Entra

Visualizza la versione completa : occhiali oakley

ibm
01-12-2005, 15:04
Dopo aver messo x la prima volta le lenti a contatto posso finalmente acquistare un paio di occhiali da sole.
Ho notato che tra i modelli oakley c'è ne qualcuno che ha le lenti polarizzate.
Mi date qualche notizia sulla loro utilità?
Li vorrei usare per andare in mtb e sulla tavola da surf

grazie

barbasma
01-12-2005, 15:05
www.oakley.com

c'è tutta la spiegazione (in inglese) dei contenuti tecnici delle lenti...

sennò

http://www.galassiere.it/ottica6.htm

Davide
01-12-2005, 15:23
Dopo aver messo x la prima volta le lenti a contatto posso finalmente acquistare un paio di occhiali da sole.

grazie

Con il materiale plastico è stato possibile costruire delle lenti da vista polarizzanti adatte, con l'intensità della colorazione più chiara, al lavoro ai videoterminali e, con le tonalità più scure, all'aperto nelle giornate di intenso sole. Esse, polarizzando la luce, la orientano rendendo più facile la percezione.

Le lenti polarizzate:

eliminano i raggi ultravioletti
orientano la luce e ne riducono
la quantità che entra negli occhi
aumentano il contrasto e migliorano
la percezione
Ciao.

iw6bff
01-12-2005, 15:41
Con il materiale plastico è stato possibile costruire delle lenti da vista polarizzanti adatte, con l'intensità della colorazione più chiara, al lavoro ai videoterminali e, con le tonalità più scure, all'aperto nelle giornate di intenso sole. Esse, polarizzando la luce, la orientano rendendo più facile la percezione.

Le lenti polarizzate:

eliminano i raggi ultravioletti
orientano la luce e ne riducono
la quantità che entra negli occhi
aumentano il contrasto e migliorano
la percezione
Ciao.
Attenzione, i raggi UV, vengono filtrati a prescindere che le lenti siano polarizzanti o meno, dipende dai materiali e dai trattamenti antiriflesso con cui sono costruite, a parte questo, le migliori lenti da sole sono le polarizzanti, potresti avere dei problemi di aberrazioni cromatiche con la visiera del casco e vedere alcuni pannalli a cristalli liquidi con colori falsati ( alcuni cruscotti digitali, monitor dei telefonini, alcuni gps ).
Le lenti hanno un effetto polarizzante maggiore se sono piu' scure, comunque io resterei tra i seguenti marchi: Oakley, revo, persol, ray ban, le lenti Revo sono solamente in materiale organico, revo e persol in cristallo cristallo.
Comunque senti il tuo ottico che ti sapra' certamente consigliare.
Lamps
Ettore
PS
I miei occhiali da vista e sole hanno le lenti polarizzanti.

barbasma
01-12-2005, 15:44
infatti le lenti polarizzate NON vanno bene in alcune situazioni... ;)

pidienne
01-12-2005, 16:48

grazie

se posso darti un consiglio, fatti un giro anche su http://www.zerorh.com/

ste64
01-12-2005, 18:44

grazie

uso Oakley per la MTB e il ciclismo su strada da diverso tempo prima con i Blade poi Mframe e attualmente XX ...sia perla qualità della lente ma soprattutto per l'ottima ergonomia e stabilità del telaio difficilmente trovi occhiali sportivi di pari prestazioni, costano molto ma te li ripaghi con il tempo, :lol:
da non sottovalutare l'assistenza (anni fà l'Oakley Italia mi sostitui l'archetto lenti degli Mframe gratuitamente dopo aver reso quello rotto)
...non faccio surf quindi non sò come si comportano...
ti posso dire che li ho provati sugli sci...meglio occhiali a maschera :lol:

nota negativa??....non riesco a portarli sotto al casco per la conformazione delle stanghette che essendo diritte spingono contro la calotta posteriore del casco una volta indossato..... ;)

Roxter
01-12-2005, 18:53
Io ho i "romeo", e sono uno sballo!!!
Pur non essendo polarizzati sono ottimi!
Iper robusti, indistruttibili...addirittura una sparachiodi non rompe le lenti se sparaun chiodo a distanza ravvicinata..... (era il clou della pubblicità di oakley...).
Peccato però che sotto il casco danno fastidio.....

http://www.photohosting.info/uploads/0ced039b97.jpg (http://www.photohosting.info/)

http://www.photohosting.info/uploads/80e8a56234.jpg (http://www.photohosting.info/)

ibm
01-12-2005, 21:32
Come sempre grazie a tutti.
Qualsiasi domanda si ponga, su questo eccezionale forum, c'è qualcuno che risponde con una conoscenza ed un dettaglio incredibile.

Sempre così,Grazie

ps:il catalogo della oakely è scaricabile da qualche parte

pepot
01-12-2005, 21:43
ne ho diversi modelli e sono in assoluto i migliori occhiali in commercio secondo il mio parere che come te porto lenti a contatto
le lenti polarizzate poi ................. n1

Janno
01-12-2005, 21:45
Io ho i "romeo", e sono uno sballo!!!
Pur non essendo polarizzati sono ottimi!
Iper robusti, indistruttibili...addirittura una sparachiodi non rompe le lenti se sparaun chiodo a distanza ravvicinata..... (era il clou della pubblicità di oakley...).
Peccato però che sotto il casco danno fastidio.....

Sono bellissimi!!!! :-p :eek: :-p :eek:

Chissà il prezzo! :rolleyes:

Gigione
02-12-2005, 09:01
Attenzione, i raggi UV, vengono filtrati a prescindere che le lenti siano polarizzanti o meno, dipende dai materiali e dai trattamenti antiriflesso con cui sono costruite, a parte questo, le migliori lenti da sole sono le polarizzanti, potresti avere dei problemi di aberrazioni cromatiche con la visiera del casco e vedere alcuni pannalli a cristalli liquidi con colori falsati ( alcuni cruscotti digitali, monitor dei telefonini, alcuni gps ).
Le lenti hanno un effetto polarizzante maggiore se sono piu' scure, comunque io resterei tra i seguenti marchi: Oakley, revo, persol, ray ban, le lenti Revo sono solamente in materiale organico, revo e persol in cristallo cristallo.
Comunque senti il tuo ottico che ti sapra' certamente consigliare.
Lamps
Ettore
PS
I miei occhiali da vista e sole hanno le lenti polarizzanti.

Infatti ho un paio di occhiale Revo polarizzati e non posso manco guardare lo schermo del navigatore satellitare perchè non vedo una mazza... :mad:

Roxter
02-12-2005, 09:29
Sono bellissimi!!!! :-p :eek: :-p :eek:

Chissà il prezzo! :rolleyes:

Guarda....all' epoca (4anni fa) erano i più costosi....costavano infatti circa 550mila lire....oggi, con l' euro c' è stato un livellamento dei prezzi, e costano sui 300€; ancora molto cari, questo si, m cmq livellati al prezzo degli occhiali griffati più costosi (quelli alla moda per intenderci...). ;)

Cmq, da quando li ho neanche si sono graffiati.... :lol:

Wittmann
02-12-2005, 10:07
Ho sempre preferito il modello M-Frame ai Romeo,in particolare quelli in magnesio,sono perfetti per la mountain bike,per il beach volley e anche per certi tipi di caschi aperti come il mio Dainese ad es...
http://mi.oakley.com/site/media/cache/421fa023c4202.jpg_0_0_0.jpg

Wittmann
02-12-2005, 10:09
Sono usati da diversi reparti speciali e hanno come i Romeo la lente con caratteristiche di alta resistenza.

ironanna
02-12-2005, 10:11
Non esco mai senza!!!!! Anche quando piove o c'è nebbia, sono fantastici! :glasses7:

Ciro_kappino
02-12-2005, 10:31
il catalogo scordatelo...nessun oculista te lo cederà mai a meno che nn gli prometti che gli compri tutta la collezione di O..per il resto io ne ho 3 paia Eye Jacket, XX, Monster Dog...i miglior? Eye Jacket per vestibilità,visibilità..sono molto attillati percui sotto un jet nn ti passa un filo d'aria negli occhi..le lenti sono arancioni met..li puoi mettere dalla mattina alle 9 e li levi al tramonto..unica pecca le stecche ne ho cambiate 5 poi li ho spediti alla casa madre che evidentemente me ne ha messe di rinforzate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D

Trinitro
02-12-2005, 10:40
oakley non plus ultra.
non riesco più a metterne di altre marche.
prediligo mframe con lente sweep.
ho tre lenti, black iridium (solo per fare il figo)
persimmon (fantastica per tutte le situazioni di luce)
gialla (per tiro al bersaglio e guida notturna)

approposito,
visto che qua siamo a largo spettro...
c'è qualche ottico tra noi?

dado
02-12-2005, 10:59
oakley non plus ultra.
non riesco più a metterne di altre marche.
[...]

Mi sono trovato benissimo con il primo paio e da allora ho sempre comprato Oakley (diverse paia :arrow: ) ma per andare in moto sconsiglio i polarizzati (visiera del casco, parabris, asfalto bagnato etc... possono dare molto fastidio).

barbasma
02-12-2005, 11:07
Come sempre grazie a tutti.
Qualsiasi domanda si ponga, su questo eccezionale forum, c'è qualcuno che risponde con una conoscenza ed un dettaglio incredibile.

Sempre così,Grazie

ps:il catalogo della oakely è scaricabile da qualche parte

www.oakley.com

c'è tutto il tuttibile...

Maypo
02-12-2005, 11:24
ho due oakley
il polarized gascan (preso da poco) e il C WIRE titanium con lenti rosse
...tutti e due fantastici!!!