Visualizza la versione completa : Sardegna traghetti
Se dovessi ipotizzare un giretto nel periodo estivo, usufruendo della tratta Civitavecchia-Olbia, ....quali sono le compagnie navali da preferire ? oppure una vale l'altra ? (è da un pò che non vado in terra sarda e non sono aggiornato).
Grazie delle info
Non so se fa la tratta, ma nel caso evita Tirrenia..
bene, sto notando che in fatto di siti dove prenotare è un vero ginepraio !!
e molti dei quali, opzionando la formula scontata "operatore sanitario" prevedono lo stesso prezzo come se non selezionato (furbi !!).
Io ho sempre prenotato dai siti delle singole compagnie..
matteo10
19-06-2020, 15:43
Moby o Sardinia siamo lì, predi quella che ti conviene di più.
Per qualità del servizio e serietà mi hanno consigliato la Grimaldi Lines e tramite il loro sito ho prenotato e acquistato il biglietto. Adesso che ricordo anche in passato avevo utilizzato le loro navi.
Comunque grazie a tutti
Generalmente Grimaldi costa meno.
colosseo10
27-06-2020, 07:08
Per la tratta civitavecchia-olbia o Tirrenia o Grimaldi. Con Grimaldi c'è anche la Civitavecchia-Porto Torres (Barcellona)
antonio78
27-06-2020, 09:45
2 anni fa ho viaggiato con Grimaldi.. all'andata cabina perchè era di notte, al ritorno , passaggio ponte, partimmo alle 10 del mattino..tutto è andato bene.. ti consiglio di acquistare insieme al biglietto la cena o il pranzo costa 10/15 € e ne vale la pena...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io per settembre ho prenotato Sardinia Ferries da Livorno-Golfo degli Aranci. Euro 253 andata e ritorno con cabina doppia esterna.
Non ho ancora capito da quale varco si accede per l'imbarco da Livorno:
Varco Fortezza oppure Varco Donegani ?
Qualcuno che l'ha già fatto mi può passare l'informazione ? :)
I traghetti attraccano vicino alla fortezza vecchia che io sappia..
Si, ma a quale varco ? Se arrivando si sbaglia bisogna fare un giro della madonna per trovare quello giusto [emoji22]
Mi cogli impreparato, io seguo il navigatore puntato sulla stazione marittima..
Se vai piano, vedi il cartrello Corsica Ferries/ Sardinia Ferries. Piccolo attaccato sotto il nome del varco sulla bretella autostradale.
Pasticceria fenomenale dietro il distributore Agip prima di entrare.
quest' anno, se parliamo di pulizia, credo una compagnia valga l' altra. Con la questione Covid devono pulire e sanificare ad ogni tratta. imbarcato a Civitavecchia il 15 giugno con Tirrenia nave Nuraghes, i bagni profumavano di ciclamino, idem il 21 da Olbia sempre con Tirrenia e stessa nave...i cessi profumavano di mughetto. dopo anni di Grimaldi per i prezzi più convenienti, lo scorso anno la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il sovraffollamento, climatizzatori rotti e principio di rivolta a bordo proprio per i primi due motivi sopracitati, il traghetto era il più piccolo della flotta, non ricordo il nome...con Grimaldi c' ho messo la croce
FRANK 52
02-07-2020, 23:01
Che io sappia varco Domegani
FRANK 52
02-07-2020, 23:02
Scusa Donegani
Si, spulciando un po’ mi sembra d’aver capito che dovrebbe essere il varco Donegani. Grazie Frank
FRANK 52
02-07-2020, 23:15
Sono sicuro! Quest’anno doveva essere il quinto anno consecutivo, ma purtroppo causa covid, devo rinunciare, ho già disdettato gli alberghi, per quanto riguarda i biglietti del traghetto chiederò un voucher spendibile nel 2021
Niko1982
03-07-2020, 11:11
Generalmente Grimaldi costa meno.
Ho traghettato ormai diverse volte, costa meno perchè è più lenta: girano il risparmio sul carburante sul biglietto, per questo sono più competitivi di altre compagnie... ma in quanto a qualità, sebbene in generale non è che sia il massimo, Corsica/Sardinia Ferries è la migliore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |