PDA

Visualizza la versione completa : perdita benzina

alberto 57
26-06-2020, 08:32
Buongiorno a tutti
sono felice possessore di una r1200r del 2007 da un po di tempo sento un forte odore di benzina allo spegnimento della moto e,parlando col mecca bmw mi ha detto che se sono fortunato si cambia solo l'attacco a 90° che perde benzina 'se no se è la pompa che si è crepata devo prepararmi a spendere 493 euro solo di pezzi di ricambio.
Vi pare possibile?
Mah...a me sembra esagerato
Che ne dite?
Grazie

maurodami
26-06-2020, 08:41
È possibile.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

roberto40
26-06-2020, 08:43
Leggi questo thread e valuta se hai gli stessi problemi. C'è stato un richiamo in BMW anni fa, non so però se era un problema anche delle RR.

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462236&highlight=perdita+benzina

alberto 57
26-06-2020, 09:03
grazie delle info
Roberto ho letto...spero solo che sia l'attacco a 90°
se no usata sulla baia o altro.

ivano356
26-06-2020, 14:17
Io ho una moto esattamente come la tua, diversi anni fa mi fecero un intervento di richiamo per montare una boccola sulla pompa benzina , due anni fa la moto perdeva benzina in modo molto evidente , portata in concessionaria riuscì e farmi sostituire la pompa al solo prezzo della manodopera ( dopo mia insistenza perché avevo fatto pochi chilometri e facevo regolarmente tutti i tagliandi da loro ) spero che questa volta il problema sia risolto una volta per tutte

roberto40
26-06-2020, 14:32
se no usata sulla baia o altro.

Prova a pasare da una concessionaria e fai verificare se la tua moto è stata sottoposta a richiamo. Se così non fosse, magari ti fanno il lavoro gratis o a prezzo agevolato.

dino_g
26-06-2020, 14:46
Si può anche mandare una mail a Bmw con il proprio numero di telaio per sapere i richiami fatti.
Comunque il problema era sottoposto a richiamo, “azione di sicurezza 0016130000". A discrezione cambio dell'anello o dell'intero modulo pompa.

alberto 57
26-06-2020, 16:00
si certo verifichero' se è stato fatto il richiamo anni fa.
Grazie a tutti

alberto 57
29-06-2020, 15:21
ciao
allora ricapitolando... ho smontato il serbatoio,l'ho inclinato sul lato sx dato che era quasi vuoto,e ho potuto verificare accendendola ,che perdeva benzina dal dado/bullone filettato in plastica esagonale dove si inserisce l'attacco rapido a baionetta.
Nel cercare di svitarlo a mano,dopo aver staccato l'attacco rapido, mi è rimasto in mano il bullone esagonale con il filetto ancora avvitato alla pompa.
Ho preso della colla epossidica bi componente e,dopo aver pulito e soffiato accuratamente,ho provveduto a spalmare la colla,tenendo il bullone fermo in posizione combaciante,su tutto il perimetro e abbondando per coprire per bene il tutto.
Ora aspetterò 48 ore e rimonterò il tutto,in attesa di trovare su e-bay o altro una pompa usata in buone condizioni.
Penso di aver fatto un lavoretto abbastanza sufficiente.
Che dite?

papipapi
29-06-2020, 19:50
La necessità aguzza l'ingegno:

significa,
che l'uomo pur di sopperire ai bisogni sa mettere a frutto il proprio ingegno, sa cercare le soluzioni adoperando il cervello, bravo ;):D:toothy2:

alberto 57
01-07-2020, 11:40
grazie papi per i complimenti ma.....la resina non ha tenuto e si è rotta !!!
mi tocca comprare la pompa nuova una bella botta.
qualcosa si trova in rete ma....non mi fido dell'usato meglio nuova che ha garanzia (si sa mai)

dino_g
01-07-2020, 12:36
Hai appurato se è stato fatto il richiamo? Io un tentativo con la Bmw locale lo farei... Poche speranze, ma ti costa niente provare. Anche uno sconto è meglio di niente.

alberto 57
01-07-2020, 13:38
ciao Dino..si l'avevano gia' fatto prima del 2016 quando ancora non l'avevo acquistata.
Mannaggia...

alberto 57
01-07-2020, 13:39
difatti la ghiera piccola attorno all'attacco è stata molto difficile da far uscire.