Visualizza la versione completa : semaforo rosso
charlifirpo
30-06-2020, 18:06
Ma se uno buca un semaforo di quelli alti un metro e un barattolo messi per lavori su stradina già stretta di suo (bucato perché tra cumulo di sabbione, operai che ci girano intorno, apecar piazzata a cazzo, non si vedeva) e non viene fermato dalle F.O. al momento, non può ricevere multa e annessi e connessi per corrispondenza vero?
Fortuna che il GS senza borse è una libellula...:-o
Ma le F.O. erano presenti?
charlifirpo
30-06-2020, 18:09
Eh, io non le ho viste ma se ci fossero state?
Eh, io non le ho viste ma se ci fossero state?Ti avrebbero fermato e contestato linfrazione
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Avrebbero dovuto cercare di fermarti e/o, non potendo o non riuscendoci, ti mandano una letterina a casa...
oggi novita' assoluta nel delirio delle autostrade liguri: semaforo in autostrada per senso unico alternato. SEMAFORO !
charlifirpo
30-06-2020, 18:22
E' quella la mia preoccupazione; stradina in salita, spazio non ce n'era nemmeno per stare in piedi (la zoccola che scendeva in senso contrario avrebbe potuto agevolmente fermarsi pure se aveva la precedenza, fortuna che il Gs obiettivamente è maneggevolissimo e io ho sangue freddo :lol:), quindi spazio per fermarmi non ce n'era...però era davvero difficile che ci fossero, unico spazio tra le balle degli operai ;)
ma nel caso a punti a quanto ammontiamo?
Paolo Grandi
30-06-2020, 18:38
... e non viene fermato dalle F.O. al momento, non può ricevere multa e annessi e connessi per corrispondenza vero?...
Falso.
Possono benissimo contestarti qualsiasi infrazione prendendoti solo il numero di targa.
La loro parola/scritto (il verbale) fa piena prova fino a querela di falso.
Ovviamente devono essere presenti al fatto.
Nota: dubito fortemente che ci fosse qualcuno a "verificare" i transiti...:cool:
Per i punti:
Tre...ma guidava tuo nonno/a ottuagenario. No?
charlifirpo
30-06-2020, 18:41
Sì, qualche vecchino in paese si trova...:cool:
Paolo Grandi
30-06-2020, 18:43
6 punti.
Se l'infrazione viene ripetuta entro due anni, sospensione patente da 1 a 3 mesi.
L'art. 146 del Codice della Strada quantifica l'importo della multa da pagare:
si paga un minimo di 167 euro che può arrivare a 666 euro
Nel caso si decida di pagare la multa entro 5 giorni dalla data di notifica, si può fruire di uno sconto del 30% sull'importo.
PaoloGrandi è un viglie...o ci gode a farti star male :lol:
Paolo Grandi
30-06-2020, 18:47
Non sono un vigile, ma è bene conoscere i "propri nemici" :lol:
Paolo Grandi
30-06-2020, 18:48
Infatti per questo tipo di infrazioni, se non contestate immediatamente...MAI dichiarare chi era alla guida...
Si paga la multa aggiuntiva e via...;)
charlifirpo
30-06-2020, 19:13
No ma infatti, mi ha invece tranquillizzato (quasi :-o) nel senso che saranno dieci anni che non becco multe, quindi a parte il conquibus non ci saranno sorprese sulla patente ;)
a parte che secondo me non c'erano :cool:
TheAfrican
30-06-2020, 20:56
se non ricordo male
per questo tipo d'infrazione
è previsto il ritiro della patente
e 10 frustate nella pubblica piazza
charlifirpo
30-06-2020, 21:35
...e dove devo andare a ritirarla la patente? :weedman:
TheAfrican
30-06-2020, 21:47
:lol::lol::lol:
semaforo in autostrada per senso unico alternato. SEMAFORO !
Tranquillo i semafori li stanno progressivamente smantellando con una rotonda [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji51][emoji51][emoji51]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Settimana scorsa, in moto, ho aspettato il verde a un semaforo per lavori e intanto sentivo suonare un sacco di clacson dall'altra parte.. Poi sono partito e eccoti una donnina impavida che evidentemente era passata col rosso.
Mi sono piazzato in mezzo, facendole segno di tornare indietro (dietro di me avevo una colonna di non meno di venti auto), e lei fa una faccia "guarda, neanche so se questa macchina ce l'ha la retromarcia...", al che le sono sfilato accanto e l'ho lasciata alla mercè degli automobilisti dietro......
Non dovresti aver preso multe, ma sei stato fortunato a non trovarmi in auto, perchè ti avrei fatto fare inversione, GS o non GS..
ma è bene conoscere i "propri nemici" [emoji38]Bravo Paolo. [emoji41]
lombriconepax
01-07-2020, 09:45
Falso.
Possono benissimo contestarti qualsiasi infrazione prendendoti solo il numero di targa.
La loro parola/scritto (il verbale) fa piena prova fino a querela di falso.
Ovviamente devono essere presenti al fatto.
Nota: dubito fortemente che ci fosse qualcuno a "verificare" i transiti...:cool:Non è proprio così....
Possono si mandartela a casa, ma sul verbale ci deve essere scritto il motivo per cui non te l'hanno potuta contestare nell'immediatezza.
Tipo "impegnati in viabilità" , " per ragioni di sicurezza stradale " , " non udiva il fischio" ecc ...
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
ivanuccio
01-07-2020, 10:30
Di solito scrivono motivi d ufficio. O una minkiata simile.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
charlifirpo
01-07-2020, 10:31
Non dovresti aver preso multe, ma sei stato fortunato a non trovarmi in auto, perchè ti avrei fatto fare inversione, GS o non GS..
Premesso che avevo torto pieno ma il semaforo non l'ho proprio visto a causa dei lavori; premesso anche che mi sono immesso nella stradina svoltando alla mia sinistra e dalla mia parte non c'era nessun cartello che avvisava del restringimento, credo proprio che saremmo rimasti tutti e due lì, perche in quel punto non faceva inversione nemmeno una bicicletta...:confused:
er-minio
01-07-2020, 11:41
Tipo "impegnati in viabilità" , " per ragioni di sicurezza stradale " , " non udiva il fischio" ecc ...
Un classico è: "non era possibile fermare il veicolo in sicurezza".
Una volta, a Roma, ricevetti una multa perchè ero entrato per 20 metri sulla corsia dell'autobus con sopra:
"impossibile contestare/fermare il veicolo perchè l'accertatore era a bordo di mezzi pubblici" :lol:
charli: tranquillo che non ti arriva nulla. La distrazione capita.
Non so in Italia, ma qui in UK i semafori dei lavori (ce ne sta uno ogni 50 metri) non sono mai installati "a regola" quindi tecnicamente non ti possono mai fare la multa perchè sono quasi sempre contestabili.
É anche vero che qui dove abito io... la gente passa i semafori rossi come a Napoli ai bei tempi e la polizia se ne sbatte largamente le palle.
Ma non andare 2 miglia oltre il limite che ti si inculano con la sabbia. :evil4:
Branco di incapaci.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |