PDA

Visualizza la versione completa : F800GS errore 10038

barand
06-08-2020, 08:11
Buongiorno,
volevo chiedere informazioni in merito al codice di errore 10038
con la descrizione : FUEL pressure sensor malfunction. The fault is currently present.

Ho rilevato questo errore con il GS-911

Dalla mia poca conoscenza d'inglese, penso sia un probblema alla pompa benzina/galleggiante o sbaglio?.

Inoltre ho eliminato altri errori che avevo trovato ma questo proprio non ne vuol sapere di sparire.

Ho provato ad accendere la moto ma aveva molta difficoltà, borbottando e tentando di spegnersi.
Il proprietario precedente aveva sostituito la batteria, ma secondo me non ha fatto leggere alla centralina la posizione dei C.F.; la moto funzionava ma aveva la spia gialla con icona di anomalia al motore.

Ieri sera ho staccato la batteria (ed è rimasta così tutta notte, non avevo voglia di andare in box), per vedere se la memoria della centralina si resetta.

Grazie per l'aiuto
Roberto

barand
06-08-2020, 19:00
ahia .....nessun commento!

Unknown
08-08-2020, 14:30
Non ho capito se fai i lavori in autonomia o sei un meccanico. Comunque in inglese è il sensore di pressione del carburante.

https://www.shopbmwmotorcycles.com/p/BMW__F800GS/Fuel-pressure-sensor/42755015/13537694579.html

Magari aiuta.

Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fagòt
08-08-2020, 18:15
Non ricordo di aver mai letto di problemi a questo sensore...

Ad ogni modo qui trovi la procedura per resettare il minimo:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8865023&postcount=17

male non fa, se hai ancora lo stesso problema tocca cambiare il pezzo in questione.

barand
09-08-2020, 21:59
x CarloKan: non sono meccanico, sono solo un appassionato di meccanica e in questo caso di moto.
Penso di aver capito dov'è il problema: il modulatore di pressione pompa benzina.
Provo a by-passarlo per vedere se è rotto e, se si, poi lo cambierò.
Per Fagòt: si avevo precedentemente fatto anche la procedura che hai linkato, ma purtroppo niente.