PDA

Visualizza la versione completa : secondo voi ha senso?

Giova_94
22-07-2020, 15:15
Sostituire il quadro strumenti del mio CBR con questo?

https://www.motea.com/it/tachimetro-digitale-per-honda-cbr-900-rr-fireblade-track-rxs-227940-0?gclid=CjwKCAjwx9_4BRAHEiwApAt0zgtdl-JEsk29m6itb9vFyMXAV_dzMnSf_sHlUTpxl07dy7xSRbtfEBoC 8UMQAvD_BwE

Perché ho notato che in strada/pista "buttare" l'occhio per vedere in che marcia sono mi aiuta :lol:

un singolo conta marce specifico per la mia moto costa minimo 90€ :confused:

Brein secondo
22-07-2020, 16:18
E questo costa 70 spedizione esclusa.
Per risparmiare 20 euro apporteresti una trasformazione di tale portata alla tua moto rendendola illegale e invendibile?
Se non hai notato il dispositivo è privo di omologazione.

Direi che forse è meglio spenderne 90 e avere un conta marce che puoi rimuovere per metterlo su un'altra moto all'occorrenza lasciando intatta la tua.
Magari tu la usi solo in pista stargata e sei sicuro che la terrai tutta la vita, ma io tutte le moto che prendo faccio il conto di rivenderle prima o poi per mia scelta o per necessità imprevista.

Giova_94
22-07-2020, 16:30
@Brein
grazie della tua risposta, infatti lo monterei solo per la "pistata" giornaliera.

Mi piaceva perché ha anche il livello del carburante, non capisco quanto gli costava ad Honda fare un livello del carburante su moto di questo tipo :dontknow:

ukking
22-07-2020, 16:50
Ho l'impressione che sia un modello universale, che poi va collegato all'impianto elettrico della Honda.
E non mi pare una cosa semplicissima. Inoltre, per quanto riguarda il livello benzina, immagino che nel cablaggio strumentazione ci siano i fili da collegare al galleggiante, ma se di serie c'è solo una spia riserva, immagino che col cavolo che funzionerà....

Wotan
22-07-2020, 16:57
No .

OcusPocus
22-07-2020, 18:47
Mi sento di quotare Ukking....il fatto che il quadro abbia la possibilità di riportare certi dati, non è sufficiente ad assicurarti che, una volta collegato alla tua moto, si riesca effettivamente a farglieri riportare.
Parliamo di differenze nell'ambito della decina d'euro...Io Andrei di strumento accessorio originale e ti risparmi sbattimenti e rogne

Sent from my VKY-L29 using Tapatalk

papipapi
22-07-2020, 22:54
Quoto al 100% OcusPocus :hmph::toothy2:

Giova_94
23-07-2020, 09:13
Grazie a tutti :D

Mi avete aiutato ad optare per un bel conta marce della Gipro specifico per il modello della mia moto :cool: