PDA

Visualizza la versione completa : Sono Basito ... mah

Carthago
03-08-2020, 08:25
Stamattina, mi fermo al semaforo pedonale rosso nel mio paese, in provincia di Bergamo.
Dall'altra parte arriva una BMW GS ADV, lui con maglietta, giubbino senza maniche, bermuda, si ferma, poggia i piedi, CON LE INFRADITO.

Ora, le infradito sono bastarde, se non stai più che attento la storta è dietro l'angolo, ma in moto proprio no, e non siamo nemmeno al mare, e neanche al lago. E poi, cambiare le marce, con le infradito ... mah ;)

Luca

Zorba
03-08-2020, 08:41
Almeno i guanti li aveva? :lol:

Bruno62
03-08-2020, 08:44
.... e il casco? .... aveva quello da bici? :confused:

cit
03-08-2020, 08:47
fino a che uno lo fa da solo, può darsi dell'imbecille......

il problema è quando si fanno le stesse cose con passeggero.

ieri mi ha superato una supersportiva con lui in panta corti scarpe e maglietta, lei in pantaloncini, maglietta, ciabatte.....e non andava piano !

la domanda è......se vanno per terra, lei cosa si farà ?

.

Belavecio
03-08-2020, 08:48
Bè..forse stamattina lo scooter non andava..con quello é l'abbigliamento corretto.

Carthago
03-08-2020, 09:03
Diciamo che lo incrocio spesso, sempre con la stessa moto, guanti non credo, casco si, ma quello che mi fa più specie sono le infradito, io le odio, non hai la governabilità dell'appoggio, vanno dove vogliono.

O sono imbranato io ...

Luca

Svaldo
03-08-2020, 09:07
Ma che età aveva più o meno?

paolo33
03-08-2020, 09:09
Le odi tu ma lui no evidentemente.

matteo10
03-08-2020, 09:18
E' comunque un punto a favore del cambio del GS ADV...

OcusPocus
03-08-2020, 09:31
In Asia e' la norma....90% dei motociclisti/scooteristi guida in ciabatte o infradito.
Infatti quasi tutti montano il cambio a bilanciere per non dover metter il piede "sotto".
Hanno anche tutti gli scooter con il cambio al piede ma senza frizione

Zorba
03-08-2020, 09:58
la domanda è......se vanno per terra, lei cosa si farà ?

.
Ti rispondo io.

E' successo, credo una ventina d'anni fa, a una parente molto alla lontana di mia moglie, all'epoca ragazza giovane.

Non ha più potuto mettere calzoncini corti o costume.
:(

GiorgioPC
03-08-2020, 10:11
Forse ti è sfuggito ma probabilmente aveva un Goldone in testa

Carthago
03-08-2020, 10:44
Ma che età aveva più o meno?

Dai 40 ai 50 anni, più o meno.

Luca

flower74
03-08-2020, 10:45
.. purtroppo sono scene che, con l'arrivo del caldo, si vedono troppo spesso.
Poi, una semplice scivolata e non cammini più decentemente per il resto della tua vita.
Sono scelte... ognuno fa le sue, ma non vedo l'ora che facciano una legge che OBBLIGHINO chi guida un mezzo a due ruote ad essere quantomeno vestito.

Bassman
03-08-2020, 11:12
.. ma non vedo l'ora che facciano una legge che OBBLIGHINO chi guida un mezzo a due ruote ad essere quantomeno vestito.

Obbligare direi di no, ognuno è libero di farsi male come preferisce, ma metterei una clausoletta: "te la sei cercata... le cure e l'invalidità te le paghi di tasca tua".

Toto4
03-08-2020, 11:14
Visti una mezza dozzina anche ieri , la prima volta che la appoggiano se ne ricorderanno per sempre.

Someone
03-08-2020, 11:19
"te la sei cercata... ".

Questo potrebbero cominciare a farlo con chi fuma. O, più attuale, con quelli che contestano il distanziamento sociale

Svaldo
03-08-2020, 11:20
Gli obblighi non fanno crescere interiormente quanto le scelte individuali purtroppo...

@Zorba, terribile quello che dici, ma lei dopo quell'episodio l'ha cambiato il fidanzato o era da sola?

Zorba
03-08-2020, 12:14
Girava col fidanzato, che guidava.
Ragazzi di paese, facevano giretti, di solito, tra i vari paesi, non viaggioni.
Gli è capitato su una curva vicino a casa, tra l'altro.
Non ricordo altro perchè son passati vent'anni, e lei era parente alla lontana, di quelli che non vedi praticamente mai. Dovrei chiedere a mia moglie.

Non so se poi abbia cambiato il fidanzato, né se giri ancora in moto.
Una tragedia, comunque, e tutto per una cazzata.
E' vero che vent'anni fa non c'era l'abbigliamento di adesso, però girare con gli short mi sarebbe sembrato fuori luogo anche all'epoca.
E' pur vero che girare in maglietta lo facevano (anzi, lo facevamo, ad esempio io col 125 negli anni '80) in tanti.

@Someone: e dei grassi saturi ne vogliamo parlare? :lol:
Io fumo, però mi alimento in maniera relativamente sana (spero :confused:)

cit
03-08-2020, 12:24
E' successo, credo una ventina d'anni fa, a una parente molto alla lontana di mia moglie, all'epoca ragazza giovane.
Non ha più potuto mettere calzoncini corti o costume.....

sembra la fotocopia sputata della situazione alla quale ho pensato io quando ho fatto le considerazioni di cui sopra.
Una bellissima ragazzina di 16/18 anni che faceva la parrucchiera a due passi dalla mia attività, nell'incidente in moto con il proprio ragazzo (entrambi in panta corti)....nella strisciata a terra ha perso COMPLETAMENTE un gluteo.

Don57
03-08-2020, 12:42
Obbligare direi di no, ognuno è libero di farsi male come preferisce, ma metterei una clausoletta: "te la sei cercata... le cure e l'invalidità te le paghi di tasca tua".Concordo 100%

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Zorba
03-08-2020, 12:50
sembra la fotocopia sputata
Se parliamo della provincia di Pavia mi sa che è la stesso incidente.

jocanguro
03-08-2020, 12:55
In teoria l'obbligo sarebbe pure giusto, c'è per il casco, c'è per le cinture…
ma è difficilissimo regolamentare, mettiamo l'obbligo di pantaloni omologati ? e scarpe omologate ?
se non lo sono, come dici che un capo ti protegge e uno no? scarpe chiuse ? ma se sono sinker leggere di tela, che ti fanno ?

il tutto pensato per un minimo di sicurezza, altrimenti col caldo si rischia di usare abbigliamento non consono, io ad es. metto sempre jeans lunghi (che già non sono il top) ma mia moglie usa pantaloni lunghi leggerissimi causa caldo, e se siamo in vacanza al mare mettiamo pantaloncini corti e maglietta, certo per fare al Massimo 5 10 km , e pure piano, (max 80 ?? )

il problema è se sei sfigato :
Muori dietro casa a 30 km ora anche vestito bene,:mad:
se hai culo:
vai a 180 in autostrada per 100km con infradito, e non ti succede niente, neanche un'ape...:lol::lol:

giessehpn
03-08-2020, 13:10
Con le infradito non andrei neanche con il Ciao.

cit
03-08-2020, 13:11
Se parliamo della provincia di Pavia mi sa che è la stesso incidente.

La ragazza è per caso di Voghera ?

.

Zorba
03-08-2020, 13:18
Sì, Voghera o forse Torrazza Coste, lì vicino.
Mio cognato è di Voghera, è una sua nipote.
L'anno preciso non lo ricordo, ma azzarderei primi anni '90.
Tu sei di lì?

Zorba
03-08-2020, 13:23
il problema è se sei sfigato :
Purtroppo è vero, ma è una roulette russa, si cerca di proteggersi le probabilità sfavorevoli.

Oggigiorno quando vedo gente senza guanti, in ciabatte, bermuda etc mi sento a disagio.
Io non riuscirei a girare così, sarei talmente preoccupato che il divertimento sarebbe pari a zero.
In più guiderei così teso che sarebbe la volta buona che andrei per terra davvero... :(

Zorba
03-08-2020, 13:24
Aggiungo: probabilmente anche in questo caso una buona informazione/educazione farebbe un gran bene.
Avevo aperto un thread sui guanti: non mi si dica che - coi guanti estivi disponibili oggi - sia scomodo usarli, col caldo.
Eppure di motociclisti senza guanti ne vedo a pacchi, ovunque.
Dubito che se si cade non ci si faccia male alle mani.
Mah.

robygun
03-08-2020, 13:34
Ogni volta che mi sfottono perché giro vestito da Mazinga anche con 30°, e spesso sono proprio dei motociclisti a farlo, la mia risposta è sempre la stessa : "bende e gessi scaldano di più"..

PS proprio qua dentro tempo fa venni contestato perché sostenevo che anche in scooter giacca e pantalone lungo (e magari pure guanti) siano il minimo..

cit
03-08-2020, 13:40
Sì, Voghera o forse Torrazza Coste, lì vicino.
Mio cognato è di Voghera, è una sua nipote.
L'anno preciso non lo ricordo, ma azzarderei primi anni '90.
Tu sei di lì?

si sono di Voghera, e anche l'epoca potrebbe essere quella.

.

fastfreddy
03-08-2020, 13:42
proteggere mani e piedi è il minimo sindacale nel 2020 ma purtroppo ancora in molti non lo fanno ...in ogni caso anche l'abbigliamento in tessuto (che mi sembra continui a farla da padrone) non serve a granché contro le abrasioni

Zorba
03-08-2020, 13:45
"bende e gessi scaldano di più"..
Buona questa, se non c'è il copyright la uso anch'io :)

Zorba
03-08-2020, 13:48
si sono di Voghera, e anche l'epoca potrebbe essere quella.

.
Tra un po' scopriamo di essere parenti! :lol:

Cmq era lei di sicuro, ricordavo parrucchiera, come hai scritto tu: non possono essere tutte coincidenze.

Poverina :(

63roger63
03-08-2020, 15:15
Ora, le infradito sono bastarde...

Condivido il tuo pensiero e la tua indignazione.
Io uso i sandali in estate e le cambiate non sono un problema:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71mJrac4m6L._AC_UY535_.jpg

Carthago
03-08-2020, 15:52
Mia moglie spesso mi dice: andiamo in città Alta? Bergamo, a fare un giro? 5 km.

Si, ok, ma andiamo in vespa, cinquantino. Io anche per fare 10 km in concessionario KTM o andare al lavoro, 12 km, poi mi cambio, mi vesto sempre " DA MOTO" e guanti e scarpe adatte sempre, paraschiena, pantaloni con protezioni ecc. anche con 40° se vado in moto ci vado protetto.

Luca

Don57
03-08-2020, 15:59
Mah, dopo essere stato tamponato da SUV che entrava in una rotonda, con gentile guidatrice che avanzava guardando da altra parte, e dopo che l'infermiere che mi ha raccattato mi ha detto se non eravate vestiti da moto vi raccoglievamo con bidone aspiratutto... ho avuto conferma gli incidenti importanti non accadono solo andando a Capo Nord...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

jocanguro
03-08-2020, 16:33
:(Tutto vero, tutto giusto...
ma io ormai non riesco quasi piu a fare giretti anche perchè mia moglie è sempre piu infastidita dall'abbiglimento moto, e non quello serio, già I jeans e scarpe chiuse d'estate gli pesano assai..:mad:

forse legge poco il forum e non vede/sente le conseguenze degli incidenti quando si è "svestiti" …
:mad::confused:

daniele52
03-08-2020, 16:52
sarò fissato ma quando mi tolgo il guanto per aprire il cancello con la chiave lo rimetto subito dopo anche se devo fare solo 30 mt e abbigliamento tecnico sempre,mi ha salvato più di una una volta non voglio continuare a sfidare la sorte.

paolor_it
03-08-2020, 17:26
f

ieri mi ha superato una supersportiva con lui

.

In questo periodo faccio avanti e indietro da Jesolo, ordinaria amministrazione.

robygun
03-08-2020, 17:45
... se non c'è il copyright ..

Basta che citi la fonte .. [emoji16]

Crash5wv297
03-08-2020, 18:11
Due sabati fa. Direzione lago. Due coppie di ragazzi giovanissimi, due cbr 600 credo, dietro le due ragazzette in pantaloncini-ini-ini e scarpette. Guida allegra. Son stato male io al posto dei loro genitori.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

robygun
03-08-2020, 18:20
Detto proprio terra terra .. non ci vuole una legge e manco una laurea in fisica applicata per capire che la pelle nuda non è il massimo in caso di scivolata, od anche solo appoggiandosi per sbaglio ad una parte calda del mezzo..

Se i prodi biker accettano questo rischio per se e per le amate zavorrine se ne assumono la responsabilità..

iteuronet
03-08-2020, 18:30
Aggiungo: probabilmente anche in questo caso una buona informazione/educazione farebbe un gran bene.

Mah.

Ma quando mai:confused:
Ritengo,tristezza tristezza,che l´unica strada percorribile sia quella della legiferazione.Anche se poi la fase successiva,ovvero quella del controllo,puntualmente in italia (minuscolo) latiterebbe.Totalmente inutile,sopratutto in alcune aree geografiche.
In quel tempo con la sogliola RS ,prima BMW, e giurai l ´ultima(infatti:lol:)scendendo dal Bracco verso Deiva,mi girai sul cav centrale sul centinaio all ´ora.
Le chiavi di casa (quelle in lega leggera) nella tasca pettorale del Dainese in cordura,le ritrovai belle limate.
Panta pelle da gettare,guanti palmo chiodato pure....
Al pensiero di sti motonudisti parziali/totali che siano mi viene male.

Svaldo
03-08-2020, 18:54
Per il controllo in certe aree geografiche mi sto tenendo dalle risate, un dipendente comunale che conosco gira in scooter addirittura senza casco

MassimoP_VR
03-08-2020, 19:02
Quando ho letto:
-ADV GS
-poggia i piedi
-infradito

.....pensavo fosse un topic sulla sella bassa

feromone
03-08-2020, 19:38
, ma metterei una clausoletta: "te la sei cercata... le cure e l'invalidità te le paghi di tasca tua".

Io la metterei per chiunque gira su due ruote!

feromone
03-08-2020, 19:40
Io con le infradito mi brucio sempre i piedi con la leva del cambio... Ho dovuto mettere una protezione!

Zorba
03-08-2020, 20:50
Ma quando mai:confused:

Non so.
Vedo che spesso informazione e buon esempio danno buoni frutti. Gli esempi non mancano, e chi ha figli ne sa qualcosa.
Certo, la "mela marcia" esisterà sempre, ma se è un'eccezione, percentualmente risibile, non fa gran danno.

Probabilmente legiferare, controllare e punire probabilmente funziona.
Però bisogna farlo davvero, non come viene spesso fatto da noi, alla Pulcinella (6 mesi di controlli, dopodichè il lassismo).
E, piano piano, magari nella testa delle persone entra qualcosa: obbligo che diventa abitudine che diventa normalità.

Mica facile, comunque.

Zorba
03-08-2020, 20:50
Basta che citi la fonte .. [emoji16]
Ok, premetterò "Come soleva dire il buon vecchio Robygun..." ;)

Zorba
03-08-2020, 20:52
Pardon: "come dice", non "come soleva dire", altrimenti sembra che tu sia morto! :lol:

daniele52
04-08-2020, 06:51
io obbligherei questi prodi a un breve periodo di assistenza ospedaliere in reparto dove curano loro simili

robygun
04-08-2020, 08:15
Per le dolci zavorrine basterebbero le foto di qualche loro collega post scivolata.. con un bel "attenta che poi in spiaggia ci andrai così"..

Carthago
31-08-2020, 07:43
Riprendo questo post:
stamattina qui zona Bergamo, intorno alle 7,00, 16,5 gradi, incontro ancora il tipo con il GS,la stessa persona, tutto ben vestito, giubbotto pesante, guanti, casco che si appannava,tra me e me ridacchiavo, oggi freschina ne??? ma...ma...ma..., ancora con le INFRADITO. :!:

Sono rimasto ancora basito ...

Luca

Svaldo
31-08-2020, 07:54
Riprendo questo post:
ma...ma...ma..., ancora con le INFRADITO. :!:

Sono rimasto ancora basito ...

Luca

:lol::lol::lol:
Proprio non riesce ! I casi sono due, o è un'inizio di demenza senile, oppure con la rata del GS da pagare gli scarponcini non gli ci scappano :lol:

feromone
31-08-2020, 07:58
Ma a Bergamo c'è qualche figa da guardare?

Carthago
31-08-2020, 08:26

Si ce ne sono, ma alle 7 sono ancora tutte a nanna ... :D

Luca

FRANK 52
31-08-2020, 08:44
Forse avrà un problema di sudorazione ai piedi? Teniamolo controllato nei prossimi mesi con il freddo.

chuckbird
31-08-2020, 08:53
Anche con le crocs non è che vada tanto meglio:

https://www.youtube.com/watch?v=GgKoXzbw13E

armaiolo
31-08-2020, 13:15
nonostante sia un contravventore abituale, persino io vado sempre in giro vestito come si deve.
non fosse così, ad oggi sarei consumato come uno slider.
ho sempre usato il casco anche quando non era obbligatorio.
conosco anch'io gente che dopo una caduta ha cambiato pelle come le vipere...
contenti loro....

MotorEtto
31-08-2020, 14:08
Ieri in autostrada ho superato una moto con guidatore e zavorrina. Lui vestito di tutto punto, lei con pantaloncini di jeans strappati con chiappe mezze scoperte (neppure male in effetti). Ho pensato come sarebbe potuta diventare in caso di una banale caduta.

Someone
31-08-2020, 15:15
Con effetto emulazione, tra l'altro.
Io discuto sempre con la mia "lei" sul fatto de: "in moto almeno pantaloni lunghi e giubbotto".
Poi ieri, mentre eravamo seduti al tavolo del ristorante, arrivano loro: a parte giovani come l'acqua ed a parte il giubbotto di pelle, lei era in minigonna. Potete immaginare i commenti della mia lei (su di me che non la faccio andare in giro vestita come le pare, ovviamente).

robygun
31-08-2020, 17:02
@Someone una bella ricerca Google sugli effetti di una scivolata e vorrà indossare 2 tute da pista una sopra l'altra..

me'ndo
31-08-2020, 18:29

... c'erano ... le abbiamo fatte scappare noi ad insistere a guardarle (solo) :lol::lol::lol:

Zavorrine poco vestite ... è spesso argomento di colloquio con mia moglie: ma non prendono mai neppure un raffreddore ... noi anche da ragazzi imbacuccati all'inverosimile queste/i ... magari si riempiranno di dolori anzitempo ma al momento non mi capacito (invidia)

japoswim
31-08-2020, 19:06
gli farei vedere come si è scarnificato per bene un mio paziente caduto mentre era spasso con l'harley in pantaloncini e maniche corte sul lago a 40 km/h.... magari gli passa la voglia.

Someone
31-08-2020, 19:17
Mhhh...non c'è bisogno: come sale (o prova a salire) in moto vestita in maniera "non consona" rispetto al minimo concordato, io levo le chiavi dal quadro e se insiste (in passato ha provato), torno in casa.
Ormai lo sa e si limita a mugugnare (ed a farmela pagare su altri argomenti, ma è femmina, non si può pretendere faccia diversamente) :confused:

robygun
31-08-2020, 19:56
Io sono strano, lo ammetto, ma non riesco a fare manco un km in moto senza la dotazione minima (scarpe tecniche, giacca, casco, guanti).. L'autolavaggio lo vedo dal balcone di casa, eppure le rare volte che lavo la moto mi bardo sempre..
Piuttosto sudo come una fontana, altrimenti vado in auto..

Una grattatina l'ho già data da pischello, mi basta..

Svaldo
31-08-2020, 20:04
Fai bene, anche io mi sono abituato così e senza mi sento quasi nudo.

gradient
31-08-2020, 20:11
Io invece quando uso la moto per andare al mare o per commissioni varie,anche se ho già assaggiato l'asfalto , solo all'idea di bardarmi mi passerebbe la voglia e prenderei l'auto e sono spesso in pantaloncini corti e maglietta (vivo in sardegna) ma sempre scarpe chiuse. Quando invece esco con amici a piegare paraschiena e abbigliamento tecnico. Diciamo che quando non sono protetto cerco di non fare minkiate e in fondo in fondo spero mi vada sempre bene però so che sbaglio a pensarla così

mamba
31-08-2020, 20:11
Idem,giubbotto in pelle anche d'estate,ho sostituito gli stivaletti con degli scarponcini areati,ma solo per le poche uscite di questi giorni caldi,adesso di nuovo stivali.Guanti sempre,anche prima di scorticarmi le ginocchia con l'Africa Twin 30 anni fa.:lol:

robygun
01-09-2020, 13:29
Il giubbotto in pelle non lo sopporto più.. Ne ho due, di cui uno bianco supertraforato, ma dopo aver rischiato un colpo di calore in Spagna sudo al solo pensiero di reindossarli..

blacksurfer
01-09-2020, 13:38
io posso capire quasi tutto, anche se personalmente non giro mai senza le adeguate protezioni (ho comprato pure l'abbigliamento tecnico traforato per il caldo estivo :cool:) , ma le infradito proprio NO.
Non le capisco in macchina alla guida , figuriamoci in moto :mad:

e l'altra mattina ho visto pure il mio vicino di casa partire con la KAwa z750 per andare in palestra con maglietta, pantaloncini e infradito! :(

salvoilsiculo
01-09-2020, 20:15
La questione è che si può stare attenti quanto si vuole a non fare minkiate, ma ciò non riduce se non in modo infinitesimale le possibilità di incrociare un minkione che ti stende a strusciare per terra!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ettore61
01-09-2020, 20:22
classico utilizzatore medio della ADV

mamba
01-09-2020, 20:25
Io non ho mai visto un motociclista su GS con le infradito,mi sa che tanto classico non è.

ettore61
01-09-2020, 20:26
GS no ma ADV si, il GS ( che io ho) non fa figo a sufficenza.

chuckbird
01-09-2020, 20:28
classico utilizzatore medio della ADV

Io vado con gli zoccoli della dr. Sholls... Me la passi uguale?

PATERNATALIS
01-09-2020, 20:33
Anche con le crocs non è che vada tanto meglio:

Anche il soccorritore scalzo non e' male, digiamogelo

jovanniDG
02-09-2020, 14:59
classico utilizzatore medio della ADVDovresti essere più preciso: infradito Havaianas, casco Momo, maglia attillata D&G o similari, bernuda tipo pinocchietto e magari un Rolexino ( possibilmente replica ) per vedere se l'ora dell aperitivo è ancora lontana..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ste02
09-09-2020, 00:15
Se è per la città fanculo l’abbigliamento tecnico. Cerco di stare più attento ancora, vado a velocità da bici ... e speriamo.
Altrimenti meglio la macchina !

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200908/d4fea46d6acb9fa9d6c7d1dc88f77df7.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jocanguro
09-09-2020, 11:46
Ci vuole zucca per tutto, anche se sono scivolato al 5 agosto ed ero in maglietta e mi ha detto gran culo, non modificherò le mie abitudini, se anche per fare 4 km in citta o al mare mi dovessi mettere scarpe tecniche, guanti pantaloni con protezioni, allora davvero prenderei la macchina,
viceversa le infradito sono assurde per la moto, capisco lo scuterello... ma con quello che pesano le nostre moto, l'infradito è assurdo,
ho provato a quidare la macchina con le ciabatte, ma vanno male anche sull'auto...:(

bigzana
09-09-2020, 12:31
La vita è questione di culo, puoi essere vestito come RoboCop che se incocci contro un camion, o un SUV ti taglia la strada, hai voglia....

Fare 4 km vestito di tutto punto per andare a prendere un gelato, o anche 10 per andare a cena in una serata calda estiva, mi farebbe passare la voglia di moto.

Ciò non toglie che quando parto solo per fare un giro, allora indosso anche un airbag.

MotorEtto
09-09-2020, 12:37
Io uso la moto praticamente ogni giorno dell'anno. Indosso sempre il giubbetto con le protezioni, i jeans e le scarpe tcx (fella serie "lifestyle"), anche solo per fare 4-5 km. È abitudine.
Quelle 3 volte l'anno che scendo in spiaggia (circa 5 km) vado in maglietta e scarpe chiuse di tela.
Nei giri più seri indosso anche i pantaloni tecnici, gli stivali e i guanti.

jocanguro
09-09-2020, 14:09
Ecco, appunto, ci vuole senso e misura giusta per tutto…
:lol::D

Luca01
09-09-2020, 14:15
tu lo hai visto ad un semaforo .. io in autostrada: bemuda t shirt smanicata ed infradito e tatuaggi di ordinanza ... la zavorrina stessa storia ma con shorts... andava pure intorno ai 130...