Visualizza la versione completa : Cornering lights?
Ciao a tutti! Sono un infiltrato (possiedo una Multistrada 1200 prima versione) ma sto valutando il passaggio al GS...
Ho visto che per la XR è disponibile come optional il faro Headlight Pro con funzione Cornering, ma per il GS non lo trovo: non c'è proprio?
E' una cosa a cui tengo particolarmente, infatti per la Multi mi sono auto-costruito una centralina che accende/spegne dei faretti quando piego! :cool:
Eventualmente la trapianterò... :lol:
No, al momento non è offerto come optional perchè il gruppo faro di serie non lo consente. Andrebbero aggiunti dei proiettori supplementari.
sillavino
28-07-2020, 15:37
,,,nel nuovo gs......
Sta per uscire...
1300 4 cilindri e cornering
Praticamente una xr
millling
28-07-2020, 21:49
[...]
Ma tu viaggi solo di notte?:confused: Altrimenti non ti serve a na mazza. Dirigi i fendinebbia verso l'esterno e apposto. Anzi...Ti serve solo per vedere il bordo strada nelle curve destre, le sinistre non ce' problema.
Io ho appena messo i faretti, piú che altro per farmi vedere meglio, e di sera li tengo sempre accesi. Se ben regolati non danno alcun fastidio. Nonostante il led di serie l'abbia sempre ritenuto potente e sufficiente, devo dire che i faretti sono un bel plus. Che poi mi chiedo, ma perché i cornering lights che si accendono solo quando si curva? Avere i faretti che migliorano l'illuminazione del bordo strada anche sul dritto che controindicazioni potrebbe avere?
Superteso
28-07-2020, 22:11
.......
..
Io le ho di serie , e devo ammettere che guidando di sera quelle poche volte che mi succede la differenza è notevole nella percorrenza di curva , sia destra che sinistra . Utili anche in qualche galleria Montana scarsamente illuminata . Promosse !
P.S. hanno tre led belli potenti per lato che si accendono uno in seguito all’altro in base all’inclinazione della moto.
che controindicazioni potrebbe avere?
Che punterebbero negli occhi di chi arriva di fronte quando vai dritto.
Altrimenti basterebbe realizzare un faro che comunque luce alta ai lati per illuminare la curva quando pieghi, senza bisogno di faretti aggiuntivi. Non si fa e non si può fare perché quando vai dritto abbaglierebbe chi arriva di fronte.
io tengo i faretti accesi anche di giorno,per essere visto. Di notte sono molto comodi,l'ho regolati bassi e laterali in modo da illuminare i lati della strada e non danno assolutamente fastidio,non abbagliano chi proviene in senso opposto. più o meno ogni mattina passo davanti ad una pattuglia della stradale,mai nessun problema.
flower74
29-07-2020, 09:23
... perchè chiudono due occhi, ma, tecnicamente, i faretti supplementari sono ne più ne meno paragonabili ai fendinebbia della auto.... quindi... si dovrebbero accedere solo con la nebbia.
si lo so che andrebbero accesi solo con nebbia. ma dire che si rischia il verbale perchè sicuramente danno fastidio è,per così dire,una stronzata. se ben regolati non danno fastidio,idem i fari a led.
flower74
29-07-2020, 09:27
... si rischia il verbale semplicemente perchè NON si possono tenere accesi se non in presenza di nebbia... non di certo perchè danno fastidio.
Cds questo sconosciuto
Art. 153 c. 11 Uso improprio dei dispositivi di segnalazione luminosa
Pagamento in misura ridotta 42,00 euro
Entro 5 giorni 29,40
Punti sulla patente 1
Li puoi regolare come vuoi ma non si potrebbero accendere, detto questo, io per la sicurezza ed incolumità li lascio accesi dal 2009
flower74
29-07-2020, 10:58
... bhe... sia ben chiaro... di sera li accendo anche io.
Meglio 30€ di multa, ma essere più visibili.
Di giorno, visto che ho quelli originali, per accenderli, devo lasciare l'anabbagliante acceso, ma, ho notato, che la luce diurna a led si nota di più.
...e qui vi volevo
Con luce automatica di giorno se accendo i faretti si accendono con la posizione
Ovvero a senza anabbaglianti
flower74
29-07-2020, 11:24
... ma sono gli originali BMW?
Le nuove lo fanno non solo la mia
Forse l’ultimo aggiornamento
Però siamo ot
Buon giorno, appena montati gli originali, restano accesi con la luce diurna senza anabbaglianti.
... ma sono gli originali BMW?
Dal my18 con i Led diurno si possono accendere anche i faretti supplementari.
Sicuro quelli BMW gli altri non so.
Sempre ot siamo però!
Tornando it
Cornering con i faresti?!? Sarebbe possibile già ora con un semplice aggiornamento software
Però poi non funzionerebbe più qualcos’altro
Dalla mia esperienza, se vogliamo che facciano i Cornering light devono essere ristudiati o fatti a doc.
Parlo per chi ha lo STD per l’ADV dato sono montati molto più in basso potrebbero anche funzionare da Cornering.
Sullo STD essendo montati molto in alto quando si curva non illuminano dove stiamo girando.....
Pensando al 2021 e alle novità della concorrenza (tra le quali il cruise adattivo e l'alert angolo cieco nello specchietto di sx) è difficile pensare che BMW non preveda sia il CCA che i Cornering almeno in qualche pacchetto.
Questo per dire che appena vedremo la 2021, probabilmente avremo (si spera) ANCHE delle possibilità originali per aggiornare le precedenti ..... forse [emoji848]
Inviato dal mio
pacpeter
29-07-2020, 14:18
ma dire che si rischia il verbale perchè sicuramente danno fastidio è,per così dire,una stronzata.
Questo lo dici tu. Io ancora devo incontrare una moto con queste merde di faretti che non dia fastidio. Ora con i led riescono a disturbare anche di giorno.
Volete montare tutti questi accrocchi come i filippini?
Ok, almeno peró non trinceratevi dietro supposizioni sbagliate.
Superteso
29-07-2020, 20:06
..........
.
I faretti supplementari almeno del GS STD o ADV se regolari correttamente non dovrebbero dare fastidio
Superteso
29-07-2020, 21:18
...........
Corretto, ma se non do fastidio a nessuno....[emoji8]
Superteso
29-07-2020, 21:20
.....................
.
Superteso
29-07-2020, 21:21
...........
.
...
Gnanche in Svizzera domenica, nonostante la pula...,,[emoji2371][emoji2371]
Sulla k1600 l’adaptive light (xeno) c’era già 10 anni fa.
Sulla nuova k concept c’è il laser light.
Sul Gs si parla ancora di faretti si faretti no.....mah....forse bmw non ha ancora capito su che moto puntare.
Più che altro, se inizi a montare fari da 30kg sul GS diventa un pachiderma come il k1600.
In bmw continuano a pensare che il GS sia una moto e non un'auto [emoji2369] puntano forse a mantenere lo status ?
E buttate nel cesso 'sti caxxo di faretti che di giorno rompono i colleoni quanto di sera [emoji779][emoji2][emoji2]
Cornering lights, ok [emoji106]
Inviato dal mio
powertia
30-07-2020, 08:06
anch'io sono dell'idea di tenere sempre accesi i faretti anche durante il giorno per questioni di sicurezza, ci si rende decisamente più visibili. Quando ho ritirato la moto nel 2017 mi sfanalavano tutti, la regolazione iniziale sparava davvero in alto e in effetti era davvero fastidiosa (in galleria illuminavano anche il soffitto!). li ho regolati puntando più in basso e non rompo più le balle a chi incrocio, inoltre illuminano anche la strada ai lati di notte rendendo a mio parere il cornering assolutamente inutile.
...........
.
...
mi scuso per l'OT ma sono curioso......
come mai tutta questa serie di cancellazioni ?
sei a conoscenza dell'opzione "elimina messaggio ?"
:-o
Credo fossero volute.
Tornando alle cornering lights, la loro funzione e la direzione del fascio non è assolutamente paragonabile e quella dei faretti. Qualsiasi sia la loro posizione. Basta osservare le direzioni delle parabole e gli angoli di illuminazione.
Di faretti posizionati molto in basso possono assomigliare, ma non illumineranno mai l'angolo in maniera uguale.
Credo che sul nuovo modello BMW le introdurrà per restare al passo della concorrenza (ormai le montano anche le jappo). Credo alla stessa maniera che difficilmente saranno implementabili sui modelli antecedenti, più per una quesitone di integrazione nella carrozzeria e dei componenti che per le capacità degli attuali sistemi di gestione veicolo.
Potrebbe invece essere creata la funzione apposita per fare una sorta di cornering con i fendinebbia, come su alcune auto in circolazione.
In fondo si tratterebbe di leggere l'inclinazione della moto dalla piattaforma inerziale ed inviare un comando alla centralina che gestisce le luci. Logicamente l'impianto di alimentazione di ciascun faretto andrebbe cablato in maniera distinta, in modo da poter comandare un singolo fendinebbia.
Questo lo dici tu. Io ancora devo incontrare una moto con queste merde di faretti che non dia fastidio. Ora con i led riescono a disturbare anche di giorno.
Ripeto i miei non danno fastidio,nè i faretti nè le lampadine a led. Ho perso del tempo a regolarli correttamente e soprattutto ho installato lampade di qualità e del giusto tipo (con un faro lenticolare e uno a parabola non si può installare le stesse lampade,il risultato sarebbe pessimo e dannoso). ho installato i faretti sotto i cilindri,impossibile diano fastidio (in più sono puntati in basso e lateralmente per illuminare la strada). Ho fatto diversi test su strada con moglie e amici (in auto e moto) provando sia a viaggiare dietro a loro che ad incrociarsi su strada. Ripeto anche che ogni giorno incontro carabinieri,stradale e municipale (fanno molti controlli nella zona industriale dove lavoro) e non ho mai avuto problemi nemmeno viaggiando dietro ai CC di notte. Che poi qualcuno faccia i lavori a caxxo non ne dubito,ma evitate di generalizzare. Mi rendono visibile anche di giorno,mi hanno già salvato la buccia un paio di volte e preferisco un'eventuale multa da 40€ piuttosto che passare la notte al pronto soccorso.
Buona strada
... si rischia il verbale ... non di certo perchè danno fastidio.
non mi riferivo a te ;)
@Tank84 , la penso così anch'io. I faretti regolati bassi non possono infatti illuminare la curva nel modo corretto quando la moto è inclinata.
Per cui, ognuno fa come vuole (in Italia almeno) ma i cornering mantengono la loro utilità (per me).
Inviato dal mio
piegopocopoco
17-08-2020, 09:24
:lol:...un piccolo lampeggiante?...., naturalmente uno ant ed uno post...., magari di colori diversi...(per non sbagliare in quale direzione sedersi...;) )
millling
17-08-2020, 11:54
Ripeto i miei non danno fastidio...mi hanno già salvato la buccia un paio di volte e preferisco un'eventuale multa da 40€ piuttosto che passare la notte al pronto soccorso.
Buona strada
Vai tranquillo....Gli pago la cena a quello che mi mostra un verbale per aver usato i faretti fuori dalle condizioni previste.;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |