Visualizza la versione completa : MotoGP Austria 2020 - Gara 1
Bladerunner72
10-08-2020, 10:54
Un mondiale che non concede tregua si appresta a vivere il secondo dei tre appuntamenti consecutivi che precedono la sospirata ma brevissima pausa estiva. Dopo un Gran Premio della Repubblica Ceca quanto mai sorprendente per i suoi verdetti, team e piloti sono in rotta verso l'Austria per il doppio round del Red Bull Ring.
Purtroppo a Brno si è ulteriormente allungata la lista dei piloti infortunati e stavolta è toccato al nostro Pecco Bagnaia restare escluso da una gara che lo avrebbe visto probabile protagonista. Per il torinese frattura della tibia destra, già ridotta chirurgicamente e rientro in gara previsto per Settembre a Misano. Infortuni e condizioni della pista hanno pesato non poco sui bilanci delle varie squadre, con i pronostici della vigilia andati in gran parte disattesi.
KTM, PREMIATI IMPEGNO E INVESTIMENTI
Doveroso partire con il verdetto più clamoroso, la perentoria affermazione della casa austriaca per di più con un pilota debuttante, pur se fortissimo. KTM si è presa la sua rivincita sullo scetticismo che hanno a lungo suscitato le sue scelte tecniche controcorrente, mantenendosi sempre coerente a sè stessa. Una politica che l'ha premiata su tutti i fronti del racing, dalla Dakar al Supercross americano fino alla categoria tecnicamente più difficile ed avanzata. A soli quattro anni dal debutto la RC16 è diventata una moto vincente grazie ad un reparto corse di prim'ordine e certo anche ad investimenti corposi ma non certo superiori a quelli di alcuni concorrenti più blasonati. Un lavoro di gruppo, uno sviluppo condotto secondo le preziose indicazioni di Dani Pedrosa, pedina tecnica fondamentale. Infine un ambiente di lavoro che si è sempre mantenuto sereno anche nei tanti momenti difficili permettendo anche a piloti debuttanti di integrarsi al meglio. Da questo punto di vista, un esempio da imitare per qualche rivale. Certo è vero che KTM aveva svolto test a Brno così come sul tracciato di casa del Red Bull Ring ma i grandi progressi della moto sono emersi fin dai primi test precampionato dunque la svolta c'è stata ed è importante. Peccato per l'errore di Pol Espargaro, tradito dalla foga e dall'ansia di vedersi strappare la soddisfazione di quella prima vittoria inseguita per tanto tempo.
HONDA, MAI COSI' IN BASSO
Se lo sprazzo di Nakagami in Gara 2 a Jerez aveva acceso facili entusiasmi, Brno ha rimesso la HRC di fronte alla cruda realtà. Difficile dire se Marquez sarebbe stato in grado di lottare per a vittoria ma certo vedere le due RCV ufficiali relegate in ultima fila al via avrà fatto venire più di un mal di pancia in quel di Tokyo. Al momento, e chissà per quanto tempo ancora, questa moto è vincente solo nelle mani del fenomeno, e su di lui bisogna contare e sperare.
DUCATI, IL PODIO DI ZARCO NON SALVA DAL DISASTRO
Notte fonda a Borgo Panigale, per di più in un fine settimana che avrebbe dovuto rilanciare le velleità iridate di Andrea Dovizioso. Fuori causa Bagnaia, la campagna di Brno si è chiusa col bel terzo posto di Johann Zarco, un grande risultato per il francese cui va però contrapposto l'autentico disastro del team ufficiale. Al malessere ambientale, dovuto alle note vicissitudini contrattuali, si è aggiunta una empasse tecnica difficile da capire appieno per gli stessi piloti. Sembra che tutto il lavoro fatto per cercare di risolvere il problema di una moto che 'non volta', sfociato nella moto 2020, sia stato vanificato dalla nuova gomma posteriore Michelin. Tutte le modifiche e le regolazioni cui il team era solito ricorrere per assecondare le esigenze di Dovizioso sembrano non funzionare più e la conclusione della Q1 di sabato ha rappresentato quasi un segnale di resa. Zarco dal canto suo sta cercando di sfruttare la situazione a proprio favore non nascondendo affatto di puntare alla sella del forlivese per la prossima stagione. Le due gare austriache rappresentano per la rossa e per Dovizioso una sorta di ultima spiaggia, poi ci sarà da decidere per il futuro, Continuare a puntare su un pilota dimostratosi sempre affidabile e che ha comunque portato tre secondi posti consecutivi nel mondiale, o lasciarsi tentare da una nuova scommessa, col rischio di prendere l'ennesimo granchio ?
YAMAHA, VERDETTI CONTRASTANTI
Forse sarebbe troppo severo giudicare deludente il bilancio Yamaha a Brno, ma certo non sono state confermate quelle premesse di dominio emerse alla vigilia. Per la verità la pista ceca negli ultimi anni non è mai stata troppo generosa con la moto di Iwata, ma a sorprendere sono i risultati contrastanti dei suoi piloti. I quattro moschettieri Yamaha rappresentano ormai una sorta di doppia coppia, Morbidelli e Rossi da una parte, Quartararo e Vinales dall'altra, che offrono prestazioni contrastanti a seconda delle circostanze. Alle difficoltà dei primi molto spesso corrispondono grandi prestazioni dei secondi, e viceversa. A Brno la cosa è emersa in modo evidente con Morbidelli capace di un gran secondo posto e Rossi protagonista di una gara comunque positiva. Dall'altra parte, Vinales è sparito dopo tre giri mentre Quartararo dopo un avvio incoraggiante è regredito fino al settimo posto finale. Che sia questione di stili di guida o di assetti, è ormai chiaro che la M1, con queste gomme non è più la moto versatile in grado di essere competitiva ovunque ed in mano a tutti i piloti. Continua a preoccupare poi l'affidabilità dei prpulsori, con Vinales e Morbidelli che hanno già utilizzato il quinto motore e Rossi e Quartararo il quarto.
SUZUKI, FINALMENTE
Uno stoico Alex Rins, ancora alle prese con i problemi alla spalla destra è stato protagonista di una gara superba, tutta in rimonta che lo ha portato a sfiorare il podio. Come sempre succede, ha pesato la posizione di partenza un problema che invariabilmente costringe a gare di rincorsa con tutti i rischi del caso.
APRILIA, GRANDE AVVIO DI GARA
Una qualifica sontuosa ed un grande avvio che hanno entusiasmato, prima del fisiologico calo nel corso della gara. Stavolta il bravo Aleix Espargaro, catechizzato a dovere prima del via è riuscito a frenare la propria foga e a non gettare tutto alle ortiche, concludendo la gara ed accumulando chilometri e riscontri preziosi per lo sviluppo.
IL CIRCUITO DEL RED BULL RING
La pista austriaca, oggi di proprietà della Red Bull, si snoda nel meraviglioso scenario naturale dei monti della Stiria ma ha poco a che vedere col leggendario circuito dell'Osterreichring ed i suoi curvoni da 250 km orari. La pista attuale è una delle più corte del campionato, misura 4.326 metri, si snoda in senso orario e comprende dieci curve di cui sette a destra e solo tre a sinistra. Un circuito 'stop and go', con tre violente staccate e ripartenze da bassa velocità con successivi allunghi che esaltano le capacità di trazione della moto e l'efficacia prestazionale del motore. La sola sezione mista si riduce al tratto compreso tra le curve 3 e 7 ma è indubbio che il Red Bull Ring sia soprattutto un tracciato 'di motore'. Pista su misura quindi per la Ducati, almeno fino ad ora, e dopo la debacle di Brno le rosse sono obbligate a vincere. Quella austriaca potrebbe rivelarsi una doppia trasferta critica per Yamaha, in debito rispetto alla concorrenza sul piano motoristico ed ora alle prese con i noti problemi di affidabilità.
https://i.postimg.cc/DwhnR9QR/austria.jpg (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/CMDyYvK0/austria2.jpg (https://postimages.org/)
NEL 2019 VITTORIA DI DOVIZIOSO
Lo scorso anno il tracciato austrico si confermò terra di conquista per la Ducati con uno straordinario Andrea Dovizioso che all'ultima curva ebbe ragione di un mai domo Marc Marquez. Fu un duello entusiasmante quello tra i due pretendenti al titoo, risolto dal forlivese con un sorpasso capolavoro. Il terzo gradino del podio andò ad un ottimo Fabio Quartararo che precedette i due compagni di marca Valentino Rossi e Maverick Vinales.
ORARI TV
Le gare del Red Bull Ring saranno trasmesse in diretta da SKY ed in differita da TV8 con i seguenti orari
Programmazione SKY
:Venerdì 14 Agosto
09:00-09:40 Moto3 FP1
09:55-10:40 MotoGP FP1
10:55-11:35 Moto2 FP1
13:15-13:55 Moto3 FP2
14:10-14:55 MotoGP FP2
15:10-15:50 Moto2 FP2
Sabato 153333 Agosto
09:00-09:40 Moto3 FP3
09:55-10:40 MotoGP FP3
10:55-11:35 Moto2 FP3
12:35-12:50 Moto3 Q1
13:00-13:15 Moto3 Q2
13:30-14:00 MotoGP FP4
14:10-14:25 MotoGP Q1
o14:35-14:50 MotoGP Q2
15:10-15:25 Moto2 Q1
15:35-15:50 Moto2 Q2
Domenica 16 Agosto
08:20-08:40 Moto3 Warm Up
08:50-09:10 Moto2 Warm Up
09:20-09:40 MotoGP Warm Up
11:00 Moto3 Gara (22 giri)
12:20 Moto2 Gara (23 giri)
14:00 MotoGP Gara (25 giri)
Programmazione TV8
Sabato 15 Agosto
15.30 Sintesi qualifiche Moto 2, MotoGP e Moto 2.
Domenica 16 Agosto
13.45 Gara Moto 3 . Differita
15.00 Gara Moto 2 - Differita
16.30 Gara MotoGP - Differita
Cioè Blade ma tu scrivi tutto il sunto per noi di Qde? O lavori per qualche sito e poi fai repost qua?
Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
alexcolo
10-08-2020, 12:00
Ma non l'hai ancora capito che tutti i Mod sono profumatamente pagati da QDE????
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
10-08-2020, 12:04
Non scrivo sol qui, m ad esempio la cronac in diretta la faccio solo su QDE, sarebbe impossibile farlo su più siti. Poi stare dietro a questo calendario è una bella lotta.
No chiaro. Grazie mille a prescindere
Bladerunner72
10-08-2020, 12:42
Marquez, stop confermato fino a Misano
Per Marc Marquez confermato lo stop fino a Misano. Sarà sempre Stefan Bradl il sostituto per le due gare austriache.
Grazie Blade. Per i piloti è un campionato assillante, egoisticamente per noi costretti a casa è una manna!
Grazie blade. Grandissimo servizio!!
giessehpn
10-08-2020, 14:01
Si, complimenti!
Bladerunner72
11-08-2020, 13:25
Sembra che per il fine settimana sia prevista acqua a catinelle sullo Spielberg, questo potrebbe rimescolare parecchio le carte. E dare una grossa mano alla Yamaha.
Bladerunner72
11-08-2020, 13:27
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/08/11/motogp/alex-marquez-essere-rookie-significa-accettare-le-sfide-e-imparare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1cmAcXO_ZGKepvOXzfk7BfZ1j7NV59tVwFazYUa EEAzPPUnTOMY7VaEgI
Bladerunner72
11-08-2020, 13:37
La crescita di Binder e la strategia KTM
https://www.gpone.com/it/2020/08/11/motogp/brad-binder-la-vittoria-del-sistema-ktm-dalla-moto3-alla-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SDjgxNi3pMpOZtUtMg6sCaklMmusOwBX4Bf7mE 7yBn0HwLgcDOkqJ-TY
Bladerunner72
11-08-2020, 18:26
Pit Beirer: 'Con Pedrosa la svolta al progetto'
https://www.gpone.com/it/2020/08/11/motogp/beirer-pedrosa-una-svolta-al-progetto-ktm-non-abbiamo-mai-copiato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2gPjbQL8fVYgraYPxizAeH5aT2_wZqGH1HLbIMT lwZYL1cMFo05U7h7nk
Bladerunner72
11-08-2020, 18:36
Che bello quando il responsabile di una casa gioisce senza boria ma soprattutto riconoscendo i giusti meriti agli uomini che lavorano per lui. Anche il fatto di cambiare la direzione del progetto affidandosi completamente all'esperienza ed alle capacità del pilota denota umiltà.
Il contrasto con altre realtà è stridente.
L'idea poi di attingere anche a tecnici ex Formula1 è condivisa anche da Massimo Rivola in Aprilia.
Nonostante le decennali prese per i fondelli reciproche (qui su qde) tra possessori di bmw e di lc8, sono sinceramente contento della loro affermazione.....soprattutto mi fa piacere questa loro testardaggine a non sottomettersi a dogmi inattaccabili come telaio e sospensioni....brava Ktm....
robiledda
11-08-2020, 20:51
Pedrosa... ottimo pilota ma eccelso collaudatore/tester sbaglio o quando c'era lui in Honda anche altri Hondisti erano protagonisti?
Certe volte non basta il migliore pilota, ci vuole anche chi lavora dietro le quinte.
Hedonism
11-08-2020, 21:08
Che hnda senza MM sia nella cacca, lo diciamo da anni. Improponibile, seppur vincendo mondiali a nastro, non sviluppare una moto che sia guidabile anche da altri piloti. Alla fine il tanto ridicolizzato Dani è quello che con la honda andava più forte, dopo MM. Purtroppo l’incidente di MM ha fatto venire a galla l’ovvio e credo che ho da correrà ai ripari per non passare anni di purgatorio quando MM vorrà nuovi stimoli altrove
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
11-08-2020, 21:25
Pedrosa è andato forte fino a quando gli hanno permesso di seguire la sua strada, ovvero quando ancora c'era Nakamoto. Poi si è deciso che la strada dovesse essere una, Dani da gran professionista ha continuato a provarci ma ha anche iniziato a farsi male a ripetizione e con lui tutti gli altri piloti Honda. E Pedrosa lo diceva senza problemi, che quella non era più la sua moto, e che non la riusciva a guidare.
Io sono davvero contento per il piccolo samurai che finalmente sta in un ambiente dove è considerato ed apprezzato e si sta togliendo le sue soddisfazioni. Eppure... sempre defilato, si lascia intervistare quasi malvolentieri, e non si toglie nessun sasso dalle scarpe. Mai una polemica, una frecciata, niente di niente. Un gran signore.
Bladerunner72
12-08-2020, 08:11
Intervista a Michele Pirro
https://www.gpone.com/it/2020/08/11/motogp/michele-pirro-il-mondiale-di-dovizioso-e-ducati-non-e-finito-qua.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1O5cSKpFAyJRZR495rtHnM3sMJDwVitoT01Q3Uh llO2eEFAmBnIIkeDS0
Bladerunner72
12-08-2020, 08:16
Spiace un pò òeggere che tutti i rivali riducano la vittoria di KTM alla 'normale ' conseguenza di aver svolto i test sulle piste del mondiale. Proprio Ducati sfruttò in lungo e in largo la stessa possibilità quando, come KTM, usufruiva delle agevolazioni regolamentari. E nessuno ebbe nulla da dire al riguardo.
Leggere che chi ha meno esperienza sulla Ducati parta più avvantaggiato lo trovo ridicolo, ma proprio a livello logico. Una presa per il cxxo di chi legge.
Tra l altro contraddicendosi due righe sopra quando afferma che KTM era avvantaggiata proprio perché aveva girato di più.
Pirro evidentemente si arrampica sugli specchi.
Bladerunner72
12-08-2020, 08:43
Il bravo Michele avrà di sicuro le sue idee... ma dice quello che gli impongono di dire. Indubbiamente non è facile trovare giustificazioni a certe situazioni, da questo punto di vista lo comprendo.
Bladerunner72
12-08-2020, 10:50
Binder
https://www.gpone.com/it/2020/08/12/motogp/binder-il-segreto-e-divertirsi-se-correre-diventa-un-lavoro-e-finita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR13Jn5CfXyq8iq_pCz2vZIJWQJMz-lvmD6RNR8kYiPOxEfO2jbITDvIWp4
Bladerunner72
12-08-2020, 10:52
Il Red Bull Ring secondo Brembo
https://www.gpone.com/it/2020/08/12/motogp/in-austria-le-motogp-frenano-17-secondi-in-piu-delle-formula1.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1zlBC0hrRk6yBUKQeTC1H8fAc8LIY7kD7chwVBh MyMSxaALIKrRi_m_kU
non ho capito... Azionando il freno ant si attivano 2 pistoni del post?
Bladerunner72
12-08-2020, 13:38
No, non esiste frenata combinata nelle corse, si parla sempre solo di freno posteriore che si può azionare o col pulsante, o leva, sul semimanubrios inistro o col classico pedale a destra..
Ci sono due sistemi diversi. Uno con un solo circuito idraulico per cui il pilota deve scegliere se usare il comando al manubrio o quello classico a pedale. E poi quello che ormai usano tutti, a doppia pompa e doppio circuito per cui si può utilizzare indifferentemente uno o l'altro.
Beccati la spiegazione di Petrux, l'avevo postata in 'Tecnica da corsa'
https://www.youtube.com/watch?v=thizJ9I5EPE
Bladerunner72
12-08-2020, 13:39
Dovizioso e Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/08/12/motogp/dovizioso-e-lultima-spiaggia-al-red-bull-ring-servono-calma-e-unita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2yh_WuQXkIenabLGS4EetWBIodc6CWObhpxumt4 VihySjf3wjerr-h3uI
Bladerunner72
12-08-2020, 14:55
Rossi e Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/08/12/motogp/rossi-e-la-pioggia-al-red-bull-ring-forse-un-vantaggio-forse-no.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20dgNFdJF9y5BPrScETj1eaMgooclCJUQ6DEcKl nTgLJr1CItOACwJyb4
Bladerunner72
12-08-2020, 16:28
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/08/12/motogp/allarme-quartararo-ktm-ha-provato-tanto-in-austria-sara-pericolosa.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2xxY12b7b7fTddoIp4ZuU5UDF7DkpRfxa978Uxr bImS4LmfRxfYG3QTqM
Bladerunner72
12-08-2020, 18:28
Incredibile come tutti la stiano menando con questi test della KTM. Fin quando faticavano, non fregava niente a nessuno... ora che hanno vinto, tutti col mal di pancia, neanche avessero fatto qualcosa di vietato. Avevano le agevolazioni e le hanno sfruttate, come a suo temp fece Ducati e come ha fatto la Suzuki, Ducati che poi si imbufaliva quando si faceva notare che la centralina unica Marelli era stata praticamente la centralina utilizzata per anni dai loro team satellite.
Sportività, questa sconosciuta.
giessehpn
12-08-2020, 18:38
Merce rara oggi la sportività, forse troppi interessi “secondari” in ballo...
Concordo sulla discrezione e la bravura di Pedrosa.:!:
Bladerunner72
13-08-2020, 16:44
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/a-espargaro-vedere-la-ktm-cosi-forte-a-brno-mi-ha-fatto-incazzare.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0Q45Ttx0Kl0SLXJy9rr7kgGLSvLP9TTpCTNbdu2 HbKK2exSkoo6ERYGEI
Bladerunner72
13-08-2020, 17:06
Inizia la conferenza stampa.
Sono presenti Quartararo, Morbidelli, Binder, Zarco, Rossi e Oliveira.
Bladerunner72
13-08-2020, 17:20
Quartararo
Sono rimasto sorpreso dalla mia brutta gara a Brno perchè venerdì avevo un gran feeling con la media posteriore mentre in corsa subito dai primi giri ha iniziato a degradarsi, Era fondamentale finire la gara, un settimo posto deludente ma importanti i punti per il campionato. Se dovesse piovere qui, io non ho una grande esperienza sul bagnato con questa moto, sembra che pioverà domani e sabato ma sarà bel tempo domenica quindi stiamo a vedere.
Morbidelli
Mi sono divertito molto a Brno, sono stato veloce tutto il fine settimana e ho chiuso con un ottimo secondo posto, Quisulla carta sarà difficile perchè storicamente non è questa la pista migliore per Yamaha, m abbiamo dimostrato di poter essere veloci in tutte le condizioni qundi... perchè non crederci. La pista mi piace, in passato ho fatto delle belle gare qui, il secondo posto di Brno poi ha rappresentato un'iniezione di fiducia.
Binder
E' stata una grande settimana, incredibile cogliere la prima vittoria per me e per KTM. Un fine settimana di sicuro indimenticabile. Lo scorso anno ho fatto qualche giro col bagnato ma ovviamente la pioggia per me sarà una cosa nuova, ora mi devo resettare, dimenticare lo scorso weekend e guardare al presente. L'inizio della mia carriera non è stato così facile, ci ho messo tanto per cogliere il primo podio, ma ho sempre creduto al mio sogno per il quale evo ringraziare tutti quelli che hanno avuto fiducia in me.
Zarco
La Ducati qui ha vinto lo scorso anno e il mio podio ovviamente mi ha dato motivazione ma tengo i piedi per terra. Vorrei essere ancora più veloce se possibile, andare avanti migliorando a piccoli passi, la moto è buona. Gli altri piloti Ducati hanno faticato a Brno, per me invece è andato tutto bene compresa la sorpresa della pole di sabato. La seconda parte di gara è stata comunque difficile, ho dovuto gestire le gomme.
Rossi
La gara di Brno per me è stata positiva, peccato gli errori in qualifica che mi hanno costretto alla rimonta. ma in gara potevo spingere, ho risalito posizioni e negli ultimi gri ero dietro a Zarco ma non ero abbastanza veloce per il podio. Dobbiamo fare meglio al sabato e partire in una posizione migliore. Sulla carta questa pista è difficile per noi, ma lo scorso anno la moto si guidava bene e abbiamo fatto una buona gara. Sarà importante il meteo che pare molto variabile nel fine settimana.
Oliveira.
Il mio risultato migliore in MotoGP a Brno, tutto il fine settimana è andato bene ma la caduta nella FP3 ha complicato tutto. Sono partito indietro e non è facile recuperare, penso sarei stato in grado di lottare per il podio. Ogni pilota vorrebbe dare al team la prima vittria, Era importante per Pol , per Brad e anche per me. ma ora non conta, pensiamo al futuro. Sono contento per l'ultima gara a Portimao, sarà la mia gara di casa, la pista è fantastica.
Bladerunner72
13-08-2020, 17:33
Quartararo
Ho potuto seguire la KTM solo per pochi giri in gara ma ho visto che i piloti la guidano bene e le prestazioni del motore sono incredibili.
Zarco
Sono rimasto impressionato dall'efficacia di Binder in staccata, era in grado di controllare perfettamente la moto e fino allo scorso anno secondo me con la KTM non era possibile staccare in quel modo.
Quartararo
KTM può essere competitiva per il campionato, non solo per la vittoria di Binder ma perchè la moto va bene in mano a tutti i piloti. Possono competere per ottime posizioni nel mondiale
Rossi
Il loro miglioramento rispetto alo scorso anno è impressionante, a Jerez andavano già forte e a Brno avrebbero fatto sicuramente primo e secondo. Qui hanno tre piloti che possono fare molto bene.
Oliveira
Noi piloti dobbiamo adattarci in fretta a tutte le condizioni e dovremo farlo anche qui, perchè avremo pioggia e asciutto..
Quartararo
Qui in effetti col bagnato ci sono dei puti pericolosi, ad esempio la prima curva. Dovremo verificare le condizioni della pista.
Rossi
Si in passato molte cadute col bagnato qui, soprattutto alla curva uno e alla tre, perchè si deposita molta gomma che con la pioggia rende la pista scivolosa, Speriamo in una gara asciutta.
Zarco
Si, la gomma sulla pista era stata la causa delle cadute con la pioggia, ma la piista non è male ci sono spazi di fuga ampi, i problemi sono in caso di pioggia molto forte.
Rossi
Il campionato è aperto a molti piloti, non solo perchè Dovi ì in difficoltà e Marquez infortunato. In ogni gara i primi quindici piloti sono vicinissimi, magari al sabato sei fuori dalla qualifica e vinci la domenica..
Morbidelli
Felice per il pubblico Misano, ci sarà molto giallo in tribuna.
Rossi
Anche io sono molto contento di questa cosa, il pubblico di Misano è fantastico, già c'è molto attesa per le due gare, certo non sarà il pienone ma diecimila spettatori presenti significano un ritorno alla normalità.
Binder
A casa è stato un manicomio, tutto il Sudafrica è impazzito, ci sono tanti giovani piloti da noi e speriamo che la mia vittoria aiuti anche loro a crescere.
Bladerunner72
13-08-2020, 17:36
Finita la parte seria della conferenza stampa, i piloti invitati a disegnare il Red Bull Ring a occhi bendati, risultati tra il paranormale ed il raccapricciante. Vince Oliveira su Rossi.
Bladerunner72
13-08-2020, 18:30
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/p-espargaro-pentito-di-lasciare-ktm-per-honda-lo-sapro-a-fine-2021.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1rbv5RrOXNTrFkYa3zv3jkc6gusRLxklWT8rI5-86koWrnunikDiNrmH0
Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/vinales-se-piove-bisognera-stare-attenti-ma-non-sono-preoccupato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3GvZyP14uVmsoX3T9cUKTqDQdQDFjmD-sKp7kyw_GzUaRVa6ygxM69ZWA
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/rins-ktm-e-ducati-superiori-in-austria-ma-suzuki-e-veloce-in-curva.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lFPR5_KJHczCadaWWyjVQL5s65-Uj2KwbmCJWa80PRGpZiamzuwWmlYU
Alex Marquez
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/alex-marquez-pista-pericolosa-quando-corri-te-ne-dimentichi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0k6T1VCPLIw0ziP6bTpZGOevLhnNQD4HkY9NSGl cPeEeEReoDFwamkVMM
Bladerunner72
13-08-2020, 18:47
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/miller-parleremo-in-safety-commission-del-rischio-di-un-gp-bagnato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1wO48oFbmzhcSISyn2voz4mROYVPXG4NkNyw8R9 GHxl2Om4SOqxBCaeA4
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/dovizioso-binder-a-jerez-andava-piu-forte-di-me-il-futuro-tra-poco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1FZXNsY4ADyiB0DNXez6O-fQlPGSCNFWxbUOpSQjjinC2i0zynUJjEQQ0
Bladerunner72
13-08-2020, 19:18
'Pre GP' con Nico, Zam e Bernardelle
https://www.youtube.com/watch?v=lVkB5edfPpY
Bladerunner72
13-08-2020, 19:31
Pirro
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/michele-pirro-se-ducati-non-vince-qua-il-mondiale-sara-compromesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR36TpyjAVTeG5eakvcoQ7XyN5r19AzBuyl17PYKY 7tmGUqeDud1b_3dO5w
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/petrucci-copiare-lassetto-di-zarco-rischiamo-di-andare-piu-piano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2QLoyt3G-50c7GoPi-GJH0T7cYZdMMqzWSR1U5Ck3HtLcVUTpffwcTbow
Crutchlow
https://www.gpone.com/it/2020/08/13/motogp/crutchlow-il-red-bull-ring-non-e-sicuro-con-la-pioggia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06l5HCTzBMQvgfxKkTs2_FUwSO2Rl_iC_4M04mB ytRAHvCUIfGkeLewxk
Bladerunner72
14-08-2020, 08:58
Buongiorno a tutti.
Parte la FP1 dell Moto 3. Cielo coperto, 17 gradi e pioggia prevista nel pomeriggio.
Ha già èiovuto ieri e la pista è ancora umida in alcuni tratti.
Bladerunner72
14-08-2020, 09:20
FP1 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
75
A. ARENAS
1:37.970
2
14
T. ARBOLINO
+0.070
3
5
J. MASIA
+0.079
4
7
D. FOGGIA
+0.086
5
24
T. SUZUKI
+0.126
6
25
R. FERNANDEZ
+0.273
7
16
A. MIGNO
+0.374
8
17
J. MCPHEE
+0.376
9
79
A. OGURA
+0.562
10
55
R. FENATI
+0.589
Bladerunner72
14-08-2020, 09:43
FP1 Moto 3
1
14
T. ARBOLINO
1:36.550
2
17
J. MCPHEE
+0.291
3
5
J. MASIA
+0.366
4
13
C. VIETTI
+0.489
5
23
N. ANTONELLI
+0.507
6
25
R. FERNANDEZ
+0.516
7
27
K. TOBA
+0.517
8
79
A. OGURA
+0.527
9
16
A. MIGNO
+0.557
10
75
A. ARENAS
+0.579
Bladerunner72
14-08-2020, 09:52
Parte la FP1 della MotoGP.
Le previsioni meteo danno pioggia sia per la FP2 del pomeriggio che per la FP3 di domattina, questo quindi potrebbe essere già un turno decisivo.
Dopo i primi minuti al comando Pol Espargaro in 1.25.2 davanti a Quartararo, Nakagami, Vinales e Rins.
Miller sale terzo, Rossi settimo.
Zarco secondo, Petrucci quarto e Dovi quinto buon inizio delle Ducati.
Pol Espargaro scende a 1.24.7 e comanda, Dovi secondo e Petrucci terzo.
Bladerunner72
14-08-2020, 10:10
FP1 MotoGP - Tempi dopo quindici minuti
1
44
P. ESPARGARO
1:24.772
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.048
3
9
D. PETRUCCI
+0.215
4
42
A. RINS
+0.328
5
88
M. OLIVEIRA
+0.345
6
30
T. NAKAGAMI
+0.345
7
5
J. ZARCO
+0.375
8
41
A. ESPARGARO
+0.393
9
36
J. MIR
+0.395
10
73
A. MARQUEZ
+0.477
Bladerunner72
14-08-2020, 10:14
Nessuna Yamaha nei dieci al momento, è presto ma certo il loro inizio non è dei migliori. Chissà se hanno pure dovuto dare una 'stretta' ai motori per i problemi di affidabilità.
Quartararo paga dodici km di velocità massima a Ducati e KTM, le altre Yamaha ancora di più.
Rins scavalca Dovizioso e sale al secondo posto, Mir quarto, ottimo inizio delle Suzuki.
Bladerunner72
14-08-2020, 10:25
FP1 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
44
P. ESPARGARO
1:24.685
2
42
A. RINS
+0.099
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.135
4
36
J. MIR
+0.271
5
9
D. PETRUCCI
+0.302
6
88
M. OLIVEIRA
+0.432
7
30
T. NAKAGAMI
+0.432
8
5
J. ZARCO
+0.462
9
43
J. MILLER
+0.473
10
41
A. ESPARGARO
+0.480
Bladerunner72
14-08-2020, 10:31
Fa sorridere la sofferenza dei commentatori inglesi nel pronunciare il cognome di Alberto Ciribuola, il capotecnico di Dovi. Penso perdano un chilo di peso ogni volta che lo devono nominare. :) .
Ultimi dieci minuti, partiranno ora i time attack, Yamaha sempre indietro.
Anche Mir scavalca Dovizioso e sale terzo.
Quartararo rientra nei dieci, è sesto.+
Migliora Dovizioso, secondo. Rossi era risalito ottavo ma ora di nuovo fuori dalla top ten.
Bel giro di Morbidelli, quinto. Quartararo decimo.
Vinales e Rossi undicesimo e tredicesimo.
Bladerunner72
14-08-2020, 10:43
FP1 MotGP
1
44
P. ESPARGARO
1:24.193
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.044
3
36
J. MIR
+0.129
4
30
T. NAKAGAMI
+0.185
5
42
A. RINS
+0.380
6
21
F. MORBIDELLI
+0.395
7
5
J. ZARCO
+0.462
8
88
M. OLIVEIRA
+0.525
9
43
J. MILLER
+0.531
10
20
F. QUARTARARO
+0.560
Bladerunner72
14-08-2020, 11:15
FP1 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
22
S. LOWES
1:29.218
2
88
J. MARTIN
+0.559
3
72
M. BEZZECCHI
+0.575
4
37
A. FERNANDEZ
+0.617
5
9
J. NAVARRO
+0.619
6
87
R. GARDNER
+0.684
7
55
H. SYAHRIN
+0.787
8
44
A. CANET
+0.820
9
35
S. CHANTRA
+0.854
10
23
M. SCHROTTER
+0.879
matteo.t
14-08-2020, 11:30
Grazie Blade, notizie di Binder?
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
14-08-2020, 11:38
FP1 Moto 2
1
22
S. LOWES
1:29.133
2
72
M. BEZZECCHI
+0.016
3
37
A. FERNANDEZ
+0.044
4
88
J. MARTIN
+0.129
5
9
J. NAVARRO
+0.157
6
87
R. GARDNER
+0.230
7
44
A. CANET
+0.281
8
45
T. NAGASHIMA
+0.295
9
7
L. BALDASSARRI
+0.316
10
10
L. MARINI
+0.340
Bladerunner72
14-08-2020, 11:42
@Matteo.t
Binder sedicesimo, per lui era il debutto al Red Bull Ring con la MotoGP, non ci aveva girato nei test.
matteo.t
14-08-2020, 11:52
Questo particolare mi era sfuggito, grazie. [emoji106]
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
14-08-2020, 11:57
Non ricordavo nemmeno io, lo ha accennato il commentatore inglese, così come al fatto che Binder non ha praticamente mai girato con la MotoGP sul bagnato. Ma anche Quartararo ha pochissima esperienza in queste condizioni sarà interessante vedere quanto impiegheranno ad adattarsi.
Bladerunner72
14-08-2020, 13:16
Al via la FP2 della Moto 3. la temperatura è salita molto, per ora il meteo regge.
alexcolo
14-08-2020, 13:35
Mi sa che le Yamaha devono sperare nella pioggia se vogliono fare qualcosa...
Bladerunner72
14-08-2020, 13:35
FP2 Moto 3, tempi a metà sessione
1
17
J. MCPHEE
1:37.060
2
2
G. RODRIGO
+0.019
3
5
J. MASIA
+0.063
4
7
D. FOGGIA
+0.209
5
14
T. ARBOLINO
+0.343
6
25
R. FERNANDEZ
+0.429
7
13
C. VIETTI
+0.532
8
24
T. SUZUKI
+0.603
9
23
N. ANTONELLI
+0.676
10
71
A. SASAKI
+0.697
Full Live Timing
Bladerunner72
14-08-2020, 13:37
I marshall sventolano le bandiere alla Curva 3, qualche goccia di pioggia.
Segnalata leggera pioggia anche alle curve 4, 5 e 6. Al momento l'asfalto resta comunque asciutto.
Niente da fare, la pioggia aumenta, i tempi sono saliti di tre secondi. Alcuni settori della pista sono completamente asciutti, situazione pericolosa.
Bladerunner72
14-08-2020, 13:55
FP2 Moto 3
1
17
J. MCPHEE
1:37.060
2
2
G. RODRIGO
+0.019
3
5
J. MASIA
+0.063
4
7
D. FOGGIA
+0.209
5
14
T. ARBOLINO
+0.343
6
25
R. FERNANDEZ
+0.429
7
13
C. VIETTI
+0.532
8
24
T. SUZUKI
+0.603
9
75
A. ARENAS
+0.619
10
23
N. ANTONELLI
+0.676
Full Live Timing
MotorEtto
14-08-2020, 13:56
Grazie Blade!
Bladerunner72
14-08-2020, 14:05
Parte la FP2 della MotoGP.
La pista è umida in alcune curve, difficile che si miglioreranno i tempi del mattino. Nonostante la sessione complicata Rossi ha riferito di avere buone sensazioni e di dover solo sistemare il setting per migliorare.
Molti piloti restano fermi ai box, si aspetta che la pista si asciughi, sembra non piova più.
Bladerunner72
14-08-2020, 14:14
Mir entrato in pista, ma l'asfalto è molto bagnato nelle Curve 3 e 4, il tratto in salita. In effetti è il solo punto davvero bagnato e qui l'asfalto si asciuga molto in fretta.
Bladerunner72
14-08-2020, 14:25
Trascorso il primo quarto d'ora della sessione ma nessuno ha provato a spingere, sarebbe un rischio senza senso. Unico crono rilevato quello di Oliveira in 1.39.
Bladerunner72
14-08-2020, 14:36
Taramasso - Michelin
Qui usiamo la stessa soluzione della Thailandia, ci sono diversi rettilinei molto esigenti sul fronte della trazione e la parte centrale del pneumatico posteriore tende a scaldarsi molto, per questo abbiamo una carcassa rinforzata in quella zona. Un problema anche la pioggia, perchè le accelerazioni da bassa velocità lasciano molta gomma sull'asfalto che in caso di bagnato diventa molto scivolosa, specialmente alla Curva 1.
Bladerunner72
14-08-2020, 14:42
Y commentatori inglesi danno ormai per probabile la separazione tra Ducati e Dovizioso, con Bagnaia o Zarco nel team ufficiale. In caso il posto andasse a Pecco, Zarco sarebbe temporaneamente parcheggiato in Pramac. Sembra infatti tramontata l'ipotesi Martin.
Bladerunner72
14-08-2020, 14:46
A dieci minuti dalla fine la pista è quasi asciutta, ma non credo si riuscirà a migliorare i tempi del mattino. Zarco abbassa comunque di cinque secondi il tempo di Oliveira segnando 1.34.
Bladerunner72
14-08-2020, 14:52
Sempre il commentatore inglese parla degli errori del passato fatti da Ducati, da Stoner a Lorenzo e qualifica come 'absolute disater' l'eventuale rinuncia a Dovizioso. E parla di 'rumors' riguardo a contatti tra Dovi e Aprilia.
A due minuti dal termine si gira ancora a più di tre secondi dai tempi del mattino, niente da fare.
Bladerunner72
14-08-2020, 14:58
FP2 MotoGP
1
43
J. MILLER
1:26.475
2
27
I. LECUONA
+0.753
3
88
M. OLIVEIRA
+0.946
4
42
A. RINS
+0.983
5
5
J. ZARCO
+1.150
6
36
J. MIR
+1.318
7
73
A. MARQUEZ
+1.364
8
12
M. VIÑALES
+1.466
9
46
V. ROSSI
+1.492
10
6
S. BRADL
+1.537
Full Live Timing
Bladerunner72
14-08-2020, 15:03
Ora il cielo si sta aprendo, per la Moto 2 sarà una FP 2 tutta asciutta.
Sempre il commentatore inglese parla degli errori del passato fatti da Ducati, da Stoner a Lorenzo e qualifica come 'absolute disater' l'eventuale rinuncia a Dovizioso. E parla di 'rumors' riguardo a contatti tra Dovi e Aprilia.
A due minuti dal termine si gira ancora a più di tre secondi dai tempi del mattino, niente da fare.Aprilia avrebbe la forza per fare 3 moto?
Se non ricordo male il Team Rossi Nastro Azzurro era una specie di squadra ufficiale / satellite
Dovizioso e Iannone?................dei geni anche in Aprilia!!..........:lol::lol:
Bladerunner72
14-08-2020, 15:29
Ammesso le voci siano vere, credo il tutto sarebbe subordinato allo stop definitivo di Iannne perchè Aleix è già confermato fino a tutto il 2022. Le moto sarebbero due, tutto sta a vedere se Colaninno sarebbe disposto a pagare l'ingaggio di Dovi.
Magari non è vero niente, anche se gli inglesi difficilmente parlano in assenza di un fondo di verità.
Bladerunner72
14-08-2020, 15:31
FP2 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
88
J. MARTIN
1:29.619
2
33
E. BASTIANINI
+0.668
3
23
M. SCHROTTER
+0.683
4
12
T. LUTHI
+0.721
5
72
M. BEZZECCHI
+0.797
6
16
J. ROBERTS
+0.858
7
57
E. PONS
+0.957
8
87
R. GARDNER
+0.960
9
97
X. VIERGE
+1.061
10
9
J. NAVARRO
+1.087
Full Live Timing
Bladerunner72
14-08-2020, 15:37
Qualche goccia di pioggia in pit lane.
La pista resta asciutta, non troppo bene i nostri.
Bladerunner72
14-08-2020, 15:53
FP2 Moto 2
1
22
S. LOWES
1:28.985
2
88
J. MARTIN
+0.010
3
96
J. DIXON
+0.222
4
37
A. FERNANDEZ
+0.383
5
16
J. ROBERTS
+0.451
6
97
X. VIERGE
+0.525
7
9
J. NAVARRO
+0.592
8
23
M. SCHROTTER
+0.593
9
33
E. BASTIANINI
+0.608
10
44
A. CANET
+0.674
Full Live Timing
jocanguro
14-08-2020, 15:56
Abbonato …
GRAZIE BLADE …
Sempre superlative il tuo lavoro e la tua signorilità :D:D:D:D
grazie;)
Bladerunner72
14-08-2020, 18:06
Il commento di Zamagni alle libere - Ospite Davide Brivio
https://www.youtube.com/watch?v=awuGnP6D6uU
Bladerunner72
14-08-2020, 18:35
Pirro
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/michele-pirro-se-dovizioso-vince-domenica-lo-001-del-merito-e-mio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3cqclZY2C-vQvAhoN8MVPWnqjkLli1IG1l4cjjAslqKVF4s9EN66qRzDY
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/morbidelli-qui-sto-facendo-meglio-di-quartararo-rossi-e-vinales.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1SPgCviDwoI-B0BVwPsYt16_q__JF_dTqRLfD9IgpXRHHbNaBQhJfKtdQ
Zarco
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/zarco-lincidente-di-brno-ho-avuto-un-faccia-a-faccia-con-espargaro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1vjp2AmmCy5o_Ayxbsz1AZmC4NoR93yUaFp49b2 5ILE8AVtjw88c72PjY
Pol Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/p-espargaro-se-ho-incontrato-zarco-non-voglio-parlarne.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR123XzWwBsw2WtK9YpEW87v3FPf-6Q2mdM_V1PHAqeO2xS6_LQS7UmiP4Y
Bladerunner72
14-08-2020, 18:39
Yamaha, inoltrata la richiesta di apertura motori
Come confermato da Davide Brivio nel video di Zamagni, la Yamaha ha inoltrato formale richiesta alla MSMA per procedere all'apertura dei motori punzonati, per risolvere gli evidenti problemi di affidabilità. L'autorizzazione può essere concessa qualora venga dimostrato che il problema possa compromettere la sicurezza. Per l'autorizzazione serve il parere unanime di tutti i membri della MSMA.
Bladerunner72
14-08-2020, 18:52
Rossi e Vinales
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/rossi-se-fossi-in-ducati-la-mia-prima-scelta-sarebbe-dovizioso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0BpPMHV2wdLoTB4wcWhfdjKqvPWJY2iypgyISel d8j7GdsAIIPJeDCil0
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/a-espargaro-traffico-e-bandiere-gialle-mi-hanno-tolto-la-top-ten.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR06USR05ZNVnzjkuamlDqQ65Jpzhg_rrCOl_740Z 73jejrYzLF92znDYd8
Bladerunner72
14-08-2020, 19:35
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/dovizioso-il-mio-futuro-in-ducati-e-nelle-mani-di-gigi-dalligna.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0R9tRcDnK9S4y28h-1_T51THymiHpheuW9bFPgXmpbzKGoU6ov_jp3G9g
Petrucci
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/petrucci-i-dati-di-dovi-aiutano-ma-prima-devo-lavorare-su-me-stesso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3AzbnxoW87Muv5BXIZZUpqyAc9G2HUe6hO0PZ7k 6bhVfJiZbviteq8MQk
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/miller-gomme-e-asfalto-stanno-facendo-la-differenza-al-red-bull-ring.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR14LQUvMBt_F7KcSqwfwLw7ZQZHZeqbWLoi_pouA PNLkCJw_piTOSd2gl0
Bagnaia
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/bagnaia-pirro-sara-sulla-mia-moto-spero-facciano-entrambi-i-bravi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1nus3AX6xMVS2jP6qfuW6K9a-xokRhkf8i9JnoK8cAKnmsd_PjabpnsTw
Rins
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/rins-questa-mattina-ho-urlato-nel-casco-per-il-dolore-alla-spalla.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3pykOwvlXun2RSp8kEq2wFPGTtqeOPfSKIbtFkn OGDaw-jt49z1UBXsbU
Bladerunner72
14-08-2020, 19:38
Apertura motori Yamaha, MSMA chiede chiarimenti
Simon Crafar aveva intuito giusto a Brno, il problema è alla valvole
https://www.gpone.com/it/2020/08/14/motogp/la-honda-frena-quartararo-la-msma-chiede-chiarimenti-alla-yamaha.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0aPrpTIDLA0NpONkNx9nkUsm_kre8njwBX5e6QZ WfZoXJnos7lTdrpMtw
Bladerunner72
14-08-2020, 19:45
Inevitabile che la questione motori diventasse un bracci di ferro strumentale, con Marquez fuori gioco e Quartararo in testa al mondiale. Il tempo dei 'Gentlemen agreement' tra costruttori sono lontani.
Immagino che in Yamaha si aspettassero qualche forma di riconoscenza da parte di Honda per avere svolto per decenni il ruolo di "cavalier servente" piegandosi ad ogni loro pretesa ... giusto che ora vengano infiocinati così, magari inizieranno a gestire diversamente le cose.
Bladerunner72
14-08-2020, 20:46
Mala tempora currunt.
Quando uno mi chiede perchè amo tanto il vecchio motorsport, consiglio di leggere la storia di Soichiro Honda, tanto per avere un'idea di quale fosse lo spessore, anche morale, e la passione di quei personaggi. Emblematico il rapporto che ebbe con la Mondial del Conte Boselli. Una rivalità fatta di umiltà, ammirazione, rispetto e riconoscenza-
Ma oggi la Honda non è più quella di Soichiro, come del resto la Ducati non è più quella di Claudio Castiglioni. E' un discorso generale che porta lontano, ad orizzonti ben più ampi di quelli del motorsport.
Lo so, siamo passati dal motociclismo dei motociclisti (per lo meno nell'anima) a quello dei manager. Funziona così in tutti i settori, dovremo farcene una ragione.
E la yamaha che fa ... esauriti i motori ... ?
Esce dal mondiale ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
14-08-2020, 22:02
Al momento Yamaha, almeno qui, ha ridotto di 300 giri il regime massimo di rotazione, su piste come Misano il difetto potrebbe pesare meno. Se per necessità si dovesse ricorrere ad altri motori oltre i cinque punzonati scattano delle penalità. Vado a memoria perchè finora non è mai capitato ma mi pare di ricordare che il pilota che dovesse utilizzare un motore eccedente quelli punzonati dovrebbe partire per la gara sempre dalla corsia dei box.
Credo comunque il difetto non pregiudichi l'integrità strutturale, Simon Crafar aveva intuito che il problema stesse nella distribuzione perchè notava che nelle soste ai box
i tecnici Yamaha continuavano a ripristinare la pressione del circuito pneumatico di comando delle valvole, evidentemente c'è un problema di tenuta.
Bladerunner72
15-08-2020, 09:01
Buongiorno a tutti.
Parte la FP 3 della Moto 3 ma è arrivata la pioggia come da previsione, di fatto sarà una sessione ininfluente a livello di tempi ma utile per prendere le misure alla pista bagnata. Va ricordato che l'ultima gara ' full wet' risale a Valencia 2018.
Si sta comunque formando una traiettoria asciutta, come sempre resta il bagnato in alcune curve.
Bladerunner72
15-08-2020, 09:20
FP3 Moto 3 - Tempi a metà sessione
1
16
A. MIGNO
1:44.263
2
5
J. MASIA
+0.320
3
13
C. VIETTI
+0.339
4
52
J. ALCOBA
+0.386
5
50
J. DUPASQUIER
+0.565
6
11
S. GARCIA
+0.647
7
25
R. FERNANDEZ
+0.783
8
2
G. RODRIGO
+0.859
9
70
B. BALTUS
+0.971
10
54
R. ROSSI
+0.993
Bladerunner72
15-08-2020, 09:42
FP3 Moto 3
1
13
C. VIETTI
1:42.775
2
79
A. OGURA
+0.476
3
25
R. FERNANDEZ
+0.525
4
73
M. KOFLER
+0.702
5
16
A. MIGNO
+0.808
6
24
T. SUZUKI
+0.882
7
27
K. TOBA
+0.949
8
5
J. MASIA
+0.962
9
40
D. BINDER
+1.126
10
14
T. ARBOLINO
+1.131
Bladerunner72
15-08-2020, 09:45
La pista si sta asciugando rapidamente, ma nel finale le Moto 3 giravano ancora a sette secondi dai tempi di ieri. Credo sarà molto difficile per la MotoGP migliorare, ma chissà come saranno le cndizioni negli ultimissimi minuti.
Bladerunner72
15-08-2020, 09:56
Parte la FP3 della MotoGP.
Condizioni difficili perchè la pista non è del tutto asciutta quindi di fatto non vanno bene nè le gomme slick nè le rain
Da questa gara anche Morbidelli dispone dell'Holeshot Device', il dispositivo di aiuto alla partenza. La sua M1 era la sola Yamaha a esserne ancora priva.
Intanto pare che Lorenzo sia tornato ad essere una possibilità per Ducati, alla faccia delle smentite di Ciabatti. Ma dubito Jorge possa considerare allettanti le cifre messe sul piatto da Ducati... se sono le stesse proposte a Dovi.
Bladerunner72
15-08-2020, 10:04
Dopo i primi minuti, miglior tempo di Rins davanti a Pirro ma si gira a otto secondi dai tempi di ieri mattina. Tutti ancora con le rain.
Vinales passa al comando, si gira sul 32 alto.
Oliveira miglior tempo.
Bladerunner72
15-08-2020, 10:10
FP3 MotGP - Tempi dopo quindici minuti
1
88
M. OLIVEIRA
1:32.460
2
12
M. VIÑALES
+0.154
3
42
A. RINS
+0.441
4
51
M. PIRRO
+0.545
5
44
P. ESPARGARO
+0.662
6
5
J. ZARCO
+0.676
7
4
A. DOVIZIOSO
+0.797
8
9
D. PETRUCCI
+1.134
9
21
F. MORBIDELLI
+1.693
10
36
J. MIR
+1.729
alexcolo
15-08-2020, 10:13
Se aveste la possibilità di prendere allo stesso prezzo Dovizioso o Lorenzo cosa scegliereste?
Bladerunner72
15-08-2020, 10:14
Quartarar in netta difficoltà in queste condizioni, pesa l'inesperienza col bagnato. E' penultimo e rientra al box visibilmente contrariato.
@Alexcolo
Io sceglierei Dovi pure se costasse il doppio. C'è un tempo per tutto e l'occasione Lorenzo ormai è passata, mia opinione ovviamente. Ma se davvero a scegliere i piloti è Dall'Igna... forse la prima cosa da fare in Ducati sarebbe rivedere organigrammi e competenze. Questa sovrapposizione di ruoli è sempre stato uno dei maggiori problemi.
Bladerunner72
15-08-2020, 10:22
Passata metà sessione e i tempi non scendono, non credo si possa migliorare. Vinales e Rossi quindi sarebbero costretti alla Q1.
Alex Marquez il primo a segnare un tempo con le slick, siamo a 1.31.7, a sette secondi dai tempi di ieri mattina.
Bladerunner72
15-08-2020, 10:27
FP3 MotoGP - Tempi dopo mezzora
1
73
A. MARQUEZ
1:30.038
2
38
B. SMITH
+0.672
3
5
J. ZARCO
+0.873
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.997
5
88
M. OLIVEIRA
+2.422
6
12
M. VIÑALES
+2.576
7
42
A. RINS
+2.863
8
51
M. PIRRO
+2.967
9
35
C. CRUTCHLOW
+3.038
10
44
P. ESPARGARO
+3.084
Bladerunner72
15-08-2020, 10:30
Forse ci iamo, Dovi primo in 1.26.1 siamo a meno di due secondi da ieri. Tutti con le. slick.
Miller secondo.
Mancano dieci minuti, Petrucci sale secondo.
Dovi scende a 1.25.7, siamo a meno di un secondo da ieri.
Dovi 1.25.4 poi Petrucci, Pol Espargaro e Rossi.
Pol scende sotto il 25. Si migliora sicuramente, mancano ancora sette minuti, finale entusiasmante..
Dovi torna primo in 1.24.8.
Vinales spara 1.24.7, poi Pol Espargaro e Dovi.
Vinales 1.24.3.
Vinales Miller e Dovi chiudono davanti a tutti, Quartararo agguanta la Q2 all'ultimo secondo, Rossi resta fuori.
Bello emozionante sto turno!
Bladerunner72
15-08-2020, 10:45
FP3 MotoGP
1
12
M. VIÑALES
1:24.317
2
43
J. MILLER
+0.046
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.109
4
42
A. RINS
+0.117
5
88
M. OLIVEIRA
+0.191
6
36
J. MIR
+0.200
7
44
P. ESPARGARO
+0.208
8
20
F. QUARTARARO
+0.294
9
9
D. PETRUCCI
+0.346
10
35
C. CRUTCHLOW
+0.644
Full Live Timing
Bladerunner72
15-08-2020, 10:52
Se non fanno la solita qualifica balorda, credo le Suzuki qui si possano giocare la vittoria. Del tutto inaspettato il salto in avanti di Vinales ma si sa che lui è così. Ma non sono convinto di vedere le Yamaha sul podio a questo giro.
alexcolo
15-08-2020, 11:05
Ma ti riferisci al bello o al brutto tempo per le yamaha?
Bladerunner72
15-08-2020, 11:16
Entrambe le condizioni, anche se la pista era solo umida in alcuni tratti e bisognerebbe valutarle con la pioggia vera. Ma pare che per domani le previsioni siano per un gara asciutta.
Bladerunner72
15-08-2020, 11:18
FP3 Moto 2 - Tempi a metà sessione
1
10
L. MARINI
1:29.134
2
35
S. CHANTRA
+0.037
3
12
T. LUTHI
+0.054
4
72
M. BEZZECCHI
+0.119
5
23
M. SCHROTTER
+0.201
6
9
J. NAVARRO
+0.247
7
37
A. FERNANDEZ
+0.261
8
33
E. BASTIANINI
+0.311
9
87
R. GARDNER
+0.343
10
7
L. BALDASSARRI
+0.409
Full Live Timing
Bladerunner72
15-08-2020, 11:37
FP3 Moto 2
1
22
S. LOWES
1:28.877
2
87
R. GARDNER
+0.073
3
10
L. MARINI
+0.143
4
33
E. BASTIANINI
+0.161
5
44
A. CANET
+0.226
6
72
M. BEZZECCHI
+0.268
7
97
X. VIERGE
+0.278
8
35
S. CHANTRA
+0.294
9
45
T. NAGASHIMA
+0.310
10
12
T. LUTHI
+0.311
Bladerunner72
15-08-2020, 12:32
Parte la Q1 della Moto 3. Pista asciutta ma le previsioni danno pioggia per le 13.
Bladerunner72
15-08-2020, 12:37
Dovizioso. annuncio shock. 'Non ho intenzione di continuae con Ducati'
Sembra stia per scoppiare la bomba, riporto quanto detto ora dal cronista inglese. Pare che Simone Battistella, manager di Andrea, sia presente al Red Bull Ring e ci sia l'intenzione di fare una dichiarazione ufficiale. Ducati non si è mostrata disponibile a venire incontro alle richieste del pilota e Dovizioso dal canto suo è stato perentorio, a queste condizioni non ha più intenzione di rimanere. Andrea ha comunque ribadito che resterebbe in MotoGP, dunque evidentemente ha un'alternativa.
ormai sembra evidente la separazione..
Bladerunner72
15-08-2020, 12:48
Divorzio Dovizioso - Ducati, ormai ufficiale
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/ultimora-andrea-dovizioso-dice-addio-a-ducati-a-fine-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0JNaXW_AbhQLCqZ2l1HE_gK-hgC3RWvBrA61a9sQnaWq7OIVhQl2C-GCs
Bladerunner72
15-08-2020, 12:54
Finita la Q1 della Moto 3, passano in Q2 Riccardo Rossi, Sasaki, Alcoba e Oncu.
Bladerunner72
15-08-2020, 12:57
Tornando a Dovi, credo Andrea fosse anche 'saturo' da questo protrarsi sfibrante delle trattative. Non è possibile, dopo otto anni, sentirsi ancora dire 'Ti valuteremo nelle prossime gare per decidere', alla stregua di un rookie della categoria.
Il passato non ha insegnato nulla, dalle lotte fratricide tra compagni di squadra a tutto il resto. Peccato, ma spero Dovi trovi un ambiente che lo sappia apprezzare come merita.
concordo che lo hanno trattato senza rispetto
Tornando a Dovi, credo Andrea fosse anche 'saturo' da questo protrarsi sfibrante delle trattative. Non è possibile, dopo otto anni, sentirsi ancora dire 'Ti valuteremo nelle prossime gare per decidere', alla stregua di un rookie della categoria.
Il passato non ha insegnato nulla, dalle lotte fratricide tra compagni di squadra a tutto il resto. Peccato, ma spero Dovi trovi un ambiente che lo sappia apprezzare come merita.KTM...........
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Chissà quanto impatta sulle vendite la gestione schifosa dei piloti nella MotoGP... Per me è un danno d'immagine e reputazione non da poco.
Non comprerei una Ducati solo per questo visto che stimo, come piloti e uomini, sia Dovi che Petrucci.
Bladerunner72
15-08-2020, 13:09
Dovizioso, il commento di Zamagni
Durissimo il commento di Giovanni ma del tutto condivisibile
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-dovizioso-ha-detto-basta-un-grande.html
alexcolo
15-08-2020, 13:13
Notizia bomba!!! Si era chiaro che scoppiassero si vedeva già il clima tesissimo dalle occhiate e dai non detti del film documentario undaunted... brutto clima... sarebbe bello andasse in Aprilia chissà se hanno i soldi...
Bladerunner72
15-08-2020, 13:19
Lo sbocco sarebbe solo Apriiia se non si risolve la faccenda Iannone, KTM è già a posto. E se Colaninno vuole i soldi saltano fuori.
Bladerunner72
15-08-2020, 13:20
Q2 Moto 3 - Così al via
1
25
R. FERNANDEZ
1:36.277
2
75
A. ARENAS
+0.011
3
17
J. MCPHEE
+0.029
4
5
J. MASIA
+0.094
5
13
C. VIETTI
+0.185
6
24
T. SUZUKI
+0.218
7
2
G. RODRIGO
+0.294
8
14
T. ARBOLINO
+0.367
9
54
R. ROSSI
+0.453
10
53
D. ÖNCÜ
+0.479
Bladerunner72
15-08-2020, 13:25
Al via la FP4 della MotoGP. Non piove ancora ma grossi nuvoloni neri si stanno avvicinando.
Bladerunner72
15-08-2020, 13:29
Battistella, a domanda diretta del giornalista inglese ha escluso la possibilità di un anno sabbatico. Dovizioso sarà in MotoGP nel 2021-
Bladerunner72
15-08-2020, 13:35
Tardozzi
Non c'erano più le condizioni per continuare, ora pensiamo a provare a vincere questo campionato. Non abbiamo ancora deciso nulla riguardo al sostituto di Dovizioso per il 2021.
Tardozzi molto secco e stringato , è chiaro che non si aspettavano una mossa del genere scaturita al termine dell'ennesima riunione infruttuosa questa mattina.
Bladerunner72
15-08-2020, 13:45
FP4 MotoGP - Tempi a metà sessione
1
44
P. ESPARGARO
1:24.183
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.225
3
5
J. ZARCO
+0.403
4
36
J. MIR
+0.526
5
88
M. OLIVEIRA
+0.632
6
20
F. QUARTARARO
+0.681
7
12
M. VIÑALES
+0.718
8
43
J. MILLER
+0.734
9
21
F. MORBIDELLI
+0.743
10
46
V. ROSSI
+0.771
E se Colaninno vuole i soldi saltano fuori.
Senza contare che anche Andrea può rivedere la sua richiesta
alexcolo
15-08-2020, 13:52
La butto lì.... ma Honda è a posto coi piloti per il 2021??
Bladerunner72
15-08-2020, 13:54
Per fortuna una FP4 asciutta permette di provare in assetto da gara. Passo impressionante di Pol Espargaro con la KTM, lui e Dovi sembrano quelli messi meglio ma molto bene anche le Suzuki. Scivolata di Pol in questo momento, nessuna conseguenza.
Bladerunner72
15-08-2020, 13:58
@Alexcolo
Honda ha pure dovuto lasciare a piedi Crutchlow, non ha posto. Tra l'altro Aprilia ha contatti anche con Cal ma chiaro che Dovi è ben altra opzione.
Bladerunner72
15-08-2020, 13:59
Lampo di Rossi che sale al secondo posto.
Bladerunner72
15-08-2020, 14:02
FP4 MotoGP
1
44
P. ESPARGARO
1:24.183
2
46
V. ROSSI
+0.152
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.225
4
5
J. ZARCO
+0.403
5
12
M. VIÑALES
+0.425
6
36
J. MIR
+0.526
7
42
A. RINS
+0.584
8
9
D. PETRUCCI
+0.590
9
20
F. QUARTARARO
+0.591
10
88
M. OLIVEIRA
+0.632
Al proposito della vicenda Dovi / Ducati il tweet di Stoner: è il pilota, non la galleria del vento, che porta i risultati.
Bladerunner72
15-08-2020, 14:10
Parte la Q1 della MtoGP.
Zarco spara 1.23.865 davanti a Petrucci e Rossi. Andata la prima gomma, Zarco è già al sicuro ha quattro decimi di margine.
Da questa faccenda (Dovi-Ducati) mi sa che ci perdono tutti. Mi piacerebbe vederlo in Aprilia, ma bisognerà vedere se avrà voglia di rifare il lavoro di sviluppo di una moto che al momento non è ancora all'altezza dei migliori e ci sarebbe poi da gestire il ri-accasamento con Iannone. Il lato economico sarebbe forse il minore dei problemi.
Bladerunner72
15-08-2020, 14:26
Allo scadere Rossi centra la Q2, passano Zarco e Rossi.
Rossi guidava davvero bene, onestamente non pensavo arrivasse al temp di Zarco invece ha tolto ben quattro decimi al tempo fatto con la prima gomma.
Petruccu vistosamente danneggiato da Aleix che pascolava placidamente in mezzo alla pista, inspiegabili queste cose.
Bladerunner72
15-08-2020, 14:35
Parte la Q2 della MotoGP.
Bladerunner72
15-08-2020, 14:44
Con la prima gomma Vinales, Quartararo, Mir, Miller, Rins, Dovi, Pol Espargaro e Rossi.
Bladerunner72
15-08-2020, 14:52
Pole position di Vinales su Miller e Quartararo.
Quarto Dovi, male Rossi, dodicesimo e quarta fila.
Bladerunner72
15-08-2020, 14:54
Q2 MotoGP - Così al via
1
12
M. VIÑALES
1:23.450
2
43
J. MILLER
+0.068
3
20
F. QUARTARARO
+0.087
4
4
A. DOVIZIOSO
+0.156
5
44
P. ESPARGARO
+0.162
6
36
J. MIR
+0.223
7
21
F. MORBIDELLI
+0.269
8
42
A. RINS
+0.281
9
5
J. ZARCO
+0.378
10
30
T. NAKAGAMI
+0.422
Bladerunner72
15-08-2020, 14:58
Sono in dodici in meno di mezzo secondo, peccato per Dovi che a tre minuti dalla fine aveva la pole, sarebbe stata una grande soddisfazione.
iteuronet
15-08-2020, 15:04
come passo gara come la vedi Blade? nella FP4 P- Espargaro girava costantemente in ottimi tempi....
Bladerunner72
15-08-2020, 15:22
Si a pochi minuti dalla fine della FP4 i valori erano chiari, i passi migliori li avevano Pol, Dovi e le due Suzuki. Poi sono arrivati Vinales e Rossi che hanno piazzato tre quattro giri molto veloci ma non so quanto testo possano fare. Secondo me se Pol riesce a stare in piedi si può giocare la vittoria. In cuor mio spero vinca Dovizioso, per il momentaccio che sta passando. Vinales sempre un'incognita, bisogna vedere domattina che piede mette giù quando si alza dal letto :) .
Bladerunner72
15-08-2020, 15:27
Finita la Q1 della Moto 2.
Passano in Q2 Schrotter, Roberts, Bulega e Baldassarri.
La Direzione Gara rinvia la Q2 per non precisati problemi tecnici, dovrebbe essere questione di minuti.
Problemi al servizio di cronometraggio, dieci minuti di ritardo.
certo che ducati sta facendo una figura da chiodi...tutti i commenti sono con dovi
gli auguro di vincere il mondiale al dovi ...anche se é umano pure lui e forse cosi un pó la tensione agonistica e la motivazione calano....
Sent from my MI MAX using Tapatalk
63roger63
15-08-2020, 15:44
Dovizioso non sarà più con Ducati il prox anno.
Dichiarazione di Simone Battistelli sentita ora.
Giova_94
15-08-2020, 15:49
Mi piacerebbe vederlo in Aprilia il Dovi :)
Bladerunner72
15-08-2020, 15:59
@63Roger63
Vedi che se avessi seguito qui lo avresti saputo in diretta. Scherzo, ne parliamo da un bel pò.
Bravo Dovizioso a tagliare la testa al toro e chiudere la negoziazione.
Battistella e Ciabatti hanno recitato bene i ruoli davanti ai microfoni, professionali.
Chissà se Audi riesce a capire che incompetenza manageriale c'è ai vertici di ducati corse.
Bladerunner72
15-08-2020, 16:03
Q2 Moto 2 - Così al via
Seconda pole in carriera per Remy Gardner !
1
87
R. GARDNER
1:28.681
2
88
J. MARTIN
+0.036
3
23
M. SCHROTTER
+0.064
4
33
E. BASTIANINI
+0.099
5
44
A. CANET
+0.133
6
22
S. LOWES
+0.213
7
9
J. NAVARRO
+0.224
8
10
L. MARINI
+0.232
9
12
T. LUTHI
+0.238
10
72
M. BEZZECCHI
+0.250
Sono con Dovizioso che mi auguro possa togliersi tante soddisfazioni da qui a fine anno.
iteuronet
15-08-2020, 16:09
Anche su Nova Sport ceka,commentatore + Abraham,non riuscivano a capacitarsi del fine vicenda Dovi.....figuraccia Ducati totale.Ne hanno avute anche per Petrux che con dito medio a lungo esposto in piena corsia box ha deluso pure me...
Bladerunner72
15-08-2020, 16:27
Io credo pure il gestaccio di Danilo sia figlio dell'atmosfera pesantissima che ormai aleggia in quel box. Spero di sbagliarmi ma temo in un tracollo da qui a fine anno, perchè un Dovi in partenza che diventasse campione del mondo sarebbe scomodissimo da giustificare. Purtroppo cose già viste anche nel parallelo con un'altra rossa a motore.
63roger63
15-08-2020, 16:46
Vedi che se avessi seguito qui...
...e messaggiamo la prossima volta...:lol:
jocanguro
15-08-2020, 17:09
In ducati proprio dei caproni a trattare i piloti... ma chi decide ? arlecchino ???
Bravo Dovi, vai altrove, ktm, aprilia, (Honda ???), e fai vedere quello che vali...
:D:D:D:D
Bladerunner72
15-08-2020, 17:21
Ecco, sarebbe anche il caso che ci fosse un 'Signor Ducati' che cim ettesse la faccia e dicesse... 'La decisione di mettere in discussione Dovizioso è stata mia'.
Io ho sempre pensato, e me lo hanno confermato, che le decisioni finali sono sempre di Domenicali, ma ora pare che lo scoglio fosse diventato Dall'Igna, che forse si è messo di mezzo o ha instillato dubbi in chi, all'atto pratico, deve poi premere il bottoe.
Dovi ha avuto la serietà e la dignità che è mancata alla controparte, io credo che dopo l'umiliazione dello stipendio pari al dieci per cento di quello di Lorenzo non avesse più voglia di calare le braghe.
Bladerunner72
15-08-2020, 17:28
Petrucci
Ecco... a proposito dell'aria che tira nel box
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/petrucci-dovizioso-in-ducati-guardano-sempre-lerba-del-vicino.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1xWA2KSWdqJ8rnUeyNGA4odrluHicJQ3D53pmFL KwJEkf7qRW3VrMheCw
Pirro
Il buon Michele, giocoforza molto più 'aziendale'
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/pirro-sulladdio-di-dovizioso-la-ducati-deve-pensare-ai-giovani.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1jby_BDU1pMhILpLdU_ysk-fgORZCvSWAS4Ex5ZadHaRR_0nGRNBXAiCo
Booh, io la penso diversamente dalla maggioranza
Ducati ha anche un bilancio da rispettare e probabilmente deve legare i costi ai risultati
Il pilota non ha accettato una riduzione, parliamo di cifre molto alte che si pagano ad esempio a Vinales, considerato da tutti con potenzialità maggiori, cosa dovrebbero fare?
Qualsiasi dirigente di azienda si sarebbe comportato come i dirigenti Ducati senza cedere ai ricatti
Magari qualche patron calcistico avrebbe pagato quanto richiesto da Dovizioso, ma e’ un altro mondo...
Bladerunner72
15-08-2020, 17:49
Secondo me, se Vinales prende otto milioni Dovizioso ne merita almeno altrettnti.
Chiaro che parlare di milioni di euro come 'elemosina' suona stonato soprattutto oggi, ma bisogna inserire il discorso nel relativo contesto. Parliamo di un'azienda che ha tirato fuori 25 milioni per il 'capriccio' Lorenzo, scaricato poi nel momento in cui l'investimento folle iniziava a fruttare.
Sempre secondo me, in un'azienda normale. una gestione del genere avrebbe portato a tagliare più di una testa.
Chiaro che se si devono tagliare i costi, Zarco o Bagnaia vengono via a poco prezzo, e forse si spera in un nuovo 'miracolo Stoner' costato due lire, ma intanto da Stoner sono passati quattordici anni. E se i miracoli capitassero spesso, non sarebbero miracoli.
L'errore è stato pagare tutti quei soldi a Lorenzo, ha falsato tutte trattative con pretese sempre maggiori,
In seconda battuta puntare su Petrucci (con il senno di poi) :(
Pirro aspira a restare in Ducati dopo il ruolo di collaudatore. Mi pare abbastanza evidente. Aziendalista al punto giusto
Bladerunner72
15-08-2020, 18:02
Zarco
Il buon Johann continua a battere il chiodo. Io, da team manager, un pilota così non lo vorrei, nemmeno fosse il più veloce del mondo.
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/zarco-il-mio-rapporto-con-dalligna-migliore-di-quello-di-dovizioso.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1Kg18I_v3Jg_GVFTzvego94Ql0hi43_vzrL6yIH YcgL0ZHzqNUGfidHKE
Aleix Espargaro
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/a-espargaro-petrucci-uno-stupido-andrebbe-penalizzato.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2NqnE-4dtSpNFhQ1n5xiNcioy4K9ZspOGbJ1yVi0Yn0sq2g9tKGVC6kL g
Mah...non condivido...Lorenzo è un top rider, scaricato dalla Yamaha, non ci trovo niente di strano nel suo ingaggio in Ducati, del resto non troppo distante da quanto percepito da Rossi nei suoi due anni in Ducati, senza che nessuno si sia scandalizzato all'epoca...;)
peraltro, oggi, non vedo tanti fuoriclasse in grado
di dare del filo da torcere a Marquez...
Bladerunner72
15-08-2020, 18:13
Ma infatti ci stanno anche i venti milioni di Marquez. Però se a fare la cifra sono i risultati, uno che per tre anni di fila è arrivato secondo dietro a quello che prende venti milioni, quanto deve prendere? E uno che fa tre anni secondo dietro al fenomeno assoluto, non è un top rider?
Dopotutto, nel cnfronto diretto con Lorenzo a parità di moto, mi pare il verdetto sia stato chiaro.
A mio modo di vedere Ducati nei prossimi anni non ha alcuna speranza di vincere il mondiale. Nessuno dei giovani e emergenti ha la stoffa per potersi imporre, nemmeno Miller per lo piu contro un certo MM ( che invece Dovi ha battuto più di una volta).
Appena Miller, Zarco o Bagnaia che sia inizieranno ad avere problemi ecco che il management si metterà alla ricerca del solito grande nome che non c'è e si ripeterà la storia dello scarica barile che abbiamo visto a più riprese.
Bladerunner72
15-08-2020, 18:18
Dovizioso-Ducati, il commento di Nico e Zam
https://www.youtube.com/watch?v=LvKzg4DnQwI&feature=emb_logo
Bladerunner72
15-08-2020, 18:26
Vinales e Quartararo
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/vinales-e-quartararo-i-motori-yamaha-non-hanno-piu-problemi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2afXeZNY9uL5sXEaF5ZWBjKLIr41raCvy3KQmrg L-okQjpgwvEGzpiwyM
Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/morbidelli-al-red-bull-ring-sara-gara-di-gruppo-e-la-cosa-mi-carica.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2iw8GV8_WZqnjnccNqFeBQQ_sLYyTI5AubzwHj7 Yru3FSOkCHOYk1D-2U
Paolo Grandi
15-08-2020, 18:27
Mi dispiace molto, per il Dovi.
Lo capisco.
Ma capisco anche Ducati. Che conosce bene il modo di guidare del Dovi. E che probabilmente lo giudica inadatto a questa moto e queste gomme, per competere per il titolo. E MM.
Meglio puntare su giovani meno costosi e con altro tipo di guida.
Bladerunner72
15-08-2020, 18:35
Nel video di Zamagni, Giovanni dice che i contrasti con Dall'Igna risalgono addirittura al 2017. Chiaro che ormai il rapporto fosse logoro.
Bladerunner72
15-08-2020, 18:38
Dovizioso
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/dovizioso-questo-non-e-un-ritiro-ma-non-ho-un-piano-b-per-il-futuro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0n7XiZswXBqKqTPnfW4kt4NQ8t27ie09ym0G-6Jhg4Zbi-tR3RRO3YsM0
Pur apprezzando molto Dovizioso, credo che con la Ducati degli ultimi anni, Marquez avrebbe vinto il mondiale a mani basse...;)
Zarco
Il buon Johann continua a battere il chiodo
Il pilota non ha accettato una riduzione, parliamo di cifre molto alte che si pagano ad esempio a Vinales, considerato da tutti con potenzialità maggiori,
scusa, chi dà a MV maggiori possibilità di Dovi? Dunque prende più Vignales di Dovi: si sa decisamente vendere bene. Poi io ribadisco (da fuori) che Dovi dovrebbe licenziare il suo manager.
mi sono incasinato
straquotone
Bladerunner72
15-08-2020, 19:27
Rossi
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/rossi-sorpreso-da-dovizioso-e-ducati-unoccasione-per-bagnaia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3OIR0lNGLLNtkbzBzHR1kKynYiEESow8hGsnxW4 GrfPJTvMDbdY0h4bKs
Miller
https://www.gpone.com/it/2020/08/15/motogp/miller-laddio-di-dovizioso-anche-stoner-si-e-ritirato-prestissimo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DC7L90cpZm773RlrcVwNBukKGU0J6UmekCbZqU 5XcS5WxFMLBELc8LxM
Il mio pensiero su Lorenzo-Dovizioso è sempre e solo uno...è vero che il Dovi ha ottenuto più risultati che jorge (d'altronde era in ducati già da parecchio)....ma i numeri parlano chiaro, l'arrivo di Lorenzo è legato ad una crescita costante della moto in quegli anni e di cui ha beneficiato tantissimo anche il dovi....la sua partenza ad una discesa costante di quella moto...e questo è successo anche in yamaha. Penso proprio che il maiorchino con la sua squadra, sia uno dei migliori in assoluto quando si guarda al lavoro pilota/ingegneri ed ovviamente a gente come dall'Igna è normale che piaccia uno così......diciamo poi, anche, che una volta presa in mano la ducati, l'impressione mia era che potesse portarla a livelli a cui il Dovi non sarebbe riuscito ad arrivare....ma quella è un'altra storia.
ps: prima che arrivi qualcuno a dire "si ma sull'honda non ha fatto crescere nulla" direi cerchiamo di essere onesti....ormai è chiaro anche ai sassi che di opportunità per farlo gliene sono state date 0 (zero).....lo scopo unico e lampante era toglierlo a ducati per non avere in pista l'unico che poteva mettere nei guai MM.
Ascoltando le interviste a Ciabatti e a Battistella sinceramente dei 2 non saprei chi tenere...
In Ducati la gestione piloti è demenziale da anni. Ma anche il manager del Dovi non mi fa impazzire...
Bladerunner72
15-08-2020, 20:48
@Karmen
Condivido tutto, con una riserva. In Ducati Lorenzo ha avuto carta bianca per modificare la moto in modo perfino maniacale... ma anche questa carta bianca secondo me era figlia dell'enorme investimento fatto All'epoca i vertici Audi acconsentirono all'ingaggio ma in Ducti quando Jorge all'inizio scaraventava schifato la moto per terra avevano i sudori freddi.
In Honda hanno ragionato come la Ducati dell'era Stoner. Quello là con questa moto vince, quindi te la devi far andar bene anche tu.
Ma quello che mi chiedo io è... siamo sicuri che il Lorenzo di oggi, che beato lui si sta godendo la vita, abbia ancora quella motivazione feroce per dimostrare di essere vincente? Onestamente, io ho mille dubbi, oltretutto è un piòota che nel 2021 sarà fermo da quasi due anni e non è certo più un ragazzino.
E dei giovani di cui si dicono meraviglie, chi ha finora dimostrato di poter avere la solidità e la costanza di rendimento di Dovizioso ? Nessuno. Io sono un estimatore di Miller, ma è chiaro che anche lui è molto altalenante, Bagnaia ha avuto qualche buono sprazzo ma viene da un 2019 disastroso, Zarco... beh, come detto, uno con il suo carattere non lo ingaggerei nemmeno gratis. Non dimentichiamo poi che quest'anno la novità della gomma posteriore ha messo in crisi alcuni e lanciato altri, ma non è che si possa cambiare il pilota ogni volta che Michelin inventa una gomma nuova, mi sembra anche ridicolo che i valori vengano stimati 'al momento' sulla base magari di un paio di gare quando si ha in casa un o che è una certezza da otto anni.
Insomma... le alternative a Dovi per me, alla luce dei fatti non esistevano.
E' comunque andata così e bisogna prenderne atto.
Ma sul fatto che oggi Lorenzo potrebbe nn riuscire più ad essere quello di 2 anni fa ci credo....il mio pensiero era rivolto a tutti quelli che continuano a dire "l'errore fu prendere Lorenzo".......per me l'errore fu non tenerlo.
Bladerunner72
15-08-2020, 21:09
Ciabatti
https://www.moto.it/MotoGP/motogp-ciabatti-ducati-non-c-erano-le-condizioni-per-continuare.html
Sulla questione honda sono curioso di vedere le decisioni future....perchè se "quello la" inizia a rompersi un po' sovente o a rivedere la mentalità di prendersi così tanti rischi, magari ritrovarsi con una moto che nessun altro sa guidare potrebbe non essere una buona scelta....il fatto è che anche quest'anno potrebbe ancora andargli bene.....visto che le premesse di un Espargaro che prende il largo e di un dovi che senza MM avrebbe avuto strada libera, non si stanno avverando
Ciabatti e battistella in diretta davanti alle telecamere sono stati professionali ed accorti a non dire nulla per non turbare il box e alzare gran polveroni.
Detto questo uno come Ciabatti... Ma proprio lui mettete a rispondere ai giornalisti? Questa è una tua considerazione, si, no, si dice nel paddock... A scuola da lin jarvis dovete andare va là.
Sono 14 anni che pensano di avere una gran moto e che tutti i piloti siano incapaci. Solo perché avevano azzeccato il motore 800 e le bridgestone. Dovi è stato un gran pilota, un gran sviluppatore ed ora un gran signnore a non dire quello che pensa.
Quest'anno quando rientra MM li mette tutti in riga. Altroché gomma posteriore che ha troppo grip o gare fatte per salvare i pneumatici, quello rientra e vince all'istante.
Bladerunner72
15-08-2020, 22:08
Io su un punto mi sento di fare una critica a entrambe le parti. Se davvero questo malessere covava da tanto, se davvero Dall'Igna non credeva più nel pilota... perchè, in accordo col manager di Dovi, non fissare una 'dead line' tassativa, senza trascinare la cosa fino ad Agosto quando per entrambi le alternatice sono quasi nulle? Certo, il lockdown ha pesato, ma non è che Andrea fosse un esordiente in Ducati, da dover valutare a seconda dei risultati. Da parte di Ducati, la cosa sgradevole è stata quella di continuare a rinviare la decisione, da parte del manager e dello stesso Dovizioso accettarlo. Anche solo due mesi fa, ci sarebbe stata l'alternativa in KTM, ben più alletante di Aprilia, ora si deve quasi sperare nella squalifica di Iannone... e non è certo bello.
Anche in questo caso, una sola testa pensante come quella di Jarvis in Yamaha ha fatto vedere come si deve agire, e chiudere con Rossi era una decisione da far tremare i polsi.Un uomo solo al comando, un uomo solo a prendersi la respomsabilità, così deve essere.
. Il parallelo si può fare con la F1, In Mercedes, Toto Wolff. In Ferrari, un paio di burocrati nominati a capo di tutto, che nemmeno si vedono sulle piste, ma che in compenso sono sicuri che si vincerà nel2022.
Ma quello che mi chiedo io è... siamo sicuri che il Lorenzo di oggi, che beato lui si sta godendo la vita, abbia ancora quella motivazione feroce per dimostrare di essere vincente?
no, quando ti rompi la schiena ti accorgi di altre priorità: lui ora fa collezione di supercars... La bella vita gli é sempre piaciuta e ora se la gode (beato lui). Che dall`igna ancora se lo fili ci sta, ma non si ricorda che appena ha potuto l`ha inkiappettato per l`hrc... :cool:
Che dall`igna ancora se lo fili ci sta, ma non si ricorda che appena ha potuto l`ha inkiappettato per l`hrc... :cool:
In verità è stata la Ducati a scaricare Lorenzo anzitempo... o ricordo male io? Decisione di Domenicali mi pare
Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
.il mio pensiero era rivolto a tutti quelli che continuano a dire "l'errore fu prendere Lorenzo".......per me l'errore fu non tenerlo.
questo é sicuro! Se hrc glielo soffiò per, come scrivi tu, eliminare un pericolo: vuol dire che molto probabilmente il terzo anno jorge avrebbe fatto moolto bene...
In verità è stata la Ducati a scaricare Lorenzo anzitempo... o ricordo male io? Decisione di Domenicali mi pare
può darsi forse ricordo male io. Mi sembrava che dopo i 2 anni a 12 mio/anno gli avessero proposto un netto taglio all`ingaggio e lui se la giocò con l`hrc...
Bladerunner72
15-08-2020, 23:29
In un certo senso Ducati mise Lorenzo nella condizione di 'doversene' andare, un pò come succede nei matrimoni quando chi è furbo costringe il coniuge a fare la prima mossa e chiedere il divorzio.
In pratica la storia andò così. Ducati per strappare Lorenzo alla Yamaha, che aveva già sottoposto il rinnovo a Jorge mettendo sul piatto nove milioni al'anno, dovette rilanciare di parecchi portando l'offerta a 12,5 milioni, quindi 25 per il biennio. Audi che doveva mettere i soldi chiese rassicurazioni, e in Ducati erano sicuri che con quella moto, ritenuta vincente, e il top rider in due anni si sarebbe vinto il mondiale-Le cose andarono un pò diversamente, Lorenzo iniziò ad ingranare solo al secondo anno e quando si trattò di discutere il rinnovo ovviamente Audi mise un freno, se ricordo bene si parlava di otto milioni all'anno per entrambi i piloti. Dovi, che aveva portato i risultati pretese quello cui aveva dovuto rinunciare due anni prima, e volle 6.5 milioni, per Lorenzo restavano le briciole. Il maiorchino alla vigilia del Mugello declinò l'offerta e accettò quella di Honda, che se lo ritrovò piovuto dal cielo e gli diede quattro milioni. Alla luce dei fatti fu una scelta obbligata sia per Lorenzo che per la Ducati, non esisteva spazio per la trattativa.
Certo oggi si dice che 'se Lorenzo si fosse accontentato...'. Ma a parte il fatt che Jorge non è uno che si accontenta, era venuta meno la fiducia in lui, qualcuno ricorderà che le sue richieste maniacali avevano sfibrato la squadra, la scommessa Lorenzo si considerava persa insomma.
E il girno dopo, Jorge sbancò il MUgello.
Booh, io la penso diversamente dalla maggioranza
Ducati ha anche un bilancio da rispettare e probabilmente deve legare i costi ai risultati
Il pilota non ha accettato una riduzione, parliamo di cifre molto alte che si pagano ad esempio a Vinales, considerato da tutti con potenzialità maggiori, cosa dovrebbero fare?
Qualsiasi dirigente di azienda si sarebbe comportato come i dirigenti Ducati senza cedere ai ricatti
Magari qualche patron calcistico avrebbe pagato quanto richiesto da Dovizioso, ma e’ un altro mondo...Sottoscrivo in pieno !
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
16-08-2020, 08:38
Buomgiorno a tutti.
Si inizia col warmup della Moto 3. Cielo nuvoloso e temperatura di 19 gradi.
Spunta anche un raggio di sole, in teoria oggi non dovrebbe piovere.
Bladerunner72
16-08-2020, 09:02
Warmup Moto 3
1
13
C. VIETTI
1:36.483
2
5
J. MASIA
+0.125
3
17
J. MCPHEE
+0.160
4
40
D. BINDER
+0.210
5
75
A. ARENAS
+0.233
6
16
A. MIGNO
+0.298
7
14
T. ARBOLINO
+0.313
8
25
R. FERNANDEZ
+0.398
9
55
R. FENATI
+0.466
10
71
A. SASAKI
+0.470
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 09:32
Warmup Moto 2
1
88
J. MARTIN
1:28.966
2
12
T. LUTHI
+0.018
3
22
S. LOWES
+0.063
4
72
M. BEZZECCHI
+0.079
5
10
L. MARINI
+0.135
6
87
R. GARDNER
+0.192
7
37
A. FERNANDEZ
+0.196
8
9
J. NAVARRO
+0.209
9
62
S. MANZI
+0.339
10
33
E. BASTIANINI
+0.388
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 09:40
Un aggiornamento delle previsioni meteo parla di possibili temporali prima della gara della MotoGP. Scontato che in caso di pista bagnata ci saranno ritardi e rinvii visto il problema della gomma depositata sull'asfalto che con la pioggia diventa molto scivolosa. I piloti non sono dell'idea del flag to flag ma piuttosto di aspettare che l'asfalto si asciughi per partire con le slick.
Bladerunner72
16-08-2020, 09:41
Parte il warmup della MotoGP.
Miller uscito con una rain posteriore per rodarla, possibilità di pioggia data al 90 per cento proprio alle 14.
Confermato il taglio di 300 giri al regime massimo dei motori Yamaha, Vinales comunque ieri ha fatto la pole col motore limitato. Il problema sarà soprattutto per chi partirà dietro come Rossi.
Bladerunner72
16-08-2020, 09:50
Warmup MotoGP - Tempi a metà sessione
1
44
P. ESPARGARO
1:24.501
2
12
M. VIÑALES
+0.101
3
20
F. QUARTARARO
+0.264
4
43
J. MILLER
+0.377
5
5
J. ZARCO
+0.392
6
41
A. ESPARGARO
+0.530
7
46
V. ROSSI
+0.530
8
36
J. MIR
+0.534
9
21
F. MORBIDELLI
+0.565
10
9
D. PETRUCCI
+0.598
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 09:57
Mir passa al comandi in 1.24.3, questo credo possa essere il passo gara per il podio se si correrà con l'asciutto. Anche nel warmup dieci piloti in meno dimezzo secondo,.
Bladerunner72
16-08-2020, 09:59
Taramasso
In caso di asciutto, la scelta che andrà per la maggiore sarà media anteriore e soft posteriore. Solo tre o quattro piloti orientati alla media posteriore, tra questi sicuramente Pol Espargaro.
Bladerunner72
16-08-2020, 10:02
Warmup MotoGP
1
36
J. MIR
1:24.365
2
44
P. ESPARGARO
+0.002
3
12
M. VIÑALES
+0.028
4
30
T. NAKAGAMI
+0.200
5
5
J. ZARCO
+0.232
6
4
A. DOVIZIOSO
+0.239
7
20
F. QUARTARARO
+0.246
8
43
J. MILLER
+0.268
9
42
A. RINS
+0.321
10
21
F. MORBIDELLI
+0.428
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 10:06
Massimo Rivola - Aprilia
Dovizioso una possibilità per Aprilia ? Chissà. Abbiamo in ballo un altro Andrea ma certo Dovizioso è un top rider, un'eventualità che nessuno davvero si aspettava e non si può certo negare che sia molto appetibile. Al momento non abbiamo niente da dire comunque al riguardo, dobbiamo aspettare.
IMHO
Quando Lorenzo era alla Ducati, la moto di Borgo Panigale passava tutti sul dritto. Ora non più. Non so chi abbia messo le mani sulla Yamaha da quando JL99 è andato via, ma ora la Yamaha è forse la moto migliore che c'è (e non da due gare). Forcada?
Mi dispiace per Dovizioso, ma ha fatto bene. A 35 anni, pieno di soldi, dopo tre volte secondo dietro uno dei più grandi di tutti i tempo, ha dimostrato di avere più palle di quello che in tanti credevono. Dopo tutto, nel 2021, nessuno pensa che con MM un pilota abbia più del 10% di possibilità di vincere (almeno con una Ducati). Per cui, si gioca il mondiale che può vincere... e poi per il resto pareranno i risultati. Ricordo che Ducati ha vinto 1 mondiale, primo con il motore a 800 ed unico con l'esclusiva delle Bridgestone. Manco Stoner ne ha vinti due a pari gomma. Quando Ducati capirà che il problema è delle moto, e non dei piloti, forse vincerà il mondiale.
Bladerunner72
16-08-2020, 10:59
Parte la Moto 3.
Arenas scatta primo poi Fernandez Vietti McPhee e Arbolino.
Arenas Fernandez e McPhee prendono un piccolo margine.
Bladerunner72
16-08-2020, 11:07
Posizioni al quarto giro
1
17
J. MCPHEE
5:17.375
2
25
R. FERNANDEZ
+0.039
3
75
A. ARENAS
+0.047
4
14
T. ARBOLINO
+0.066
5
13
C. VIETTI
+0.233
6
53
D. ÖNCÜ
+0.271
7
5
J. MASIA
+0.421
8
2
G. RODRIGO
+0.562
9
24
T. SUZUKI
+0.616
10
79
A. OGURA
+1.495
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 11:10
Si rivede Oncu nelle prime posizioni, è passato al comando su Arenas Masia e McPhee.
Ottimo anche Darren Binder, il fratellino di Brad, quarto al momento.
Binder primo, era partito ventiduesimo.
Bladerunner72
16-08-2020, 11:15
Posizioni a quindici giri dal termine
1
40
D. BINDER
12:32.501
2
53
D. ÖNCÜ
+0.074
3
5
J. MASIA
+0.163
4
75
A. ARENAS
+0.323
5
25
R. FERNANDEZ
+0.411
6
14
T. ARBOLINO
+0.637
7
13
C. VIETTI
+1.396
8
71
A. SASAKI
+1.477
9
24
T. SUZUKI
+1.554
10
7
D. FOGGIA
+1.875
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 11:19
Vietti grande in staccata passa al comando su Arenas e Oncu.
Bladerunner72
16-08-2020, 11:23
Posizioni a dieci giri dalla fine
1
5
J. MASIA
20:52.719
2
53
D. ÖNCÜ
+0.088
3
75
A. ARENAS
+0.107
4
40
D. BINDER
+0.175
5
71
A. SASAKI
+0.213
6
13
C. VIETTI
+0.278
7
79
A. OGURA
+0.321
8
25
R. FERNANDEZ
+0.384
9
17
J. MCPHEE
+0.484
10
14
T. ARBOLINO
+0.624
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 11:31
A cinque giri dalla fine, venti piloti in due secondi.
Masia al comando poi Oncu Sasaki McPhee e Arenas. Arbolino e Vietti nel gruppo di testa.
Vince Arenas su Masia e Ogura.
Bladerunner72
16-08-2020, 11:40
Ordine di arrivo Moto 3
1
75
A. ARENAS
37:25.323
2
5
J. MASIA
+0.049
3
79
A. OGURA
+0.121
4
40
D. BINDER
+0.275
5
13
C. VIETTI
+0.292
6
17
J. MCPHEE
+0.447
7
14
T. ARBOLINO
+0.487
8
53
D. ÖNCÜ
+1.083
9
25
R. FERNANDEZ
+1.136
10
24
T. SUZUKI
+1.177
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 11:42
Potrebbero esserci delle penalità, diversi piloti nell'ultimo giro hanno superato il limite della pista, ordine di arrivo da confermare.
Ecco infatti, penalizzati Ogura e Binder, a Vietti viene assegnato il terzo posto ma ci sono ancora discussioni perchè anche Vietti è uscito fuori pista.
Terzo posto infine assegnato a McPhee.
Bladerunner72
16-08-2020, 11:52
Ordine di arrivo Moto 3 - Rettifica
1
75
A. ARENAS
37:25.323
2
5
J. MASIA
+0.049
3
17
J. MCPHEE
+0.447
4
79
A. OGURA
+0.121
5
40
D. BINDER
+0.275
6
13
C. VIETTI
+0.292
7
14
T. ARBOLINO
+0.487
8
53
D. ÖNCÜ
+1.083
9
25
R. FERNANDEZ
+1.136
10
24
T. SUZUKI
+1.177
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 12:19
Parte la Moto 2. Per ora c'è il sole anche se il cielo si sta rannuvolando.
Martin scatta primo davanti a Gardner Schrotter e Bastianini.
Buon avvio di Marini che risale terzo, risale anche Bezzecchi.
Highside di Bastianini, tremendo incidente, bandiera rossa.
Bastianii illeso, coinvolto anche Syahrin. E' stata brutta davvero, con la moto di Enea rimasta in mezzo alla pista e i piloti in gruppo costretti a schivarla. ma Syahrin che era in scia ad un altro pilota la centra in pieno. La moto di Syahrin disintegrata.
Syahrin soccorso, caricato sul'ambulanza.
L'impatto è stato terrificante, spaventoso.
Bladerunner72
16-08-2020, 12:42
La gara ripartirà ridotta a soli tredici giri. Si attendono notizie di Syahrin mentre si sta ripulendo la zona dell'impatto. Sembra che Bastianini possa ripartire.
Non so come starà Syarhin, ma Bastianini andrà ad accendere un cero, che secondi terribili!
Bladerunner72
16-08-2020, 12:45
Bastianini
E' stato terribile non tanto per la mia caduta ma per il fatto che Syahrin abbia avuto la peggio, per fortuna sembra che le sue condizioni siano abbastanza buone.
Bladerunner72
16-08-2020, 12:47
Sembra che Syahrin sia cosciente e parli con i medici. Un miracolo, sembrava fosse scoppiata una bomba dalla violenza dell'impatto.
La moto del malese si è letteralmente spezzata in due... da brividi, con i due pezzi sparati in direzioni opposte. mai vista una cosa simile.
Vero, impressionante. Speriamo bene
Bladerunner72
16-08-2020, 12:57
Riaperta la pit lane, le moto tornano in griglia.
Riparte la Moto 2, Bastianini non può prendere il via.
Ancora Martin scatta al comando su Schrotter e Marini.
Martin e Marini allungano.
Bladerunner72
16-08-2020, 13:04
Posizioni al terzo giro
1
88
J. MARTIN
3:48.579
2
10
L. MARINI
+0.192
3
87
R. GARDNER
+1.384
4
23
M. SCHROTTER
+1.706
5
44
A. CANET
+2.879
6
22
S. LOWES
+2.887
7
12
T. LUTHI
+3.374
8
97
X. VIERGE
+3.453
9
37
A. FERNANDEZ
+3.740
10
77
D. AEGERTER
+3.989
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 13:06
Caduto Nagashima.
Martin e marini sempre al comando.
Caduto anche Remy Gardner.
Martin e Marini hanno fatto lo strappo, oltre due secondi il loro vantaggio.
Bladerunner72
16-08-2020, 13:12
Martin allunga, quasi un secondo su Marini per il quale anche un secondo posto sarebbe importante in ottica classifica.
Quattro giri alla fine e Martin se ne è andato, Marini saldamente secondo. Bezzecchi sesto e Baldassarri decimo.
Vittoria di Martin davanti a Marini e Schrotter.
Bladerunner72
16-08-2020, 13:21
Ordine di arrivo Moto 2
1
88
J. MARTIN
19:24.723
2
10
L. MARINI
+2.195
3
23
M. SCHROTTER
+4.782
4
22
S. LOWES
+7.249
5
97
X. VIERGE
+7.325
6
72
M. BEZZECCHI
+7.771
7
12
T. LUTHI
+9.405
8
37
A. FERNANDEZ
+9.598
9
44
A. CANET
+10.023
10
16
J. ROBERTS
+10.890
Full Live Timing
Incidente incredibile! Con la ruota ant di bastianini che vola via e tutto L’ avantreno della moto di syahrin dall’altra parte! Grande Marini ora in testa al mondiale!
Foto dell’incidente:
https://m.tio.ch/sport/motori/1455271/incidente-moto-hafizh-syahrin-moto2-bastianini
Bladerunner72
16-08-2020, 13:42
Per favore quando postate un link, mettete un titolo per far capire di che si tratta.
Bladerunner72
16-08-2020, 13:44
Le MotoGP in griglia, cielo nuvoloso ma per ora non sembra debba piovere ci sono ampi spazi di sereno.
Bladerunner72
16-08-2020, 13:47
Davide Brivio
Possiamo giocarcela, tutti e due i piloti hanno un bel passo ma le Ducati vann forte così come la Yamaha.
Mike Leitner - KTM
Pol ha un gran ritmo, deve stare attento a non fare errori, qui la situazione può cambiare ad ogni giro. Binder ha fatto un pò fatica in prova ma lui è un uomo da gara.
mettete un titolo per far capire di che si tratta.
Fatto, grazie
Bladerunner72
16-08-2020, 13:53
Wilco Zeeleberg - Petronas
Qui dobbiamo cercare di partire davanti, stare almeno con i primi tre perchè partendo sesti o settimi diventerebbe molto difficile superare le Ducati.
Bladerunner72
16-08-2020, 13:59
Giro di ricognizione, parte la MotoGP.
Miller Dovi Vinales, partito malissimo Quartararo.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:02
Secondo giro
1
43
J. MILLER
1:32.622
2
4
A. DOVIZIOSO
+0.418
3
44
P. ESPARGARO
+0.598
4
36
J. MIR
+0.781
5
12
M. VIÑALES
+1.054
6
42
A. RINS
+1.158
7
21
F. MORBIDELLI
+1.505
8
20
F. QUARTARARO
+1.605
9
46
V. ROSSI
+1.757
10
88
M. OLIVEIRA
+1.868
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 14:04
Yamaha già sparite dalle prime posizioni, partito male anche Rins.
Pol Espargaro pressa Dovizioso.
Mir il più veloce in pista, occhio alla Suzuki.
Pol passa Dovizioso che replica immediatamente.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:07
Quinto giro
Bladerunner72
16-08-2020, 14:09
Pasticcio tra Vinales e Quartararo ne approfitta Oliveira.
Quartararo ha rotto !!
Bladerunner72
16-08-2020, 14:10
Colpo di scena, Quartararo ultimo dopo il contatto con Vinales.
Rossi passa Vinales.
Incidente tra Morbidelli e Zarco, altro incidente terribile. bandiera rossa.
La moto di Morbideli un proiettile che vola ad altezza d'uomo... altro miracolo. sono già due oggi.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:15
Mamma mia, Rossi e Vinales sfiorati dalla motodi Morbidelli impazzita. questione di centimetri per una catastrofe.
Morbidelli ferito, si attendono notizie.
la gara ripartità sulla distanza di venti giri.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:19
Morbidelli in piedi... andata di lusso oggi, giornata allucinante.
Non so se ho visto male, a me è sembrato che Zarco avesse appena ultimato il sorpasso a Morbidelli, entrambi erano un po fuori traiettoria ed all'inizio della staccata per qualche motivo Morbidelli abbia tamponato violentemente Zarco che è stato disarcionato mentre la moto è rimasta dritta ed è partita come un siluro ... Morbidelli poi è caduto dietro di lui. Comunque ... è andata bene.
EnricoSL900
16-08-2020, 14:25
Per un attimo ho rivisto l'incidente di Simoncelli. Possiamo ringraziare il cielo...
Rossi da oggi ha qualche capello
bianco....
Bladerunner72
16-08-2020, 14:26
Tanti discorsi e polemiche da divano, i contratti, gli ingaggi... poi capita una girnata così, e dai un bel reset vedendo cosa rischiano ogni volta questi ragazzi.
Questa è una di quelle giornate in cui qualcuno ha guardato giù e dato una mano.
Mi sembra un incidente proprio strano....
Bladerunner72
16-08-2020, 14:29
Crafar dice che forse Morbidelli è stato risucchiato dalla scia e ha perso il punto giusto della frenata, un pò come la tamponata di Zarco a Marquez a Phillip Island un paio di anni fa.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:31
Quartararo graziato dall'incidente, era ultimo e ormai fuori gara, invece può ripartire.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:34
Si riparte.
Pol Espargaro, Mir e Miller al comando.
Problemi per Vinales, è ultimo.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:36
Terzo giro
1
43
J. MILLER
2:56.371
2
44
P. ESPARGARO
+0.566
3
4
A. DOVIZIOSO
+0.699
4
36
J. MIR
+0.972
5
42
A. RINS
+1.100
6
88
M. OLIVEIRA
+1.383
7
33
B. BINDER
+2.492
8
46
V. ROSSI
+2.550
9
30
T. NAKAGAMI
+2.571
10
41
A. ESPARGARO
+2.849
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 14:38
Miller prova ad allungare su Dovi e Pol, le Ymaha tutte indietro.
Vinales gira a tre secondi dai primi, chiaro ha un roblema tecnico.
Miller ha doppia soft, Dovi media anteriore e soft posteriore.
Il motore della KTM è un missile, impressionante.
Bladerunner72
16-08-2020, 14:42
Sesto giro
1
43
J. MILLER
8:34.218
2
4
A. DOVIZIOSO
+1.159
3
42
A. RINS
+1.690
4
44
P. ESPARGARO
+2.005
5
36
J. MIR
+2.189
6
88
M. OLIVEIRA
+2.390
7
33
B. BINDER
+3.540
8
46
V. ROSSI
+3.905
9
30
T. NAKAGAMI
+5.365
10
41
A. ESPARGARO
+5.808
Full Live Timing
Bladerunner72
16-08-2020, 14:44
Quartararo solo tredicesimo, la prima Yamaha resta quella di Rossi al momento.
Dovi è in controllo, a quattro decimi da Miller.
Pol Espargaro a terra, ne h buttata via un'altra.
Caduto anche Oliveira.
Due Ducati e due Suzuuki al comando.
Pol ha rifatto la stessa manovra della scorsa settimana, andato largo e rientrato in traiettoria.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |