Visualizza la versione completa : Francia qual è il miglior sito per cercare alberghi?
Ho notato che in Francia, al contrario che in Italia, non tutti gli alberghi sono su Booking.
Ne mancano spesso tantissimi.
Domani parto per la Borgogna e volevo chiedervi se qualcuno conosceva qualche sito che magari metteva insieme tutte le proposte internet, particolarmente mirato per la Francia
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zooropa_68
31-07-2020, 19:48
La app/sito di Accorhotels, hotels.com, f1....
Sent from my SM-A515F using Tapatalk
praha994
31-07-2020, 21:14
Ciao, vado spesso in Francia e quasi sempre uso la catena Logis de France, sono piccoli hotel spesso a conduzione familiare con annesso ristorante regionale o gourmet. Se pensi di fermarti a Beaune posso consigliarti comunque un ottimo hotel in centro, economico, con garage, che non fa parte della catena Logis.
Sent from my Pixel 3 using Tapatalk
@praha994
Qualsiasi suggerimento è assolutamente benvenuto e ti ringrazio
Pensavo di fare più o meno tutte o buona parte delle seguenti tappe (indico la città di riferimento ma va bene anche nel raggio di qualche decina di chilometri
cluny
Beaune
Vezelay
Giura
Se conosci la zona e hai un itinerario di 6 giorni da consigliarmi sarebbe graditissimo.
Primo giorno indicativamente Novara Cluny
Secondo/quinto giorno in giro
Sesto giorno rientro
Budget alberghi fino 150/200 euro se ne vale la pena (preferibilmente con pozza d’acqua per rinfrescarsi al rientro [emoji23])
Sono con mia figlia di 15 anni e parto domattina (San Bernardo, costeggio il lago di Ginevra lato sud e vado verso bourg en bresse / Cluny
Se possibile preferirei dormire 2 notti per tappa anche se poi devo fare più km per andare a visitare i posti (cosi viaggio vuoto).
Grazie mille [emoji4]
PS La seconda e la terza settimana sarò invece in auto in Germania e Polonia ... incredibile come in Germania con 120 euro prendi un 5 stelle !! In Polonia parti da 60/70 euro sempre 5 stelle
In Francia prendi un 3 se ti va bene
Ciaooo [emoji4]
Mi pare ottimo come sito in effetti
praha994
31-07-2020, 23:34
L'hotel a Beaune è questo:
https://www.beaunehotel.com/
Mi è stato consigliato da altri motociclisti ed ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo. Attenzione però perché è sempre completo quindi prenota in anticipo! Ci sono stato 15 giorni fa.
Al più presto ti faccio vedere il mio itinerario in Borgogna!
Grazie mille.
Intanto ... carico le borse [emoji4]
positivo
01-08-2020, 08:31
Ciao, c'è anche France Voyage
https://www.france-voyage.com/it/
Buon giro
Ottimo anche questo
Grazie [emoji120]
praha994
01-08-2020, 09:54
Se ne hai voglia (e tempo) ti consiglio (almeno) una visita con degustazione in una delle cantine vicino Beaune. Château de Pommard, per esempio, è splendida e i vini sono pazzeschi. Organizzano anche visite con degustazione, anche in inglese. https://chateaudepommard.com/experiences
Intanto sto cercando il modo di postare un paio di file GPX. Se non ci riesco vado di Google Maps.
gardaman
01-08-2020, 10:24
La francia l'ho frequentataa lungo per lavoro e personalmente non sono stato soddisfatto dei Logis de France.
Dipende molto dal budget di spesa, Mercure medio alto ma ottimo servizio.
Quando ho visitato in coppia ho usufruito della catena campanile, prenotando un paio di giorni prima dell'arrivo. Camere pulite, ben attrezzate, parcheggio custodito e con ristorante. Generalmente sono un poco fuori da centro.
Cerca offerte con colazione inclusa altrimenti Ti costa un botto.
Prenoti da sito
praha994
01-08-2020, 10:45
Ogni hotel del circuito Logis è completamente diverso, non è una catena tipo Accor, tutti molto simili. Anche tra i Logis poi bisogna cercare leggendo le caratteristiche e il punteggio di clienti. In generale mi trovo bene e sono molto meno impersonali. I ristoranti sono sempre buoni con cucina locale, è comodo alla sera bere un paio di calici di vino senza preoccuparsi di come raggiungere l'hotel senza guidare. Quindi io promuovo Logis stando però attenti a guardare descrizione e recensioni. Ricordiamo pure di cercare, tramite i filtri, hotel con garage o parcheggio privato.
praha994
01-08-2020, 11:03
@GIGID ti consiglio queste tappe lungo il tragitto che intendi percorrere. Buona strada!
https://goo.gl/maps/bfnT5sU7eUMVSBJc6
positivo
01-08-2020, 17:14
[QUOTE=GIGID;10358301]Ottimo anche questo
Grazie [emoji120]
...de rien :thumbup:
E ora ... ultimi due giorni ...
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Ho pescato un po’ qui e un po’ la, oggi Digione, spettacolare, mi muovo verso Lione e domani rientro.
Aprirò il nuovo 3d per il giro in Polonia purtroppo in auto questa volta ... ma siamo in tre ... e il sidecar non fa per me[emoji23]
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |