Visualizza la versione completa : Plastica su collettori
Oggi mi é capitato di non riuscire a schivare un sacco di plastica enorme complice il carico delle borse e la zavorrina. Tempo un secondo e riesco con la punta del piede ad inforcarlo e tenerlo lontano e mi fermo dopo 100 mt da un benzinaio.
Purtroppo inizia a friggere tutto il pezzo ormai attaccato ai collettori con successiva fumata....
Per fortuna nulla é andato a fuoco ma ora non so cosa fare (moto a riposo fino a domattina).
Consigli?
Ciao,
a motore ben caldo passa uno straccio sul collettore dovresti risolvere.
...dovesse rimanere qualche traccia, lo Smac Brillacciao per le pentole li riporterà come nuovi (però ho paura che funzioni solo sui collettori inox).
:-o
il sarto
05-08-2020, 07:45
...capitato anche a me. diluente alla nitro e si scioglie la plastica.
certo, io ho sempre fatto così con ottimi risultati.
ps: penso sia offensivo con chi legge aggiungere di fare attenzione e possibilmente usare un guanto in pelle.
E tenere ben lontano il recipiente del diluente... [emoji15]
Inviato dal mio
Scusatemi ho incasinato la discussione, pensavo che Yanez si riferisse alla mia risposta.
Ciao,
a motore ben caldo passa uno straccio sul collettore dovresti risolvere.
Ok grazie porto tutto alla cottura di una fiorentina e vado di straccio
occhio che bruciarsi e' un attimo. Userei guanti da lavoro pesanti
papipapi
06-08-2020, 22:57
Markos è capitato anche a me, son caduti i guanti da fermo sul collettore bollente, me ne sono accorto solo quando ho sentito l'odore di plastica :mad:. Aspetta che si raffreddi, poi metti un po di WD40 e olio di gomito con panno un pò ruvido (tipo asciugamano) ed hai risolto il problem ;), ti assicuro che va via senza danni ulteriori :toothy2:
Ok grazie ho per ora risolto usato un pezzo di straccio ma non ho ancora dato alcun detergente/diluente perché qui nell’isola greca dove mi trovo ci sono pochi prodotti
PATERNATALIS
09-08-2020, 19:17
Lascia la moto accesa e la plastica si vaporizza.....
Claudio Piccolo
13-08-2020, 16:44
A me è successo con la Contessa che come è a tutti noto è blu.
Una volta è volato sui collettori un sacchetto di plastica blu. Quella chiazza di plastica blu era così intonata che ce l'ho lasciata.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |