PDA

Visualizza la versione completa : SBK Aragon 2020 - Gara 1


Bladerunner72
24-08-2020, 14:35
Dopo una settimana di sosta, il campionato mondiale Superbike si appresta ad entrare nel vivo questo fine settimana ad Aragon, per il primo dei due appuntamenti consecutivi previsti sul circuito spagnolo. Alla vigilia della quarta prova la classifica generale vede il campione del mondo Johnatan Rea per la prima volta al comando insidiato da vicino da Scott Redding.

REA DI NUOVO SUL TRONO, MA REDDIN C'E'.
222222222222222
E' ormai chiaro che salvo variazioni impreviste si possa individuare in Rea e Redding i pretendenti per la corsa al titolo. Le tre gare finora disputate hanno visto i due in una situazione di sostanziale equilibrio. Al round di apertura di Phillip Island, concluso con un virtuale pareggio, hanno fatto seguito la netta affermazione del pilota Ducati a Jerez e l'altrettanto perentorio successo del campione del mondo a Portimao. Se nella gara spagnola Rea e la sua Kawasaki erano apparsi in chiara difficoltà, la situazione si è letteralmente ribaltata in terra portoghese con un Redding costretto a limitare i danni. Se è ormai nota la grande capacità di reazione di Rea, Scott sta sorprendendo per la grande consistenza e la capacità di portare sempre a casa il miglior risultato possibile. Qualcosa di cui probabilmente in molti non lo credevano capace e che è indice della sua maturazione come pilota.
A Portimao come sempre ha impressionato la Yamaha, sempre però piuttosto altalenante nel rendimento e che soprattutto non sembra ancora capace di esprimersi come una vera pretendente al titolo nell'arco di tutta la stagione.

SCATTANO LE CONCESSIONI PER HONDA E BMW

Come noto, il regolamento tecnico della Superbike prevede delle opzioni per mantenere un certo livellamento nelle prestazioni dei motori, con parametri da rivedere ogni tre gare. Alla tappa di Portimao è quindi seguita la rituale revisione della situazione, sulla scorta dei risultati ottenuti dai vari costruttori.
Ricordiamo che i parametri su cui si interviene sono fondamentalmente due, il regime massimo di rotazione del motore e le cosiddette 'Concession Parts'.
Per quanto riguarda i giri motore si interviene sia 'tagliando' il regime massimo delle moto rivelatesi più competitive sia alzando il limitatore quelle meno performanti. Tale variazione in più o in meno è solitamente di 250 giri per volta.

Le 'Concession parts' sono invece costituite da una serie di parti motore il cui elenco è depositato dal costruttore prima dell'inizio del campionato, con la Direzione Tecnica che decide poi se concederne l'installazione. Fermo restando che gli organi principali come albero motore, manovellismo e pistoni devono in ogni caso restare quelli di serie, si possono per esempio sostituire valvole, molle valvole, alberi a camme per incrementare in modo significativo le prestazioni.
Dopo i primi tre appuntamenti, nessuna variazione è stata deliberata per i giri motore, mentre è stato permesso l'utilizzo delle 'Concession Parts' per Honda e Bmw..

CONCESSION PARTS, DIFFICILMENTE SARANNO UTILIZZATE

Vista la natura del tutto anomala di questo campionato però, ben difficilmente i due costruttori sfrutteranno questa possibiità. Bmw lo ha già ufficialmente escluso mentre per Honda esiste un grosso problema di disponibilità motori. Alvaro Bautista ha infatti già effettuato la rotazione di tutti e quattro i propulsori a sua disposizione, due dei quali non sono più utilizzabili. Lo spagnolo si trova a dover quindi affrontare ben cinque tappe del mondiale con soli due motori, per i quali è difficile pensare a modifiche che potrebbero comprometterne l'affidabilità-

BMW, NUOVA MOTO NEL 2021 ?

Inutile dire che la casa tedesca abbia nuovamente deluso, con un progetto che salvo qualche sporadico sprazzo iniziale si sta confermando insufficiente a competere contro i migliori rivali. La S1000RR 2019 pur risultando una ottima supersportiva di serie non ha certo rappresentato quel salto epocale che qualcuno si aspettava sulla scorta dell'incredibile longevità tecnica della versione precedente. A Monaco pare siano stanchi di collezionare figuracce ed abbiano deciso di spingere sull'acceleratore con un ulteriore nuovo modello. Un progetto che probabilmente nelle linee generali non si discosterà molto da quello attuale ma sarà profondamente rivisto nel motore, tanto che sarebbe necessaria una nuova omologazione. Una sorta di versione 'M' della moto attuale, da produrre nei 500 esemplari richiesti dalla fiche di omologazione e che nella versione di serie avrebbe un prezzo di listino appena sotto il 'Price Cap' imposto di 40.000 euro.

IL CIRCUITO DI ARAGON

La pista è lunga 5078 metri, si percorre in senso antiorario e comprende 17 curve, 10 a sinistra e sette a destra e due rettilinei di cui uno, quello opposto al rettifilo dei box, misura quasi un chilometro.
Il tracciato è molto tecnico ed impegnativo un pò per tutti i comparti della meccanica, dai freni alla ciclistica al motore ed è anche decisamente critico per le gomme, sia per l'elevata abrasività dell'asfalto che per la possibile presenza di sabbia proveniente dalle colline circostanti.
Transitati sul rettilineo dei box i piloti affrontano la staccata della curva 1, una piega a sinistra a 90 gradi in cui si porta la frenata fino al punto di corda sacrificando qualcosa in ingresso per sfruttare al massimo l'uscita e percorrere in piena accelerazione la curva 2, una destra non troppo impegnativa che porta alla lunga sezione mista del tracciato. Le curve dalla 3 alla 15 comportano un'alternanza di cambi di direzione, tratti in percorrenza, brevi accelerazioni e successive staccate ed ingressi con i freni in mano. All'uscita dalla 15, una svolta a sinistra a 90 gradi, i piloti si lanciano sul lunghissimo rettilineo opposto a quello dei box scaricando piena potenza fino a raggiungere la velocità massima superiore ai 340 orari. Si arriva così alla violenta staccata della curva 16, una sinistra da percorrere a circa 150 orari e da raccordare alla successiva curva 17, altra svolta sinistra che riporta sul rettilineo di arrivo.

https://i.postimg.cc/JzLNpBJt/aragon4.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/RVzJmx0D/aragon3.jpg (https://postimg.cc/dD4VRXr2)




ORARI TV

Le gare di Aragon saranno trasmesse in diretta da SKY MotoGP ed in differita da TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY NotoGP

Venerdi 28 Agosto 2020
09:00-09:30 WorldSSP300 – FP1 Gruppo A
09:45-10:15 WorldSSP300 – FP1 Gruppo B
10:301-1:20 WorldSBK – FP1
11:30-12:15 WorldSSP – FP1
13:30-14:00 WorldSSP300 – FP2 Gruppo A
14:15 14:45 WorldSSP300 – FP2
15:00- 15:45 WorldSBK – FP2
16:00-16:45 WorldSSP – FP2

Sabato 29 Agosto 2020
09:00- 09:20 WorldSBK – FP3
09:30- 09:50 WorldSSP – FP3
10:00-10:15 WorldSSP300 – FP3 Gruppo A
10:25- 10:40 WorldSSP300 – FP3 Gruppo B
11:00- 11:25WorldSBK – Superpole
11:40- 12:05 WorldSSP – Superpole
12:20- 12:40 WorldSSP300 – Superpole
13:00 WorldSSP300 – Gara Last Chance
14:00 WorldSBK – Gara 1
15:15 WorldSSP – Gara 1
16:30 WorldSSP300 – Gara 2

Domenica 30 Agosto
09:00- 09:15 WorldSBK – Warm up
09:25-09:40 WorldSSP – Warm up
09:50 10:05 WorldSSP300 – Warm up
11:00 WorldSBK – Superpole Race
12:30 WorldSSP – Gara 2
14:00 WorldSBK – Gara 2
15:15 WorldSSP300 – Gara 2

Programmazione TV8

Sabato 29 Agosto 2020
14:00 WorldSBK – Gara 1 (diretta)

Domenica 30 Agosto 2020
13:0033333333 WorldSBK Superpole Race (differita)
14:00 WorldSBK – Gara 2 (diretta)

Bladerunner72
25-08-2020, 12:10
Rea e Lowes

https://www.gpone.com/it/2020/08/25/sbk/rea-mette-in-guardia-redding-aragon-vado-per-vincere-tutte-3-le-gare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1kTwGLPy5FmRHbQzNoY_gOxp48KvQx1K4-xS_qKQQeJlgJHNyub18mU-w

Bladerunner72
25-08-2020, 18:27
Locatelli punta alla sella di Van Der Mark

Per Andrea Locatelli, dominatore assoluto della SSP 600, il 2020 rappresenta solo un anno di transizione per rilanciarsi dopo le travagliate stagioni in Moto 2. Il bergamasco ha un vincolo in essere con Yamaha che gli ha garantito il passaggio in Superbike nella prossima stagione. Andrea però punta al team ufficiale, a quella sella cioè lasciata libera da Van Der Mark che ha firmato con Bmw. In alternativa ci sarebbero i due team satellite Ten Kate e GRT, soluzioni che però sarebbero meno gradite al pilota.
Anche il Team Ewan Bros, quello per cui attualmente corre Locatelli, medita il salto in Superbike ed allo scopo avrebbe un'offerta da Bmw, intenzionata a creare un team satellite. L'appoggio di Bmw sarebbe un grosso aiuto per Fabio Evangelista, titolare del team, ma sembra che la casa di Monaco abbia subordinato il tutto alla presenza di Locatelli come pilota. Situazione intricata.

maybe
25-08-2020, 19:23
Si, ma almeno è mercato "vero"... [emoji846]

Bladerunner72
25-08-2020, 19:38
Ci sarà un certo movimento infatti, i non credo troppo nel rinnovo di Davies e la sua sostituzione potrebbe far spostare diverse pedine. Poi potrebbero arrivare un paio di team nuovi e si parla sempre più spesso di ritorno di Aprilia.

Bladerunner72
26-08-2020, 12:22
Bautista e Haslam

https://www.gpone.com/it/2020/08/26/sbk/bautista-e-convinto-aragon-so-che-arriveranno-i-risultati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Ac3tb5hfzEN0DgG31nTv2_nVoM0F0BozrfkoDy wHNi1ezv_o0BX0QwSU

Bladerunner72
26-08-2020, 17:21
Bmw conferma Sykes, tagliato Laverty

Sarà Tom Sykes ad affiancare il nuovo acquisto Michael Van Der Mark nel team Bmw. Laverty, che aveva preso il posto di Reierberger è quindi in cerca di una nuova sistemazione. Potrebbe essere lui una delle possibili alternative a Chaz Davies in caso di mancato rinnovo del gallese con Ducati Aruba.

Bladerunner72
26-08-2020, 17:24
Redding e Davies

https://www.gpone.com/it/2020/08/26/sbk/redding-ad-aragon-saro-competitivo-la-ducati-e-migliorata.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0o-zgjrvN3-yfA4mhIUJG7-Qr1OBhWfmvEIhzQxz4hxt0369bESc9XJSU

Bladerunner72
27-08-2020, 17:30
Laverty sull'appiedamento da parte di Bmw

https://www.gpone.com/it/2020/08/27/sbk/laverty-bmw-per-scegliere-cosi-potevano-chiedere-a-uno-del-pubblico.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0r6Zoc3_ka8AcV4rz0AF7hX208V4CIBMDvIHY1h 96XiAYdpzReeaxS-Hk

Bladerunner72
27-08-2020, 17:32
Melandri

https://www.gpone.com/it/2020/08/27/sbk/melandri-tra-dovizioso-e-la-ducati-non-e-finita-ce-uno-spiraglio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2HWQ1QILuWILONIDkC7qWBcJkQzH_wID3ZLbcID waR0rUjiasWnkRb4DA

Bladerunner72
27-08-2020, 19:27
Davies, Aragon dead line per il rinnovo

Tra le due tappe di Aragon dovrebbe compiersi il destino di Chaz Davies per quanto riguarda il prossimo futuro. Redding ha infatti in tasca anche il contratto 2021 pentre Ducati ha presentato al gallese una proposta di rinnovo per un solo anno, con un netto ridimensionamento dell'ingaggio. Si parla di 200.000 euro, che del resto pare sia la cifra percepita da Redding. Davies non ha ancora dato una risposta, ma la sola alternativa interessante sarebbe la sella della Yamaha lasciata libera da Van Der Mark.
In caso di separazione, il candidato a sostituire Chaz sarebbe Rinaldi.

Bladerunner72
27-08-2020, 20:12
Rinaldi

https://www.gpone.com/it/2020/08/27/sbk/rinaldi-voglio-rimanere-in-ducati-ma-il-team-non-lo-scelgo-io.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3hvg8bGAjaD2AxLrLx59Yah5eeklavLI4byO8rg ihVampkneuMtLpjs0Q

Bladerunner72
27-08-2020, 20:14
Rea

https://www.gpone.com/it/2020/08/27/sbk/rea-aragon-non-sara-piu-un-feudo-ducati-saranno-due-gare-cruciali.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0CbOMscHrnLbuFrddX22mIZ4R1i8Q8PjnddyUk1 ijyqBkqxxNMif5Tc-o

Bladerunner72
28-08-2020, 10:06
Locatelli
https://www.gpone.com/it/2020/08/28/sbk/locatelli-il-prossimo-anno-voglio-essere-con-yamaha-in-sbk.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3-vbd11rnc2jBq5Euv1x6stdXvBt9MyDx_rSyqZGmqC30Pp19aQC IxOvk

Sykes
https://www.gpone.com/it/2020/08/28/sbk/sykes-in-bmw-anche-nel-2021-per-avvicinarsi-ai-migliori-della-sbk.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0tOyJN-a1WkeRCIkrkN4d_CcEC72qoG4wKX_4QLbMZPAzvg0W_bWUqsp4

Bladerunner72
28-08-2020, 11:09
Partita la FP1 della SBK.

Buona partenza di Davies che a metà sessione è al comando col tempo di 1.50.543 . Sorprende Bautista, secondo davanti a Rea. Seguono Lowes, Haslam e Razgatioglu. Inizio tranquillo di Redding.
Rea passa al secondo posto a due decimi da Davies, scivolata senza conseguenze per bautista. Redding settimo alle spalle di Rinaldi-
Il miglior tempo resta quello di Davies, ottimo Rinaldi che chiude secondo precedendo Rea e Bautista. Solo undicesimo Scott Redding.

Bladerunner72
28-08-2020, 11:54
FP1 SBK


https://i.postimg.cc/ZnPW8XDR/aragsbk1.jpg (https://postimages.org/)

Someone
28-08-2020, 11:57
In tredici in un secondo...

Bladerunner72
28-08-2020, 12:19
Si e in una pista da quasi due minuti !

Bladerunner72
28-08-2020, 12:41
Conclusa anche la FP1 della SSP 600 e prosegue l'incredibile striscia di Andrea Locatelli, miglior tempo in 1.54.588 davanti a Soomer e Isaac Vinales . Sesto De Rosa.

pilu
28-08-2020, 14:10
Technical problems for @19Bautista

https://twitter.com/i/status/1299278356861669376

Bladerunner72
28-08-2020, 14:53
Bautista deve correre cinque appuntamenti cioè quindici gare con due soli motori a disposizione, sembra un'impresa quasi impossibile. So che il modello di serie ha subito un arresto nll produzione per un problema alle bielle che ha riguardato circa duecento esemplari, e nella SBK l'imbiellaggio è quello di serie. E visto che Honda ha ritirato due dei quattro motori a disposizione di Alvaro mi viene da pensare che le unità rientrassero tra quelle interessate dal problema.

Bladerunner72
28-08-2020, 15:27
Partita la FP2 della SBK.

Confermato un problema al motore per Bautista questa mattina e lo spagnolo è rimasto fermo al box in avvio della seconda sessione.
A metà turno comandano le Kawasaki di Lowes e Rea davanti a Razgatioglu e Davies.
Caduta di Lowes a dieci minuti dalla fine, l'inglese è sempre al comando della classifica dei tempi. Bautissta ha compiuto un solo giro in tutta la sessione ed è ancora fermo al box.
Caduto anche Haslam mentre Redding migliora. portandosi al secondo posto.
Allo scadere Rea piazza la zampata e chiude al comando in 1.50.865 davanti a Lowes e Redding.

Bladerunner72
28-08-2020, 16:09
FP2 SBK


https://i.postimg.cc/5tQnS37X/aragsbk2.jpg (https://postimages.org/)images upload free (https://postimages.org/)

Bladerunner72
28-08-2020, 16:56
Niente da fare contro Locatelli che si prende anche il miglior tempo della FP2 in 1.54.308 staccando Cluzel di oltre sei decimi. Terzo Soomer e quarto De Rosa.

Bladerunner72
28-08-2020, 18:21
Bautista

https://www.gpone.com/it/2020/08/28/sbk/baustista-una-fortuna-avere-problemi-tecnici-ad-aragon-il-setup-ce.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Iwt7w_EOuAxxayv9kjYYLCfZPZ0huw5LSpGFbX 8hH4slsE2pB51nslMI

Bladerunner72
28-08-2020, 20:38
Rea
https://www.gpone.com/it/2020/08/28/sbk/rea-ho-le-idee-confuse-ci-sono-troppe-gomme.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR24KfONX_2AKE0nvzRTD_bbBuyTbxOZF23ps6lc-xHGj-DcGHTobwyTz8Y

Redding
https://www.gpone.com/it/2020/08/28/sbk/redding-posso-prendere-il-posto-di-dovizioso-se-vinco-il-mondiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1BL-YR6kDekatI7lo-P1cCNgEiBBQqFSqDVrL9gfW4FoR3utTmj0NscFI

Rinakdi
https://www.gpone.com/it/2020/08/28/sbk/rinaldi-se-ducati-dovesse-chiamarmi-vedro-di-farmi-trovare-pronto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Z1yYYkxukETl2AsDE9DP5uHPMXhI06AcGOBMJH r8q13-9OH8RvwbfSfM

Bladerunner72
28-08-2020, 22:38
Davies

https://www.gpone.com/it/2020/08/28/sbk/davies-il-mio-futuro-ancora-non-ho-deciso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3knE4QK0-2l9W76tk6Q8nVwMkddhRIS2okPzfawQLqN4Ad1jwF36HjFXQ

Bladerunner72
29-08-2020, 09:31
Appena conclusa la FP3 della SBK.
Miglir tempo di Rea in 1.50.287 davanti a Baz e Van Der Mark. Seguono Bautista, Lowes e Rinsldi, Davies ottavo e Redding undicesimo.


FP3 SBK
https://i.postimg.cc/ryh86x2w/aragsbk3.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
29-08-2020, 10:54
Nella FP3 della SSP 600 miglior tempo di Cluzel davanti a Oettl. Terzo Locatelli e quarto De Rosa.
Il meteo sta cambiando, cielo coperto e rischio pioggia.

Bladerunner72
29-08-2020, 11:18
Partita la Superpole.

A metà qualifica Rea al comando davanti al plotone delle Ducati di Rinaldi, Davies e Redding.
A sei minuti dalla fine Davies e Rinaldi hanno scavalcato Rea.
Partito l'ultimo time attack, Lowes si porta al comando.
Rea lo scavalca facendo segnare il nuovo primato della pista. A terra Sykes.
Pole position di Rea davanti a Baz e Redding. Poi Lowes, Rinaldi, Haslam e Bautista.

Bladerunner72
29-08-2020, 11:47
Superpole SBK - Così al via di Gara 1


https://i.postimg.cc/SNrFYthr/aragsbk4.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
29-08-2020, 12:47
Nella SSP 600, neanche a dirlo la pole è di Locatelli in 1.53-205 davanti a Oettl e Mahias. Sesto De Rosa.

rednose
29-08-2020, 13:45
daje Redding! speriamo metta un pó di pressione a Rea e magari portare a casa 4 o 5 vittorie....

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Bladerunner72
29-08-2020, 13:57
Si parte, scatta Gara 1.

Scatta male Rea, Lowes in testa su Baz e Rea in recupero. Poi Redding e Van Der Mark.
Rea già al comando.
Al secondo giro Rea già prova ad allungare su Lowes Redding e Baz.
Redding passa Lowes ed è secondo, caduta di Lowes
Davies in rimnta è terzo alle spalle di Rea e Redding, poi Van Der Mark e Baz.

Bladerunner72
29-08-2020, 14:12
Redding ha preso Rea, Rinaldl quinto.
Redding al comando ma Rea resta attaccato e non lo molla.
A nove giri dal termine Redding Rea Davies Van Der Mark Rinaldi e Bautista che è in gran rimonta.
A sei giri dalla fine Rea non molla ed è sempre attaccato a Redding. Caduto Bautista.
Rea prova l'attacco, finirà in volata credo.
Rea gioca tutto ma va largo a quattro giri dalla fine, Davies lo passa ed è secondo. Chaz ha il passo per prendere anche Redding.
Vince Redding su Davies, Rea e un ottimo Rinaldi.
Gran gara di Scott, molto solido, ma grande anche Davies finalmente, forse con questo secondo posto si è guadagnato il rinnovo.

flower74
29-08-2020, 14:40
... che bella gara... bravo Davies... peccato per Bautista che girava veramente forte.
Ottimo Caricasulo.

Bladerunner72
29-08-2020, 14:51
Ordine di arrivo Gara 1 SBK


https://i.postimg.cc/FFT9Dd4y/aragsbk5.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
29-08-2020, 16:06
Locatelli, e sono sei su sei

Andrea Locatelli vince Gara 1 della SSP 600 centrando il sesto successo su sei gare finora disputate. Alle spalle del bergamasco Cluzel, Oettl e De Rosa.

Bladerunner72
29-08-2020, 18:37
Redding
https://www.gpone.com/it/2020/08/29/sbk/redding-non-pensavo-di-poter-vincere-ora-credo-in-me-e-in-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2VA5yr6KF77zSPC9tn0AzYCBy_IwXKTc8KzU1VS 41GWcb2fefUXRlJIKs

Rea
https://www.gpone.com/it/2020/08/29/sbk/rea-perdiamo-troppo-dalle-ducati-in-rettilineo-e-frustrante.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2vMwlb1WBYaUf-U9H4Z6sUsL22uaQITVbkiVcoelIm-ypa4Vh12fVwNyk

Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2020/08/29/sbk/michael-rinaldi-il-podio-mancato-non-ho-una-ducati-ufficiale.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2xX33jvAswZdEXXFoCEGzKOUaFIZ-ZyvaUd41wAdb-T0Xegx67912msu8

Bladerunner72
29-08-2020, 19:47
Davies
https://www.gpone.com/it/2020/08/29/sbk/chaz-davies-un-giro-in-piu-e-avrei-potuto-raggiungere-redding.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR18aDGD7pnNL89S1yMYjahZH7-DxOEoUCOE9jFSR5_GMmYSNMeOjZndooo

Locatelli
https://www.gpone.com/it/2020/08/29/sbk/ssp-locatelli-la-moto2-non-critico-la-categoria-in-cui-mi-trovo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR23_EAB_sHZdwufvYKV7oe_GcyAfiLK-BtUTfKSGwuV-094O9l8-JPIJsU

Bladerunner72
29-08-2020, 22:35
Bautista
https://www.gpone.com/it/2020/08/29/sbk/bautista-soffro-troppo-quando-con-la-honda-devo-lottare-in-gruppo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1eDVkfU1NXuoghoDDPHpwfszayGhrkwgO4DJx5u 7SCLXCzC94UDVM9aXI

Melandri
https://www.gpone.com/it/2020/08/29/sbk/melandri-non-riuscivo-a-frenare-e-curvare-con-la-ducati.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0xEuXgHUSDOLLDK8D7N4_mjWNM68Fd-wtqmMBO4qJnX2q_muYLEai1xQ8

Bladerunner72
30-08-2020, 09:25
Appena concluso il warmup della SBK.
Miglior tempo di Rea in 1.50.142 che precede Redding di un paio di decimi. Seguono le Yamaha di Razgatioglu, Van Der Mark e Baz. Ottavo Davies e nono Rinaldi.

Bladerunner72
30-08-2020, 10:59
Parte la Superpole Race.

Rea scatta al comando su Baz e Redding. Errore di Sykes che rientra in pista dopo essere finito larg e abbatte Mercado.
Redding scavalca Baz ed è secondo.
Rea ha allungato su Redding, Baz perde terreno ed è superato da Van Der Mark, Lowes e Bautista.
Bautista quarto dopo aver passato Lowes, Davies sconta la posizione arretrata in grigli ed è solo settimo.
Rea vince la Superpole Race davanti a Redding e Van Der Mark. Quarto Bautista e quinto Davies.

flower74
30-08-2020, 11:30
... chissà come mai Bautista ha la luce posteriore accesa.

Certo che Baz sta gomme le disintegra.

Bladerunner72
30-08-2020, 11:43
Ordine di arrivo Superpole Race


https://i.postimg.cc/nhkLxyGf/aragsbk6.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
30-08-2020, 13:00
Inizia ora su TV8 la differita della Superpole Race.

Bladerunner72
30-08-2020, 13:38
Locatelli suona la settima - De Rosa a podio

Prosegue l'imbattibilità di Andrea Locatelli che si aggiudica anche Gara 2 della SSP 600. Secondo Cluzel e terzo Raffaele De Rosa.

maybe
30-08-2020, 13:40
Sykes ha fatto un rientro in pista che se fossimo in motogp se ne parlerebbe per una settimana.

flower74
30-08-2020, 13:42
... mah... insomma... in discesa... ha perso la moto e ha " saltellato " nel rientro.
L'unica altra alternativa era buttarsi per terra nel ghiaione...

Bladerunner72
30-08-2020, 13:57
Parte Gara 2. Se parte bene bisognerà fare i conti anche con Bautista che stavolta scatta dalla seconda fila. La Honda sul dritto è un missile.

Bladerunner72
30-08-2020, 14:02
Rea al comando al via su Redding VD Mark e Bautista.
Al terzo giro VD Mark passa Redding, Rea allunga.
Rea VD Mark Redding Bautista Razgatioglu e Davies. Rea sta scappand, Redding fatica a seguire VD Mark.
Bautista e Davies passano Redding.
Davies sta volando, passa secondo e ricuce su Rea. Meno di due secondi il distacco.
Bautista sale al terzo posto. Caduto Baz.

Kinobi
30-08-2020, 14:10
Certo che... se guidi una Yamaha in ogni categoria tifai pena vederti passare sul dritto da tutti...

Bladerunner72
30-08-2020, 14:13
Rea sempre al comando poi Davies Bautista Van Der Mark redding e Rinaldi.
Redding passa VD Mark ed è quarto.
Anche Rinaldi passa l'olandese della Yamaha, sei giri alla fine.

Bladerunner72
30-08-2020, 14:28
Erroraccio di Rea e Davies al comando, duello tra i due a tre giri dalla fine.
Rea torna davanti e prova ad allungare di nuovo. Si è attaccato anche Bautista.
Vince Rea su Davies Bautista Redding e Rinaldi.
Grandissimo Rea oggi, un mastino davvero. E primo podio di Bautista con la Honda.

Bladerunner72
30-08-2020, 14:51
Ordine di arrivo Gara 2 SBK


https://i.postimg.cc/HkK1qMS5/aragsbk7.jpg (https://postimages.org/)1930s girl names (https://treetop100babynames.com/top-100-baby-names-1930)

flower74
30-08-2020, 14:58
... Davies grandissimo... secondo me ha deciso di fare un secondo sicuro piuttosto che rischiare di gettare tutto alle ortiche. Rinaldi sempre nel primi... ottimo.
Fantastico vedere la Honda già a podio.
Rea inarrivabile... è veramente impressionante... se in gara 1 non vince, in gara 2 e Sportpole race diventa una bestia.
Mi aspettavo un Redding più in palla.

Bladerunner72
30-08-2020, 15:05
Classifica generale dopo quattro prove

JONATHAN REA 189
SCOTT REDDING 179
TOPRAK RAZGATLIOGLU 124
CHAZ DAVIES 120
MICHAEL VAN DER MARK 110
ALEX LOWES1 102
MICHAEL RUBEN RINALDI 79
ALVARO BAUTISTA 77
LORIS BAZ 64
LEON HASLAM 51
TOM SYKES 51
GARRETT GERLOFF 28
XAVI FORES 27
FEDERICO CARICASULO 22
MARCO MELANDRI 19
EUGENE LAVERTY18
SANDRO CORTESE 14
LEANDRO MERCADO 12
MAXIMILIAN SCHEIB 11
SYLVAIN BARRIER 5
CHRISTOPHE PONSSON 4
ROMAN RAMOS 3
TAKUMI TAKAHASHI 1

Bladerunner72
30-08-2020, 15:44
Molto bella anche Gara 2. Inevitabile notare come la meno avvincente resti quasi sempre la Superpole Race, quella che in teoria dovrebbe dare il maggiore spettacolo e dove invece tutti gestiscono per evitare di compromettere la corsa successiva. Sono sempre più convinto sia una cosa di cui si poteva tranquillamente fare a meno.

flower74
30-08-2020, 15:50
... assolutamente... forse per dare la possibilità ad alcuni piloti di partire più avanti in gara 2, ma, penso anche io che sia una perdita di tempo e risorse.

Bladerunner72
30-08-2020, 16:48
Locatelli

https://www.gpone.com/it/2020/08/30/sbk/locatelli-annoiarmi-no-gli-avversari-sono-diventati-piu-veloci.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2B1C6zicR-oc1BaO6KpmosXDV4y-KY3EZw0RJZf1-UhZPDQhONI0At92U

Paolo Grandi
30-08-2020, 17:12
O P S!... :-o

Bladerunner72
30-08-2020, 17:41
Davies
https://www.gpone.com/it/2020/08/30/sbk/davies-lavori-in-corso-fra-me-e-la-panigale-v4-mi-serve-aiuto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3gVbnj5FFd9xJYGEHWWEQnO8ioBLfpr_qpaxUGT u1NKpfDgj7JQAwDkZ4

Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2020/08/30/sbk/rinaldi-ho-provato-ad-avvicinare-redding-devo-migliorare-il-passo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0-t-dQmR_5syQjG0z1G0DAkXsDuQQOUKjj4FPAnA3ddSsEgHsy3Y3q xW8

Bladerunner72
30-08-2020, 19:33
Althea abbandona il mondiale Superbike

Una decisione dolorosa ma forse attesa alla luce delle difficoltà che si trascinano dallo scorso anno. Si scioglie il rapporto con Moriwaki, che continuerà con Takahashi mentre Bevilacqua, che schiera Gabellini, si tira fuori.
Genesio si dice deluso dal progetto, definito inadeguato con evoluzioni ed aggiornamenti promessi mai arrivati e la moto che a tutti gli effetti è una Superstock.

Bladerunner72
30-08-2020, 20:29
Redding
https://www.gpone.com/it/2020/08/30/sbk/redding-oggi-sono-stato-un-passeggero-ho-guardato-gli-altri.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2UaPTZeGOF8xIUGvdey_SN7emGImhC9SXHT46WN QHM3B3liTs6jlQEp0I

Bautista
https://www.gpone.com/it/2020/08/30/sbk/bautista-la-honda-puo-vincere-il-mondiale-sbk-ma-ce-da-lavorare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1kKj5IBPcclhmdwHjtrROqc7HFB8wLKUktFEcSM DtS9O6ySd6w5J808b4

Melandri
https://www.gpone.com/it/2020/08/30/sbk/melandri-non-sono-veloce-ma-tra-una-settimana-saro-avvantaggiato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1O0n-FvBYdoOEIqnwH2DBEyr_wqGfoHFsfQbpKrOj43tngN0SLA50xi ew

Bladerunner72
30-08-2020, 21:39
Rea

https://www.gpone.com/it/2020/08/30/sbk/rea-ho-seguito-i-consigli-di-foret-ho-toccato-il-gomito-e-ho-vinto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR37lJkkl7uelBHOhoEZgaiv520vtEA2nX3TTfLVf o5--qIG9AN8dH_eJZ8