Visualizza la versione completa : 3 giorni con base a Corvara
Ciao a tutti, a fine mese mi sono ritagliato 3 giorni di moto e faremo tappa a Corvara.
Sapete consigliarmi qualche itinerario con partenza da Corvara oltre al Sellaronda?
Sono molto indaffarato in questo periodo e gradirei una mano...
grazie
Acrostico
16-06-2020, 14:35
Sono stato un paio di volte in val badia e l'elenco dei passi è lungo, allego un bel link:
https://www.altabadia.it/passi-dolomitici.htm
quello che piu' mi è piaciuto è Passo delle Erbe, chiudi la moto e sali sulle malghe a mangiare e stenderti al sole sotto le cime...un paradiso!
Acrostico
16-06-2020, 14:51
https://i.imgur.com/3OGw2fYl.jpg
mi associo ad Acrostico: passo delle Erbe molto bello
Luigi Benedini
17-06-2020, 16:33
Concordo, Passo delle Erbe fantastico, fermati Rifugio Utia de Borz,proprietari solari,
amici di noi bikers.
ConteMascetti
17-06-2020, 22:19
Da Corvara a La Villa poi prendi per il passo Valparola e poi Falzarego, prosegui verso Cortina, prima di arrivarvi trovi il bivio per il Giau (attenzione che c'è un velox ALTO quando dal passo scendi verso il Cadore, è dalla parte opposta al tuo senso di marcia ma non so se funziona in ambedue i sensi...). Da Selva di Cadore prendi la sp20 per Caprile, poi Rocca Pietore e su verso il passo Fedaia fino a Canazei. Da lì decidi se fare il passo Sella (e Gardena) o il Pordoi (e Campolongo) per rientrare a Corvara.
Mappite mi da 117 km dal Sella e 115 dal Pordoi...
PS: io l'ho fatto così, se torno su lo faccio al contrario, mi intriga il Giau a salire da Selva di Cadore (velox escluso, ovviamente...).
In foto panorama dal Pordoi..
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200617/0b708b361783ff984434ec0a51aa13c6.jpg
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sinusoid
17-06-2020, 22:29
da Corvare ti fai in sequenza:
Corvara Passo Valparola, Passo Falzarego, Colle Santa Lucia, Caprile, Passo Giau, Cortina, Passo Tre Croci, Misurina Tre Cime, Auronzo, Passo di San Antonio, Padola, Passo Monte Croce Comelico, Sesto in Pusteria, Dobbiaco, Brunico e rientri a Corvara.
dimenticavo, prima di Brunico gira a sx puoi salire al Passo Furcia e scendere per San Vigilio di Marebbe e poi rientro lungo la Val Badia e rientro a Corvara
se non ti gira la testa ci manca poco
250 km circa
grazie, ottimi suggerimenti!
Balda#41
18-06-2020, 12:06
Seguo con interesse, anch'io ho in programma un'uscita da quelle parti.
Aaaarrrghhhh....:lol:
Lo stesso giro che volevamo fare con mia moglie...peccato che lunedì abbia deciso di cadere e fratturarsi il metatarso del piede sinistro:mad:
Tutto rimandato!
Buon divertimento, vedrai che strade!;)
Belavecio
19-06-2020, 18:11
da Corvare ti fai in sequenza:
Corvara Passo Valparola, Passo Falzarego, Colle Santa Lucia, Caprile, Passo Giau, Cortina, Passo Tre Croci, Misurina Tre Cime, Auronzo, Passo di San Antonio, Padola, Passo Monte Croce Comelico, Sesto in Pusteria, Dobbiaco, Brunico e rientri a Corvara.
Questo lo quoto..vai Jok!:)
Attenzione, il 20 giugno c’è il Sellaronda con relativi blocchi della circolazione ;-)
Questo lo quoto..vai Jok!:)
grazie Vecio! :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |