Visualizza la versione completa : Navigatore Garmin V che non funziona a tratti
Ciao a tutti il mio navigatore del GS 2016 un garmin V già lo scorso anno un paio di volte era andato in tilt, sostanzialmente si vedeva una mappa molto strana con pochissimi segni e comunque leggeva il satellite in quanto dava altitudine e velocità, spegnendo il dispositivo però staccandolo dalla moto e riavviandolo si settava giusto, la cosa mi ha disturbato ma pensavo fosse risolta.
La scorsa settimana lo ha rifatto e visto che non c'era verso ho fatto aggiornamento generale softwer e mappe ed a funzionato per qualche ora
adesso si ripresenta il problema, tra 4 giorni parto per un viaggio di 5 giorni in moto in zone mai visitate e ho il timore che mi molli, avete consigli;?
Prova a pulire i contatti del navi e del supporto con della benzina avio, al limite dell’alcool, imbevi un Cotton fiocc e pulisci i contatti di entrambi.
Scusa ma dalla moto non riceve solo alimentazione e parametri della moto, il discorso mappe e al suo interno?
Certo che le mappe sono al suo interno.
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
OK allora cosa serve pulire i contatti della basetta?
E ovvio che male non fa.
mandrake1
20-01-2021, 15:40
ciao a tutti, a mo non fuzniona piu lo zoom sulla rotella del gs, mentre sul touch si , ho provato a pulire i contati, ma continua a farlo.
avete altri suggerimenti da darmi ?
grazie
Ebbene si e DI NUOVO SUCCESSO, come dal messaggio precedente non essendo riuscito a risolvere il problema ho acquistato un altro navi V, usato ma praticamente nuovo, dopo un annetto di utilizzo con circa 7/8 uscite ( purtroppo la uso poco) con funzionamento normale. Questo sabato e di nuovo successo lo stesso anche su questo, il navigatore funziona perfettamente se acceso in manuale non sulla basetta, se poi si spegne la moto alla riaccensione fatta dalla centralina della moto si accende ma non funziona, non carica le mappe, e inutilizzabile, lo stesso dell'altro da velocità e altitudine ma senza una mappa visibile, a questo punto non ci capisco più niente. pensavo di fare modificare la basetta in modo da fare arrivare sempre i 12 volt in modo da non doverlo spegnere a ogni pausa, e inibire tutti gli altri segnali che lo mandano in tilt, ci sono utenti che hanno avuto lo stesso problema??
SicutNoxSilentes
01-08-2022, 17:18
Ciao Dario, ho avuto per alcuni anni in navi V sulla RS (e un pò mi manca, dico addirittura il NAVI V), mi è capitato saltuariamente un problema solo in parte simile. Collegato in basetta, spegni la moto, alla riaccensione della moto non si accende, o si accende e si frizza sulla prima schermata. Si "risolveva" togliendo il navi dalla basetta, spegnendolo e riaccendendolo tenendo schiacciato per alcuni secondi il tasto accensione, (un reboot, quindi), per poi rimentterlo in basetta. Mi risulta, da info anche su altri forum, sia al 99% un problema della batteria semi esausta. Se tamponi il problema quando si presenta con un reboot, molto probabilmente è quello e risolveresti con una batteria nuova. Oppure, accettando di fare un reboot ogni tanto. Solo per dare un indicazione, non è detto possa essere lo stesso.
Grazie , proverò ancora a fare sostituire la batteria, spero in bene.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |