Entra

Visualizza la versione completa : Esperienza acquisto da sito BMW Motorrad ufficiale

Psicoheart
16-06-2020, 19:21
Ciao a tutti,

volevo condividere la mia esperienza di acquisto sul sito ufficiale BMW Motorrad (la società che gestisce lo shop è francese ma hanno personale che risponde via mail in italiano) e chiedere eventuali pareri si chi ha già acquistato.

Ho acquistato il top case per la mia R1200R del 2015 a fine Maggio e ad oggi non mi hanno ancora spedito la merce.

Inizialmente rispondevano in tempi rapidi alle domande di recente non si sono più fatti sentire e l’ordine mi risulta ancora “in preparazione”, anche se mi indicavano 5-7 giorni lavorativi per spedire.

Devo iniziare a preoccuparmi? L’help desk telefonico è a pagamento e con centralino francese...

grazie in anticipo a chi risponderà
Davide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CARLO56M
16-06-2020, 20:10
Di che sito parli, io non conosco il sito Italiano, non sapevo neanche che esistesse

flower74
16-06-2020, 23:08
... nemmeno io... ed infatti non penso che esisti una cosa del genere.

Psicoheart
16-06-2020, 23:44
il sito non è italiano, ma ha sede legale in Francia, non credo posso postare il link.

nebbialibera
16-06-2020, 23:53
Vorresti una risposta ,anche di conforto, ma non dici chi sono........

Psicoheart
16-06-2020, 23:56
bmw.europe-moto.com/it/ questo il sito, chiedo scusa ai moderatori se non potevo postarlo, comunque pagando con paypal si è tutelati, ed ho aperto una controversia. Vi farò sapere come andrà a finire.

RESCUE
16-06-2020, 23:58
i.....non credo posso postare il link.....i

Perché non si potrebbe postare?

Psicoheart
17-06-2020, 00:00
perché è un sito commerciale e non vorrei si pensasse voglia sponsorizzare o diffamare qualche attività commerciale, cosa che non è nelle mie intenzioni...

snaporaz basic
17-06-2020, 00:12
...mi pare non sono venditori diretti ma intermediari...

Patù 767
17-06-2020, 00:40
Beh spero che non sia come nel mio caso ...a marzo sul Sito Rowenta ordino un filtro aspirapolvere costo 13 euro ( menomale) mi rispondono dalla Francia...morale filtro mai arrivato come i soldi mai rimborsato...ho scritto qualche email ....mi hanno anche risposto
prima ci scusiamo per il ritardo COVID-19 poi le rimborsiamo i soldi ma fino a oggi niente ...ho anche smesso x 13 euro non mi sbatto ...però sti francesi Mah

Svaldo
17-06-2020, 00:50
Forse conviene ordinare direttamente in Germania,i Tedeschi a me si sono mostrati abbastanza precisi, però non è detto che nel caso dell'opener i Francesi siano in malafede, un pò di disorganizzazione tocca metterla in conto in questo periodo.

nebbialibera
17-06-2020, 08:40
Loro scrivono ,sulle condizioni generali di vendita che sono un Marketplace ,quindi nulla di ufficiale
https://bmw.europe-moto.com/it/content/3-condizioni-generali-di-vendita

Oilime
17-06-2020, 10:01
ma il sito ufficiale non è questo? https://shop.bmw.it

arbè
17-06-2020, 10:28
Io conoscevo questo: https://bmw.europe-moto.com/it/

@léx
17-06-2020, 18:58
prendiamo per esempio il kit valigie alu completo di ammennicoli vari dal francese
https://bmw.europe-moto.com/it/valigia-moto-bmw-motorrad/3276-bmw-2-valigia-set-allu-f850gs-gsa-r1200gs-gsa-r1250gs-gsa.html
ora dal solito tedesco
https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/bmw-set-completo-valigie-laterali-alluminio-r1200gs-adventure-k51-codificabile.html

sembra che i cugini pompano il prezzo di listino e lo sconto, il prezzo di vendita identico al cent

Svaldo
17-06-2020, 20:20
Incredibile, modificando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia :lol:
Furbetto questo Francese

timerider
17-06-2020, 22:08
Ho acquistato recentemente da loro la protezione anteriore della giacca Rallye.
Prezzo in linea con il conce, tempi più lunghi di quanto dichiarato (3 settimane) ma mi è arrivata (servizio impeccabile DHL)
Aspetta ancora una settimana....

Psicoheart
18-06-2020, 21:19
oggi un corriere francese mi ha confermato la spedizione con il numero di tracciamento del pacco, già meglio.

Loooop
19-06-2020, 12:20
i Tedeschi a me si sono mostrati abbastanza precisi

Mia suocera, che in Germania ci vive da decenni, sostiene che con i tedeschi devi mostrarti autoritario perché ti prendano sul serio.

A me anni fa capitò che un noto e fornitissimo sito e-commerce tedesco di abbigliamento per moto, caschi, etc… alla cui newsletter sono iscritto mi inviasse del tutto spontaneamente un buono sconto del 20%.
Avevo già adocchiato una giacca, disponibile nella mia taglia, ma come provavo ad applicare il codice di sconto all'ordine, mi scrivevano dicendo che non potevano dargli corso perché la merce non era in realtà disponibile.
Prima, seconda e terza volta.
Allora feci l'ordine senza applicare il codice di sconto e curiosamente la giacca indisponibile fu rapidamente spedita.

Dopodiché feci scrivere da mia suocera (non conosco il tedesco) una mail nella quale li prendevo letteralmente a cazzi in faccia per la loro scarsa serietà.

Ricevetti una esilarante mail di scuse nella quale si prostravano a terra cospargendosi il capo di cenere, quasi a livello di Troisi e Benigni che scrivono al papa in Non ci resta che piangere.
:lol::lol::lol:

E, naturalmente, l'immediato rimborso della differenza.

Psicoheart
22-06-2020, 18:36
Ciao a tutti,
oggi finalmente mi è arrivato il top case dopo 23 giorni dall’acquisto.

Merce ok per fortuna ma servizio cliente molto da rivedere...

Svaldo
22-06-2020, 21:41
@Loooop
Ricevetti una esilarante mail di scuse nella quale si prostravano a terra cospargendosi il capo di cenere, quasi a livello di Troisi e Benigni che scrivono al papa in Non ci resta che piangere.

E, naturalmente, l'immediato rimborso della differenza.

Pazzesco :lol::lol::lol:

@Psicoheart
Meglio tardi che mai :mad:

zambhia
03-03-2021, 09:37
risollevo questo vecchio post, solo per dire che controllando per bene, risulta essere un marketplace di un concessionario regolare BMW se non ricordo male di Parigi.
Ho preso da loro le laterali vario e mi sono state consegnate senza problemi, confermo con un pochino di ritardo rispetto a quanto dichiarato.

Simo1000XR
04-03-2021, 16:22
Acquistato una sola volta dal sito tedesco con account Amazon: consegna velocissima e prezzo scontato rispetto al concessionario di zona.

er-minio
04-03-2021, 16:31
bmw.europe-moto.com non è BMW.

Come scritto sopra sarà concessionario/rivenditore privato, ma non*è BMW.

Simo1000XR
04-03-2021, 16:42
Nemmeno https://www.bmw-motorrad-bohling.com/it/ ma funziona alla grande e con buoni prezzi.

Brunob
04-03-2021, 19:55
Su bmw europe per ora ho fatto tre ordini per importi abbastanza consistenti, in totale circa 2mila euro.
Il primo ordinato ordinato il 16 gennaio arrivato il 25 gennaio
Il secondo ordinato il 17 febbraio è stato spedito oggi e deve ancora arrivare
Il terzo ordinato il 26 febbraio è in preparazione.

Non sono preoccupato se i tempi si allungano, anzi l'ho messo in conto.
Visto che il sito non gestito direttamente da bmw, ma è in qualche modo ufficiale visto anche i loghi bmw sul sito ed l fatto che vendano solamente accessori originali bmw.
I prezzi sono circa quelli di un concessionario ufficiale.

Suppongo che sia un concessionario ufficiale che ha approntato il sito e che punta a guadagnare vendendo accessori e ricambi originali.
Non credo abbia un magazzino con gli accessori ed i ricambi che ha in vendita sul sito, ma che ordini, magari giornalmente, direttamente in bmw.
Quindi se un accessorio/ricambio bmw glielo da disponibile, loro lo mettono disponibile sul loro sito.
Se c'è un ritardo non credo sia colpa loro, ma piuttosto di bmw che non dispone immediatamente dell'articolo e che tarda a mandarglielo.

Vedendo il sito è molto ben fatto...non credo proprio sia fatto per fregare la gente...

Simo1000XR
05-03-2021, 12:16
I prezzi sono circa quelli di un concessionario ufficiale.
Scusa ma se i prezzi sono quelli ufficiali che senso ha acquistare online visto che ci devi pure aggiungere la spedizione (a meno che sia gratuita) e i tempi di attesa? Inoltre se avessi un problema dovresti gestirlo a distanza.

Credo che l'acquisto online sia giustificato solo da un risparmio economico.

IMHO

Oilime
08-03-2021, 09:42
i loghi e/o le varie diciture non sono però sinonimo di ufficialità