Visualizza la versione completa : Olio cambio F800 GS ADV è lo stesso del motore?
Buona sera a tutti.
Premetto che di questo motore, del F800GS, non so nulla, in quanto posseggo un boxer.
Mi han chiesto se potevo fare un tagliando alla F800GS.
Chiedo l'olio motore è utilizzato anche dal cambio?
Non crocefiggetetemi .........
P.S. :possibile che per sostituire le candele c'è da smontare 1/2 moto tra carena, airbox e batteria?
Grazie
Roberto
luigiface
01-08-2020, 20:40
Il boxer che hai è questo, giusto?
https://www.addestramentocaniblog.it/wp-content/uploads/2014/07/boxer-300x257.jpg :)
esatto Luigi proprio quello!
Paolo Grandi
02-08-2020, 21:36
Copio incollo da Wikipedia:
Frizione: a dischi multipli in bagno d'olio ad azionamento meccanico
lucio1951
03-08-2020, 12:03
Si l'olio è lo stesso, le candele sono in grado di sopportare anche 100K chilometri e, si, c'è da smontare la madonna e anche più perchè alla fine il foro dove infilare la chiave per svitarle è strettissimo, io ho dovuto rifilare la chiave che avevo col flessibile...
Grazie Lucio!
Considerato che la moto ha poco più di 60k km.....le candele le lascio dove sono ora!
Ho recuperato un manuale d'officina....vediamo se riesco a trovare quello che cerco
luigiface
04-08-2020, 08:12
Ho letto su adv rider che le pipette sono difficili da staccare e senza l'attrezzo giusto si rischia di romperle.
Per agevolare il cambio successivo suggerirebbero un grasso di elettrico che non interferisce cioè con il passaggio di corrente
L'attrezzo è identico a quello del GS1200 (e ce l'ho).
Al limite si può usare un cavo elettrico (~sez.1.5 mm²) e avvolgerlo a strozzo
alla pipette, precedentemente spruzzata con un poco di WD40... solitamente si riescono a togliere facilmente. Poi, prima di rimetterle, io le lubrifico esternamente sempre con WD40.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |