Entra

Visualizza la versione completa : Sella anteriore che si sgancia da sola


Jam
18-06-2020, 09:20
Ciao ragazzi, ho un problema sul Beluga.

Quando tolgo la sella posteriore, fissata tramite la serratura
51252313405

https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/183707988552_/Bmw-Ricambio-Originale-Staffa-Bloccaggio-Sella-51252313405.jpg

La parte di sella anteriore dovrebbe rimanere fissata, dato che la stessa serratura ha due diversi ganci di chiusura, per poter usare la moto in configurazione monoposto.

Purtroppo questo non succede, e una volta tolta la parte posteriore, quella anteriore si sfila verso il posteriore senza dover agire sulla serratura.

l'altro giorno, tolta la sella posteriore per prendere un cacciavite dallo scomparto attrezzi, mi sono seduto per spostare la moto di qualche metro, e nel parcheggiarla, in retro la sella si è sganciata.

La situazione non era ovviamente pericolosa, ma mi preoccupa il fatto che se dovessi guidare realmente senza la parte posteriore sarei a rischio di rimanere senza sella come Fantozzi in bicicletta.

Scherzi a parte, qualcuno ha rilevato un problema simile?

Grazie come sempre

bissio
18-06-2020, 23:35
hai provato a mettere in posizione la sella anteriore dando un bel colpo? sulla mia adv se non faccio così capita che la sella non si agganci bene.
Prova inoltre a dare una lubrificatina al sistema di aggancio sella presente sulla moto..potrebbe esserci della morchia che non lo fa scattare bene.

ciao


bissio

Jam
19-06-2020, 08:27
Grazie Bissio, proverò, poi ti faccio sapere. :salute:

luigiface
20-06-2020, 09:09
Controlla pure se la sella si aggancia sui supporti della stessa posizione alto o basso