Visualizza la versione completa : Alloggiamento telepass
Dove avete alloggiato il vostro telepass...?
Secondo voi prende se lo metto nel vano anteriore dx sulla carena ?
Grazie
Il telepass di prendere prende pressoché ovunque, il problema è che molti caselli autostradali non leggono il peso del veicolo e quindi la sbarra non si apre, quando fai il telepass ti fanno firmare una informativa apposita con lo scarico di responsabilità e ti forniscono una mappa con tutti i caselli attrezzati per moto, hanno la barra più corta e i sensori immersi nell'asfalto leggono anche un peso inferiore o addirittura non ci sono proprio. Il telepass in moto è lunatico come un'adolescente.
Confermo, personalmente ho già abbattuto ben 3 sbarre, nonostante fossero corte e snodate....
In moto devi attraversare il casello facendo una specie di S. Entrare al centro e spostarsi sulla destra il più possibile....
Ma non è certo di essere letti al 100%.
Io son tornato al caro vecchio fastpay
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
Dove avete alloggiato il vostro telepass...?
Secondo voi prende se lo metto nel vano anteriore dx sulla carena ?
Grazie
Ho fatto questo porta telepass, da stampare in 3d. Se si ha la possibilità, dovrebbe garantire una buona visibilità al radar. L'ho provato ieri sera con 3 caselli ed ha funzionato bene.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?p=10357066#post10357066
Sto sempre sulla destra per sicurezza, dopo che preso una sbarra in testa, nel 2018 vicino a Trieste. ho ancora il segno sul casco.
FRANK 52
30-07-2020, 15:00
Una borsa da serbatoio può contenere Telepass, documenti, contanti, carte di credito, cellulare, salviette e fazzoletti, sottocasco, caramelle ecc e quando scendi la stacchi come fosse un borsello, cosa volere di più?
Ho fatto questo porta telepass, da stampare in 3d. .
Bella idea, finalmente ho la scusa giusta
corro a comprare una stampante 3D...
[emoji16][emoji16][emoji16]
per ora K100RS16V ABS '91 rot metallic
zorrykid
30-07-2020, 20:52
ah ...la stampante tre dddi che trip...non la compro perchè ho paura di quello che potrei stampare :)
Purtroppo il nostro italico telepass funziona ad catium...alla fine me lo metto appeso allo zaino monospalla che porto da sempre in moto, utilizzando una specie di borsetta in cordura con velcro ...avemdo pure cura di girarlo poco prima del casello, esponendo il trasponder all'accoppiamento con le varie antenne
Tra i vari telepass che ho avuto, ce n'è stato uno molto motociclistico, che aveva un supporto giallo nel quale si inseriva molto stabilmente...
https://i.ibb.co/Ldwx0zF/2018-06-16-16-19-54-Medium.jpg (https://ibb.co/1GVr0fg)
sto vedendo ora che è il primo modello di telepass europeo...
https://www.autostrade.it/autostrade-gis/batch/autotrasporto/presentazioneTelepassEu.pdf
...a me non ha mai funzionato e di fatto non l'ho mai visto in giro, ne ce n'è traccia attualmente...
Secondo me negli ultimi tempi hanno cambiato qualcosa.
Premessa la mia ( gia' evidenziata in altri post ) vecchia filosofia che ... il telepass c'e'. E' nel cassetto/ex-radio a sx. Se si apre ok. Se non si apre il problema non e' sicuramente il mio. Come a suo tempo ululatomi da un addetto .... " lei passi e se ne freghi se no rischia il tir nella schiena " ... io passo e me ne frego. Come disse il tizio .... le sbarre sono ridotte proprio per permettere il passaggio ad S.
Dicevo che dovrebbero aver cambiato qualcosa perche' negli ultimi tempi ( 6/8 mesi ) ho notato che apre sempre e ovunque. Prima lo faceva ad essere buoni nel 50% delle volte.
In ogni caso la mia filosofia di cui sopra, in caso di mancata aperetura, non ha mai dato problemi tranne una volta. Hanno trovato l'uscita ma non l'entrata. Mi e' arrivata una gentilissima mail chiedendomi di precisare il punto di ingresso. Fatto cio' .... percorso correttamente addebitato.
Se ci facciamo carico anche dei problemi altrui ...... ma anche no !!!! :)
zorrykid
31-07-2020, 15:08
Siamo OT ma ne vale la pena...anacronistico, penoso, pericoloso quel semaforo rosso, code, gente che fa marcia indietro, incidenti paurosi....mezzo mondo (tanto per dire, la Turchia...) adotta varchi aperti con lettura targa, addebito 'on the fly' anche su credito prepagato, ricaricabile...i furbetti non esistono. Il varco ti fa solo un brutto suono se non hai soldi, la polizia fa il resto.
E' una tecnologia ottima per gli anni 70/80, obsoleta oggi. C'è da spendere soldi ....
marco gabriele
31-07-2020, 15:59
Io ho comprato il contenitore superiormente trasparente della OJ.Posizionato sul manubrio con un ampio strappo si fissa perfettamente. Consiglio, come dice Enzino62, di passare a velocita' moderata ed infatti da quando lo uso non ho piu' saltato un pedaggio. Da un addetto dei telepass mi e' stato consigliato di rivolgere il codice a barra del congegno verso la sbarra.
ConteMascetti
01-08-2020, 00:23
Portatelepass Givi sul manubrio. Funziona quasi sempre. Dove non funziona... ahimè non funziona quasi mai... Se la sbarra è corta passo e me ne frego, a Bolzano Nord c'è la sbarra lunga...[emoji6]
PS: ho preso l'abitudine a segnarmi su Google calendar quando la sbarra non si apre, dopo 3/4 mesi (a volte) arriva la mail da Telepass che hanno letto solo 1 ingresso/uscita e ti chiedono dove eri entrato/uscito... 2[emoji461]️[emoji461]️
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
PATERNATALIS
14-08-2020, 18:26
Quoto il Conte, il portatelepass givi attaccato col biadesivo sta al suo posto da 90K Km
maxriccio
16-08-2020, 11:46
Tasca sx della giacca, se il sensore è a sx funziona sempre, se è a dx qlche volta nn funziona ma passo lo stesso tanto c'è il rilevamento targa...
maxmargarita
31-08-2020, 18:09
Quando l'antenna prende la posizione del telepass è relativa ( senza esagerare )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |