Visualizza la versione completa : Un po' di terminologia
...ma per chiarezza, cosa sono:
mapsource
city select
blue chart
?????
Sono software, ok, ma la differenza e i reali vantaggi ad averli o non averli ?
LAMPS :)
Mapsource: il sw di Garmin per gestire la cartografica, rotte, waypoints e quant'altro oltre che importare/esportare i dati da e verso il gps
City Select: la cartografia che stà nel gps e dentro mapsource (una delle tante di Garmin, poi ce ne sono altre sia Garmin che non)
Blue Chart: la cartografica marina della Garmin
Mapsource è un software di interfaccia che si installa sul PC e permette di visualizzare mappe, rotte, tracce, waypoints sul pc. Permette inoltre di creare itinerari personalizzati e trasferire da/a pc/device quanto sopra.
City Select é una raccolta di mappe dettagliate contenenti punti di interesse e permette l'elaborazione automatica del percorso, al contrario di MetroGuide che non lo permette.
BlueChart è una cartografia marina internazionale, permette l'dentificazione dei limiti delle acque nazionali/internazionali, profili di profondità etc.
:)
Scusa Berta ma sono impedito io o MapSource è un po' complicatino.....
io uso Autoroute Express e quest'ultimo mi sembra molto piu' intuitivo.
Conosci per caso un sito dove lo spiegano.
Grazie
Grazie
Ah, quindi Mapsource e' un software simile a Autoroute express ?
Inizio a capire :D :mad:
Grazie
No mi spiace non ne sono a conoscenza.
C'è qualcosa in particolare che non riesci a fare o che vorresti approfondire di mapsource ?
C'è qualcosa in particolare che non riesci a fare o che vorresti approfondire di mapsource ?
Non riesco a capire come si fa un percorso, o meglio riesco a farlo solo con dei wp. uno dopo l'altro, ma credo non sia il metodo migliore.
grazie
in effetti c'è un altro modo:
devi selezionare l'icona con i 3 quadratini uniti da segmenti rossi, a questo punto cliccando con il tasto sx del mouse sulla mappa definisci il punto di partenza e poi via via i punti che vuoi aggiungere al percorso. Prova un pò a smanettarci, all'inizio non è proprio semplicissimo ma una volta fatta la mano diventa facile.
Il Maiale
01-12-2005, 21:28
quando io dico che Berta non capisce una sega di GPS ho ragione allora, perchè non me la date, STRONZI!!!! :mad: :mad: :mad:
dai non fare così che poi ti si ingrossano le vene varicose..
quando io dico che Berta non capisce una sega di GPS ho ragione allora, perchè non me la date, STRONZI!!!! :mad: :mad: :mad:
Allora spiegalo te........ZIO PORKKKKKKK
in effetti c'è un altro modo:
devi selezionare l'icona con i 3 quadratini uniti da segmenti rossi, a questo punto cliccando con il tasto sx del mouse sulla mappa definisci il punto di partenza e poi via via i punti che vuoi aggiungere al percorso. Prova un pò a smanettarci, all'inizio non è proprio semplicissimo ma una volta fatta la mano diventa facile.
In effetti è vero con quell'icona si fa il percorso ma.....se volessi andare da San Dona' a Jesolo passando per Eraclea e dopo mi accorgo che per Passarella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi piace di piu' come faccio per cancellare un singolo tratto?????
Scusa se rompo......
In effetti è vero con quell'icona si fa il percorso ma.....se volessi andare da San Dona' a Jesolo passando per Eraclea e dopo mi accorgo che per Passarella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi piace di piu' come faccio per cancellare un singolo tratto?????
Scusa se rompo......
Aggiungi un waypoint di tuo interesse e ricalcoli la rotta :lol: :lol:
Lamps
allora.. mi tocca spiegartelo io perchè il mio assistente come al solito si è attaccato alla bottiglia... :lol:
dunque dopo aver disegnato il percorso sandonà-eraclea-jesolo, clicca sull'icona con la freccia poi porti il cursore su eraclea (sulla mappa) e premi il tasto dx del mouse.
Dal menu selezioni "inserisce sezione di rotta" (o qualcosa del genere scusa ma vado a memoria su sto pc sgangherato non ho mapsource) e trascini la rotta su passarella.
Il Maiale
01-12-2005, 22:02
Clicchi sull' icona freccia, poi clicchi sulla traccia, diverrà gialla, clicca prima del punto che vuoi avvenga la deviazione, e spostalo verso dove vuoi, vedrai che il programmino ricalcola solo quel pezzo.
LA SO O NO ZIO PORK!!!!
Il Maiale
01-12-2005, 22:03
allora.. mi tocca spiegartelo io perchè il mio assistente come al solito si è attaccato alla bottiglia... :lol:
dunque dopo aver disegnato il percorso sandonà-eraclea-jesolo, clicca sull'icona con la freccia poi porti il cursore su eraclea (sulla mappa) e premi il tasto dx del mouse.
Dal menu selezioni "inserisce sezione di rotta" (o qualcosa del genere scusa ma vado a memoria su sto pc sgangherato non ho mapsource) e trascini la rotta su passarella.
cosè il tuo map source TAROCCATO??? :lol:
Il Maiale
01-12-2005, 22:05
Clicca Sulla Traccia Ed Avrai Lo Stesso Risultato!!!!
Diffidate Da Berta Ubriaco!!!!
va bè va, vedo che ti sforzi.. anche se potresti fare meglio.. ti tengo ancora in prova per una settimana
Grazie a Guru Berta e assistente ZIO PORK... :lol: :lol:
Adesso vado a farmi un bel OLD GRAND DAD tanto per restare in tema.....
Il Maiale
01-12-2005, 22:39
va bè va, vedo che ti sforzi.. anche se potresti fare meglio.. ti tengo ancora in prova per una settimana
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |