Entra

Visualizza la versione completa : alternative europ assistance

lupobianco
30-07-2020, 10:46
Sono in procinto di partire per la Francia, oltre alla classica assicurazione per la moto ho sempre pagato a parte quella di europe assistance visto che quando avevo rinnovato la polizza non l'avevo inserita l'assistenza stradale l'avevo inserita poi.
Tutto ok sino ad oggi, controllo e non mi arriva il rinnovo, un po' preoccupato visto l'imminente partenza contatto europ assistance, e mi dice che se la moto ha più di 10 anni non è possibile assicurarla.....:rolleyes:

Ora, o pensano che se non si guasterà più, e se i casini escono escono entro i 10 anni o pensano che sia un ROTTAME....

Ergo, che posso fare? ci sono alternative?
Mi hanno consigliato di contattare la mia assicurazione per sentire se possono integrarla.... sono in attesa che mi richiamino...... in alternativa ci sono altre soluzioni?

1) buttare la moto e prenderne un'altra.... :lol:
2) non partire......
3) altra polizza integrativa solo per il soccorso stradale......

grazie

LucioACI
30-07-2020, 10:51
Tessera Aci gold 90 euro...vale 1 anno e puoi essere recuperato anche se sei su un mezzo non intestato a te

Oilime
30-07-2020, 10:57
ACI pure io!
oppure Touring assistance che in realtà è con una compagnia assicuratrice..
"Richiedendo l'assistenza stradale si aderisce ad una polizza assicurativa di Vittoria Assicurazioni, le cui prestazioni sono fornite in collaborazione con Mapfre Asistencia S.A."

lupobianco
30-07-2020, 11:11
Grazie.
@LucioACI: il prezzo che mi viene proposto è 99,00 euro è corretto?
@Oilime: per quella del Touring occorre iscriversi al Touring e poi fare l'assicurazione se non ho capito male.

Oilime
30-07-2020, 11:19
esatto..
premesso che io sono con ACI perché mi dà più benefici rispetto ad altri, se invece la prerogativa è l'assistenza e non la moltitudine di servizi che offre Aci, magari vale la pena metterle a confronto, non me ne voglia Lucio!

Oilime
30-07-2020, 11:21
in realtà mi sembra che associandosi come socio sostenitore del Touring Club l'assistenza stradale sia fornita
https://www.touringclub.it/associati/touringclub/adulti#28

lupobianco
30-07-2020, 11:36
Grazie Oilime, a questo punto mi pare più coveniente quella dell'ACI, con 99 euro e sono coperto anche per l'auto (anche se l'auto ha già la sua coertura) ma con quella dell'ACI vale per qualsiasi mezzo che guido, inteso auto o moto che sia.....

Oilime
30-07-2020, 11:42
sono d'accordo, a meno che con il touring non si faccia l'associazione decennale :lol: e la quota scende a 49 euro/anno

pepem@iol.it
30-07-2020, 11:57
Se hai il telepass puoi farti un'assicurazione tramite loro

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Smart
30-07-2020, 12:01
tutte ste preoccupazioni per andare in francia?? anche senza polizza (che poi copre solo il carroatrezzi) non è che ti bruciano la moto sul posto, pagherai solo un po' di più

Evangelist
30-07-2020, 12:04
Tessera Aci gold 90 euro...vale 1 anno e puoi essere recuperato anche se sei su un mezzo non intestato a te

e chi se non tu potevi dare questo consiglio?:lol::lol::lol::lol::lol:

LucioACI
30-07-2020, 13:13
Grazie.
@LucioACI: il prezzo che mi viene proposto è 99,00 euro è corretto?

Io purtroppo sono socio storico...pago 78 euro per la gold...mi ricordavo 90...ma se ti hanno detto 99 sarà così.

Comunque, c'è anche una tessera meno costosa...guarda sul sito se può soddisfare le tue esigenze. Il vantaggio della tessera aci è che la targa che associ ha recuperi illimitati e è valida per un recupero anche su altri mezzi, anche se non di tua proprietà, basta che tu sia a bordo.

lupobianco
30-07-2020, 14:08
pepem@iol.it: non lo sapevo ti ringrazio, verificherò

@LucioACI: ho guardato sul sito e la GOLD la propongono a 99 euro. Per l'auto ho già il soccorso, indicherei la targa della moto. Vedo se trovo quella meno onerosa e quanto costa e se ne vale la pena o meglio la gold. Ti ringrazio.

enzongr
31-07-2020, 08:34
La puoi inserire sulla tua polizza R.C. della moto

lupobianco
31-07-2020, 09:38
@enzongr: la mia compagnia non la fa aggiungere con polizza in corso, genertel, così mi hanno riferito quelli del call center.... :mad:

Ho trovato una compagnia che mi ha fatto solo il soccorso stradale, a 35 euro/anno.....