Visualizza la versione completa : G650X/Challenge - F650GS/Dakar "inizializzare" i terminali di scarico-bis
"Bis" perche' 'ho postato per sbaglio in altro forum e lo riposto dove mi sembra piu' appropriato.
Arrivano i terminali Remus no-cat per il Dakar.
Ricordo vagamente di avere letto da qualche parte che prima di usare i terminali cromati per la prima volta, sarebbe meglio sgrassarli in superficie con acetone o simili.
Risulta a qualcuno o e' una delle tante sciocchezze che si sentono in giro?
di colito i terminali nuovi hanno una specie di patina oleosa che andrebbe tolta in quanto con il calore li rende opachi e bruniti prima del tempo...
io non l'ho mai fatto ma diciamo che andrebbe fatto
Grazie, Bum.
Un po' mi vergogno di avere posto una simile domanda ma in fondo non e' pura estetica che mi ha spinto a chiedere.
Penso che gli accumuli di grasso (anche quello lasciato dalle mani mentre si lavora) possano essere dei punti in cui il calore va a concentrarsi e chissa', forse la cromatura in quei punti puo' deteriorarsi piu' facilmente e via macchie e poi ruggine.
Per quelli cromati non saprei, ma per quelli in acciaio si usa togliere tutti i residui grasso sporco etc, con l'alcool etilico, quello per uso alimentare per intenderci, lo feci sullo scarico laser in acciaio e devo dire che rimase sempre brillante.
Per quelli cromati non saprei, ma per quelli in acciaio si usa togliere tutti i residui grasso sporco etc, con l'alcool etilico, quello per uso alimentare per intenderci, lo feci sullo scarico laser in acciaio e devo dire che rimase sempre brillante.
Non erano cromati, benzi' INOX.
Sono arrivati e nella loro scatola sono "imbozzolati" nel pvc trasparente: impossibile sporcarli mentre li si monta. A montaggio finito si scartoccia il tutto (c'e' anche un'etichetta per ricordarlo), si rimontano le plastiche e si fa un bel sound-chek.
:rolleyes:
:wav:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |