Visualizza la versione completa : Freni
bmw-garage
08-08-2020, 00:11
Riflessione serale post giro: ma il freno anteriore come efficienza alla leva è una SOLA totale o è solo la mia? La moto che frena in maniera non omogenea toglie totalmente il piacere di guida...
Io non ho mai avvertito alcun problema. Falla vedere
alligator
08-08-2020, 12:13
Come ti dicevo in altro thread, dagli il tempo di assestarsi un po' prima.
Ho sistemato il manubrio con dei risers e la sola rotazione cambiata (su cui dovrò' intervenire) mi ha fatto trovare la frizione diversa e meno manovrabile, verifica anche che la regolazione della leva del freno sia adatta alla tua mano (ha 4 posizioni regolabili) e anche la corretta inclinazione dell'insieme manopola/freno.
Ricordo una sensazione simile (tipo on-off, con sgradevolissimo gradino iniziale che rendeva impossibile frenare dolcemente) su una moto di test, una R1200R provata prima dell'acquisto quando presi la mia precedente. Il concessionario liquido' la mia osservazione con "boh, non ce l'ha riportato nessuno...". Ne provai altre prima di acquistarla, che il problema non l'avevano.
Quindi, se persiste, falla vedere.
La mia ,che uso da piu dim30000km, non ha nessun problema. Forse ti conviene farla vedere.
Freno anteriore efficiente e senza alcun problema
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modello 2017. Frenare, frena. La potenza non manca ma ho guidato moto con freni migliori, che davano più "feeling". E poi quel "toc"che spesso si verifica. Un po' fastidioso.
Riflessione serale post giro: ma il freno anteriore come efficienza alla leva è una SOLA totale o è solo la mia? La moto che frena in maniera non omogenea toglie totalmente il piacere di guida...L'unico problema è dato dalle sospensioni anteriori (paraoli appena cambiato)...forcelle sempre chiuse per le varie staccate, mai avuto problemi di freni
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |