Visualizza la versione completa : Regolazione precarico molla F750GS
Antonluca78
28-07-2020, 16:15
Ciao a tutti, tra qualche giorno dovrei partire per il primo viaggetto con la moto e con zavorrina e bagagli (solo valigie e top case vario carichi) a seguito. Volevo qualche consiglio sul precarico posteriore. Premetto che sia io che la moglie pensiamo circa 60kg e che fino ad ora il setup di fabbrica era di 2 giri dal tutto scarico e nei giri con moglie e valigie vuote mi son sempre comunque trovato bene come assetto. Secondo voi è il caso di toccare il precarico e se si di quanto? Grazie a chiunque possa e voglia darmi qualche consiglio.
Gilgamesh
28-07-2020, 16:49
Un sistema che dicono collaudato e' la determinazione del SAG...
Un'infarinatura che ho trovato velocemente. Vedi se ti puo' servire.
https://www.discoveryendual.com/deu/blog/technik-und-verarbeitung/sag-tre-misure-per-cambiare-una-moto
Io sulla mia non regolo mai niente. Tanto quando vado via con moglie e bagagli vado talmente piano che...
Antonluca78
30-07-2020, 06:54
Grazie per l'aiuto, proverò a capirci qualcosa
Io regolo come da libretto. Mi son sempre trovato bene.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Black Bart
02-09-2021, 12:17
Buongiorno, è da meno di una settimana che ho ritirato la mia nuova F750GS e stavo leggendomi il libretto di uso e manutenzione quando mi sono soffermato sulla regolazione del precarico del mono, viene riportato di lasciare tutto aperto (senso antiorario) la molla ed 1.5 giri il ritorno per il solo pilota, poi si parla di pilota + carico che sono 20 giri della rotella ma a me sembrano davvero tanti, poi si parla di pilota + passeggero + carico ma noto che non si menziona per nulla della possibilità di essere in due ma senza bagagli, o perlomeno con bauletto ma con pochissime cose dentro, vorrei chiedervi, in quest'ultimo caso come regolate molla e ritorno?
Grazie a chi vorrà rispondere...
elettrico400v
13-09-2021, 21:21
Vai di sag come già suggerito e poi se serve giochi un po' sul rubinetto dell'idraulica.
Black Bart
16-09-2021, 15:12
Vai di sag come già suggerito e poi se serve giochi un po' sul rubinetto dell'idraulica.
Si, stò cercando di capire meglio come funziona questa procedura...
Intanto ho provato a seguire i suggerimenti del libretto di uso e manutenzione, se viaggio solo ho lasciato completamente scarica la molla e l'idraulica ad un giro e mezzo e devo dire che mi trovo bene.
Ho provato in due ed ho regolato il precarico a 20 giri e mezzo giro di idraulica e la sento bene senza particolare oscillazioni dopo aver preso qualche buca o avvallamento...però ho provato anche in due a ruotare di solo 10 giri il precarico e sempre mezzo di idraulica ma in questo caso ho notato che negli avvallamenti la moto tende a rimbalzare 2-3 volte prima di assestarsi e proseguire dritta secondo la vostra esperienza come è meglio che sia?
Grazie dei consigli...
Prova anche da solo con una decina di giri. Io mi sono trovato meglio.
Black Bart
16-09-2021, 15:55
Prova anche da solo con una decina di giri. Io mi sono trovato meglio.
Proverò...
E l'idraulica come l'hai regolata?
Grazie
L'idraulica aperta di 1,5
Black Bart
17-09-2021, 14:14
L'idraulica aperta di 1,5
Grazie...
Proverò...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |