Visualizza la versione completa : Vibrazione copertura condotto aspirazione
Ho acquistato da pochi giorni una NineT standard del 2015.
Ho notato che in accelerazione la copertura plastica color argento del condotto di aspirazione dell’aria vibra sensibilmente (percepisco le vibrazioni nonostante il casco).
Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema?
Come risolvere?
Guarda abbiamo la stessa moto, non ti preoccupare delle vibrazioni, quella è solo una semplice copertura in alluminio, è tenuta da due torx, io la ho smontata per sostituire il filtro con uno permeabile.Puoi controllare che le viti siano serrate bene...ma sinceramente anche la mia vibra...PS per sostituire il filtro devi anche smontare il serbatoio.
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Nel diagramma vedo che è presente un tampone
Potrebbe essere questa la causa della vibrazione qualora dovesse mancare
https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=0A06-EUR-01-2015-K21-BMW-R_nineT_0A06,_0A16_&diagId=46_1552
Come smonto e verifico senza far danni?
Ciao, dopo aver svitato le due torx n. 5 e la n. 2 della figura che hai allegato spingi delicatamente verso avanti la copertura, dovrebbe sganciarsi , e potrai cosi verificare se i gommini n. 1 e 6 sono presenti e integri.
@Pical
I gommini sono presenti.
Il n. 6 ha però tantissimo gioco. Probabilmente è lui l’incriminato.
Ne ho ordinato uno di ricambio
Bene, attenzione a rimontarlo, non forzare troppo, rischi di piegare la staffetta di alluminio!
Bene, attenzione a rimontarlo, non forzare troppo, rischi di piegare la staffetta di alluminio!
Come consigli di fare perchè non accada?
Ciao, semplicemente non forzare troppo quando lo rimonti, se troppo duro metti un filino di lubrificante sul "funghetto" n. 7.
Guarda abbiamo la stessa moto, non ti preoccupare delle vibrazioni, quella è solo una semplice copertura in alluminio, è tenuta da due torx, io la ho smontata per sostituire il filtro con uno permeabile.Puoi controllare che le viti siano serrate bene...ma sinceramente anche la mia vibra...PS per sostituire il filtro devi anche smontare il serbatoio.
io non smonto il serbatoio per cambiare il filtro
io non smonto il serbatoio per cambiare il filtroPure io non lo smontavo...come da tutorial...in internet, poi ho rotto il connettore della benzina.Il manuale di officina prevede lo smontaggio.
Come leggi...scollegare il connettore (plastica.....:(...) ed i giunti rapidi del serbatoio...chiaro che 99 su 100 non smontandoli ti va bene, basta una volta che richiudi leggermente male ed il connettore benzina posto sotto al serbatoio, si spezza come è successo a me nel cambiare batteria.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201001/49ff3e7e87a568ec90b72e246ba94c13.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |