Visualizza la versione completa : Compatibilità Bluetooth e Connectivity TFT [THREAD N° 4]
marco965
23-06-2021, 18:39
Ciao MIRKO78 non ho collegato lo smartphone al casco l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia del gioco tra l'aggancio ed il 30k altrimenti non so cosa possa essere
Lochness
29-06-2021, 12:38
Seguendo i consigli dagli amici di Biker reason non userò più un navigatore. Al suo posto uno smartphone ( rugged) con installato l’app connected. Da pochissimi giorni sto facendo delle prove. Ho collegato lo smartphone al tft ed è tutto ok.
Ho provato a seguire una rotta .gpx di prova importata nella sd aggiuntiva ed è tutto ok. Unico problema è che non sento le indicazioni vocali. Sono abilitate tutte le opzioni per sentire sia sullo smartphone che sul tft.
Può dipendere dal fatto che unico collegamento al tft è con lo smartphone? Non gli ho ancora collegato l’interfono. In tutta “sicurezza” ho fatto un giro senza casco per vedere se si sentivano le indicazioni stradali, e non si sentono.Se utilizzo lo smartphone con uno qualsiasi dei software presenti sul rugged , non l’app BMW, sento le indicazioni vocali.
Grazie
wildbiker
29-06-2021, 22:35
@Lochness
Per sentire le indicazioni dell' App Connected BMW devi necessariamente abbinare al TFT anche l'interfono.
Lochness
29-06-2021, 22:38
Grazie!! Lo sospettavo
Allora piccolo aggiornamento sperando che possa essere utile ad altri possessori di TFT che perdono le notti a cercare di far funzionare tutto. Sono riuscito a far funzionare il mio collegandolo allo Xiaomi (Redmi note 8 pro) e all'interfono. I problemi per me derivavano dal fatto che pur avendo impostato l'app BMW connected in background, prevaleva la schermata di blocco e non funzionava la navigazione. Ho impostato quindi la schermata di blocco sul cell a 10 min e funziona tutto perfettamente. Effettivamente poi per non avere buchi o interruzioni della riproduzione musicale/nav ho dovuto posizionare lo smartphone sopra il TFT o nella tasca anteriore alta del giubbetto. Già messo nella tasca laterale dei pantaloni in alcuni casi la riproduzione saltava.
Ora l'unico problema rimasto è relativo al volume audio generalmente molto basso sia per le indicazioni del nav che per la riproduzione musicale. Anche impostando ilvolume al massimo con il rotellone o direttamente sull'interfono l'audio è molto basso. Cosa che invece non succede con le telefonate sempre tramite TFT. Questo purtroppo comporta che quando ricevi una telefonata mentre stai ascoltando la musica ti saltano i timpani e viceversa. Se abbasso il volume per avere un audio di telefonata sostenibile quando riaggancio la musica è un sussurro.
Ho scritto al servizio BMW connected support e mi hanno detto che è un problema noto e che bisognerà attendere un ulteriore aggiornamento dell'app (ancora non sanno quando uscirà) nel quale è già prevista questo bilanciamento tra ivolumi audio delle varie componenti Nav/tel/Music.
Spero che a qualcuno possa servire...alla prossima.
Anche io avevo il problema del volume, ero convinto di avere qualche problema tecnico poi ho semplicemente scoperto che il volume dell'iphone come impostato per l'uso normale era troppo basso: regolato al massimo va che è una meraviglia tutto, telefono, musica e navigatore. Se devo abbassarlo lo regolo direttamente dall'auricolare, non tocco le impostazioni del telefono.
Se hai iPhone basta impostare l’automazione del volume max
non lo so ma si potrebbe provare anche con Android a cercare l’opzione.
Nei menu di Cardo (Packtalk) esistono diversi volumi per i vari apparecchi
“GIESSISTA” cit.
Ho un interfono Midland BTX2 PRO S che collego al TFT del mio GS 1250 tramite Vol+. Funzionamento non stabilissimo nel contesto di tutto il sistema ossia interfono, TFT, Nav VI, le due app Connected Ride e SmartLink, senza scontare l'interfono passeggero, ma insomma tutto sommato diciamo che andiamo....
A questo punto vorrei configurare l'interfono (sintonizzare le stazioni FM o regolare il volume dei beep) cosa fattibile con la app per cellulare che utilizza bluetooth. Ma mi viene anche in mente che nello stradiffuso schema di collegamenti più volte postato sopra, il telefono non si deve abbinare all'interfono.
Visto che il funzionamento è già precario decido di chiedere lumi a Midland su come fare e ricevo la seguente risposta:
"Provi ad abbinare prima il telefono all'interfono e successivamente l'interfono al TFT. L'abbinamento dovrebbe rimanere in memoria al Telefono e dovrebbe riuscire ad utilizzare l'applicazione."
Nel fine settimana proverò a rifare daccapo tutti i collegamenti, per primo quello tra interfono e telefono. Per ora volevo condividere questa info.
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
Una domanda volante ho un navigator vi che uso su un adv 2017 dovrei spostarlo su la mio prossimo adv 2021 con tft ..come funziona l'interazione con la manopola posso decidere dove agire se su tft o navigator vi o uno esclude l'altro quando sono accesi entrambi?
Puoi decidere se agire su TFT o Navi.
Premendo a lungo il tasto Menu del blocchetto verso l'alto si seleziona il Navi.
Per tornare ad agire su TFT basta premere brevemente lo stesso tasto verso il basso
locomotore
09-07-2021, 18:53
Ciao a tutti,ho acquistato una copia di Interpone Connect.L'ho connesso al casco passeggero e al TFT. Telefono connesso solo al TFT.Funziona tutto perfettamente,ricevo telefonate, sento le indicazioni del navi. Ma,quando collego il passeggero, non sento più le indicazioni del navi.Ho contattato l'assistenza Cellularline che mi ha spiegato che il problema sta nel fatto che l'uscita audio del cell è A2DP e che perciò non scollega momentaneamente il passeggero. Risulta anche a voi? A qualcuno funziona tutto correttamente?
Grazie
Magari a qualche utente potrebbe servire, oggi ho fatto fare aggiornamento al sistema della mia 1250 GS del 2019. Ci sono delle migliorie sul TFT ( stabilità accoppiamenti bluetooth ) e altre cose che nemmeno loro sanno :dontknow:
https://i.ibb.co/fYxc9Nj/20210716-105532.jpg (https://ibb.co/DDRqYM0)
raffapaz
23-07-2021, 11:21
esiste un sito dove viene riportato unn changelog con i dettagli delle versioni?
Non che io sappia.
Comunque, coincidenza, anche io ho fatto fare aggiornamento oggi.
Ero andato a lamentarmi del fatto che il TFT perdeva l'abbinamento col telefono un giorno sì e uno no e mi hanno detto che aggiornando all'ultima versione sarebbe andato a posto.
Vediamo...
raffapaz
23-07-2021, 12:33
Per me l'aggiornamento è stato peggiorativo!! il sistema vede il mio casco Nolan N-com ma non si aggancia:mad::mad:
Provato ad eliminare tutti gli abbinamenti, sia sul telefono che sull'interfono (sul TFT non dovrebbe essere necessario)?
raffapaz
23-07-2021, 13:02
si ho provato tutte le combinazioni, ma purtroppo non vuole sapere di agganciarlo....
A me non si connette più la app Connected Ride, ma non credo dipenda dall'aggiornamento.
Proverò a reinstallarla...
@raffapaz devi cancellare anche tutti gli abbinamenti del TFT e magari prova anche ad aggiornare l’interfono.
E io che ho detto? :)
raffapaz
23-07-2021, 17:12
la prova a cancellare tutto l'ho fatta piu volte senza risultati, x quanto riguarda l'aggiornamento ho un nolan n44 con bluetooth Ncom B1 ma nn penso si possa aggiornare
https://www.n-com.it/en/n-com-wizard
Anche il Bluetooth si aggiorna..
E cancella già abbinamenti in memoria su TFT
GINOGS67
27-07-2021, 10:22
quale è la procedura corretta ?? abbinare prima iphone12 poi casco ?? il navigato6 da problemi se ha il BT attivo ?
GINOGS67
27-07-2021, 10:57
Se hai iPhone basta impostare l’automazione del volume max
non lo so ma si potrebbe provare anche con Android a cercare l’opzione.
Nei menu di Cardo (Packtalk) esistono diversi volumi per i vari apparecchi
“GIESSISTA” cit.
scusa la domanda stupida
come si fa ???
Ciao,
c'è qualcuno con telefono Android che ha mai visto le voci di menu evidenziate nella seconda immagine (tratta dal manuale utente della moto)?
https://i.ibb.co/8XtN3gV/Clipboard01.jpg (https://imgbb.com/)
https://i.ibb.co/GxG1MPt/Clipboard02.jpg (https://imgbb.com/)
Per capirci si tratta del menu che si apre premendo il tasto MENU in basso quando si è nell'area MEDIA e mi riferisco ai comandi per la gestione delle playlist etc.
Chiedo perché collegando il mio telefono Android ho solo le voci di menu di base AVVIO/PAUSA riproduzione, mentre collegando un iphone ci sono anche le altre voci.
Grazie
marcomaga
04-08-2021, 20:53
No,nemmeno a me si vedono con samsung note 10 plus...
Se non sbaglio i titoli ed autori si vedono solo con iPhone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giacomarko
04-08-2021, 21:20
capiamoci meglio,
anche io ho un Samsung Note 10 Plus, con Andorid ,
nella pagina Media effettivamente non si vede un elenco tipo browser dei brani, ma a seconda di come sono ordinati i brani sulla applicazione Media del cellulare, è possibile scorrerli avanti e indietro leggendo titolo e autore,
quello che non si può fare, almeno per quanto sono riuscito a capire io è; scorrere la libreria, selezionare il brano e mandarlo in riproduzione , ma solo passare dal successivo al precedente.
m
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
Da quella schermata lì, premi MENU giù e guarda cosa viene fuori?
giacomarko
04-08-2021, 23:59
dalla schermata in cui puoi passare o al precedente o al successivo, se premo freccia giù, mi compaiono 2 scelte:
. ferma la riproduzione
. riproduzione random
m
Come me, grazie.
marcomaga
05-08-2021, 07:09
Idem cone sopra.
È proprio così e non c'è nulla da fare
Si certo, volevo solo capire se per avere quelle funzionalità occorre passare a iOS oppure determinate implementazioni di Android vanno bene lo stesso, visto che a breve dovrei cambiare cellulare e non vorrei considerare Apple.
e comunque il funzionamento è tutto random.... una volta non si collega al casco, spegni la moto ti prendi un caffè e torna a funzionare, una volta dai i comandi per cambiare il brano e li esegue dopo 30 secondi e se l'hai ripetuto te li esegue tre volte di fila, il connected ti traccia rardom e dipende sempre dalla connessione tft/smartphone. Insomma un bel sistema ma funziona malissimo, senza parlare della navigazione attraverso l'app connected. Ieri ho interrotto la navigazione (non avevo più attiva la voce "navigazione" ma per mezz'ora avevo le indicazioni vocali.
Concordo, tristemente.
giacomarko
18-08-2021, 17:57
Si certo, volevo solo capire se per avere quelle funzionalità occorre passare a iOS oppure determinate implementazioni di Android vanno bene lo stesso, visto che a breve dovrei cambiare cellulare e non vorrei considerare Apple.
Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1iOS o Android, non cambia le funzioni al momento con questa versione di software BMW sono quelle che ti ho detto:
successivo o precedente (in funzione del sort attivo sul cellulare e lo stop,
m
Scusami ma il manuale BMW ti smentisce perché mostra funzionalità diverse da quelle che vedo io con Oneplus 6T e che invece ci sono utilizzando un telefono iOS.
Le esperienze di chi ha scritto sopra lasciano pensare che queste funzionalità aggiuntive allo start/stop siano prerogativa dell'accoppiamento con telefoni iOS, anche se non ne abbiamo la prova...
giacomarko
18-08-2021, 18:31
vuoi dire che con iOS è possibile selezionare i brani sfogliando le cartelle del cellulare ??[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
Non lo so esattamente cosa si può fare e cosa no con iOS.
giacomarko
18-08-2021, 19:48
si, il manuale a pag. 115 cita la possibilità, in funzione di un non ben precisato "depending on the mobile and device", di fare qualche cosa di più...
Direi affermazione abbastanza nebulosa e senza nessuna indicazione su cosa serva realmente... quindi dice tutto e non dice niente...va be, è BMW e bisogna prenderla per come è...
Nel mio caso, solo quanto hi detto nel mio post precedente
Certamente ci saranno n..mila proprietari di iphone con la BMW e il TFT, vediamo che dicono
m
Ma c’è qualcuno a cui funziona la registrazione dei viaggi? A me ha funzionato all’inizio, comunque sempre male, ma adesso registra pochissimi tratti il resto tutti puntini, addirittura oggi in giro per la bergamasca e bresciano e mi ha tirato una retta che arriva a Cremona 🤪
A me funziona quasi sempre.
Ricordati di disattivare l'ottimizzazione della batteria per la app Connected Ride (su Android).
...e dare i permessi per usare il GPS SEMPRE
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
Se hai un IPhone devi impostare in automatico l’apertura della app oppure tutte le volte devi ricordarti di attivarla.
A me il Bluetooth funziona male, se ho il cell nella tasca sulle cosce il TFT non legge, devo necessariamente avere il cell nella tasca frontale della giacca.
…..ed a volte non va…..
“GIESSISTA” cit.
No no, già fatto tutto. Il telefono ci connette bene, gestisco la musica e le telefonate direttamente da tft ma niente registrazione del percoso, tutte le impostazioni sull’app sono corrette, proverò a ripristinare l’applicazione e vedere
Ipergatto
28-08-2021, 08:54
Su IPhone, controlla che in Impostazioni / privacy / servizi di localizzazione … la applicazione “Connected” sia settata su “sempre” e che sia abilitata “posizione esatta” altrimenti, a me, non registra i percorsi.
Esatto, confermo.
Unica pecca, per me, è che la batteria dell!iPhone si scarica velocemente
Fatto anche quello ma niente da fare. Se va bene traccia qualche chilometro ma poca roba
edit: e niente ho notato che molti con l'ultima versione 3.2.0 hanno problemi di connessione tra tft e app
ragazzi ho acquistato il sena linkin ride pal 3 ma non riesco a collgarlo al tft. il casco mi dice che l'accoppiamento è eseguito in modalità multipoint ma poi non riesco a collegarlo. qualcuno ha avuto esperienze con questo modello?
leokid71
05-02-2022, 15:25
Buonasera a tutto il forum, sono possessore da settembre 2021 di F850GS Rallye. Sono capitato su questa discussione in quanto ho cercato in rete se trovavo qualcosa che mi potesse aiutare per un problema (almeno io credo lo sia) di consultazione della rubrica del cellulare dal TFT.
Premetto che al momento la mia esperienza con Connect (app) + cell + TFT non è male. Ho un Galaxy S10+ ed un Cellularline Interphone Tour: accoppiati entrambi (prima cell e poi interfono), la registrazione del viaggio avviene abbastanza regolarmente, mi è successo solo una volta che si chiudesse all'improvviso senza motivo, l'audio sulle indicazioni di direzione sempre puntuale i e chiarissimo.
Sto imparando ad utilizzare il TFT piano piano ma una cosa di cui mi sono accorto per ora è che nella sezione Telefono non riesco ad aprire la Rubrica ne vedere la cronologia delle chiamate.
Ho provato anche da fermo per vedere se magari sul display del cell comparissero delle autorizzazioni da dare ma nulla. Compare, in entrambi i casi, una scritta "Aggiornamento" ma non succede nulla, ho atteso anche 10 minuti ma nulla.
Altra cosa che ho notato: quando uso la funzionalità di navigazione sul TFT (utilissima, la adoro!) la radio dell'interfono o la musica del cellulare non le sento... e sono sicuro che non dipende dai dispositivi perché su moto precedente senza connessione funzionava tutto regolarmente.
Ecco per ora ho notato queste due cose, se qualcuno ha dei consigli utili da darmi ringrazio in anticipo.
Leonardo
giacomarko
06-02-2022, 00:55
Potrebbe aiutare se ci dicessi come hai collegato il tutto
M
.... quando uso la funzionalità di navigazione sul TFT .... la radio dell'interfono o la musica del cellulare non le sento... e sono sicuro che non dipende dai dispositivi perché su moto precedente senza connessione funzionava tutto regolarmente.
Questo potrebbe essere dovuto probabilmente da due fattori...
Primo: il tft potrebbe tenere sempre attivo ed impegnato il canale per comunicare le svolte, senza quindi mettersi in stand-by tra un annuncio e l'altro
Secondo: l'interfono è un monocanale, pertanto o si collega col tft o si collega con lo smartphone, ma non riesce a gestire le due connessioni contemporaneamente.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
...mi serve un aiuto, ho un Samsung S21 e la coppia di interfoni Cardo G4, tutto collegato al TFT con l' app BMW e funziona bene quasi tutto (non riesco a sentire la radio FM interna dell' interfono ma pazienza). Quando mi fermo per comodità spengo la moto e immediatamente si interrompe la musica o l'eventuale navigazione, poi spengo interfono e bluetooth del telefono. Ripartendo dopo qualche minuto riattivo bluetooth e interfono accendo la moto e ricompaiono le icone che attestano il collegamento regolare ma pur potendo regolarmente usare il telefono col rotellone (sento e gestisco le chiamate) la musica non si sente più, il TFT visualizza la riproduzione o il cambio di traccia ma all' interfono non arriva nulla, niente musica. Se riprendo la moto dopo qualche ora anzichè dopo qualche minuto tutto funziona regolarmente, cosa sbaglio?
Nulla, succede anche a me con il Cardo Packtalt Bold
Succede ad un amico con il Sena
L’ultimo cardo appena uscito nelle specifiche parlano di compatibilità con i display TFT, sto valutandone l’acquisto
“GIESSISTA” cit.
grazie, speravo ci fosse un rimedio.
Lochness
01-06-2022, 19:45
A me risulta che i cardo G4 come i G9 non hanno compatibilità con il tft. Il mio G9 si collegava ma poi non funzionava niente. Ma posso sbagliarmi.
Adesso ho un Sena 50S e piu o meno funziona tutto. Sul Sena ho il penultimo firmware. L’ultimo aggiornamento parla di migliore compatibilità con il TFT BMW.
Ma mi tengo il penultimo visto che mi soddisfa al 90 % . Vediamo adesso sulla 1250 che ho appena ritirata va tutto ok.
io ho la coppia di G4, collegati senza problemi e per le telefonate tutto perfetto, solo la musica fa le bizze ogni tanto.
Infatti, la discussione è imperniata sui problemi con la musica e non altro.
“GIESSISTA” cit.
fabiofax
02-06-2022, 13:10
Io se mi devo fermare solo qualche minuto lascio il quadro accesso, quando faccio benzina spengo/apro/riaccendo con due mani in una frazione di secondo, se no devo andare dal menù in collegamenti e rifare l'accoppiamento
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
Lionsecret
06-06-2022, 17:05
Buongiorno,
da qualche giorno non mi compaiono più le immagini degli album quando ascolto la musica di Amazon music... succede anche a voi???
Sturmtruppen
09-06-2022, 23:31
Oggi ho lasciato la mia GS per il tagliando, gli ho detto: tutto ok, tranne il Tft. Loro dicono: facciamo aggiornamento. Cambierà qualcosa?
Lochness
10-06-2022, 10:37
Una domanda:
Ho questo tipo di configurazione:
Tft al mio iPhone condivido i contatti
Tft al Sena 50S come primo telefono
Sena 50S allo Zumo XT, supporto audio abilitato
iPhone allo Zumo XT non consentire le telefonate, supporto audio abilitato, Drive abilitato.
In questo modo gestisco le telefonate dal TFT. La radio attraverso il Tft.
Non riesco a condividere la musica con il passeggero. La radio in modo specifico.
Credo perché in nessuno c’è il profilo A2DP. Infatti il Sena del passeggero ha un collegamento A2DP con il suo iPod e riesco a condividere la musica.
La domanda:
Se collego il casco del passeggero come secondo casco al TFT , il passeggero può sentire la radio che sto ascoltando?
Grazie
giacomarko
10-06-2022, 20:03
A pelle direi di sì, lo scopo del passeggero collegato al TFT come secondo casco, è proprio per condividere.
Ma più semplicemente,
perché il passeggero non si collega il proprio interfono al proprio telefono ?
. ascolta quello che vuole,
. la situazione BT mi pare già complicata a sufficienza senza incasinarla di più,
. se chiamano, riceve telefonate e risponde.
...
?
Aleboxer
10-06-2022, 21:21
Dopo vari problemi riscontrati più o meno come tutti vi racconto la mia.
Soluzione palliativa al problema connettività Bluetooth in questo modo:
Stesso telefono collegato sia al TFT sia al Sena SF2 in modalità telefono1.
Il gps non lo collego perché non voglio le indicazioni in cuffia.
In questo modo se il TFT va a farsi un giro da qualche altra parte riesco comunque a sentire radio streaming, file audio e telefonate gestendo il tutto con Siri (perché in questo caso ho iPhone).
Io ho fatto così e per ora va tutto bene.
Se può essere d’aiuto per qualcuno….[emoji2371]
Lochness
10-06-2022, 21:51
@ giacomarco
Hai perfettamente ragione .
Però, confesso la mia ignoranza, lei non ha molti giga . E sentendo la radio piuttosto che Spotify non si consumano giga?
Però forse nemmeno con quello che ho pensato funziona.
Il mio Sena ha la possibilità di “sdoppiare” , definito “ accoppiamento selettivo” . Si crea appunto un profilo A2DP oppure gps o secondo telefono.
Allora: un canale per il telefono. L’altro è accoppiato con profilo A2DP con il suo iPod. Dovrei sfruttare come secondo cellulare al tft. Ma non sono sicuro che funziona.
Sul mio ho fatto una prova . Ho collegato il mio iPhone al TFT come secondo cellulare e con profilo gps allo Zumo. Non funzionavano in contemporanea.
È anche probabile che non ho capito sul Sena la funzione “ accoppiamento selettivo avanzato : viva voce o A2DP”. Che cavolo sarebbe viva voce?.
Dal manuale:
“ Accoppiamento telefono consente alla cuffia di stabilire due profili Bluetooth: viva voce oppure stereo A2DP. Accoppiamento selettivo
avanzato consente alla cuffia di separare i profili per abilitare il collegamento con due dispositivi.“
giacomarko
10-06-2022, 22:37
Non conosco i Sena, per cui non saprei dirti cone fare,
però posso dirti che la radio, se ascoltata in modulazione di frequenza (FM) posto che il Sena abbia un ricevitore FM,
non consuma giga, viceversa, l'ascolto di Spotify consuma (non tanto per la verità) ma consuma giga di traffico dati.
M
Lochness
10-06-2022, 22:41
Si ha radio fm e Rds. Ma a mio giudizio non c’è paragone con le radio in streaming. Segnale sempre presente.
Lionsecret
11-06-2022, 19:16
domanda....ma qualcuno sa quel è la portata del bluetooth del TFT??? mi esprimo meglio, mi sono accorto che con l'interfono (cardo packtalk bold) collegato al TFT, basta che allontano anche solo dietro la moto, per avere un segnale disturbato.... stessa cosa accade con il telefono se lo lascio nel bauletto posteriore della moto (si disconnette o non si connette proprio....secondo voi è normale????
giacomarko
11-06-2022, 19:23
Borse Alu?
Si disconnette anche se ti allontani di lato, ma restando in vista, o solo dietro?
L'alluminio è ottimo come schermatura, anche il mio cell se lo metto nei bauletti sparisce.
M
Lionsecret
12-06-2022, 14:19
Sì, confermo che ho le borse in alluminio. Sono sicuro anch’io che è questo il problema quando metto il telefono nel bauletto. Rimane il fatto che non appena mi allontano leggermente dalla moto sto parlando di uno massimo 2 m il Bluetooth dell’interfono si sconnetter o comunque il segnale è disturbato
Lochness
12-06-2022, 14:29
Spesso lo dimentico nel bauletto. Non ho avuto problemi.
Potrebbe dipendere dallo smartphone?
Lionsecret
12-06-2022, 14:49
No, ho provato con altri telefoni e fa uguale….
Però se mi dite che a voi non succede incomincio a pensare sia un problema della mia moto…. Gli interfoni cardo, se collegati alla moto funzionano solo sul posto del pilota, mentre già il passeggero ha disturbi… tra di loro gli interfoni funzionano benissimo anche a 10m di distanza….
Lochness
12-06-2022, 17:36
Questo TFT fa proprio dannare.
Stamattina ho tentato invano di collegare il secondo casco con il passeggero dando a questi il profilo secondo telefono. Il profilo primo telefono del Sena è già collegato al proprio telefono.
Lionsecret
12-06-2022, 19:32
anche io volevo collegare l'interfono del passeggero al TFT, ci sono riuscito e tutto funziona bene, ovvero riesco a condividere la musica, ma.....
ma se lo uso dal posto di guida funziona se mi sposto 50cm più indietro sul sellino del passeggero....non funziona più.... incredibile......:mad::mad::mad::mad::mad:
solo la musica fa le bizze ogni tanto.
Esatto! A me succede un fatto strano: se seleziono musica dal Navigator VI o direttamente dal telefono, dopo qualche brano si spegne improvvisamente l'auricolare bluetooth e la riproduzione si arresta (si vede che la traccia si blocca).
L'auricolare è un SRC Pro della Schuberth, collegato a Navigator VI, telefono un vecchio iPhone 7plus, il TFT lo uso per controllare il navigatore.
Cosa sbaglio?
però posso dirti che la radio, se ascoltata in modulazione di frequenza (FM) posto che il Sena abbia un ricevitore FM,
non consuma giga, viceversa, l'ascolto di Spotify consuma (non tanto per la verità) ma consuma giga di traffico
Tutto vero ma la radio FM è semplicemente disastrosa ovunque, persino in pianura si perdono continuamente le emittenti preferite o vengono "sovrascritte" da altre più potenti come segnale, una vera giungla. In poche parole, inutile!
giacomarko
12-06-2022, 22:06
@Lucky59
Io ho risposto a Lochnes su questo suo quesito,
"Però, confesso la mia ignoranza, lei non ha molti giga . E sentendo la radio piuttosto che Spotify non si consumano giga?"
non sono entrato nel merito su quale sia meglio, tra modulazione di frequenza e streaming,
posto che anche in streaming, quando non prende...
M
Lochness
14-06-2022, 11:02
@ Lionsecret
Sono riuscito a collegare il Sena 50S del passeggero al TFT assegnandogli il profilo secondo telefono. Il telefono principale/ primo telefono verrà assegnato al suo smartphone.
Per la mia configurazione completa l’ho descritta al post #312. Quindi io ricevo e trasmetto le telefonate attraverso il TFT. Ascolto Spotify e quando l’interfono del passeggero è collegato al TFT la musica è condivisa.
La mia domanda è questa:
Quando ascolto la musica ed arriva una telefonata si interrompe momentaneamente per poi riprendere a telefonata chiusa. Come si comporta l’interfono del passeggero? Anche lui ascolta la telefonata?
Grazie
Lionsecret
14-06-2022, 17:53
Io ho collegato il telefono iPhone 12 al TFT e i 2 interfoni Cardo al TFT pilota e passeggero....
quando e se funziona, al netto dei miei problemi di qualità e portata dei collegamenti, passeggero e pilota ascoltano la musica del telefono tramite TFT... se arriva una telefonata, entrambi perdono la musica, ma la telefonata la sente solo il pilota, il passeggero non sente nulla.
Lochness
14-06-2022, 18:18
Grazie Lionsecret.
Questo già mi potrebbe bastare.
Ho notato una cosa ,magari ti può servire. Quando sto da solo il TFT si collega ai device ad esso collegato.L'iconcina BT sul TFT continua a lampeggiare alla ricerca del secondo casco o del GPS.
In questo momento l'audio e il collegamento non sono come quando smette di lampeggiare.
Lionsecret
16-06-2022, 08:09
Ok grazie!! domanda, ma tu non hai i miei problemi stabilità e distanza di collegamento con il TFT????
Lochness
16-06-2022, 09:51
No!! Fino ad ora.
Come ho detto sopra delle volte ho dimenticato il cellulare nel bauletto givi in alluminio e il BT c’era. Certo qualche volta, per fortuna raramente, l’audio trasmesso con il BT non è proprio ottimale.
Una altra cosa che potrebbe essere valutata è il collegamento fra il tft e la chiave di accensione.
Basta mettersi dietro alla moto, anche vicinissimo, che sul display c’è l’avviso di chiave non trovata.
Però magari non c’entra nulla. Che così è normale e che il collegamento è in radiofrequenza.
Lionsecret
16-06-2022, 11:06
si si avevo capito per il telefono....chiedevo per gli interfoni.....
Lochness
16-06-2022, 19:29
No ! La stessa cosa. Audio in genere buono. I collegamenti fra interfoni e tft anche se ci allontaniamo un poco è tutto ok.
Mi capita di scendere per qualche secondo dalla moto mentre ascolto musica e non perdo un gran che. Ovviamente nel raggio di qualche metro.
Lochness
17-06-2022, 12:53
Ancora una domanda.
La condivisione della musica con i 2 interfoni collegati al tft è ammessa.
La telefonata che arriva e gestisce il tft interrompe la musica a tutte e due ed il passeggero non sente la telefonata ,ci sta.
Con il gps collegato all’interfono pilota interrompe la musica al pilota per le sue indicazioni vocali, ovviamente.
Non dovrebbe però interrompere la musica al passeggero. Perché questo è collegato solo tft, e il gps passa solo dall’interfono del pilota.
Non ho modo di provare, che dite?
Lionsecret
17-06-2022, 19:41
ma il GPS è collegato al TFT??? o solo al tuo interfono....
se il GPS è quello del telefono, allora anche il passeggero sentirà le indicazioni. allora sentirà le indicazioni anche il passeggero...
se hai collegato il GPS al tuo interfono allora il passeggero non sentirà le indicazioni GPS....
il mio CARDO consente di sentire la musica e GPS del telefono e conversazione contemporaneamente...senza interruzioni... molto comodo....si interrompe tutto solo con la telefonata.....
Lochness
17-06-2022, 19:50
Scusami sarò più chiaro.
Il gps è un Garmin xt. Ed è collegato unicamente al mio interfono.
Lo stesso Garmin è collegato con profilo gps al mio telefono, per Garmin drive sostanzialmente.
Lionsecret
17-06-2022, 22:15
mi dispiace... ma in questo caso non so aiutarti, devi fare delle prove....se gli interfoni sono uguali, basta sostituire il tuo con quello del passeggero, così vedi esattamente cosa succede.... io ho fatto così.....
....avevo anche io il GPS tomtom...ma poi mi sono pentito e liberato....ora uso il telefono con l'app di BMW non è male oppure mappe o google map....poi dipende sempre a cosa ti serve...
domanda quando abbinate iphone a tft su iphone nelle opzioni relative al Bluetooth che tipo di dispositivo selezionate?
le opzioni che mi da iphone sono "stereo dell'auto", "cuffie", "apparecchio acustico", "altoparlante", "altro"
io pensavo "stereo dell'auto"
nelle telefonate comunque che le riceve mi sente molto bene mentre io lo sento molto basso. Su iphone ho due sole regolazioni proverò a mettere max ad entrambe
infine non mi riconosce il Midland BTX1 PRO e devo rifare accoppiamento tutte le volte
certo colpa del fatto che in città uso altra moto e quindi imposto il BtX1 per collegarsi direttamente al telefono
Nick_181_
03-08-2022, 18:32
Ciao a tutti
snon so se qualcuno ha avuto problemi simili
Ho un problema con la rubrica telefonica tra TFT e smartphone Huawei P30 pro (moto S1000R anno 2022)
connessione: telefono a TFT e poi TFT a casco con midland btx pro 1
Ho davvero molti Contatti in rubrica, oltre 3000 e purtroppo molti di questi non si vedono nella rubrica.
Li posso vedere quando guardo chiamate recenti ma non vedo il nome se uno di questi mi chiama.
Il problema è che ci sono tutti i piu chiamati, quelli che erano i miei preferiti oltre ad altri
Sul telefono c’erano piu account di google sincronizzati per la rubrica , in piu in automatico prendo i numeri da whatsapp, telegram etc…
Ho fatto molte prove per sistemare il problema :
Tolti dai preferiti e rimessi
Tolti dai preferiti e basta
Cancellati e reinseriti da zero alcuni contatti che non vedevo
Tolti tutti i contatti dagli altri account e salvati tutti sullo stesso mio account principale
Rimosso ogni contatto duplicato
Messo opzione di visualizzazione solo dei contatti account principale (dentro contatti si può fare visualizzazione solo dei contatti con una certa etichetta in google contatti)
Tolta sincronizzazione dagli altri account lasciata solo sul principale
Visualizzazione personalizzata della rubrica sullo smartphone per solo un gruppo di contatti (25 in totale) ed in questo caso comunque il TFT si è scaricato tutta la rubrica anche se io sul telefono visualizzavo solo quei 25.
Volevo chiedere se c’è un numero massimo di contatti che può scaricare il TFT o se ci sono dei parametri per cui alcuni contatti non li prende
Gianni F
04-08-2022, 00:22
Io avevo oltre 2000 contatti. Non riuscivo a farglieli caricare. Ho ridotto a 600 e ha funzionsto. Ti parlo però, del TFT con Software 2020.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Nel nome del contatto ha inserito solo testo?
Se metti qualcosa in più tipo immagini o altro non lo riconosce.
Nick_181_
04-08-2022, 09:24
come faccio a verificare la versione del mio software/firmware del TFT connectivity BMW ?
secondo me è davvero il numero troppo elevato comunque...ma non posso eliminare 2500 contatti su 3000 dalla mia rubrica.
nei contatti c'è solo testo e li ho ricontrollati tutti quelli mancanti e comunque comparivano anche contatti con dentro asterischi o punti di domanda che ho ripulito in seguito
per le foto non c'è problema credo, perchè ne ho parecchi che escono con la foto in alto a destra e per cui esce la foto anche quando mi chiamano.
ho cercato di verificare se c'era un fattore univoco in quelli mancanti , ma non c'è o almeno non lo trovo... ne manca uno con la foto e uno senza, ne manca uno che con l'etichetta e uno senza, ne manca uno ulteriori dettagli e uno senza nulla
Sto impazzendo !! :mad::mad::mad::mad::mad:
Youzanuvole
04-08-2022, 09:26
Buongiorno
Scusate ma non avrei idea di dove cercare discussione.
Ho appena acquistato 1200 gs 2018.
É possibile collegare navigatore telefono (quale?) a TFT?
Vi ringrazio
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Ciao Youza,
Anche io ho preso un usato del 2018 (Rallye) con tft e connectivity.
Il collegamento tra telefono e moto funziona, e pure quello tra moto ed interfono.
L'importante è che assieme al tft ci sia l'optional "connectivity".
Quello che non ricordo è se all'epoca erano 2 cose separate o se il tft viaggiava a braccetto con il connectivity.
Comunque... Come navigatore utilizzo quello dell'app BMW connect, e finora ha funzionato bene.
Solo una volta si è piantato, ma non per colpa della moto, bensì delle configurazioni dell'app nello smartphone.
Io ho attaccato un honor 10 view lite e l'interfono della Nolan Bt601.
Nel mio caso ho dovuto togliere l'associazione diretta interfono->telefono ed associare la moto all'interfono come se la moto fosse il telefono, quindi associare il telefono alla moto.
Il tutto si fa dal menù "Collegamenti".
Se hai bisogno di altre info fammi sapere.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Salve, c’è qualcuno che mi può aiutare con il nuovo Schubert c5 con relativo interfono Sc2 x configurarlo con il TFT 1250gs? Siccome devo partire e il casco mi è arrivato venerdì non ho molto tempo x poter leggere tt i post… grazie
giacomarko
15-08-2022, 12:25
neanche il tempo di leggere le istruzioni su come si fa il pairing??
archfranck
15-08-2022, 15:30
Salve ho gs 1250 cambiato cellulare e non sento piu gli avvisi gps sul cruscotto tft.. gli annunci delle svolte le vedo a video...vedo che avvia l'annuncio della svolta ma non lo sento sull'interfono.. il resto funziona tutto musica telefonate ecc.. ho dato tutti i permessi .. disattivato risparmio energetico... ma mi manca qlc altra opzione che non ricordo.. ho uno xiaomi..qlc si ricorda cos'altro attivare? grazie
Ho letto tt il manuale di schubert, ma non riesco a collegare l TFT con l'interfono....
diogenez1
16-08-2022, 22:22
per collegale lo schubert C5 al TFT fai cosi : accendi interfono con tasto posteriore e poi collega il tastierino di comando, quando sei pronto lato interfono (...mi raccomando interfono e tastierino di comando sulla mentoniera del casco collegati tra di loro) vai nel menu collegamenti del TFT, vai su casco pilota e aspetta su questa schermata.
Ora tieni premuto per almeno 10 secondi il tasto freccia su dell'interfono cioé quello in centro e superiore (...da non confondere con il + del volume), mi raccomando tienilo premuto e non mollarlo e stai attento che dopo 5 secondi senti l'indicazione "accoppiamento intercom" ma tu continua a tenerlo premuto fino a che non senti l'indicazione "menu configurazione". Bene ora sei in configurazione, premi una volta tasto + del volume e l'interfono ti dirà "accoppiamento telefono". A questo punto nel menu del TFT "casco pilota" esegui un nuovo collegamento e vedrai che durante la ricerca ti apparirà la scritta SC2 o una roba simile, premi e vedrai che casco e TFT si accoppieranno...
Ciao a tutti. Venerdì scorso ho portato il mio gs al tagliando dei 40k e, dopo aver effettuato l'aggiornamento tot ho riscontrato un problema tra interfono e tft.
Dopo aver fatto nuovamente tutti i collegamenti (iPhone e interfono cardo) ho notato una cosa strana. Praticamente accendo interfono e accendo la radio dello stesso, dopodiché accendo il tft e, dopo qualche secondo che si collega tft e interfono la radio non si sente più.
Se faccio una chiamata, la radio torna a funzionare in sottofondo ma, una volta terminata la chiamata, la radio torna muta. Se spengo il tft/moto la radio torna a sentirsi...
pareri?
Avevo questo problema anche io quando collegavo il telefono col TFT (ora collegamento diretto col cell) e avevo "risolto" usando un programma apposito e creando un gruppo di contatti limitato.
Non mi ricordo il nome del programma però.....lo cerco e nel caso lo posto.
buongiorno a tutti. Ho un gs 1250, con navigatore Garmin zumo xt e cardo FREECOM 4+, ho il seguente quesito da porvi.
Come devo fare per connettere il tutto senza che uno interferisca con l'altro dispositivo.
Grazie per coloro che avranno voglia di rispondermi.
Nico-Tina
07-11-2022, 15:43
Ciao storol3, posso indicarti come lo utilizzavo io quando avevo il garmin VI e un midland BTX 1 pro.
quindi:
TFT collegato al telefono per gestire le telefonate;
interfono collegato al TFT attraverso il tasto + dell'interfono
Garmin collegato al tasto - sempre dell'interfono.
Con questa configurazione non ho mail avuto problemi, adesso però qui si parla che tu hai un cardo e non conosco gli abbinamenti.
Tuttavia lo schema di base ottimale è come lo avevo io.....ma sempre su suggerimenti avuti qui sul forum.
Con queste informazioni chi conosce bene cardo saprà aiutarti meglio. :D:D
varadero65
07-11-2022, 21:51
Ciao. Io ho seguito questo tutorial, probabilmente trovato proprio qui su QdE. E' un po lungo ma molto utile (in inglese).
Mai avuto problemi ne con Cardo ne con Sena.
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=LzPoILCj-aU&feature=youtu.be
domanda: ho uno zumo xt (la gs 1250 sta arrivando) ho sempre usato questo Setting : XT al quale collego iPhone e interpone tour ... tutto alla grande . ora con GS lo zumo xt lo installo "solo" per navigatore , dovrei collegare tutto al TFT , ovvero cellulare e interfono alla moto. giusto? tanto dello zumo mi interessa solo che mi faccia veder la strada... unica cosa che perdo è la visione di messaggi sul Garmin , (so che è una pippa ) da vedere se ti scrive qualcuno di importante è comodo per sapere se fermarti a chiamare o meno)
Nico-Tina
08-11-2022, 08:28
Ciao Jake, sì cellulare e interfono alla moto (TFT) e se ne hai la possibilità, colleghi lo zumo all'interfono, così senti le indicazioni stradali. ;)
mi da fastidio la voce dello zumo nel casco.. mai ascoltata e penso dal primo minuto disinserita.. quindi si dai userò lo zumo solo per indicazioni visive... (care tra le altre cose XD)
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano..
Non riesco a collegare il mio interphone Tour (cellularline) al TFT: attivo la modalità pairing ma il TFT non lo trova.
L'interfono funzxiona però regolarmente, perchè il collegamento con lo smartphone funziona regolarmente.
Suggerimenti? Grazie...:)
Ciao.
Non c'è nessuna spiegazione, a meno di una errata operatività da parte tua. Per non sbagliare ti consiglio di resettare l'interfono, eliminare tutti i collegamenti attivi e ripetere da capo la procedura.
Io ho appena restituito una coppia di Interphone Connect perchè ho avuto tanti problemi di condivisione della musica col passegero una volta collegati i dispositivi al TFT....ci riprovo con un SENA SMH5 in arrivo
Okkio che il sena menzionato ha un canale di trasmissione.
Non ha l’audio multitasking, se non sbaglio dovrai accoppiarlo al tft e ascoltare la musica solo da lì se accoppi il cellulare non puoi accoppiare il TFT e non sono sicuro possa passare da musica a conversazione se usati contemporaneamente.
Ho consultato il manuale prima dell'acquisto, e non mi sembra che abbia queste limitazioni. Ma se anche avesse un solo canale, andrebbe bene lo stesso perché è mia intenzione usare solo il TFT per comandare il tutto. Mi dispiacerebbe se invece avesse problemi di condivisione della musica, motivo per cui ho abbandonato i Connect
C'é qualcuno che gestisce due caschi pilota con relativi interfoni collegati al TFT? In particolare chiedo se qualcuno ha settato uno dei caschi come secondo casco sul TFT e se si attiva correttamente quando lo usate (mancando il casco principale) ?
jocanguro
16-08-2023, 12:06
Altra domanda:
r1250rt 2021 tft NO impianto audio
2 caschi con interfono cellularline F4 (vecchiotto)
ho accoppiato tutto e sento sia il navigatore che l'audio della musica, ma non riesco a regolare il volume dai comandi moto (rotellone e menu)
e mi sembra strano perchè appena si connette il tft ai caschi mi compare in basso al centro una barra con circa 15 tacche bianche impostata a metà scala e con vicino il simbolo del casco che è evidentemente un "livello del volume dei caschi"
ma poi dopo 3 secondi scompare e non riesco in nessun modo a farla ricomparire o a regolare il volume dalla moto , (ma solo dai pulsantini degli interfono)
ecco domanda:
voi visualizzate la barra volume in basso al centro del tft? resta fissa ? regola i volumi ? e con che comandi ??
grazie:D:D
Lochness
16-08-2023, 12:45
Credo che sia del tutto normale. Dopo uno degli ultimi aggiornamenti ti indica il livello audio dell’interfono in quel momento. Poi per regolare devo ricorrere al pulsante dell’interfono. Io ho un Sena 50 S e fa lo stesso.
jocanguro
16-08-2023, 15:14
Quindi compare 3 secondi e poi sparisce anche a te ?:confused:
e i tuoi Sena sono molto piu moderni dei miei, (pensavo fosse una limitazione dei miei vecchi che saranno bluethoot 2.0 o piu vecchi..)
da come dice U571 qui:
https://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=489454&page=24
intervento 588 pare che solo gli interfoni bmw lo facciano...
Lochness
16-08-2023, 17:53
Si è così. Ma non lo trovo impegnativo.
jocanguro
16-08-2023, 20:04
si certo .. si sopravvive benissimo..
Grazie ;):!:
Max Gs850
19-08-2023, 21:47
Ciao Route51 io ho due caschi pilota differenti. Entrambi sono accoppiati al tft ma io ho anche il telefono accoppiato al tft. Se li configuri uno come pilota ed uno come passeggero li riconoscerà ma con quello passeggero non potrai gestire le telefonate. Viceversa se li vuoi usare entrambi come casco pilota dovrai selezionare manualmente dal menu collegamenti la scelta dell’interfono ( una volta accesa la moto dovrai attendere circa 1 minuto che di abiliti la voce nel menù).
Stefano_TS
24-09-2023, 21:17
Buona sera a tutti,
magari qualcuno di voi si è già imbattuto in questa stranezza e può aiutarmi a risolvere.
Abbinato al TFT del GS1250 l'iphone 13 e l'interfono SENA ST1 e fino a qui tutto bene.
La cosa che non riesco a capire è perché non funzinano le chiamate in uscita, ovvero, vado in rubrica sul TFT trovo il numero , chiamo, parter la chiamata, vedo scorrere il tempo sul TFT ma NON sento e NON mi sentono :mad:
Contrariamente se invece mi chiamano, funziona tutto regolarmente , sento squillare nell'interfono, vedo chi mi chiama sul TFT, rispondo e parlo e sento come deve essere.
Suggerimenti? sembrerebbe che lanciano la chiamata in uscita il TFT non attivi / colleghi l'interfono ma non so se è la diagnosi corretta.
al limite domani disaccoppio tutto e provo a rifare gli abbinamenti ma non so se la cosa abbia un senso......
Grz a chi mi saprà dare una dritta....
:!::!::!::mad:
Max Gs850
25-09-2023, 22:22
L’interfono e’ impostato come casco conducente/principale?
Stefano_TS
26-09-2023, 11:52
L’interfono e’ impostato come casco conducente/principale?
si , è collegato al casco conducente sul TFT.
Inoltre ho scoperto ieri che la cosa torna a funzionare se disattivo il collegamento Mesh Intercom ( ovviamente non sento più il passeggero o gli altri monociclisti ) ma posso fare la chiamata senza problemi, poi finita la telefonata rientro nel gruppo Mesh Intercom ma però ricevo solo le chiamate e non posso più farle.
Posso anche arrendermi e usarlo così ma mi infastidisce capire perchè non va......
Max Gs850
26-09-2023, 11:58
Io ho il sena srl per shoei. Non avendo funzione tua non so dirti. Ma configurato anche come intercom non mi da problemi
Buonasera,
sono in procinto di cambiare i miei interfono. Attualmente ho i cardo scala rider q1 che sono ormai abbastanza datati e mi danno problemi con il tft.
Sto quindi valutando l'acquisto di un nuovo set ma sono in dubbio tra questi modelli:
- cardo freecom 4x
- midland btx2 pro s lr
Consigli ben accetti
grazie
Max Gs850
05-10-2023, 21:49
Io uso il cardo freecom 4x ( con auricolari jbl che danno una risposta un po’ più dinamica). Trovo che la maggiore comodità durante l’uso sia la rotella per la regolazione volume che consente immediatamente di diminuire o azzerare il volume.
Tra i due lo consiglio sicuramente.
Io utilizzo il cardo integrato nel casco Tourmodular di AGV e la moglie il Cardo Pack Talk Bold. Sono tutti e due collegati al TFT
Il Midland BTX2 si comporta egregiamente.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti dell'interessamento!!!
Pigreco25
08-10-2023, 23:59
Ciao U571,un informazione, usi DMC per parlare con tua moglie ?
Ti chiedo questo poichè io ed un mio amico in modalita DMC con 2 Cardo PackTalk Bold NUOVI non riusciamo in nessun modo a mantenere a lungo il collegamento tra di noi.(dura circa 1 ora) poi uno dei due non sente più l'audio dell'altro, mentre la musica e tutto il resto funziona.
Abbiamo già resettato tutto, rifatto i collegamenti, provato con altri 2 Cardo Packtalk VECCHI, scollegato anche TFT, cellulari scollegati..ecc...
Stiamo diventando matti!!Insomma non c'è soluzione!
Grazie per l'aiuto
Pigreco25 si utilizzo DMC con mia moglie e non ho riscontrato il problema che dici. Il collegamento resta attivo per tutto il periodo di accensione ed ascoltiamo anche la musica e le indicazioni del Nav (in Bluetooth). Utilizzo il tutto su TFT della RT
Pigreco25
09-10-2023, 11:45
Grazie per la risposta.
Noi all'inizio abbiamo fatto i seguenti collegamenti:
- Cellulare alla propria moto(TFT),
- Cardo alla propria moto (TFT)
- collegati in modalità DMC
- Nessun altra connessione tra cellulare e Cardo.
Questa soluzione non funzionava, uno non sentiva l'altro dopo circa 1 ora.
Pertanto abbiamo resettato tutto, rifatto i collegamenti, provato con altri 2 Cardo Packtalk VECCHI, scollegato anche TFT, cellulari scollegati, però continua il problema!
Sarà forse il software del TFT...
Le moto sono : nr. 1 R1250GS,software TFT 023_011_060
nr. 1 KTM 790 adv con display digitale
nr. 2 PACKTALK BOLD: versione firmware 5.11
nr. 2 Cellulari: iPhone 13 software 16.6.1
Tu che aggiornamenti hai?
Grazie in anticipo per la collaborazione
I miei collegamenti sono: mio tel iPhone al TFT - Cardo al TFT mia moglie Canale 1 al suo cellulare e canale 2 (bluetooth) al TFT. DMC configurato e collegati i due interfoni…. Hai fatto l’abbinamento con il “capofila” per il DMC? Il DMC non viene influenzato dal Bluetooth
Pigreco25
09-10-2023, 12:47
Si, uno di noi fà il capofila con DMC.
Sto pensando... tua moglie è collegata al tuo TFT, il mio amico al suo display non al mio...o non c'entra nulla ??
Non centra il collegamento al mio TFT è solo in bluetooth per ascoltare insieme la musica. Però è strano prova attraverso l’app di Cardo dal pc a reinstallare il SW sui due interfoni ed a rifare il collegamento del capofila
Pigreco25
09-10-2023, 13:14
Buona idea, tra tutte le prove che abbiamo fatto, il reset del software non è mai stato fatto! In settimana faremo un piccolo giro serale per provare.
Scusa, ma anche tu non riesci a spegnere il Cardo se la moto è accesa?
Questo non l’ho mai provato perché con il DMC molte volte lo tengo acceso per continuare a parlare. Ad esempio quando faccio benzina
Pigreco25
15-10-2023, 10:19
Niente da fare... dopo averle provate tutte abbiamo interpellato la CARDO spiegando il problema.
Sono stati disponibilissimi e hanno spedito un nuovo Packtalk Bold al mio socio in sostituzione di quello vecchio. Ora dobbiamo trovare solo il tempo per provare tutto di nuovo.
Pigreco25 la Cardo l’hai contattata attraverso chi ti ha venduto l’interfono o direttamente?
Ciao a tutti, io invece ho un problema mi hanno aggiornato le centraline della moto , da allora non riesco più a sentire la musica, o meglio non riesco più ad accedere alla musica dal tft, arrivo alla opzione media e da lì stop. Io ho un cellularline modello avant , quindi un top di gamma della cellularline. A qualcuno è capitato anche a lui ? Che dopo aggiornamento bmw non funzionasse più? Premetto prima funzionava tutto.
Pigreco25
16-10-2023, 12:28
direttamente, tramite il sito.
Mi hanno risposto il giorno dopo, e in italiano!
Gentilissimi
Pigreco25 grazie
Pigreco25
18-11-2023, 11:45
Finalmente ieri abbiamo potuto provare il Cardo Packtalk Bold nuovo, (ricevuto in sostituzione del precente) ed ora funziona benissimo in DMC tra noi due
Un grazie a CARDO !
Ragazzi, qualcuno utilizza l’interphone URBAN cellularline aggiornato all’ultimo firmware R147 con il TFT? Non riesco proprio a far interrompere la connessione itercom (dialogo tra i 2 Interphone) dalle indicazioni di navigazione del TFT! Sono costretto o ad ascoltare le indicazioni di navigazione o a dialogare con il passeggero! Dove sbaglio? Ed è così anche con Google Maps, Waze, etc. Ho settato le app riproduci voce come chiamata bluetooth… ma niente da fare! Sarà perché utilizza il Bluetooth HFP e non A2DP?
AndreaBenny
14-07-2024, 10:42
Ho un gs 1250 comprato il navigatori VI mi chiedevo come settate il tft con telefono e casco e con navigatore, per non creare casino,mi spiego meglio avrei esigenza di rispondere al telefono sentire le direzione vocale delle mappe ecc..... tutto sotto controllo
Thepilgrim66
14-07-2024, 10:52
Per quanto di mia conoscenza non è possibile ascoltare il Navi e ricevere telefonate dal tft. Devi fare tutto dal Navi creando connessioni esclusive navi/casco/telefono o viceversa connessioni esclusive tft e guardi navi per le indicazioni.
Salve, io ho trovato molto utile il video con spiegazioni in inglese di questo signore, in questo modo a me funziona benissimo.
https://youtu.be/syC8VV6He0Q?si=sEv6Ap9Bfx1qDm4K
AndreaBenny
14-07-2024, 19:06
Grazie Meo ho trovato anche io un video simile me ne hai dato conferma !
Abbiate pazienza, ho letto il più possibile del post, ma non ho ancora chiaro come dovrei fare i collegamenti. Ho un tom tom 550, cellulare iphone e il freecom4+ (pilota e passeggero). Quello che mi interessa sarebbe poter parlare con il passeggero e sentire le indicazioni del tom tom in sottofondo. Come dovrei collegarli?
sto provando ad abbinare il freecom 4+ con telefono e TFT. Se sono connessi tutti posso comandare la musica solo dalla manopola. Se scollego il tot ricominciamo a funzioanre i comandi vocali ed i manuali sul cardo. Non capisco. Telefono ed interfono ok
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |