
Piove, bandiera rossa. Questa proprio è una sorpresa. salta ogni pronostico.
In realtà pare piova solo alla Curva 1 ma sono ovviamente tutti con le slick.
Paolo Grandi
20-09-2020, 12:49
Se viene giù quella che ho preso io oggi, montano le rain...:lol:
Bladerunner72
20-09-2020, 12:50
Pioggia cessata ma certo la temperatura si è abbassata, forse in MotoGP si dovrà rivedere la scelta delle gomme.
Le Moto 2 tornano in griglia. Niente da fare, troppo bagnata la Curva 1. Incredibile ha piovuto solo lì. Le gomme Rain sono improponibili perchè tutto il resto della pista è asciutto.
Bladerunner72
20-09-2020, 12:57
Gara ridotta a soli dieci giri... ammesso che si riesca a partire.
Confermato il via della MotoGP alle 14.
Bladerunner72
20-09-2020, 13:07
Parte la Moto 2.
Marini scatta primo su Bastianini e Vierge.
Bastianini infila Marini e Vierge beffa entrambi portandosi al comando.
Bastianini Vierge Schrotter Navarro Marini Bezzecchi.
Bastianini fa il giro veloce e allunga.
Bladerunner72
20-09-2020, 13:16
Posizioni dopo tre giri
1
33
E. BASTIANINI
4:58.318
2
97
X. VIERGE
+1.030
3
23
M. SCHROTTER
+1.108
4
10
L. MARINI
+1.306
5
72
M. BEZZECCHI
+1.690
6
9
J. NAVARRO
+1.933
7
22
S. LOWES
+2.009
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+3.037
9
96
J. DIXON
+3.137
10
44
A. CANET
+3.729
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 13:18
Marini bloccato al quinto posto rischia di perdere la testa della classifica. Anche Lowes attacca Marini.
Bezzecchi insidia Schrotter per il terzo posto, marini sesto.
Contatto tra Schrotter e Vierge, quest'ultim a terra.
Bezzecchi è secondo.
Bastianini Bezzecchi Lowes Marini. Lowes sta volando.
Due giri alla fine e Bezzecchi è a sette decimi da Bastianini.
Vince Bastianini su Bezzecchi, Lowes e Marini. Bravi i nostri, altra doppietta.
Marini resta primo nella generale ma con soli 5 punti su Bastianini.
Bladerunner72
20-09-2020, 13:28
Ordine di arrivo Moto 2
1
33
E. BASTIANINI
16:11.977
2
72
M. BEZZECCHI
+0.720
3
22
S. LOWES
+1.124
4
10
L. MARINI
+2.310
5
23
M. SCHROTTER
+4.132
6
96
J. DIXON
+7.201
7
9
J. NAVARRO
+7.558
8
21
F. DI GIANNANTONIO
+7.704
9
12
T. LUTHI
+7.762
10
11
N. BULEGA
+8.141
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 13:50
Presumibile che ora ci sarà ancora più incertezza per la scelta della gomma. Sia all'anteriore che al posteriore la scelta è tra media e hard ma pare che ora qualcuno possa virare sulla soft posteriore.
Miller dice a Crafar che partirà con Hard anteriore e Soft posteriore.
Le Yamaha ufficiali con doppia media.
Bladerunner72
20-09-2020, 13:58
Parte la MotoGP.
Miller scatta primo su Vinales, Quartararo e bagnaia.
Vinales al comando, Morbidelli fuori pista e rparte ultimo.
bagnaia terzo, Vinales prova a fuggire.
Caduto Rossi !.
A terra anche Binder.
Bladerunner72
20-09-2020, 14:06
Posizioni al quinto giro
1
12
M. VIÑALES
3:57.692
2
63
F. BAGNAIA
+0.629
3
44
P. ESPARGARO
+1.779
4
20
F. QUARTARARO
+2.342
5
43
J. MILLER
+3.073
6
9
D. PETRUCCI
+3.381
7
36
J. MIR
+3.654
8
27
I. LECUONA
+3.850
9
73
A. MARQUEZ
+4.026
10
88
M. OLIVEIRA
+4.348
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 14:07
Seconda caduta di Binder che era ripartito.
Bagnaia ha preso Vinales, Pecco non si tiene oggi.
I due hanno fatto il vuoti, Bagnaia attacca e passa !! Sta volando, Vinales lasciato sul posto.
Rossi è ancora in gara ma è 17mo, oggi non ci volev questo errore.
Ritiro per Miller.
Bladerunner72
20-09-2020, 14:17
Posizioni dopo dieci giri
1
63
F. BAGNAIA
15:11.845
2
12
M. VIÑALES
+0.994
3
44
P. ESPARGARO
+2.466
4
20
F. QUARTARARO
+3.320
5
36
J. MIR
+6.146
6
27
I. LECUONA
+7.684
7
88
M. OLIVEIRA
+8.930
8
73
A. MARQUEZ
+9.355
9
4
A. DOVIZIOSO
+9.748
10
30
T. NAKAGAMI
+11.541
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 14:21
Morbidelli 15mo, gara rovinata da un contatto con Aleix Espargaro gran peccato anche per lui.
Dovi nono a 12 secondi, paga esattamente un secondo al giro a Pecco.
Posizioni e distacchi che sembrano congelati, certo non la gara elettrizzante che ci si aspettava.
Rossi rientra al box e si ritira, ormai aveva poco senso continuare.
Bladerunner72
20-09-2020, 14:32
Il vantaggio di Bagnaia sceso a 1.1 secondi, Pecco ha la soft posteriore mentre Vinales ha la media.
Noooo caduto Bagnaia !!!
Non ci si crede... gara tremenda per noi, a casa nostra.
Bladerunner72
20-09-2020, 14:36
Posizioni a cinque giri dalla fine
1
12
M. VIÑALES
33:54.135
2
44
P. ESPARGARO
+4.255
3
20
F. QUARTARARO
+4.361
4
36
J. MIR
+5.690
5
88
M. OLIVEIRA
+9.355
6
27
I. LECUONA
+10.175
7
73
A. MARQUEZ
+12.602
8
30
T. NAKAGAMI
+13.551
9
4
A. DOVIZIOSO
+14.654
10
9
D. PETRUCCI
+17.775
Full Live Timing
Bladerunner72
20-09-2020, 14:41
Mir passa prima Quartarar pi Pol Espargaro ed è secondo, sta volando.
Anche Quartararo passa Pol Espargaro. Morbidelli sale nono.
Long Lap Penalty per Quartararo all'ultimo giro.
Vince Vinales su Mir e Quartararo. a Quartararo deve scontare una penalità in secondi, il podio dovrebbe essere di Pol Espargaro.
Bladerunner72
20-09-2020, 14:46
Ordine di arrivo MotoGP
1
12
M. VIÑALES
41:55.846
2
36
J. MIR
+2.425
3
44
P. ESPARGARO
+4.528
4
20
F. QUARTARARO
+6.419
5
88
M. OLIVEIRA
+7.368
6
30
T. NAKAGAMI
+11.139
7
73
A. MARQUEZ
+11.929
8
4
A. DOVIZIOSO
+13.113
9
21
F. MORBIDELLI
+15.880
10
9
D. PETRUCCI
+17.682
Full Live Timing
alexcolo
20-09-2020, 14:53
Cmq Suzuki e Ktm, con piloti sulla carta inferiori a quelli delle altre marche, stanno facendo grandi cose...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
20-09-2020, 14:53
Incredibile ma vero, Dovizioso ancora in testa al mondiale.
alexcolo
20-09-2020, 14:54
Sorpresa anche A. Marquez si è svegliato bene stamattina
Gran gara
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Incredibile ma vero, Doviziso ancra in testa al mondiale.E prima Ducati al traguardo... [emoji51]
...eh niente quest'anno anche se "facile" dovi non ce la fa....spiace
Sent from my MI MAX using Tapatalk
Bladerunner72
20-09-2020, 15:49
Ordine di arrivo completo MotoGP
12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 163.2 41'55.846
2 20 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 163.1 +2.425
3 16 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 162.9 +4.528
4 13 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 163.0 +6.419
5 11 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 162.7 +7.368
6 10 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 162.5 +11.139
7 9 73 Alex MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 162.5 +11.929
8 8 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Ducati Team Ducati 162.4 +13.113
9 7 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 162.2 +15.880
10 6 9 Danilo PETRUCCI ITA Ducati Team Ducati 162.1 +17.682
11 5 5 Johann ZARCO FRA Esponsorama Racing Ducati 161.7 +23.144
12 4 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 161.6 +24.962
13 3 38 Bradley SMITH GBR Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 161.3 +30.008
Not Classified
Iker LECUONA SPA Red Bull KTM Tech 3 KTM 162.7 3 Laps
63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 163.6 7 Laps
46 Valentino ROSSI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 159.6 12 Laps
53 Tito RABAT SPA Esponsorama Racing Ducati 160.5 15 Laps
43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 160.8 20 Laps
33 Brad BINDER RSA Red Bull KTM Factory Racing KTM 147.1 24 Laps
Classifica generale dopo sette prove
1 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 84
2 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 83
3 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 83
4 Joan MIR Suzuki SPA 80
5 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 64
6 Jack MILLER Ducati AUS 64
7 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 63
8 Miguel OLIVEIRA KTM POR 59
9 Valentino ROSSI Yamaha ITA 58
10 Pol ESPARGARO KTM SPA 57
11 Brad BINDER KTM RSA 53
12 Alex RINS Suzuki SPA 44
13 Johann ZARCO Ducati FRA 36
14 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 31
15 Francesco BAGNAIA Ducati ITA 29
16 Alex MARQUEZ Honda SPA 24
Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 18
18 Iker LECUONA KTM SPA 15
19 Bradley SMITH Aprilia GBR 11
20 Tito RABAT Ducati SPA 7
21 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 7
22 Michele PIRRO Ducati ITA 4
23 Stefan BRADL Honda GER
alexcolo
20-09-2020, 16:12
Le prossime gare sono sulla carta piste favorevoli a Ducati?
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
20-09-2020, 16:23
@Alexcolo
In teoria, Barcellona e Aragon potrebbero esserlo. Invece Le Mans, la doppia di Valencia e io credo anche Portimao sembrano ostiche... sempre sulla carta.
Bladerunner72
20-09-2020, 17:18
Quando si dice la jella. Jack Miller costretto al ritiro per la visiera a strappo di Quartararo che è stata 'aspirata' dall'air box della Ducati blccando l'afflussio di aria al motore.
Bladerunner72
20-09-2020, 17:43
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/09/20/motogp/quartararo-la-direzione-gara-non-mi-ha-avvertito-prima-del-long-lap-penalty.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2uCpHzVnL2oSuef19AnnPVS-Azr7e4HPfkDGDR1y8OscqagAxNKfJTUWc
Bladerunner72
20-09-2020, 18:09
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/09/20/motogp/rossi-la-caduta-non-cambia-molto-per-il-campionato-non-ero-veloce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0SWYhlo0CyxvOkRCbwZyILH6SheM7jX7cCmUmlM huCK7905TDz2WB9c_E
Quando si dice la jella. Jack Miller costretto al ritiro per la visiera a strappo di Quartararo che è stata 'aspirata' dall'air box della Ducati blccando l'afflussio di aria al motore.
Si si, e io sono Babbo Natale. Certo che in Ducati ne hanno di fantasia per coprire problemi al motore. Che poi, fosse vero, gli starebbe bene, mettessero una semplice retina all’ingresso dell’airbox invece di perdere tempo e soldi in cagate aerodinamiche.
Bladerunner72
20-09-2020, 18:27
Per essere vero.. lo è, hanno tirato fuori il Tear Off dal condotto, e dai marchi si capiva fosse di Quartararo. Se c'è un'area dove non hanno problemi è proprio il motore.
https://www.gpone.com/it/2020/09/20/motogp/la-visiera-a-strappo-di-quartararo-nel-motore-ducati-ferma-miller.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1iqEDKyuOs2J08GVIyikhcamQAjTjhaIAyaCruZ drPFmF0W0k_yqVHeQM
Allo stato attuale, il favorito per il titolo è Mir, che vincerebbe per la costanza.
Suzuki eccellente davvero.
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
20-09-2020, 18:51
Non tifando nessuno (anche se spero nel Dovi), questa altalenante incertezza mi diverte tantissimo.
Siamo solo a metà campionato e sono ancora tutti lì :cool:
Ogni GP vince un pilota diverso.
Mi dispiacerebbe solo che qualche protagonista fosse trovato positivo al Covid e fermato d'ufficio conseguentemente...
Bladerunner72
20-09-2020, 18:55
Alla fine si, Mir sembra il più costante, e se solo Suzuki risolvesse il problema delle qualifiche sarebbe sul podio in tutte le gare. Poggiali ieri ipotizzava che la moto sia più critica con poca benzina ma in gara negli ultimi giri sono velocissimi, quindi non credo il fatto delle qualifiche dipenda da quello. In effetti però non riescono quasi mai a fare meglio della terza fila.
Bladerunner72
20-09-2020, 19:19
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/09/20/motogp/bagnaia-vinales-non-mi-ha-messo-pressione-una-caduta-inspiegabile.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1-cqwd_5-qko39kzQMo8oaJaNT6qv_zGANeorsHJzIggzX_JlD2YIcsdo
Mir
https://www.gpone.com/it/2020/09/20/motogp/mir-quartararo-non-ha-letto-il-warning-strano-a-me-non-e-mai-successo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0OWjyt9Wc1NttXf6Mp25chR9mbdtJOX8C0GD1uj RWzhilF9cigRGyTLhw
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/09/20/motogp/pol-espargaro-sapevo-cosa-fare-per-far-perdere-tempo-a-quartararo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3mLaV4Letc4xTQItvnezs1J2NVBJaqpYzYV8pqi XQOGi4wDNBON4AhmAc
Bladerunner72
20-09-2020, 19:26
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/09/20/motogp/la-crisi-di-dovizioso-guardo-la-classifica-e-rido-primo-andando-piano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3yda_EQHV6nyiJILhhcEDLTDBgikVJE2pyvgYeC zetsXjhOv5VOpxRxLo
Morbidelli caduto/abbattuto da Espargarò è arrivato a 2 secondi di Dovi...peccato era da podio.
Karlo1200S
20-09-2020, 20:47
Bagnaia: “Mi sembra una caduta inspiegabile, voglio studiare bene i dati, penso che di essere passato su qualcosa che ha provocato la scivolata, forse su dell’asfalto sporco o forse su una visiera a strappo. Solitamente l’anteriore avverte prima di lasciarti, invece è andato via secco, senza nessuna avvisaglia."
Sarà sempre quella di Quartararo...:lol::lol::lol:
Bladerunner72
20-09-2020, 20:47
Non è caduto, c'è stato un contatto. Purtroppo ha pesato la brutta qualifica, ormai partire dietro è fatale.
Mi sono sempre chiesto quanto possano essere pericolose le visiere a strappo...oggi per esempio il Morbido prima della partenza l'ha cambiata...secondo me abbastanza pericoloso.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Mi sono sempre chiesto quanto possano essere pericolose le visiere a strappo...oggi per esempio il Morbido prima della partenza l'ha cambiata...secondo me abbastanza pericoloso.
Guarda che mm lo fa ad ogni gara... in griglia la strappa. Dovrebbero mettere un cestino, che non è proprio un bell’ esempio! 😂😂 Comunque oggi il danno c’è stato
Bladerunner72
20-09-2020, 21:00
Di solito volano via, certo dovrebbero almeno evitare di toglierle in griglia.
Si comp61 lo sò...lo fanno più o meno tutti,ho citato il Morbido relativamente alla gara di oggi...certo cadere su una visiera mi girerebbero non poco...
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
20-09-2020, 21:08
Il commento di Zamagni alla gara - Ospite Christian Gabarrini
https://www.youtube.com/watch?v=9U3cux_1PuA&feature=emb_logo
Una volta Alonso in F1 ha avuto un problema con una visiera entrata nel condotto di raffreddamento dei freni....
Bladerunner72
21-09-2020, 18:05
'Dopo GP' con Nico, Zam, Bernardelle e Luca Cadalora
https://www.youtube.com/watch?v=3y58oaGEolY&feature=emb_logo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |