PDA

Visualizza la versione completa : Il Gs1200 Non Incontra?

gancio
01-12-2005, 15:25
:arrow: Ho fatto una veloce indagine su moto.it e ho notato che ci sono in vendita numero 110 mukke usate mod. R1200GS del 2004 e del 2005 (solo su tale sito, quindi figuriamoci quante ce ne sono sul mercato italiano). :mad:
Mi chiedo cos'è che può spingere un motociclista ad acquistare una moto di questo valore per poi rivanderla entro pochji mesi perdendoci non meo di 2000 euri!!!! :(
Siamo così ricchi in Italia??? o c'e qualche altro motivo??? :glasses2:

margar
01-12-2005, 15:27
Quello di ritornare al "vecchio" GS 1150 che avevano prima..... o no?!!

Paolillo Parafuera
01-12-2005, 15:29

io mi offro per la permuta, però voglio un piccolo conguaglio...:rolleyes:

il_della
01-12-2005, 15:39
io mi offro per la permuta, però voglio un piccolo conguaglio...:rolleyes:

ti te se matt :rolleyes:

gancio
01-12-2005, 15:44
ti te se matt :rolleyes:

Ma voi siete in conflitto di interessi: siete posseessori di 1150GS ma potete criticare obiettivamente il 1200? Avete prove certe che il 1150 si meglio? :confused:

barbasma
01-12-2005, 15:49
tante moto vendute... tante moto usate... è logico...

CMB
01-12-2005, 15:57
Il nuovo modello attira orde di pseudo-motociclisti che, finita la sbornia da novità, si stancano e lo rivendono per acquistare qualche altra auto/moto appena uscite. Per queste persone non importa andare in moto ma l'effetto che farsi vedere in sella produce sugli altri, vogliono avere l'illusione di fare tendenza, vogliono apparire superiori guidando l'ultimo modello, il più costoso, la novità del marchio più alla moda, ed in questa maniera cercano di sopperire al loro vero problema, un senso di inferiorità e di inadeguatezza comune nelle persone che non hanno ancora raggiunto una maturità ed un equilibrio interiore.
Grazie a loro però l'usato risulta sempre più inflazionato ed i prezzi di conseguenza crollano a tutto vantaggio di chi acquista una moto usata. ;)

il_della
01-12-2005, 16:00
Avete prove certe che il 1150 si meglio? :confused:

di certo c'è solo la morte :lol:

Guanaco
01-12-2005, 16:01
Il salto dal 1150 al 1200 io non lo farei. E, infatti, ho deciso di acquistare la KR...
Resta il fatto che se avessi il 1200 non vorrei certo tornare indietro al mio attuale 1150, per quanto splendido e amato.

Non penso certo che i GS1200 in vendita riflettano una scarsità di quel modello. Credo che il gran numero di GS1200 in vendita dipenda in parte, come dice Barbasma, dal gran numero di moto vendute.

Ma poi c'è anche da considerare un fattore che da sempre accompagna i veicoli "alto di gamma". Molti se li comprano solo per togliersi lo sfizio, senza avere troppi problemi economici... Quando si stufano li scaricano. Lo stesso succede con Porsche, M3, Mercedes, etc...

:confused:

pepot
01-12-2005, 16:33
infatti.............
è la terza moto più venduta del 2005 e non tra le bmw ma tra tutte le moto :cool:
immagina.......... :lol:

Piripicchio
01-12-2005, 16:35
Avete prove certe che il 1150 si meglio? :confused:

Se associ la parola moto solo alla BMW
fai 200km con una 1150GS, poi appena sceso risali su una 1200GS e fanne altri 200km...

poi mi dici ;)

P.S.
la plastica lasciamola alle jap

Il Maiale
01-12-2005, 16:37
beh se vuoi que ce nè uno, difronte a me che lo vende perchè si sporca le scarpe con l' asfalto umido, e ritorna al BURGMAN!! :!: :!:

comprato a Luglio 05 in vendita sulla strada a 2.300 KM!!!!!!!!!!!!!

fate vobis!

Direi che l' Italia è ottima per comprare moto usate

Paolillo Parafuera
01-12-2005, 16:39
Il salto dal 1150 al 1200 io non lo farei.

nemmeno io. magari il 1200 è anche meglio, ma non abbastanza da farmi cambiare. Al limite cambio per qualcosa di radicalmente diverso (come stai facendo tu)

Molti se li comprano solo per togliersi lo sfizio, senza avere troppi problemi economici... Quando si stufano li scaricano. Lo stesso succede con Porsche, M3, Mercedes, etc...

:confused:

quoto quoto...

Piripicchio
01-12-2005, 16:52
beh se vuoi que ce nè uno, difronte a me che lo vende perchè si sporca le scarpe con l' asfalto umido, e ritorna al BURGMAN!! :!: :!:

fate vobis!

e poi si lamentano che le tasse sono troppe e non riescono a campare, a sta gente gli metterei una tassa sull'invidia che fanno a chi non può permetterselo!
ma che vadano con gli scooter 50!!
troppi fighettini in italia :(

EnroxsTTer
01-12-2005, 17:08
100%

poi al limite sarebbe da vedere se la % di usato sul venduto e' particolarmente idverso da altri modelli in generale/rispetto a bmw/rispetto le endurostradali.

Davide
01-12-2005, 17:11
Per me la moto è una passione.
Tanti si rendono conto dopo aver fatto qualche Kilometro che la moto non è per loro,poi ripeto per me è solo una questione di gusti personali, se mettiamo insieme tutti quelli del forum e chiediamo quale è il tuo colore preferito.....

tamrac
01-12-2005, 17:33
Se associ la parola moto solo alla BMW
fai 200km con una 1150GS, poi appena sceso risali su una 1200GS e fanne altri 200km...

poi mi dici ;)

P.S.
la plastica lasciamola alle jap
Sei cosi' stanco con tutto quel ferro che ti puoi rilassare facendone molti di piu' col 1200 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

lucianoerre
01-12-2005, 17:57
100-100, girando se ne vedono veramente tanti e quindi...

gancio
01-12-2005, 18:30
Ho letto i vostri commenti e vi ringrazio... certo che per me come per voi tutti (penso) l'utilizzo della moto non è semplicemente uno spostamento nello spazio ma la libidine di usare il mezzo anche quando la uso per fare quei pochi chilometri che mi separano dal luogo di lavoro. Per me l'uso della moto è una religione. Quindi ho veramente difficoltà a capire una persona pur benestante che acquista un gioiello come il GS1200 per moda. Poi se mi dite che c'è chi lo vende per tornare al Burgman... non ho parole... :arrow:

Psycho
01-12-2005, 18:31

BENE COSI' VI VOGLIO. :D :D :D

Dave
01-12-2005, 18:32

in poche parole

Dave
01-12-2005, 18:36
Il nuovo modello attira orde di pseudo-motociclisti che, finita la sbornia da novità, si stancano e lo rivendono per acquistare qualche altra auto/moto appena uscite. Per queste persone non importa andare in moto ma l'effetto che farsi vedere in sella produce sugli altri, vogliono avere l'illusione di fare tendenza, vogliono apparire superiori guidando l'ultimo modello, il più costoso, la novità del marchio più alla moda, ed in questa maniera cercano di sopperire al loro vero problema, un senso di inferiorità e di inadeguatezza comune nelle persone che non hanno ancora raggiunto una maturità ed un equilibrio interiore.
Grazie a loro però l'usato risulta sempre più inflazionato ed i prezzi di conseguenza crollano a tutto vantaggio di chi acquista una moto usata. ;)

beh, l'hai messa giù un pò spessa ma proprio torto non hai :lol: :lol:

artemio
01-12-2005, 18:56

fate vobis!

Direi che l' Italia è ottima per comprare moto poco usate

:( :( :( :mad: :lol:

motomix
01-12-2005, 20:53
Condivido tutto quanto avete detto, ma vorrei aggiungere una possibile motivazione: tra le altre cose ci sarà anche l'inaffidabilità del mezzo (non generalizzata, per carità) di cui si è tanto parlato anche in questo forum (a volte anche raccontando esperienze allucinanti) ?
Premetto che sono un fan sfegatato del gs 1200 e la scimmia mi tiene compagnia praticamente sempre :arrow: ! Però quando leggo che la moto si spegne durante un tragitto autostradale :mad: :mad: :mad: e tutto il resto ....beh forse capisco il perché la si voglia rivendere, e alla svelta.

Mark60
01-12-2005, 21:36
Condivido tutto quanto avete detto, ma vorrei aggiungere una possibile motivazione: tra le altre cose ci sarà anche l'inaffidabilità del mezzo (non generalizzata, per carità) di cui si è tanto parlato anche in questo forum (a volte anche raccontando esperienze allucinanti) ?
Premetto che sono un fan sfegatato del gs 1200 e la scimmia mi tiene compagnia praticamente sempre :arrow: ! Però quando leggo che la moto si spegne durante un tragitto autostradale :mad: :mad: :mad: e tutto il resto ....beh forse capisco il perché la si voglia rivendere, e alla svelta.
Se così fosse tutti gli usati dovrebbeo essere delle in@@@ate..in quanto mezzi con problemi irrisolvibili!! Mentre non credo proprio sia così....Le motivazioni sono semplici e dette sopra: a tante unità vendute di riflesso seguono usati in proporzione! Essendo una delle moto più vendute in assoluto quest'anno..e la prima assoluta nel suo segmento...è pacifico che ci siano un tot. di usati proporzionati alle vendite!
Prova a cercare quanti CBR Honda ci sono usati...e vedrai che ti viene il mal di testa...visto che è una delle più vendute nel suo segmento da anni! E ciò non significa che abbiano problemi di affidabilità.......anzi...da buoni Jap i problemi mi sembra siano davvero molto limitati...
Bye

Devilman83
01-12-2005, 21:38
Mio fartello quando ha letto 20 CV in più e 30 Kg in meno ha detto LO PRENDO.... :confused:

Adesso non è che sia molto contento... Poi da quando prende le paghe dal fratello col suo vecchio GS1100 ancora di meno! :lol:

Biff
01-12-2005, 22:38
Quando una moto del genere si vende senza neanche aver finito il rodaggio c'e' qualcosa che non va nella loro testa............... :(

gig
01-12-2005, 22:55

fate vobis!

Attraversa la strada e picchialo. Per favore! :lol: