PDA

Visualizza la versione completa : Quadro e conta Km non si avviano

KA_82
10-09-2020, 16:03
Ciao a tutti. Stamattina ho fatto lavare la mia R1200R. Dopo qualche oretta avvio la moto e mi accorgo di un problema che non avevo mai avuto prima.

Giro la chiave e la strumentazione (quadro e conta KM) non si avvia!! La moto si accende tranquillamente... cosi come le frecce, lo stop e il faro vanno alla grande. Pure il sistema di allarme sonoro funziona a dovere. Ho provato a spegnere e riaccendere la moto ma il quadro no ne vuole sapere di accendersi. In pratica cammino con la moto col display spento e le lancette assolutamente ferme.

Cosa può essere? Cosa dovrei controllare? :mad:

Grazie mille

dino_g
11-09-2020, 01:37
Hanno usato la idropulitrice? Per contakm intendi il tachimetro? E il contagiri?

KA_82
11-09-2020, 14:32
idropulitrice, non funziona tutto. Il Display totalmente spento e le lancette completamente ferme anche quando cammino con la moto

dino_g
12-09-2020, 00:46
Il check all'avvio lo fa?
Comincia a controllate il fascio di cavi che va al cruscotto. Mi sembra strano che sia tutto non funzionante ma non viene rilevato nessun errore e la moto parte regolarmente.

KA_82
12-09-2020, 11:04
Nessun check.

Comunque ho risolto. Ho staccato i cavi della batteria e li ho riattaccati. Magicamente tutto è tornato come prima... menomale!!!!!! :arrow: