Visualizza la versione completa : Magredi
Lucavolvo
23-07-2020, 06:37
Chiedo aiuto ai motociclisti friulani per avere informazioni sui magredi del Meduna-Cellina.
In particolare vorrei sapere se mi potete indicare delle strade aperte alle moto, magari anche una traccia da seguire.
Considerate che in fuoristrada sono un principiante assoluto.
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciao, in attesa di qualcuno che magari potrà essere più preciso, ti anticipo che è una zona che viene continuamente "rivoluzionata" dalle piene. Sono anni che non frequento più quel parco giochi, ma ricordo bene che tutto sommato si trovava sempre una traccia da seguire/esplorare e ci si divertiva senza troppi pericoli o difficoltà (si può sempre tornare indietro). Ci puoi entrare ed uscire da molte parti.
e per mangiare vai da Gelindo
;)
Lucavolvo
23-07-2020, 11:24
Grazie Bombo,
Anche io in passato (anni 90) facevo così.... però ho letto che ora la zona è soggetta a divieti di circolazione, per questo ho chiesto indicazioni più precise.
Attendiamo gli esperti!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucavolvo
23-07-2020, 11:25
Gelindo mi interessa molto... dove lo trovo?
https://www.gelindo.it/
Sui divieti... beh.... ripeto che ci sono tanti punti di accesso, magari uno si sbaglia e perde la strada...
:) :) :)
ecco, appunto.... anni 90
ci scorrazzavo liberamente con una Suzuki DR big
Lucavolvo
23-07-2020, 13:32
[emoji106]
snaporaz basic
23-07-2020, 13:50
Sui Magredi si combatte da anni una feroce battaglia di divieti e deroghe per i fuoristrada , per anni si è corsa l'Italian Baja che ,pare, si correrá anche nel 2021 . La corsa è però soggetta a limitazioni chiaramente , in quanto scarsamente amata da chi difende il cosiddetto Parco dei Magredi . Essendo molti i Comuni che si affacciano sul biotopo tanti le hanno denominate "zone naturali protette" ... alcune sono soggette a servitù militare in quanto sedi di esercitazione , quindi puoi andarci con un carrarmato ma non in moto . Visti comunque diversi aggirarsi cross style , immagino a loro "rischio e pericolo" , ma non essendo amante del genere non so essere più esaustivo . La zona è particolarmente ampia e scarsamente frequentata , può appunto capitare di "perdersi" come dice Bombo ...
Lucavolvo
23-07-2020, 16:26
Grazie, mi rendo conto che la materia sia complessa.
Avete suggerimenti sulla giusta “porta di ingresso”?
Ai tempi miei si poteva entrare in prossimità del paese di San Foca....
ivanuccio
23-07-2020, 16:43
Noi entravamo da Vivaro.Ma pure da Santa Foca,quando si arrivava da Aviano.
aquilasolitaria
23-07-2020, 16:55
Non inoltrarti se il meteo minaccia pioggia in montagna :- oltre a perderti puoi rimanere isolato in men che non si dica ...
Noi entravamo da Vivaro.Ma pure da Santa Foca,quando si arrivava da Aviano.
Mitico... :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |