PDA

Visualizza la versione completa : G650X/Challenge - F650GS/Dakar "inizializzare" i terminali di scarico-bis

ollast
02-12-2005, 09:00
"Bis" perche' 'ho postato per sbaglio in altro forum e lo riposto dove mi sembra piu' appropriato.

Arrivano i terminali Remus no-cat per il Dakar.
Ricordo vagamente di avere letto da qualche parte che prima di usare i terminali cromati per la prima volta, sarebbe meglio sgrassarli in superficie con acetone o simili.
Risulta a qualcuno o e' una delle tante sciocchezze che si sentono in giro?

Bumoto
02-12-2005, 09:35
di colito i terminali nuovi hanno una specie di patina oleosa che andrebbe tolta in quanto con il calore li rende opachi e bruniti prima del tempo...
io non l'ho mai fatto ma diciamo che andrebbe fatto

ollast
02-12-2005, 17:21
Grazie, Bum.
Un po' mi vergogno di avere posto una simile domanda ma in fondo non e' pura estetica che mi ha spinto a chiedere.
Penso che gli accumuli di grasso (anche quello lasciato dalle mani mentre si lavora) possano essere dei punti in cui il calore va a concentrarsi e chissa', forse la cromatura in quei punti puo' deteriorarsi piu' facilmente e via macchie e poi ruggine.

alfred.
02-12-2005, 17:41
Per quelli cromati non saprei, ma per quelli in acciaio si usa togliere tutti i residui grasso sporco etc, con l'alcool etilico, quello per uso alimentare per intenderci, lo feci sullo scarico laser in acciaio e devo dire che rimase sempre brillante.

ollast
02-12-2005, 21:06
Per quelli cromati non saprei, ma per quelli in acciaio si usa togliere tutti i residui grasso sporco etc, con l'alcool etilico, quello per uso alimentare per intenderci, lo feci sullo scarico laser in acciaio e devo dire che rimase sempre brillante.

Non erano cromati, benzi' INOX.
Sono arrivati e nella loro scatola sono "imbozzolati" nel pvc trasparente: impossibile sporcarli mentre li si monta. A montaggio finito si scartoccia il tutto (c'e' anche un'etichetta per ricordarlo), si rimontano le plastiche e si fa un bel sound-chek.
:rolleyes:
:wav: