PDA

Visualizza la versione completa : SBK Jerez 2020


Bladerunner72
27-07-2020, 15:53
Terzo fine settimana consecutivo di gare sul circuito di Jerez de la Frontera che, salutato il mondiale MotoGP si appresta ad ospitare la seconda prova del campionato Superbike. Sono passati ben cinque mesi dal primo appuntamento di Phillip Island e, al di là dei punteggi in classifica si può dire si riparta praticamente da capo.

AUSTRALIA AGRODOLCE PER REA,, CONFERMA RAZGATIOGLU, SORPRESA LOWES. BENE REDDING

La gara di apertura di Phillip Island ha confermato come il giovane turco della Yamaha non sia più da considerarsi un outsider quanto piuttosto un serio pretendente alla corona iridata. Ed è su Razgatioglu che la casa di Iwata dovrà puntare nel prossimo futuro visto l'annunciato passaggio di Van Der Mark a Bmw a fine 2020.

La pista australiana non è mai stata troppo nelle corde del campione in carica Johnatan Rea anche se la terra dei canguri rappresenta un pò la sua seconda patria. La caduta in Gara 1 ha condizionato il bottino personale del nordirlandese prontamente riscattatosi con la vittoria nella Superpole Race ed il secondo posto in Gara 2. Grande inizio invece per il nuovo compagno di squadra Alex Lowes, apparso da subito n grande sintonia con la Kawasaki ZX10 R e attuale capoclassifica di campionato.

Discreto l'inizio della Ducati con Redding veloce e costante che ha chiuso il weekend australiano con tre terzi posti. Il ragazzone inglese, al di là del carattere esuberante e fuori dagli schemi si è confermato un serio e preciso professionista, capace di sfruttare nel modo migliore una Panigale V4R che non pare però più disporre del grande vantaggio velocistico della passata stagione. Davies, dal canto suo sembra invece alle prese con le solite croniche difficoltà di adattamento ad una moto che pare adatta a piloti dalla guida più fluida e scorrevole.

ATTESA PER LA HONDA, MELANDRI AL RIENTRO

La nuova CBR 1000 RR-R è certamente dotata di un grandissimo potenziale, ha finora sofferto degli inevitabili problemi di gioventù e di una certa difficoltà da parte di Alvaro Bautista ad adattarsi alla diversa erogazione del motore a quattro cilindri in linea. Honda ha svolto sedute di test privati a Barcellona e sarà interessante valutarne i progressi su un tracciato dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quello australiano.
Grande attesa poi per il ritorno in gara di Marco Melandri con la Panigale V4R del Team Barni. Un accordo maturato in poche ore e reso possibile dalla sofferta rinuncia di Leon Camier, ancora alle prese con i postumi dell'infortunio alla spalla. Melandri e Marco Barnabò sono stati vicini più volte ad incrociare i loro percorsi ma solo ora è maturata la giusta occasione. Melandri vista la lunghissima pausa imposta dall'emergenza sanitaria di fatto non paga alcun gap rispetto ai colleghi, peserà ovviamente la poca conoscenza della moto, testata solo in occasione di un breve tst privato.

PIRELLI VS MICHELIN, CONFRONTO TRA GOMMISTI

Le due prove del mondiale MotoGP appena disputate sul circuito andaluso si sono svolte in condizioni estreme per piloti e mezzi meccanici, con temperature torride che hanno rappresentato un banco di prova severissimo per gli pneumatici. Le coperture francesi che tante critiche si erano attirate nel recente passato hanno superato l'esame a pieni voti, ed ora è il turno dell'azienda milanese. Un'occasione probabilmente irripetibile di vedere i due costruttori confrontarsi a una settimana di distanza sulla stessa pista ed in analoghe condizioni limite-


IL CIRCUITO DI JEREZ

L'impianto sorge nelle vicinanze di Cadice, nella bellissima regione dell'Andalusia, è stato ultimato nel 1985 e ha inizialmente ospitato cinque edizioni del Gran Premio di Spagna di Formula 1, dal 1986 al 1990. Considerato poi non più adatto alla massima categoria automobilistica è attualmente utilizzato per la prova spagnola dei campionati MotoGP e Superbike. Dallo scorso anno il circuito è intitolato alla memoria di Angel Nieto, il pluricampione spagnolo scomparso nel 2017.

La pista è lunga 4423 metri e larga 11, si percorre in senso orario e comprende 13 curve, 8 a destra e 5 a sinistra col rettilineo principale lungo poco più di 600 metri.
Dopo essere usciti in prima dalla Curva 13, intitolata a Jorge Lorenzo, i piloti scaricano tutte le marce mettendo sesta un istante prima di passare sotto la struttura che ospita la sala stampa. La sesta viene appena appoggiata per poi iniziare la frenata per la Curva Expo, una destra lenta a raggio costante che si percorre in seconda marcia. Si tiene la seconda percorrendo il tratto in leggera salita che porta alla Curva Michelin, una destra a tornare molto lenta e critica per la tenuta dell'anteriore, soprattutto a inizio gara col pieno di benzina e la gomma fredda. Si tiene ancora la seconda in uscita per portarsi verso la Curva 3, una sinistra da fare in accelerazione con i piloti che in ingresso buttano dentro in successione terza e quarta marcia, rapporto che si mantiene anche per la Curva 4. E' questa un'altra sinistra veloce cui segue un breve allungo fino alla Curva Pons, un'ampia destra a raggio costante in cui si deve mantenere velocità da portare al successivo rettilineo dove si appoggia la sesta prima della violenta staccata per la Dry Sac, una lenta destra di ritorno da affrontare in seconda. In uscita altro 'short shifting' per mettere terza e quarta in successione ed affrontare la Curva 7. una sinistra veloce che porta alla Curva 8, una sinistra a tornare . che comporta una delicata frenata in ingresso. In uscita dalla 8 brevissimo allungo fino alla violenta staccata della Curva 9. Questa e la successiva Curva 10 sono due destre lente, da percorrere col gas puntato per poi sfruttare l'accelerazione e portarsi alla Curva Criville che insieme alla successiva Curva Ferrari forma una coppia di svolte a destra molto veloci da affrontare in piena accelerazione. Il brevissimo allungo che segue porta alla Curva Lorenzo, un rampino a sinistra in cui i piloti scalano fino alla prima per rilanciarsi nuovamente sul rettilineo del traguardo. Il tornantino finale rappresenta anche l'ultima occasione di sorpasso in caso di arrivo in volata.

https://i.postimg.cc/MT1dXBQw/jerez1.png (https://postimg.cc/S2NWvJd1)gas station 96th street (https://gasstation-nearme.com/nyc)
https://i.postimg.cc/8kKrM5mg/jerez2.jpg (https://postimg.cc/bdnJjq5m)



ORARI TV

Le gare di Jerez saranno trasmesse in diretta da SKY e TV8 con i seguenti orari:

Programmazione SKY

Venerdì 31 luglio

9.00 - Supersport 300 Prove libere 1A
9.45 - Supersport 300 Prove libere 1B
10.30 - Superbike Prove libere 1
11.30 - Supersport Prove libere 1
13.30 - Supersport 300 Prove libere 2A
14.15 - Supersport 300 Prove libere 2B
15.00 - Superbike Prove libere 2
16.00 - Supersport Prove libere 2

Sabato 1 agosto

9.00 - Superbike Prove libere 3
9.30 - Supersport Prove libere 3
10.00 - Supersport 300 Prove libere 3A
10.25 -Supersport 300 Prove libere 3B
11.00 - Superbike Superpole
11.40 - Supersport Superpole
12.20 - Supersport 300 Superpole
13.00 - Supersport 300 Last Chance Race
14.00 - Superbike Gara 1
15.15 - Supersport Gara 1
16.30 - Supersport 300 Gara 1

Domenica 2 agosto

9.00 - Superbike, Warm up
9.25 - Supersport Warm up
9.50 - Supersport 300 Warm up
11.00 - Superbike Superpole Race
12.30 - Supersport Gara 2
14.00 - Superbike Gara 2
15.15 - Supersport 300 Gara 2

Programmazione TV8

Sabato 1 agosto
14.00 - Superbike Gara 1

Domenica 2 agosto
13.00 - Superbike Superpole Race (differita)
14.00 - Superbike Gara 2

Bladerunner72
27-07-2020, 15:56
Per completezza del thread ho riproposto per l'ennesima volta layout e gir di pista di Jerez che ormai avrete fuori dagi cchi... per fortuna poi si lascia Jerez e si va altrove :) .

Bladerunner72
28-07-2020, 09:45
Giorgio Barbier - Pirelli

https://www.gpone.com/it/2020/07/28/sbk/barbier-redding-fa-la-differenza-sfrutta-le-pirelli-come-bautista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jJGimtVKXWZqdxOENv-L_1vQyn9wRoLORTBgXo9kNfx9pfvHm-tEYZzg

Bladerunner72
28-07-2020, 11:48
Rea e Lowes

https://www.gpone.com/it/2020/07/28/sbk/barbier-redding-fa-la-differenza-sfrutta-le-pirelli-come-bautista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0jJGimtVKXWZqdxOENv-L_1vQyn9wRoLORTBgXo9kNfx9pfvHm-tEYZzg

Tribolo
28-07-2020, 12:30
Io oramai conosco meglio Jerez che le curve in Raticosa

Bladerunner72
28-07-2020, 13:09
In effetti, meno male che la SBK ci fa solo un fine settimana altrimenti ci sarebbero i solchi nell'asfalto :) .

Bruno62
28-07-2020, 15:31
Magari a distanza di una settimana si riesce anche a capire la reale differenza di tempo sul giro tra motogp e sbk, cosa che mi ha sempre incuriosito.

Tribolo
28-07-2020, 16:24
Oramai le SBK vanno talmente forte che spesso mi chiedo l'utilità delle motogp.
Sportivamente ma anche tecnicamente, vorrei vedere Marquez, Quartararo, Dovi e C. girare in pista su moto che possiamo trovare direttamente dal conce.
Per me avrebbero risolto i problemi al budget e ci sarebbe un ritorno commerciale 10 volte tanto quello attuale.
A me che Quartararo giri a Jerez (esempio) in 1,36 con una M1 che costa 1 milione di euro fa meno impressione rispetto a vederlo girare in 1,40 con una R1.

Bladerunner72
28-07-2020, 17:21
Secondo me, visto il tipo di pista e il fatto che in SBK ci sono le gomme da tempo, almeno in qualifica ci potrebbero essere risultati stupefacenti. Ma sarà ancora più interessante valutare il passo di gara perchè di solito è lì che le MotoGP fanno una grande differenza.
Certo stavolta il confronto è significativo proprio per la vicinanza dei due appuntamenti e le condizioni che almeno in teoria dovrebbero essere praticamente uguali.
Ma se anche i tempi fossero coincidenti questo non significa certo che il potenziale di una Superbike sia quello di una MotoGP, il problema per quest'ultima è che per una serie di motivi, anche regolamentari, il potenziale 'vero' non si può esprimere. Quando Bautista provò per la prima volta la Ducati SBK lasciò intendere che la differenza era comunque abissale, tempi o non tempi.

Paolo Grandi
28-07-2020, 18:03
OT

Impressionanti anche le elettriche. A Jerez sono arrivate a girare in 1,47.
Siamo a 10 sec. da una MotoGp...

Bladerunner72
28-07-2020, 18:15
Si girano più o meno come le Moto 3, e pesano oltre cento chili di troppo rispetto a una MotoGP. Però dover fare gare di sei giri è mortificante, probabilmente a Sepang di giri ne farebbero quattro. Finchè non si risolve il problema delle batterie io sinceramente non vedo grandi sbocchi per l'elettrico nel Motorsport.

Bladerunner72
28-07-2020, 18:19
Rinaldi

https://www.gpone.com/it/2020/07/28/sbk/rinaldi-la-ducati-di-davies-i-miei-risultati-ancora-non-bastano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR20hwOB5XaIzXwdFuO9KVhAD0eHvRo6d3QBvMcen tBGUKYoCwGJMiTwckY

Bladerunner72
28-07-2020, 18:22
Le sluzioni Pirelli per Jerez

https://www.gpone.com/it/2020/07/28/sbk/jerez-sfida-caliente-per-pirelli-con-ben-due-novita.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3DQ1JMNYq3Ja2ggE0wBmAGAX4u7JTehpI643AM7 DWYMO_WQxWbeQq6Tm0

Bladerunner72
28-07-2020, 21:02
Johnatan Rea - 'It's go time !'

Johnny Youtuber
https://www.youtube.com/watch?v=jnvzquV8LVs

Bladerunner72
29-07-2020, 10:09
Melandri

https://www.gpone.com/it/2020/07/29/sbk/melandri-voglio-dare-cio-che-non-sono-riuscito-lo-scorso-anno.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR17H7VBbyCOOiiszI4xxBhuEAqAS5uBM5jDwySxv tWZ27gh08mzBo5ugGM

Bladerunner72
29-07-2020, 11:08
Bautista e Haslam

https://www.gpone.com/it/2020/07/29/sbk/bautista-jerez-la-conosco-e-la-honda-non-e-quella-dellaustralia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Wuxe3UW8txYkfXYIidxv7BkC4zVUm3UjaIq9j8 G3cZtP0Jc3HsINjLyI

Bladerunner72
29-07-2020, 13:37
Redding e Davies
https://www.gpone.com/it/2020/07/29/sbk/redding-jerez-sara-difficile-ma-so-a-cosa-vado-incontro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3JOZVc3W7KdIt2T4CCjUtaE6OHNZLCYAWgmFiS-ZMEo4NlOnec-CycCnw

Locatelli
https://www.gpone.com/it/2020/07/29/sbk/locatelli-jerez-non-mi-spaventa-sono-pronto-a-tutto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2C3EKMWuhtR9kurOYHSYeqTOG6z-eXaCZYrAHIoS3STnzE68yPvFKBXdA

Bladerunner72
29-07-2020, 14:51
Aprilia prepara il ritorno in Superbike

Una wild card a Jerez per Christophe Ponsson con una RSV4 schierata dalla Nuova M2 Racing dovrebbe essere uno dei passi che porteranno al ritorno della casa di Noale nel mondiale delle derivate di serie. Un ritorno per la verità mai dichiarato ufficialmente ma più volte 'bisvigliato' da Massimo Rivola e Romano Albesiano.

Bladerunner72
30-07-2020, 10:16
Interessante confronto tra il protocollo sanitario della Superbike e quello della MotoGP. Quantomeno singolare visto che l'organizzatore è lo stesso così come le disposizioni dei governi locali.

https://www.gpone.com/it/2020/07/30/sbk/sbk-vs-mogp-tende-app-giornalisti-e-niente-tamponi-cosi-si-riparte.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0l5pA1qiXO--gWt6AOc_LOg5ODjHxl12M8meDN8l9OmBaJ4PTXeX3xTYQ

Bladerunner72
30-07-2020, 15:08
Melandri

https://www.gpone.com/it/2020/07/30/sbk/melandri-un-brutto-2019-non-meritavo-di-finire-la-carriera-cosi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR02tVb7ZFhEpL8yacGYT3IYJwDm_fAzsISSelsA5 Bb9tZ9vVsTQLAtJIKQ

Bladerunner72
30-07-2020, 18:39
Bautista

https://www.gpone.com/it/2020/07/30/sbk/bautista-la-honda-soltanto-ad-aragon-ho-capito-di-averla-in-mano.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1kpeXZYv_RzE-Xl_b0z4iPncXjyPFYo31qsbaVGBRhB1WzA8SszsiOuHg

Bladerunner72
30-07-2020, 20:50
Rea

https://www.gpone.com/it/2020/07/30/sbk/rea-il-giorno-in-cui-non-saro-piu-vincente-lascero-la-superbike.html-0?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2ATxz1w6n11LhAvK15LhFGS59pK4AaUWhuRPZyu p8Me8DN9xkByJ-kNbc

Bladerunner72
31-07-2020, 10:52
Partite le FP1.
Dopo i primi miuti il più veloce è Rea in 1.40.311, poi Davies, Razgatioglu e le Honda di Haslam e Bautista.

Bladerunner72
31-07-2020, 11:11
Ad un quarto d'ora dal termine Loris Baz passa al comando in 1.40.249 ma sorprende anche Bautista con la Honda, ora terzo e vicinissimo.
Al momento non brillano le Ducati, Redding è settimo, mentre Melandri ovviamente sconta la non conoscenza della moto ed è 17mo.
Redding ora quarto, siamo allo scadere del turno.
Si chiude col miglior tempo di Baz davanti a Rea, Bautista, Redding e Davies.
Un pò sotto le aspettative la Yamaha e molto indietro le Bmw.
Niente male Melandri che chiude 12mo.

Bladerunner72
31-07-2020, 11:32
FP1 SBK


https://i.postimg.cc/fycNcFRR/asbkjerez1.jpg (https://postimages.org/)elevate vs lumosity vs peak (https://ralphrobertspersonaltrainer.com/mental-fitness-apps-for-working-out-your-brain)

matteo.t
31-07-2020, 11:52
Grazie Blade.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Bladerunner72
31-07-2020, 12:28
Nella FP1 della Supersport 600 continua lo strapotere di Locatelli, primo in 1.42.9. Secondo a oltre quattro decimi Odendaal poi Oettl, Cluzel e Mahias.

Bladerunner72
31-07-2020, 15:00
15.00 - Inizia la FP2 della SBK.
Dop un quarto d'ora Baz primo davanti a Rea, Davies e bautista.
15.15 Caduta per Chaz Davies, senza conseguenze.
Caduto anche Laverty mentre migliora Sykes con la Bmw, sesto.
15.30 - Alla mezzora Baz comanda in 1.40.937 davanti al sorprendente Bautista che precede Davies. A seguire Rea, Redding, Sykes, Laverty e Razgatioglu.
Time attack di Redding che passa al comando della classifica in 1.40.842.
15.45 - Quasi allo scadere, tempone di Rinaldi in 1.40.562, è primo.
15.50 - Rinaldi scende a 1.40.325... incredibile prestazione, bravo.
Rinaldi precede Redding, Bautista e Rea.
Notevole l'impresa di Rinaldi che nelle FP1 si era dovuto buttare dalla moto a oltre 200 orari per un problema ai freni.

Bladerunner72
31-07-2020, 16:07
FP2 SBK


https://i.postimg.cc/7YQLdZc0/asbkjerez2.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
31-07-2020, 16:58
Nella FP2 della SSP 600 ancora primo Locatelli in 1.43.115 che precede di quasi un secondo Isaac Vinales, poi Oettl e Cluzel. Settimo De Rosa.

Bladerunner72
31-07-2020, 17:11
Squalifica per il Team MV Agusta RC

Non c'è pace per il team varesino, già alle prese con la separazione da Krummenacher. La squalifica riguarda l'unico round finora disputato, quello di Phillip Island, ed è maturata a seguito della rimozione dei sigilli regolamentari dai propulsori. I tecnici MV avevano comunicato alla FIM la necessità di effettuare una semplice verifica visiva ma la procedura utilizzata non è stata quella prescritta, da qui la sanzione.

Bladerunner72
31-07-2020, 18:25
Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2020/07/31/sbk/rinaldi-spavento-a-250-kmh-mi-sono-dovuto-lanciare-dalla-moto.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0atMk9-aWJR4l5IKlgPIvhCIr097Ic9Jh16rQ54b6j3X6PyzB3VmPLOs0

Bautista
https://www.gpone.com/it/2020/07/31/sbk/bautista-il-segreto-della-mia-velocita-non-ce-solo-duro-lavoro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3vZ3bwSp4MBgtl3kcXd-ocl_mjufVmihaE53nX4fgS6rIYB8LBIBHWjPg

Bladerunner72
31-07-2020, 19:35
Redding
https://www.gpone.com/it/2020/07/31/sbk/redding-non-posso-permettermi-una-gara-come-quella-di-bautista.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3f6rvk_kuIGl0aiUxhjJh2cfHAi4jPWocsgrRpX 4we0PJXTETbLhsyKGQ

Melandri
https://www.gpone.com/it/2020/07/31/sbk/melandri-dopo-due-giri-avevo-il-fiato-corto-per-il-caldo.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0LKVNDvJzk8BXaD6bUmUCZngUAdlPCPq8O3Jiis bLWEaVBO2EFl7Hbuyo

Baz
https://www.gpone.com/it/2020/07/31/sbk/loris-baz-quando-segui-un-pilota-sembra-ci-siano-40-gradi-in-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3D2NBp9SkRI4T75y3qjyTJPuH0YAmN3HwjR-PHd6lCbedJM4ofzN8bk-U

MacMax
31-07-2020, 20:11
Leggevo dell’incidente capitato a Rinaldi, brrrrrr
Rimanere senza freni a 250kmh credo sia l’esperienza più terrificante al mondo.

Bladerunner72
31-07-2020, 20:20
Penso pure io che un incidente per una rottura del genere lasci un bel pò di tarli in testa, Rinaldi è stato davvero bravo a riprendersi subito.

Bladerunner72
31-07-2020, 20:23
Rea

https://www.gpone.com/it/2020/07/31/sbk/rea-il-caldo-di-jerez-aver-corso-4-ore-di-seguito-a-suzuka-aiutera.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR02o6gxkjCKb8tlTkHSRqRGzn9OSi4-GVRm2qpGkbARz64NlGUR6clShzc

Bladerunner72
01-08-2020, 09:31
FP3 SBK

Appena conclusa la sessione, risalgono le Yamaha, bene anche Caricasulo

https://i.postimg.cc/W3Q07bwm/asbkjerez3.jpg (https://postimages.org/)image hosting html (https://postimages.org/)

Bladerunner72
01-08-2020, 11:07
Nella FP3 della SSP 600 miglior tempo di Mahias davanti a Perolari e Locatelli. Nono De Rosa.

Bladerunner72
01-08-2020, 11:19
In corso la superpole, al momento Razgatioglu davanti a tutti. Parlando del confronto a distanza con la MotoGP, attualmente siamo piuttosto lontani, nonostante le gomme da tempo si gira a circa due secondi dai tempi di Quartararo e compagni. Ma difficile capire se la pista sia nelle stesse condizioni.
Pole position di Redding !! Rea e Sykes completano la prima fila.

Bladerunner72
01-08-2020, 11:40
Superpole SBK . Così al via


https://i.postimg.cc/65W2kmpx/asbkjerez4.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
01-08-2020, 12:35
Nella SSP 600 pole da urlo per Locatelli che con 1,42.214 rifila quasi sei decimi a Cluzel. Terzo Oettl, settimo De Rosa-

Bladerunner72
01-08-2020, 13:39
Per chi non è al mare, iniziato il collegamento di TV8 per Gara 1.

maybe
01-08-2020, 13:46
Presente! Fa un certo effetto rivedere la gara australiana, sembra una vita fa...

Bladerunner72
01-08-2020, 13:59
Parte Gara 1.

Incertezza di Redding allo stacco, Rea al comando su Razgatioglu e Redding.
Al terzo giro Rea Raz Red Baz allungano. Seguono Sykes Davies Has e bautista.
Caduto Caricasulo.
Tempi alti, il passo gara + sul 41 basso.
Problema tecnico per Sykes, sembra di elettronica con Tom che 'smanetta' per risolvere.

Bladerunner72
01-08-2020, 14:11
I primi tre se ne vanno, Rea prova ad allungare leggermente ma la sensazione è che si debba amministrare. Redding mi pare in contrllo, ritiro per Sykes.

Bladerunner72
01-08-2020, 14:16
Iniziano a soffrire i motori, saltato quello di Van Der Mark.
A 12 giri dalla tine Rea Raz Red Baz Dav Rin Bau Has Low.
Rea non è riuscito ad andarsene, i prii quattro sono insieme.

Bladerunner72
01-08-2020, 14:21
A nove giri dalla fine Redding passa razgatioglu, è secondo e mi sembra sempre molto in controllo. Ma sono in quattro a giocarsela con Davies che si sta aggiungendo.
Gran gara di Melandri, ottavo al rientro.

Bladerunner72
01-08-2020, 14:26
Redding al comando a cinque giri dala fine.

Bladerunner72
01-08-2020, 14:31
Tre giri alla fine e Redding fa lo strappo, a seguire Rea Raz Dav e Baz.
Vittoria di Redding su Rea, Razgatioglu e Davies.
Grande gara di Scottone, gestita al meglio. Bene anche Davies che sfiora il podio.

flower74
01-08-2020, 14:47
... direi anche ottimo Melandri.

Bladerunner72
01-08-2020, 14:54
Ordine di arrivo Gara 1 SBK


https://i.postimg.cc/zXZhpYvJ/asbkjerez5.jpg (https://postimages.org/)chase locations nyc (https://banks-nearme.com/chase-near-me)

Bladerunner72
01-08-2020, 15:02
Molto bravo Marco si, tra l'altro Barni usa le Showa con cui tutti compreso Pirro fanno fatica mentre Melandri le apprezza molto, Non era facile di certo rientrare in queste condizioni e con un moto praticamente sconosciuta.

Bladerunner72
01-08-2020, 16:10
Locatelli vince Gara 1 della SSP 600

Il bergamasco si conferma dominatore della categoria vincendo gara 1 davanti a Cluzel e oettl. Quinto posto per De Rosa.

Bladerunner72
01-08-2020, 18:21
Redding
https://www.gpone.com/it/2020/08/01/sbk/redding-senza-pubblico-mi-sembra-di-aver-vinto-in-un-giorno-di-test.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3IXEC3IZ3_UJbcPoxWzqwZPe1xNx2ofvNTvXCr2 w8pTwYfjU8fTOoAVd4

Razgatioglu

https://www.gpone.com/it/2020/08/01/sbk/razgatlioglu-bene-il-podio-ma-domani-voglio-di-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3qiif1VWeUelNdwPq42te7iusXaWLKt7cRpJA2k vdDSJsXKIVPg9rzrKQ

Melandri
https://www.gpone.com/it/2020/08/01/sbk/melandri-il-mio-ritorno-in-gara-ho-sbagliato-al-primo-giro.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3PInP7dlZLP1PkoYQdt87wD5xHSEpqXLtmh9Q8Q _Kg4OzfOKBiNbdK-h8

Bautista
https://www.gpone.com/it/2020/08/01/sbk/bautista-lo-sterzo-si-chiudeva-ho-fatto-un-salvataggio-alla-marquez.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR1lLZNjVs389Jx8lFPLbrymFU3zzM2b3wm5l68qR rWxNfPofv0kRLZfRO4

Bladerunner72
01-08-2020, 20:32
Rea

https://www.gpone.com/it/2020/08/01/sbk/rea-mi-aspettavo-lattacco-di-redding-gara-2-sara-unaltra-storia.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3Bb18OdS4lRvOguuqjdCf3DWC7R7dE3wahqNVWg UvexQ2ia8RfSkfU9g8

Bladerunner72
02-08-2020, 09:35
Warmup SBK


https://i.postimg.cc/fRYHJcLM/asbkjerez6.jpg (https://postimages.org/)

Bladerunner72
02-08-2020, 10:58
Parte la Superpole Race.

Rea scatta primo, seguito da Razgatioglu e Redding.
Al terzo giro sempre Rea davanti poi Razgatioglu Redding VD Mark Baz e Davies.
Rea sta forzando e sembra poter allungare.
A metà gara Rea è in fuga mentre Redding è addosso a Toprak. Poi VD Mark più staccato.
Salta il motore di Razgatioglu, quest'anno per Yamaha i motori sono un problema.
Tra MotoGP e SBK il conto dei propulsori rotti sale a cinque in tre gare.
Rea vince davanti a Redding e VD Mark.

Bladerunner72
02-08-2020, 11:33
Ordine di arrivo Superpole Race


https://i.postimg.cc/x82jSr6K/asbkjerez7.jpg (https://postimages.org/)www keyboard (https://keyboardtester.co/keyboard-tester)

Bladerunner72
02-08-2020, 12:57
Alle 13 su TV8 la differita della Superpole Race, a seguire la diretta di Gara 2.

Bladerunner72
02-08-2020, 13:25
Locatelli pigliatutto, sua anche Gara 2 della SSP 600

Un dominio assoluto quello del bergamasco, sempre davanti in ogni turno e in gara.
In Gara 2 ha preceduto Cluzel e Mahias, quinto De Rosa.

Bladerunner72
02-08-2020, 14:00
Parte Gara 2.

Rea scatta primo ma al secondo giro Redding al comando su Rea razgatioglu e Davies.
Redding prova l'allungo, Toprak addosso a Rea. Davies su razgatioglu, è terzo.
Al quinto giro Redding fa lo strappo, poi Rea Davies Razgatioglu Lowes e Baz.
Davies passa Rea, è secondo, gran gara di Chaz.

Bladerunner72
02-08-2020, 14:10
Rea in difficoltà superato anche da Razgatioglu.
Caduta di Loris Baz.
Sempre Redding saldamente al comando con Davies buon secondo poi Razgatiogu Rea e Lowes.
Gran gara di Rinaldi, sesto dopo aver passato VD Mark,
Redding fa il vuoto, bellissima guida fluida e molto scorrevole.
Passata la metà gara, Davies si avvicina a Redding e Rinaldi ha preso Rea e Lowes.

Bladerunner72
02-08-2020, 14:25
Grandissimo Rinaldi che fulmina anche Rea ed è quarto, è dominio Ducati oggi.
Rea perde anche il quinto posto a favore di Lowes, grandi difficoltà per Johnny con il caldo
Redding si impone anche in Gara 2 davanti a Davies e Razgatioglu. A seguire Rinaldi, Lowes, Rea, Van Der Mark, Bautista e Melandri.

Bladerunner72
02-08-2020, 14:53
Ordine di arrivo SBK Gara 2


https://i.postimg.cc/QC0XQbT2/asbkjerez8.jpg (https://postimages.org/)image hosting site (https://postimages.org/)

fiulet
02-08-2020, 14:54
Bravi, bella gara
Gran motore Ducati e si è visto con Rinaldi sulle kawa ufficiali

maybe
02-08-2020, 14:59
Bravo Rinaldi, che sorpassi!

Bladerunner72
02-08-2020, 15:05
Classifica generale dopo due prove


SCOTT REDDING 98
JONATHAN REA 74
ALEX LOWES 72
TOPRAK RAZGATLIOGLU 66
CHAZ DAVIES 57
MICHAEL VAN DER MARK 47
LORIS BAZ 37
ALVARO BAUTISTA 37
MICHAEL RUBEN RINALDI 30
LEON HASLAM 28
TOM SYKES 26
MARCO MELANDRI 15
GARRETT GERLOFF 15
SANDRO CORTESE 14
XAVI FORES 11
MAXIMILIAN SCHEIB 10
EUGENE LAVERTY 6
CHRISTOPHE PONSSON 4
FEDERICO CARICASULO 4
LEANDRO MERCADO 1

Bladerunner72
02-08-2020, 17:17
Redding
https://www.gpone.com/it/2020/08/02/sbk/redding-odiavo-me-stesso-ora-ho-ritrovato-normalita-e-vittorie.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2y2maLFN5daMsHJpEOC6zRZoHvYEOUMuChilasd R6_LsWEnrBfdNQTedI

Razgatioglu

https://www.gpone.com/it/2020/08/02/sbk/razgatlioglu-il-campionato-non-e-finito-sto-facendo-punti-importanti.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0wvoj9ndOSAtzl7HYy4wUNX9Z0FrOfPr4TZc4Tk TxLkT5JGSaXsv2fczU

ghima
02-08-2020, 18:18
Ma la erre erre erre erre erre alla n.????

Bladerunner72
02-08-2020, 18:46
Bautista si è lamentato fin da ieri dei problemi con la gomma anteriore, gli stessi di cui ha sofferto anche Rea. E pensare che anche in SBK Jerez non era mai stata troppo favorevole alle Ducati.

Bladerunner72
02-08-2020, 18:48
Rea
https://www.gpone.com/it/2020/08/02/sbk/rea-redding-e-stato-piu-pesante-quando-bautista-vinceva-senza-che-lo-vedessi.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2Cm-6C5n1M0A1O7zrwcewFIICTjJO0zLuSNvlrhipLNiZzPzzZYGVV-O4

Bautista
Alvaro molto critico con la moto, chissà se in Honda gradiranno...
https://www.gpone.com/it/2020/08/02/sbk/bautista-a-jerez-siamo-partiti-bene-gli-altri-sono-migliorati-di-piu.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR3cGfo2sZUTj3LkuurF5zLH4Ct-OAFhmwRYpJR1NOwxIHAya_Nc84pvjM0

Bladerunner72
02-08-2020, 19:06
Rinaldi
https://www.gpone.com/it/2020/08/02/sbk/rinaldi-quando-ho-superato-rea-mi-sono-messo-a-ridere-sotto-il-casco.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR0sqD_bbi09XiUjoHPBO8D7ktW7U2bny6Rh0wK_1 5wTg9wCZ2hY4jbRkaY

Melandri
https://www.gpone.com/it/2020/08/02/sbk/melandri-la-ducati-v4-e-nata-per-le-corse-sembra-una-motogp.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2irDhyzguLinWL6P4o6-AXDDNFNgY8iOf_DOQOuf0EAYIVGe1z9ASc22o

Pav82
02-08-2020, 19:40
No ma bautista ha fatto bene a scegliere la Honda....🤣🤣

Bladerunner72
02-08-2020, 19:47
Davies

https://www.gpone.com/it/2020/08/02/sbk/davies-sono-rinato-no-anche-lo-scorso-anno-ero-sul-podio.html?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook&utm_campaign=social&fbclid=IwAR2IWcGINWvZntPhrZ0YX7gAhk1JTz_EF5rAj4Y5O Xx0II4PDoUppe_mEwk

Paolo Grandi
02-08-2020, 21:46
Guardando il calendario, corto e con circuiti, sulla carta, favorevoli, non credo ci saranno grosse sorprese come invece l'anno scorso.
Redding deve solo stare attento a non fare stupidaggini.