Visualizza la versione completa : DOT online, quale sito?
strommino
13-07-2020, 13:19
Se non ricordo male esiste un sito che nella descrizione inserisce anche l'anno di costruzione della gomma, DOT, non ricordo però quale , qualcuno riesce ad aiutarmi?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
palettesio
13-07-2020, 13:21
Ma il dot è impresso sul fianco della gomma stessa.
E
Da lì estrapoli il mese e l’anno .
Giusto ?
Paletta’s [emoji336]
strommino
13-07-2020, 13:22
Giusto! Ma c’è un sito che quando ordini le gomme ti indica anche che DOT hanno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
palettesio
13-07-2020, 13:22
Ah sull’ordine ... quello non so
Paletta’s [emoji336]
er-minio
13-07-2020, 13:33
Da lì estrapoli il mese e l’anno .
Giusto ?
Si. Non fatevi troppe seghe mentali sul DOT delle gomme.
Se sono nere e rotonde, in genere vanno bene.
palettesio
13-07-2020, 13:34
Si. Non fatevi troppe seghe mentali sul DOT delle gomme.
Se sono nere e rotonde, in genere vanno bene.
Mai fatte troppe seghe [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Paletta’s [emoji336]
ValeChiaru
13-07-2020, 14:50
Io per l' off ho sotto gomme del 2012 e tengono benone anche sul bagnato.. il sito più economico è gommeplanet, dot massimo 5 anni ma a me è sempre arrivata al massimo di uno e mezzo.
samsaraxever
13-07-2020, 17:06
come strommino, anche io sono un po' in fissa per dettagli come il DOT delle gomme, ma il motivo principale è molto semplice: avendo 5 moto inevitabilmente ognuna di esse fa pochissimi km l'anno, per cui mi trovo spesso con gomme che hanno fatto pochi km ma sono lì montate da anni... Riconosco che andrebbero ancora benissimo, ne sono consapevole, ma comunque il mio vezzo è quello di tenere sempre le mie motine in gran forma, gomme comprese (anzi: gomme e sospensioni soprattutto), per cui faccio spesso felici gli amici, ai quali regalo gomme praticamente nuove ma che mi disturbano leggermente il sonno...
S' lo so, sono io a non essere normale, potete ben dirlo :lol:
sam
samsaraxever
13-07-2020, 17:12
@ strommino, io comunque ho risolto così: ho un officina da queste parti, dove faccio revisioni e cambi gomme, che a forza di rompergli i maroni (ma più realisticamente mi danno retta solo perchè sono un buon cliente...), quando ordina le mie gomme fa un giro di telefonate tra i vari fornitori e mi sceglie quelle col DOT più fresco. Questo vuole anche dire che facilmente ci vado a spendere qualche decina di euro in più, sia chiaro, ma poi dormo più sereno e quindi mi va benissimo così :lol:
sam
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |