Visualizza la versione completa : Reset centralina per Batteria scarica?
Pando1311
18-08-2020, 16:59
Ciao a tutti,
e' da un po' che non bazzico sul forum, e allo stesso tempo sulla moto.
Causa? due piccolini che stanno prendendo il sopravvento da 5 e 1.5 anni...
anyway, ho provato a rimettere in modo il GS del 2009 senza successo.
il problema:
il motorino gira correttamente, carburante ce n'e', il carburante arriva agli iniettori, la candela fa la scintilla. Ma il GS non si accende.
IDEE??
qualche reset necessario visto che e' stata quasi 4 anni senza batteria?
sto utilizzando una batteria da auto e cavi adeguati.
Grazie in anticipo !!
Ciao
Fabio
chuckbird
18-08-2020, 21:23
Se dici che arriva benzina agli iniettori...che le candele fanno la scintilla e che il motorino gira... almeno un borbottio lo deve fare.
Se nemmeno questo avviene c'è qualcosa che nn torna nel tuo discorso: appena giri la chiave senti il rumore della pompa?
lelecb1300
18-08-2020, 22:04
se hai insistito troppo con le prove di accensione è possibile che si sia ingolfata
compera una bomboletta di spray acceleratore x avviamento e riprova e quando lo fai non dare gas fino a quando non senti che inizia a scoppiettare
il motorino gira correttamente, carburante ce n'e', il carburante arriva agli iniettori, la candela fa la scintilla.
La candela o le candele? Una non basta. Comunque qualcosa non torna. Se la benzina arriva e le candele danno scintilla, qualche detonazione dovrà farla
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
roberto40
19-08-2020, 06:31
Se funziona tutto, se arriva benzina e corrente, allora Forse manca lo spunto, proverei con altri cavi, magari questi in uso non sono così adeguati.
gb.iannozzi
19-08-2020, 10:22
4 anni? ascolta se gira la pompa quando accendi il quadro come ti hanno già detto
robiledda
19-08-2020, 16:47
dirò una stupidata ma la levetta dello spegnimento d'emergenza è a posto?
chuckbird
19-08-2020, 20:04
Non girerebbe il motorino d'avviamento.
ValeChiaru
19-08-2020, 23:19
Prova a dare un filo di gas (un filo eh) e il viaspray... Se la pompa gira deve andare sennò ha poco spunto la batteria nonostante i cavi; anzi, metti una batteria nuova senza cavi.
Aspettiamo aggiornamenti da Pando
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
robiledda
19-08-2020, 23:35
Non girerebbe il motorino d'avviamento.
Gira, gira ma non si accende ... per lo meno sul Transalp è così credici ...
Pando1311
20-08-2020, 11:25
Ciao
grazie per le imbeccate.
belin, gli iniettori li ho staccati e spruzzano benzina correttamente.
Anche a me sembra assurdo. o mi sono perso qualcosa.
Appena riesco vado a comprare la bomboletta e riprovo...
la pompa ovviamente gira, il motorino idem.
ma se gia' nessuno di voi ha menzionato strani reset sono felice cosi'... significa che rifaccio il giro della benzina e candele e deve partire cazzarola!!
Grazie!!
Ciao
chuckbird
20-08-2020, 12:29
... per lo meno sul Transalp è così credici ...
Ci credo.
Sulla BMW non è così invece: se è spostato il manettino di sicurezza su OFF e premi sul pulsante non succede niente... nemmeno l'antifurto si disattiva e sul bialbero il check della valvola allo scarico lo fa solo quando riposizioni l'interruttore.
Se giri la chiave con l'interruttore in off mi pare di ricordare che non parte nemmeno la pompa per mettere in pressione il circuito ma su questo devo verificare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |