Visualizza la versione completa : Il navigatore Garmin non segue l'itinerario impostato da PC
missilesam
11-08-2020, 09:35
Un saluto a tutti,non riesco a risolvere questa cosa,creo l'itinerario con google maps,trasferisco il file a BaseCamp dove è collegato il mio navigatore e carico la mappa, se il percorso che ho creato,esempio,da casa mia,fino al mare e ci metto una deviazione,che ne so,dal concessionario;),quando sono in moto imposto il percorso e il navigatore non fa per nulla la deviazione,anzi spesso si calcola un itinerario completamente differente,ho provato a cambiare il motivo della navigazione (minor tempo,minore distanza,linea dritta) ma nulla,ho provato a mettere dei waypoint sulla deviazione ma niente,va solo dal punto A al punto B come dice lui.Come fate voi o che navigatore avete? Il mio è un Garmin 51 drive smart lmts. Grazie.
giacomarko
11-08-2020, 12:37
Ciao
Domando per capire meglio la cosa,
hai confrontato passo-passo il percorso creato in google con quello importato in BC, noti variazioni?
Stessa cosa tra BC e il Nav, se li confronti passo passo sono diversi?
Di norma le impostazioni percorso tra BC e il Nav è bene che siano identiche e senza filtri diversi:
Percorso breve o rapido, ma per entrambi
Le stesse esclusioni o inclusioni
Se tra Google e Nav il percorso è uguale, ma non lo è tra BC e Nav, potrebbe valere la pena un reset delle impostazioni del Nav,
è possibile che alcune impostazioni siano state registrate come di default (tipicamente quelle che ti chiedono: vuoi mantenere questo per la prossima volta?) in questo caso il Nav ne tiene conto quando ricalcola, anche se tu non vorresti.
Fai sapere
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Consiglio di massima per tutti i percorsi preparati al di fuori di BC, una volta importati in BC è fare un duplicato del percorso e con uno dei due fare ricalcolo.
Se alla fine sono ancora uguali si può tranquillamente inviare al navi il percorso ricalcolato e cancellare quello non ricalcolato.
Normalmente il navi se riceve un percorso preparato con BC e quindi con lo stesso tipo di mappe, non ricalcola/cambia nulla.
Serve mettere un po’ di WP o SP per evitare che sbagliando strada il navi ricalcoli tutto o buona parte di esso, ma ricalcoli solo la porzione di percorso dalla posizione attuale al successivo WP o SP
giacomarko
11-08-2020, 13:00
Grazie RESCUE per il consiglio
Verissimo,
Anche perché Google e BC non usano la stessa mappa, quindi... le differenze possono portare a ricalcolo e ricalcoli..
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
zorrykid
11-08-2020, 14:00
ma soprattutto non usano lo stesso motore di calcolo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |