Visualizza la versione completa : Sorpresa sella..
... Secondo voi cos'è stato?? Ho lasciato la moto meno di un'ora al sole al mare e l'ho trovata così.. Ho guardato in giro e non ho trovato mozziconi di sigaretta, almeno avrei saputo chi ringraziare.. :mad:
https://i.ibb.co/KXNVhPZ/IMG-20200808-WA0006.jpg
Cioè ?? Invisibile ? [emoji2369]
Inviato dal mio
Parabrezza che ha fatto da lente sulla sella con il sole scaldandola e fondendola ?
Direi (quasi) sicuramente calore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusatemi non riesco a mettere la foto direttamente
Addirittura il parabrezza può fare quell'effetto?
Se non ricordo male si era scritto qualcosa sulla possibile fusione del cruscotto a causa di alcuni parabrezza su alcune moto, forse se cerchi bene trovi qualcosa sul forum
managdalum
08-08-2020, 23:36
Adesso dovrebbe vedersi
Jecky1973
08-08-2020, 23:52
Successo anche a me, fortunatamente non si è forata... solito punto, avevo la rete portabagagli forse con il sole in autostrada...
frankbons
09-08-2020, 00:02
Ecco perché ho l’abitudine di coprire la moto quando vado al mare. In effetti sembrerebbe proprio fessura dei fori di bruciatura. Dovrebbe esserci in commercio un composto di riempimento di crema di riparazione in pelle per il ripristino. Informati.
Jecky1973
09-08-2020, 00:11
A me è successo mentre andavo...
non sei il solo ma se per la strumentazione che si scioglieva del aria olio era evidente il motivo, qui invece non si capisce
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460598&highlight=sella+rovinata
Ragazzi grazie a tutti, proverò a sentire il concessionario cosa dice...
millling
11-08-2020, 00:16
Per me è stato il sole...Come se avesse fatto "bollire" la plastica. Nella zona attorno alle fessure non ce' piu' traccia della trama, come se fosse stata stirata prima di lacerarsi-.
sillavino
11-08-2020, 08:31
...gatto!!!!!
Ma sella passeggero o guidatore ? Se è quella del passeggero non è che magari scendendo hai strisciato con gli stivali ? Te lo chiedo perchè io ho graffiato la sella posteriore col gancio degli stivali e sembra bruciata.:mad::mad:
charlifirpo
11-08-2020, 11:28
Sembrerebbe calore, visto lo "scioglimento" della trama intorno ai buchi.
Non è che qualche rinco ha appoggiato qualcosa di rovente per essere stato al sole mentre tu non c'eri?
In giro c'è certa gente; una volta ho trovato uno che parlottava con un amico con il piede appoggiato sul parafango anteriore :(
Tua moglie non stira al piano di sotto dove tieni la moto vero... ? [emoji2960]
Inviato dal mio
il sarto
11-08-2020, 14:38
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io, per mancanza di spazio nei parcheggi dedicati, la lascio spesso sotto al sole e per diverse ore consecutive, ma mai successa una cosa simile!
flower74
11-08-2020, 15:02
... la penso come Milling.... attorno al foro la trama è cotta.
capitato anche a me mi hanno sostituito la sella ma presumo dolo xe il concessionario e veramente bravo! Comunque e stato il sole
@ enrik 75, sella guidatore
@ slim, no ci tiene più di me perché è sua...
Mangiato fagioli e 'Nduja la sera prima?
Jecky1973
13-08-2020, 21:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200813/bed593ce5ac5b00ee1cd76d5fcaaa662.jpg
Ecco qui... sono sicuro di non averci appoggiato niente e neppure lasciata al sole...
Sigaretta condominiale?
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
Jecky1973
13-08-2020, 22:48
Escluso, la rete con delle cose in autostrada... Che si sia scaldato il terminale di metallo della cinghia
albatros1
14-08-2020, 19:56
Li la gomma e raschiata
Forse un passeggero con bottoni in metallo sulle tasche posteriori
Tipo yeans
Forse avevi indosso uno zaino che toccava e muovendosi rischiava
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Albatros ti leggo da tanto...inserisci un correttore automatico ti prego! Peggio non può fare!
Comunque se leggi i post precedenti già ha specificato...nulla di tutto di quanto da te elencato
ma guarda che il correttore automatico è già inserito [emoji2369] occorre mettersi in sintonia [emoji3534]
Inviato dal mio
Comunque chi te l'ha rovinata ha lasciato 50 cent per le riparazioni.
Forse è un po' poco[emoji16]
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk
albatros1
16-08-2020, 18:15
Non credo sia stata una sigaretta
Attorno ai fori e Raschiato
La gomma e consumata
Qualcosa raschiava
O forse toccato con dita sporche di olio freni che è corrosivo
O acido battetia
Qualcosa di corrosivo
Delle dita sporche di qualcosa di corrosivo
Qualcuno ha tastato la durezza della sella
Jecky1973
16-08-2020, 20:06
Scie chimiche
Quello è il tacco della calzatura di chi ci è salito (o sceso) strusciando ben bene. Già l'attrito della strusciata può essere sufficiente, se poi la moto fosse stata al sole... magari per scattare la foto del tuo avatar.... peggio ancora.
@gianmucco, per la foto del tuo post #26 ..... il sospettato sei tu. Hai un alibi ? [emoji15][emoji33][emoji38]
Inviato dal mio
Jecky1973
16-08-2020, 20:21
Non porto nessuno dietro da ante Covid
managdalum
16-08-2020, 20:49
non saranno i 50 cent i responsabili?
Jecky1973
16-08-2020, 20:53
In effetti l’avevo parcheggiata nel deposito di paperone[emoji41]
Scherzi a parte può essere stata solo la parte metallica di una cinghia che avevo sulla sella e che probabilmente sotto il sole ha fatto il danno...
Non porto nessuno dietro ..... che c'entra il passeggero.... tu non scavalchi la moto con la gamba dx verso il posteriore della moto ?
Inviato dal mio
Jecky1973
16-08-2020, 22:54
Io mi alzo in piedi sulla pedana di sinistra
Belavecio
16-08-2020, 22:58
La teoria di albatros, del criminale seriale che va a tastare le selle con le dita sporche di olio da freni,é la piú credibile.
albatros1
17-08-2020, 07:57
Un mecca con dita sporche che posa la mano sulla sella
Ma allora urge misurare, oltre all'angolo di piega, anche quello di massima divaricazione possibile delle gambe [emoji2960][emoji2960]
Dàiii che si scherza [emoji779][emoji779]
Inviato dal mio
piegopocopoco
17-08-2020, 09:08
....fava sporca?...., del passeggero....
Ciao a tutti, volevo aggiornarvi: la mia vicenda si è conclusa positivamente, ovvero mi hanno sostituito la sella e ringrazio il mio concessionario per l'interessamento.
Ma giusto per farmi un sottobicchiere di cacchi tuoi,quanto ti han preso?
Bene, è stato un intervento positivo del conce [emoji106] ottimo!
Inviato dal mio
Secondo me era una semplice acne giovanile
albatros1
18-10-2020, 19:53
Si ma non si e chiarito la causa
Sw e stato cambiato in garanzia,mi sa che il conc o spende poco oppure sa,qualcosa
[emoji848][emoji848][emoji848][emoji848]
Roadtrip
03-11-2020, 12:36
IMHO.
Uccelli. Quando si posano sulla sella fanno quei buchi. Le selle di città sono piene di quei segni soprattutto cornacchie e gabbiani che ormai infestano ovunque.
Quando ti va male trovi i buchi altrimenti gli escrementi dei volatili....
Inviato dal mio motorola one action utilizzando Tapatalk
SuperMarioBros
03-11-2020, 13:44
È vero, posso essere uccelli
Già con le unghie possono fare danni, se poi magari beccano la sella perché vedono, sentono, o trovano qualche briciolina portata dal vento, il danno è certo...
Si ma adesso non è che potete dare tutti addosso ad Albatros [emoji2369][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk
Vento notturno
04-11-2020, 00:09
cappottato....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |