PDA

Visualizza la versione completa : a me sta simpatico

armaiolo
17-08-2020, 21:41
ah nostalgia di gioventù.....

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/17/motociclista-da-record-13-sanzioni-multe-per-1300-euro-e-taglio-di-78-punti-sulla-patente/5902535/

ora uccidetemi pure.

GIGID
17-08-2020, 21:48
Ùn pirla ... tutto qui.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

armaiolo
17-08-2020, 21:52
sono punti di vista.
direi uno che canta fuori dal coro.
una volta ce ne erano molti.

Sanny
17-08-2020, 21:57
Certo come no....capisco una puttanata...ma a raffica...
Poi lamentiamoci del Trentino.

Poi salti un blocco.....ti secco .
E in seguito via al coro delle cazzate

armaiolo
17-08-2020, 22:00
ha giocato le sue carte, non credo fosse inconsapevole.
non serve ne glorificarlo ne emularlo.

enzoc66
17-08-2020, 22:06
Non capisco dove si concretizza la simpatia di questo idiota. Ma è un mio punto di vista.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Nomex
17-08-2020, 22:10
Forse perchè ne abbiam piene le balle del politically correct e che sorpassiamo in linea continua circa 2 volte su 3?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

armaiolo
17-08-2020, 22:10
@enzoc66
semplice : ero, e per certi versi sono ancora, come lui.
punti di vista, appunto.

Slim_
17-08-2020, 22:11
Ùn pirla ... tutto qui.... .... [emoji38][emoji38] ma tanto, tanto, tanto pirlaaaaa ! [emoji38][emoji38][emoji38]
Ringraziamolo per il suo contributo ai verdi europei e la loro proposta di legge per vietare la circolazione delle moto la domenica [emoji106]

Inviato dal mio

frankbons
17-08-2020, 22:12
Quoto Enzoc66,dov’è la simpatia? Solo una rottura di c...per le f.d.o.

Slim_
17-08-2020, 22:15
Certo che NO ! Ringrazialo pure ! io lo metterei un pò al fresco [emoji6]

Inviato dal mio

armaiolo
17-08-2020, 22:18
@slim
credo centri poco con la proposta che dici.
penso che se anche i motociclisti facessero i bravi... ma bravi bravi bravi....
un qualcosa per metterci alla gogna si troverebbe.
come tutti quelli che svolgono attività difficilmente controllabili.

9gerry74
17-08-2020, 23:15
...
ora uccidetemi pure.

Se uno non si ferma all’alt di una pattuglia dovrebbe andare in galera, tre mesi, ma si sa, sono ragazzi, hanno fatto una bravata, era la prima volta, non sono mica delinquenti...

flower74
18-08-2020, 00:01
... in galera non ci va chi ruba, uccide, violenta, ecc.ecc... e ci mandiamo un pirla che non si ferma all'alt?

Slim_
18-08-2020, 00:04
@slim
credo centri poco con la proposta che dici.. ok, ma quella proposta (del cazzo certamente) deriva proprio da quello che è l'immagine che rimane impressa nella gente che non ci conosce. Per rendere l'idea... hai presente le pubblicità ? Dicono un sacco di stupidaggini ma creano un'immagine che rimane impressa.
Sul resto..... se tutti ci comportassimo bene, bene, bene come dici ci vorrebbero almeno due generazioni per guadagnarci un'immagine nuova. Quindi hai ragione, ma io non ho tempo purtroppo [emoji2369].
Infine, qualcuno ha scritto (più o meno) un concetto del tipo: "ci sono cose ben più importanti... prima di fare questo che si pensi a fare quest'altro..." Ehh, diciamola bene: si tratta della solita e comoda scusa per continuare a fare il casso che si vuole [emoji2369]

Inviato dal mio

Slim_
18-08-2020, 00:07
... in galera non ci va chi ruba, uccide, violenta, ecc.ecc... e ci mandiamo un pirla che non si ferma all'alt?
Ovviamente per molto minor tempo ma insieme agli altri che hai citato (non deviamo il discorso - stiamo parlando del pirla).
Un paio di giorni sarebbero educativi se ha modo di pagare le multe, altrimenti potrebbe pagarle con del lavoro [emoji2369]

Inviato dal mio

salser
18-08-2020, 00:20
se non gli fosse andata bene... e avesse ucciso qualcuno, magari bambini... probabilmente non susciterebbe tutta questa simpatia...

Luca01
18-08-2020, 00:22
... in galera non ci va chi r
ma chi non si ferma all'alt potrebbe aver ucciso, rubato o violentato

9gerry74
18-08-2020, 06:18
... in galera ...ci mandiamo un pirla che non si ferma all'alt?

in Austria lo fanno

brontolo
18-08-2020, 07:07
Massì, suscita la simpatia che può suscitare lo scemo del villaggio ...

Paolo Grandi
18-08-2020, 07:39
Sì......:-o

gigibi
18-08-2020, 07:52
semplice : ero, e per certi versi sono ancora, come lui.

Simpatia di genere, allora.

Bassman
18-08-2020, 08:11
Allora anche chi ammazza è simpatico perché contribuisce a salvare il pianeta.
Ma per piacere...

Ci sono tanti gravi (e quasi irrisolvibili) problemi; cerchiamo almeno di contenere quelli evitabili.

Bradipo Moto Warano
18-08-2020, 08:14
Un perseguitato. Va assolto.

torecipo
18-08-2020, 08:31
....mi sembra un cretino expatentato, se scappi e le forze dell'ordine leggono la targa, almeno mi sembra di capire, sei già un cretino solo per questo, poi aggiungiamoci il resto

managdalum
18-08-2020, 09:26
... in galera non ci va chi ruba, uccide, violenta, ecc.ecc...

ma quando scrivete certe cose, ci credete davvero?
:lol:

esponenziale
18-08-2020, 09:39
A chi rimane simpatico un individuo del genere vuol dire che ha una visione della vita e della realtà molto riduttiva oltre ad essere un perfetto egoista e menefreghista. Non riuscire a pensare alle possibili conseguenze di un azione del genere che può toccare ognuno di noi secondo me è una grande mancanza di maturità!

brontolo
18-08-2020, 09:44

Eh ... è tutto un magnamagna :lol:

Poz
18-08-2020, 09:44
Io credo che Armaiolo sia perfettamente consapevole che questo è un cretino (ammesso e non concesso che le poche info riportate nell' "articolo" linkato siano vere).

Semplicemente stà andando a pesca, ingigantendo un po' i vaghi ricordi dei suoi trascorsi di gioventù ...

Luca01
18-08-2020, 09:45
invasione della corsia opposta
sorpasso con linea continua
sorpasso in curva
superamento limiti

"chi di voi è senza peccato scagli la prima pietra" ( cit.)

scappare alla polizia non fermandosi all'alt ... beh questo configura una ben differente propensione criminale ... rischi pure che ti sparino

OcusPocus
18-08-2020, 09:50
Il tipo in questione e' sicuramente "poco brillante" per essere gentli....pero' se qualcuno di voi mi dice di non aver mai, anche piu volte, infranto quanto segue....sinceramente non gli credo:

invasione della corsia opposta
sorpasso con linea continua
sorpasso in curva
superamento limiti

Purtroppo sono tutte tipologie di infrazioni che possono avere conseguente fatali ed e' molto facile macchiarsene

Bradipo Moto Warano
18-08-2020, 09:51
invasione della corsia opposta " celo "
sorpasso con linea continua " celo "
sorpasso in curva " celo "
superamento limiti " celo "

scappare alla polizia non fermandosi all'alt " manca "

e voi a che punto siete dell'album ? o niente album solo libri di scuola ?

brontolo
18-08-2020, 09:52
Beh, ma è ovvio ... ma scappare mandando al quel paese il posto di blocco? Poco intelligente e non credo che siano in molti, da adulti, ad averlo fatto.

OcusPocus
18-08-2020, 09:54
ma scappare mandando al quel paese il posto di blocco?.

Ma si lui e' un idiota dai...non ci piove

Luca01
18-08-2020, 10:15
scappare alla polizia non fermandosi all'alt " manca "
e voi a che punto siete dell'album ? o niente album solo libri di scuola ?

scappare alla polizia .. quasi celo .
Non sono scappato nel vero senso della parola perchè non mi hanno intimato di fermarmi ma mi hanno inseguito 2 volte. La prima mentre ero in auto con la mia fiat Uno 45 e sono stato bloccato dopo che essendomi accorto che mi seguivano dopo aver fatto un sorpasso con linea continua ( un Fissore della polizia era nascosto dietro una curva) mi ero "nascosto" in una stradina laterale pensando di farla franca ... beccato con tanto di poliziotti con pistola in mano a distanza di sicurezza e uso di altoparlante per farmi scendere dall'auto con le mani alzate. Mi è andata anche bene perchè la polizia aveva istituito dei posti di blocco in seguito ad una rapina in un negozio avvenuta la mattina. Accompagnato in questura scortato anche perchè ero senza il libretto di circolazione.

la seconda in città e questa volta in moto raggiunto ad un semaforo da 2 poliziotti su BMW 650 GS che mi seguivano da un po', a loro dire, perchè guidavo troppo forte.

morale? nel primo caso 300.000 lire di multa, era il 1990 o 91, per le contestazioni di tutte le infrazioni che avevano visto; nel 2° 50,00 euro mi pare per guida pericolosa ed abbuono di un po' di altre infrazioni ...

mi ricordo che uno dei 2 mi disse " ma lo sa che se va un po' più piano al massimoi guadagna pochi minuti?" io risposi: " non è per il tempo ... è il piacere di guidare .." simpaticamente mi hanno fatto i complimenti per come guidavo ... magra consolazione

flower74
18-08-2020, 10:16

... no, in effetti no, ma fa figo scriverlo. :lol::lol::lol:

managdalum
18-08-2020, 10:18
ah, ok.
allora ci siamo :lol

flower74
18-08-2020, 10:18
... chiaramente le infrazioni del caso... celo tutte.

... vado a far partire il robot tagliaerba che è meglio. :lol::lol::lol:

ozama
18-08-2020, 10:28
A me, che ricordi, manca il sorpasso in curva. Tutte le altre, in un modo o nell'altro, le ho..:confused:
Magari andrebbero inserite in un contesto.. Ma innegabilmente le ho.:-o
Per quanto riguarda la fuga, mi è capitato più volte, a 14/15 anni, col vespino. Ma non avevamo la targa..;)
Uno che scappa e manda a quel paese gli agenti con la targa sul mezzo e a 40 anni, è semplicemente un coglione.:mad:
E non è che lo giustifico perchè non è in grado di intendere e di volere eh..:lol:
Le stronzate, in quell'età che non si capisce un cazzo, le abbiamo fatte tutti. Oppure abbiamo avuto un'infanzia veramente grama e siamo potenziali serial killer..:-o:-o:-o
Ma se alla sua età non sei capace di fare 1 (polizia) + 1 (targa posteriore) = 2 (polizia sotto casa e conseguente denuncia, sequestro, ritiro patente), significa che sei un 14 enne con le possibilità operative di un maggiorenne. Quindi devi essere in qualche modo fermato, per non far danno alla società.:)
Ciao!

pomini51
18-08-2020, 10:45
....oltre alle sanzioni gli farei rifare la patente!

Non tanto per il disagio che sicuramente gli creerebbe ma perché così avrebbe modo di pensarci per bene sul comportamento che ha tenuto!

charlifirpo
18-08-2020, 10:49
Soggetto pericoloso in quanto dimostra elevato disprezzo per le regole della convivenza civile...o almeno così pare...

però...

quelle infrazioni credo che nel corso della nostra vita motociclistica le abbiamo commesse un po' tutti, tutte...se torniamo all'adolescenza anche quella di scappare dalle guardie (così si chiamavano allora)

mi viene in mente che proprio ieri sono stato "costretto" a passare la striscia continua per risalire la fila di macchine a cui un coglione faceva da tappo, marciando ai 30 orari, intento a leggere l'ennesima cazzata sul cellulare...:(

managdalum
18-08-2020, 10:58
A me, che ricordi, manca il sorpasso in curva. ...

quoto tutto, tranne le fughe con il cinquantino (il primo mezzo che ho avuto era targato ...) e forse il sorpasso in curva.

Qui il problema non sono le infrazioni che ha commesso, ma la fuga.
Sia per i motivi che ho quotato, sia perché mette a rischio la vita di altri, agenti e passanti.

papipapi
18-08-2020, 12:25
Bastava fermerei e chiedere venia, ha esagerato meritando il tutto, anzi in fondo l'hanno anche graziato :dontknow::toothy2:

Ziofede
18-08-2020, 14:49
penso che se anche i motociclisti facessero i bravi... ma bravi bravi bravi....
un qualcosa per metterci alla gogna si troverebbe.

Personalmente, non credo, anzi, sono proprio convinto del contrario.

Escludiamo il discorso tasse e balzelli.

Il comportamento letto nell'articolo e' assolutamente da penalizzare e demonizzare.

Continuo a chiedermi per quale malsano motivo cerco di essere corretto e rispettoso. Non dico di riuscirci sempre (parlando in ambito motociclistico e in tema dell'articolo ), ma alla fine, cosa me ne viene in tasca se non, con molto egoismo, la mia salute fisica ?
Perche' devo contenere il piacere dell'uso della moto quando comunque alla fine, le restrizioni e la cattiva fama, devo comunque subirle molto probabilmente ed in gran parte a causa di altri ?

Della serie: se tutti gettano una cartaccia per terra, mi sento autorizzato a farlo.

Per la cronaca. La scorsa settimana, salendo in direzione Furka, ho incrociato, anzi, meglio dire, ....sono stato sverniciato da una decina di motociclisti.
Ero dietro ad un bus di linea (che alla prima occasione si e' fermato ed aveva gia' segnalato un paio di volte la possibilità' del sorpasso :rolleyes::rolleyes: ).
Ho assistito ad una serie incredibile di manovre al limite del suicidio.
Uno e' addirittura riuscito a sorpassare il bus ad inizio manovra nel tornante !!!!!!
Tutte moto francesi e forse uno Svizzero .
Ovviamente, dopo due tornanti, il bus si e' fermato per far passare.
Chiaro che al primo accenno di rettilineo, avrei sorpassato anche io, ma perche' rischiare cosi' inutilmente ? Per cosa ?
E parliamo di strade larghe, figuriamoci su quelle strette.

Quindi, piu' che inveire contro le restrizioni e le chiusure o sulla cattiva fama che ci contraddistingue ( non ancora a livello di possessori di GS, ma poco ci manca :lol: ), perche' non fare un minimo di mea culpa e cercare di sensibilizzare, dando l'esempio, ad un modo piu' corretto di andare in moto ?

Ziofede
18-08-2020, 14:51
Quoto Manag che quota Charli.

( .....e' ammesso il doppio quote ? ?? )

LoSkianta
18-08-2020, 16:13
Oh... uno delle mie parti....

Se si fosse fermato all'alt magri gli facevano poco o niente.... succede.
Ma questo deve essere il classico furbo, che poi (se non lo avessero identificato) se ne sarebbe ovviamente vantato.
Perchè, in effetti, è capitato anche che qualcuno, fuggendo molto velocemente, sia riuscito a non farsi identificare.
Ma rimane un imbecille in entrambi i casi.

armaiolo
18-08-2020, 23:09
@poz.
no, non è così, a me sta simpatico davvero, non solo perchè tutte le infrazioni che ha fatto lui le faccio regolarmente anch'io, noto comunque che qualcuno qui ammette di fare altrettanto....
mi sta simpatico per lo spirito che gli attribuisco, magari sbagliando, visto che non lo conosco, cioè, la capacità e volontà di non allinearsi, di non restare allineato e coperto come ormai si vuole ridurre la gente, non parlo solo in ambito motociclistico.
ormai è merce rara, pochi anche di noi "vecchi" ormai hanno questo spirito, il cellulare e i soldi ci hanno omologati e spianati tutti.
tutti a considerare che: la targa lo avrebbe fottuto, che "avrebbe" potuto ecc... che starebbe bene in galera...
lo sberleffo alla polizia che se in sé non è certo una bella cosa, è un qualcosa che se non tutti, molti di noi fanno mentalmente; ebbene lui dal pensiero è passato all'azione, la pagherà ... ma credo che lui fosse consapevole di tutto questo.
ripeto: ha giocato le sue carte in piena consapevolezza, si è comportato come molti vorrebbero comportarsi....
è un grande...
@salser.
appunto, "se".
@esponenziale.
accetto la critica, ma ti posso assicurare che non mi riconosco nella tua analisi.

enzoc66
18-08-2020, 23:31
Io credo che la differenza tra un utente della strada indisciplinato e un imbecille finito è che il primo avrebbe voglia di forzare un posto di blocco ma si rende conto che è sbagliato e non lo fa. Il secondo lo fa senza nemmeno pensare a quello che sta facendo e a quello che rischia e non mi riferisco alle sanzioni amministrative.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

armaiolo
18-08-2020, 23:44
@enzoc66.
penso che fosse consapevole, tante cose si fanno da consapevoli.
il punto non è questo, voglio pensare che sia stato spinto da un'idea di ribellione, alla fine... anzi... all'inizio, era quello che animava i motociclisti.
imbecille? no, visto come siamo finiti tutti quanti, lo definirei un dinosauro.

Belavecio
18-08-2020, 23:44
Ah..non avevo letto l'età,pensavo un ragazzino..
A 40 anni non hai scuse per non fermarti ad un posto di blocco,ma che nostalgia di gioventù..sei solo un ebete.

armaiolo
18-08-2020, 23:52
@belavecio
come l'hai scritto l'insulto è per me.
se è così, ti ricordo che io non ho insultato nessuno.

Belavecio
18-08-2020, 23:56
No no..ci mancherebbe.
Ovviamente intendevo il tipo dell'articolo.

kurtz
19-08-2020, 06:37
Penso che poco prima che non mi rinnovino la patente mi concederò finalmente una bella fuga all' alt di una pattuglia con tanto di dito medio in evidenza.

Slim_
19-08-2020, 07:04
A chi pensi di farlo, alle FdO di Piacenza ? [emoji15], ocio eh !! Vabbèche sei un medico, ma ad una certa età.... [emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato dal mio

armaiolo
19-08-2020, 21:29
@kurtz
Penso che poco prima che non mi rinnovino la patente

ecco vedi, quel che dici, descrive esattamente lo stato d'animo di molti di noi, che per ragioni varie, senso civico, opportunità, timore ecc... viene soffocato; mancando però qualcosa da perdere si da libero sfogo.
io naturalmente approvo e sottoscrivo la tua intenzione.
il tipo in questione ha messo in pratica quel che moltissimi farebbero, fregandosene di quello che è andato a perdere, per "cogliere l'attimo".
ripeto: un grande .

Nomex
20-08-2020, 20:22
Se puó esserti di conforto in moto sono sempre fuggito tutte le volte che potevo farlo senza rischiare di falciare qualcuno o di venir arrestato in seguito a rocambolesco inseguimento. Ne avrei una bella da raccontare ma risale ai miei 23anni e ora non potrei più ripeterla, ahime

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk