Entra

Visualizza la versione completa : Quando uno e' incompetente....

PATERNATALIS
03-09-2020, 11:14
Non ho resistito e gli ho risposto ( Venerdi 1693) :

"Leggo con sorpresa l' articolo di Borgomeo (Venerdi m° 1693) dove , commentando la BMW K 1600 , afferma a proposito dei fari che la tecnologia e' straordinaria ma che " fa solo quello che facevano e fanno ancora oggi le moto piu' semplici con il faro attaccato alla sterzo"
Ora, a parte che lo " sterzo " nelle moto si chiama manubrio e che il faro in quelle moto e' collegato agli steli della forcella , scrivendo una cosa del genere il buon Borgomeo dimostra di non essere mai salito su una moto, perlomeno di notte. O di non avere capito cosa succede, il che e' peggio.
Infatti mi permetto di ricordargli che le moto in curva si inclinano verso l' interno e che , per questo motivo, il fascio luminoso del proiettore fisso riduce la visibilità all'interno della curva ( dove serve davvero) e aumenta il rischio di abbagliamento a chi proviene dal senso di marcia opposto ( causando rischi seri) .
Il sistema BMW, non nuovo e applicato anche da altri costruttori, pur essendo complesso e costoso, evita questo ed e' un importante passo avanti nella sicurezza del motociclista.
Questo video dovrebbe essere convincente....

https://www.youtube.com/watch?v=LdyNdlw8zaA

Consiglio a Borgomeo di fare ogni tanto un giro in moto pensando a quello che fa invece di perdersi a osservare i "colori raffinati" . il " super stereo " e i " sedili regolabili in mille modi"

Un saluto motociclistico"

E' bello non capire na sega....

alexcolo
03-09-2020, 11:22
Ma quindi mi stai dicendo che in giro c'è gente, giornalisti, che pubblica cose senza sapere di cosa parla???????

Spero che adesso lo licenzino in tronco!!

.... cmq chissà se tutti ci mettessimo a correggere le varie cacate scritte e dette da pseudogiornalisti se la categoria migliorerebbe anche solo di poco....

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

PATERNATALIS
03-09-2020, 11:26
Se questa e' la competenza in una semplice questione geometrica pensa quando parliamo di epidemie.....basta scrivere. Anche cazzate

PATERNATALIS
03-09-2020, 11:38
Per dirne una ieri girava un articolo ( penso del Corriere) sulla sostituzione dei motori di un 777 Alitalia . I nuovi avrebbero una AUTONOMIA di 25.000 ore di volo. Mica male.....
Pensare che tutti pensano che gli incompetenti siano i dipendenti pubblici....

alexcolo
03-09-2020, 11:39
Io invece mi chiedo sempre se dietro ci siano i "poteri forti", "loro" che orchestrano e manipolano sopra tutto e tutti perché ci sono degli interessi "superiori", il grande fratello... oppure c'è solo stupidità incompetenza e pressapochismo... e molte più volte si tratta della seconda... ovviamente non mi sto riferendo ai fari adattabili....

PATERNATALIS
03-09-2020, 11:45
Comunque ho scritto anche al Corriere. Non mi va la VPN e devo sfogarmi....

alexcolo
03-09-2020, 11:48
Virtual Private Network???

Ziofede
03-09-2020, 11:49
Di tutte le puttanate, inutili, che si possono desiderare su una moto o una macchina, i fari adattivi che seguono la curva o tentano di farlo, sono sicuramente tra gli optional piu utili .

Ne abbiamo sempre fatto a meno, vero, ciò’ non toglie che sia un “gadget” importante e utile sopratutto su una moto .

Anche se prendo sovente in giro Aspes, sono, purtroppo :), spesso d’accordo con il suo pensiero .

I fari adattivi sono una complicazione ed un costo, ma tra le tante cose alle quali potrei rinunciare, questi li vorrei anche sulla moto .

Altro che fanale attaccato alle forcelle.

Per lavoro costruiamo, anche, banchi di collaudo per proiettori automotive .
Il grado di complicazione e’ al l’ennesima potenza ....e di conseguenza il costo, spesso piu’ dovuto all” R&D che non al materiale in se e alla produzione. .....che non è’ comunque un gioco .

PATERNATALIS
03-09-2020, 12:09
Virtual Private k

Smartworking bloccato...poi recupera...

aspes
03-09-2020, 12:39
Anche se prendo sovente in giro Aspes, sono, purtroppo :), spesso d’accordo con il suo pensiero .

I fari adattivi sono una complicazione ed un costo, ma tra le tante cose alle quali potrei rinunciare, questi li vorrei anche sulla moto .

tse'....le moto non son fatte per girarci di notte, e se capita si va piano. :lol::angel7:

Ziofede
03-09-2020, 13:07
....,,di giorno mi vergogno.

bim
03-09-2020, 13:09
Io ho una s1000r
Di notte non vedo nulla!

Ziofede
03-09-2020, 13:12
.....non è’ che. vai piu’ veloce della luce ( del tuo faro ) ?

Segui il consiglio di Aspes e non pinzare nemmeno troppo forte per lo stesso motivo :)

enrik75
03-09-2020, 13:55
Eh ma sai com'è...il tuttologo passa dalla consulenza motociclistica alla virologia applicata.

Ziofede
03-09-2020, 13:57
......che mondo sarebbe senza google ?

Ziofede
03-09-2020, 13:57
......quanti sapientoni senza lavoro

enrik75
03-09-2020, 13:58
Una volta era che mondo sarebbe senza nutella…..era tutto + semplice.!

Ziofede
03-09-2020, 13:59
Senza Nutella, .....non sarebbe esistito QDE !!!