Visualizza la versione completa : Aiuto garanzia bmw 1250 gs
Salve , sono nuovo e in procinto di comprare un gs 1250 my2019, la moto è di marzo 2019, Ha circa 4500km e sul tft segna manutenzione maggio 2021, leggendo il manuale la moto deve fare un primo tagliando dopo il rodaggio e il secondo tagliando ai 10000km o al raggiungimento di un anno dall’immatricolazione ... quindi lui deve aver fatto un tagliando a maggio 2020 per non perdere la garanzia ? I tagliandi sono registrati solo online nei computer bmw o hanno il solito libretto con il timbro ? Grazie a chi mi può aiutare .
Bikerroma
04-08-2020, 01:27
Nel libretto uso e manutenzione ci sono i timbri dei tagliandi..se il tft segnala 2021 probabilmente il tagliando annuale é stato fatto e comunque puoi chiederlo al proprietario no?eventualmente non fosse stato fatto considera che fino a maggio c'era il lockdown perció puoi farlo tranquillamente in "ritardo"senza problemi per la garanzia.Una telefonata al conce ti toglierá ogni dubbio...lamps
Verifica che l’abbia fatto e senti il conce ... con 4500 km il primo tagliando non penso proprio te lo facciano più. Mia pare Max 2000
Detto che se ti dice la manutenzione nel 2021 dovrebbe essere ok
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Certo che c’è un libretto di uso e manutenzione sul quale segnare i tagliandi.
Maurizio1965
04-08-2020, 08:16
Come ti hanno già detto devi verificare sul libretto di uso e manutenzione, comunque molto probabilmente da quello che dici è stato fatto il tagliando dei primi 1000km a maggio 2020 e quindi al più tardi il prossimo sarà a maggio 2021 a meno che non fai prima i 10000km
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Questi sono gli argomenti che non capisco
Da quello che dici va tutto bene. Sali in sella e cammina
Certo che c’è un libretto di uso e manutenzione sul quale segnare i tagliandi.Nelle auto dello stesso marchio è da anni che non c'è più... Ora tutto registrato sul computer di bordo... Personalmente pensavo fosse la stessa cosa anche sulle moto più recenti von tft...
R1200GS My 2014 By Tapatalk
Mi pare Max 2000
Il primo tagliando è considerato da BMW un passaggio importante perchè viene sostituito l'olio "da rodaggio" con cui viene consegnata la moto con quello "definitivo". BMW non accetta percorrenze superiori a 2.000 km pena la possibile decadenza della garanzia. Confermato sia da BMW Genova che da BMW Cagliari (che mi ha fatto in il tagliando dei 1000 mentre ero in vacanza in Sardegna con già 1998 km proprio per evitare possibili discussioni con BMW)
Grazie, ho risolto l'arcano è stato fatto solo il tagliando dei 1000 .Grazie
Neuromancer
11-08-2020, 15:49
Non capisco... moto di marzo 2019 ha fatto il tagliando dei 1000 a maggio 2020? e poi in 2 mesi ha fatto 3000 Km?
forse avrà fatto quello dei 1.000 nel corso del 2019 e poi a maggio 2020 quello annuale
mandrake1
01-02-2022, 16:55
salve a tutti, posseggo una bmw gs 1250 , acquistata nel mese di gennaio 2021,gia' tagliandata, questa mattina la facciio partire, e mi segnala subito di portare la moto a fare la manutenzione, ma peccato che mo macnano ancora 822 km !
certo !
e' passato piu' di 1 anno, ma se devo fare ancora 822 km prima del tagliando, che la porto a fare prima ??
qualcuno ha quache delucadazioni da darmi ?:!:
Anche se non hai fatto 1 solo chilometro, dopo un anno esce l’avviso dì scadenza tagliando. E devi farlo se vuoi mantenere la garanzia.
Le scadenze sono ai chilometraggi prestabiliti (1000-10mila-20mila etc.) o dopo un anno esatto. Forse non l’hanno azzerato al tagliando.
é corretto, tagliando gennaio 2021 e prossimo tagliando gennaio 2022, cioè adesso, indipendentemente dai km fatti
mandrake1
01-02-2022, 23:44
Quindi devo correre a fare il tagliando lo stesso ??
Domani chiedo al conce !!
@mandrske1: 1 anno o 10000 km
“GIESSISTA” cit.
Che chiedi...te lo stiamo dicendo...io stesso ho dovuto fare ben 2 tagliandi a scadenza annuale senza aver raggiunto il kilometraggio.
Ora, il 5 marzo, dovrò fare quello dei 1000 ne segna 800...è così...
Sempre fatti annualmente ,ogni 7000 km, quest anno fatto qualche mese dopo a 10000 .
...certo !
e' passato piu' di 1 anno, ma se devo fare ancora 822 km prima del tagliando, che la porto a fare prima ?? ? per pagare l'obolo [emoji2369]
Se chiedi al conce vedrai che.... te lo ripete! [emoji1787][emoji1787]
ma peccato che mo macnano ancora 822 km !
qualcuno ha quache delucadazioni da darmi ?:!:
Prenota il tagliando e nel frattempo ci arrivi, nn manca poi così tanto, poi va beh non che se la porti un pelo dopo ti sparano
pensa c'è gente che gli scoccia anticipare di 800m km il tagliando dei 10000, io la porto ogni 5-6000 km per anticiparlo
Cambiare olio ogni anno o 7000 km non penso gli faccia male ;)
Nico-Tina
02-02-2022, 13:15
io la porto ogni 5-6000 km per anticiparlo
Beh scusa mi vuoi dire che la porti a fare i tagliandi anche se non hai fatto 1 anno o 10.000 km?
Elleds67
02-02-2022, 14:16
Fino a che sei in garanzia è bene rispettare quanto detto e soprattutto scritto anche perchè se poi saltano fuori delle magagne in garanzia se vogliono si attaccano su tutto.
Finita la garanzia sta a te ma è sempre bene fare un tagliando anche solo cambio olio e candele almeno una volta l'anno, la cifra è modesta e stai più tranquillo.
Sull'olio potrei anche essere d'accordo, ma perché cambiare le candele una volta l'anno ?
Invece di buttarle se mi fate un sacchettino e me le spedite mi fareste un favore, grazie.
Nico-Tina
02-02-2022, 14:55
Mah, si sente parlare di tagliandi più o meno cari.....e poi addirittura si anticipa.
Credo che a seguire alla lettera quello che è previsto da libretto sia una cosa saggia comunque, aldilà del periodo in garanzia nel quale si è "obbligati".
Mio parere personale.;)
r1200gssr
02-02-2022, 16:36
Con moto da 25000€ , il tagliando non dovrebbe proprio rappresentare pensiero...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mandrake1
02-02-2022, 16:45
perfetto !!
tutto molto chiaro !!!
grazie molte dei consigli !!!
da app BMW Connected: "L'appuntamento per il service può essere scelto in modo flessibile all'interno dell'anno, a condizione che la percorrenza residua sia maggiore di zero"
X nico-tina ,si certo, ne giova solo il motore l'olio è la vita del motore, e 1 lo fai nel periodo invernale con 105 euro olio e filtro, non ti rovini.
mandrake1
13-02-2022, 09:33
comunque ho sentito il conce, mi ha detto che passato l'anno, segnala la info di portarla dal concessionario, altrimenti si rischia di prerdere la garanzia, anche se mi mancano 800 km circa...
tanto se riesco a fine mese, la riapro, e a meta' marzo, la porto a tagliandarla !
Lukediver
17-07-2023, 12:18
Buongiorno a tutti, mi riallaccio a questo thread sperando che non c'è ne fosse un altro già apposito che però purtroppo non trovo.
Premessa: GS1250 2022
La domanda è la seguente:sono ignorante sul discorso delle "garanzie"; credo che la legge europea permetta di conservare la validità della stessa anche se i tagliandi prescritti NON vengono effettuati presso le officine della casa madre, a patto che siano utilizzati solo ricambi originali (quindi credo si intenda "marchiati , innesto caso, BMW).
Qualcuno di voi si comporta cosi? ha mai avuto problemi con la casa madre in caso di difetti? il timbro dell'officina generica sul libretto manutenzione ha lo stesso valore legale del timbro della conce BMW? meglio conservare sempre le fatture?
Aggiungo che avendo con BMW Fin.Serv un finanziamento, non vorrei che allo scadere dello stesso o in fase di cambio moto mi venga detto "eh ma non hai fatto i tagliandi da noi..."
Grazie
Luca
Vai in bmw … non hai speso un patrimonio per la moto e poi vuoi risparmiare qualche decina di euro sui tagliandi ?
Almeno fino a quando e’ in garanzia.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lukediver
17-07-2023, 13:35
Grazie per la preziosissima risposta
Michelesse
17-07-2023, 14:00
...
Premessa: GS1250 2022
La domanda è la seguente:sono ignorante sul discorso delle "garanzie"; credo che la legge europea permetta di conservare la validità della stessa anche se i tagliandi prescritti NON vengono effettuati presso le officine della casa madre, a patto che siano utilizzati solo ricambi originali (quindi credo si intenda "marchiati , innesto caso, BMW)....
Teoricamente è come dici tu, ma in pratica fai un calcolo di probabilita che possa accadere qualcosa di rognoso o di difficile attribuzione come responsabilità.
Ed allora ti affidi al conce, nella speranza che in caso di sfiga, possa intercedere con la casa madre per abilitare quello che si chiama correntezza...
.
Lukediver
17-07-2023, 15:07
Grazie Michelesse
Peterpan.RM
17-07-2023, 15:07
vai da un concessionari bmw e fatti verificare da loro se è in garanzia. per avere un dato certo e sicuro puoi sempre scrivere alla bmw e fartelo mettere nero su bianco da loro.
Quello che hai scritto non fa una grinza, la legge Europea consente di fare la manutenzione anche al di fuori del circuito ufficiale BMW.
Ti faccio una domanda, se mai dovesse succedere un guasto importante anche in garanzia, come fai a dimostrare che è stato fatto tutto quello che prescrive BMW?
Al tagliando conce BMW rilasciano un foglio dove sono spuntati tutti i lavori, controlli, sostituzioni fatte…..
A me con il my14 mi hanno sostituito la coppia comica fuori garanzia senza esborso alcuno.
Poi ripeto ognuno è libero di spendere i soldi dove meglio crede.
“GIESSISTA” cit.
Puoi sicuramente fare i tagliandi dove vuoi impiegando ricambi e liquidi originali ma alla fine dei conti la differenza non è molta, considera che in caso di problemi Bmw trova sempre una soluzione e che anche se fuori garanzia se sei cliente da tempo potrebbero scontarti parte della spesa.
K 1600 GA, del 2020, presa a Febbraio con 6000 km., tagliandi fatti, il secondo, timbrato sul libretto, ma non in rete bmw. Devo cambiare 2 cose, circa 1000 euro in garanzia. Se avessi fatto i tagliandi non da loro, col cacchio che me la passavano. Finché è in garanzia, vai in conc., ti conviene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |