PDA

Visualizza la versione completa : ABS: problema dopo una buca


Broom
23-08-2020, 11:19
Salve a tutti, mi è capitata una cosa strana e vorrei un vostro parere. Qualche giorno fa non sono riuscito a schivare del tutto una buca molto profonda sull'asfalto. L'anteriore non è entrato ma il posteriore è entrato ed uscito. Appena la ruota posteriore ha toccato terra la spia dell'ABS si è accesa FISSA. Ho spento il quadro e riacceso e tutto è andato bene. Qualche giorno dopo, in marcia e senza toccare i freni, la spia dell'ABS si è accesa fissa di nuovo. Mi sono fermato e ho provato a fare la medesima manovra ma questa volta niente. Circa un'ora dopo ho riprovato e questa volta invece la spia dell'ABS si è spenta. Allora, stando in una zona tranquilla, ho provato a capire se l'ABS fosse in funzione ed effettivamente sia il posteriore che l'anteriore contrastano la mia azione frenante.

Quello che non capisco è come mai, apparentemente senza una logica, ogni tanto si accende sta benedetta spia. Ho anche staccato la batteria, e girato il quadro per circa 3 minuti, mi hanno detto che serve per cancellare eventuali dati rimanenti in memoria ma niente, la cosa non si è risolta. Ogni tanto si accende. Il cerchio sembra (a occhio) dritto, il sensore e il disco del sensore sembrano star bene. Qualche idea?

Paolo Grandi
23-08-2020, 12:43
Hai detto bene, sembrano.
Falli testare.

newbiker
23-08-2020, 19:13
forse la centralina a memorizzato un errore che non si cancella semplicemente con il distacco della batteria ma va azzerato con un diagnosi in bmw

ozama
07-09-2020, 23:15
Per me c'è un falso contatto. Si è danneggiato un filo Per sfregamento oppure il sensore della ruota posteriore, con la botta.
Devi seguire il cablaggio e controllare le connessioni.
Ogni tanto il falso contatto fa perdere il sensore alla centralina. Penso sia la cosa più probabile..
Ciao!

Mariano77cad
13-01-2024, 13:31
Hai risolto?