Entra

Visualizza la versione completa : Un po' di terminologia

spalla
01-12-2005, 12:42
...ma per chiarezza, cosa sono:

mapsource
city select
blue chart

?????

Sono software, ok, ma la differenza e i reali vantaggi ad averli o non averli ?

LAMPS :)

berta
01-12-2005, 13:36
Mapsource: il sw di Garmin per gestire la cartografica, rotte, waypoints e quant'altro oltre che importare/esportare i dati da e verso il gps

City Select: la cartografia che stà nel gps e dentro mapsource (una delle tante di Garmin, poi ce ne sono altre sia Garmin che non)

Blue Chart: la cartografica marina della Garmin

Lecter
01-12-2005, 13:41
Mapsource è un software di interfaccia che si installa sul PC e permette di visualizzare mappe, rotte, tracce, waypoints sul pc. Permette inoltre di creare itinerari personalizzati e trasferire da/a pc/device quanto sopra.

City Select é una raccolta di mappe dettagliate contenenti punti di interesse e permette l'elaborazione automatica del percorso, al contrario di MetroGuide che non lo permette.

BlueChart è una cartografia marina internazionale, permette l'dentificazione dei limiti delle acque nazionali/internazionali, profili di profondità etc.

:)

tamrac
01-12-2005, 17:38
Scusa Berta ma sono impedito io o MapSource è un po' complicatino.....
io uso Autoroute Express e quest'ultimo mi sembra molto piu' intuitivo.
Conosci per caso un sito dove lo spiegano.
Grazie

spalla
01-12-2005, 18:17
Grazie

Ah, quindi Mapsource e' un software simile a Autoroute express ?
Inizio a capire :D :mad:

berta
01-12-2005, 19:44
Grazie

No mi spiace non ne sono a conoscenza.
C'è qualcosa in particolare che non riesci a fare o che vorresti approfondire di mapsource ?

tamrac
01-12-2005, 21:08
C'è qualcosa in particolare che non riesci a fare o che vorresti approfondire di mapsource ?
Non riesco a capire come si fa un percorso, o meglio riesco a farlo solo con dei wp. uno dopo l'altro, ma credo non sia il metodo migliore.
grazie

berta
01-12-2005, 21:20
in effetti c'è un altro modo:

devi selezionare l'icona con i 3 quadratini uniti da segmenti rossi, a questo punto cliccando con il tasto sx del mouse sulla mappa definisci il punto di partenza e poi via via i punti che vuoi aggiungere al percorso. Prova un pò a smanettarci, all'inizio non è proprio semplicissimo ma una volta fatta la mano diventa facile.

Il Maiale
01-12-2005, 21:28

quando io dico che Berta non capisce una sega di GPS ho ragione allora, perchè non me la date, STRONZI!!!! :mad: :mad: :mad:

berta
01-12-2005, 21:36
dai non fare così che poi ti si ingrossano le vene varicose..

tamrac
01-12-2005, 21:50
quando io dico che Berta non capisce una sega di GPS ho ragione allora, perchè non me la date, STRONZI!!!! :mad: :mad: :mad:
Allora spiegalo te........ZIO PORKKKKKKK

tamrac
01-12-2005, 21:54
in effetti c'è un altro modo:

devi selezionare l'icona con i 3 quadratini uniti da segmenti rossi, a questo punto cliccando con il tasto sx del mouse sulla mappa definisci il punto di partenza e poi via via i punti che vuoi aggiungere al percorso. Prova un pò a smanettarci, all'inizio non è proprio semplicissimo ma una volta fatta la mano diventa facile.
In effetti è vero con quell'icona si fa il percorso ma.....se volessi andare da San Dona' a Jesolo passando per Eraclea e dopo mi accorgo che per Passarella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi piace di piu' come faccio per cancellare un singolo tratto?????
Scusa se rompo......

Pet
01-12-2005, 22:00
In effetti è vero con quell'icona si fa il percorso ma.....se volessi andare da San Dona' a Jesolo passando per Eraclea e dopo mi accorgo che per Passarella :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: mi piace di piu' come faccio per cancellare un singolo tratto?????
Scusa se rompo......
Aggiungi un waypoint di tuo interesse e ricalcoli la rotta :lol: :lol:

Lamps

berta
01-12-2005, 22:01
allora.. mi tocca spiegartelo io perchè il mio assistente come al solito si è attaccato alla bottiglia... :lol:

dunque dopo aver disegnato il percorso sandonà-eraclea-jesolo, clicca sull'icona con la freccia poi porti il cursore su eraclea (sulla mappa) e premi il tasto dx del mouse.
Dal menu selezioni "inserisce sezione di rotta" (o qualcosa del genere scusa ma vado a memoria su sto pc sgangherato non ho mapsource) e trascini la rotta su passarella.

Il Maiale
01-12-2005, 22:02
Clicchi sull' icona freccia, poi clicchi sulla traccia, diverrà gialla, clicca prima del punto che vuoi avvenga la deviazione, e spostalo verso dove vuoi, vedrai che il programmino ricalcola solo quel pezzo.

LA SO O NO ZIO PORK!!!!

Il Maiale
01-12-2005, 22:03
allora.. mi tocca spiegartelo io perchè il mio assistente come al solito si è attaccato alla bottiglia... :lol:

dunque dopo aver disegnato il percorso sandonà-eraclea-jesolo, clicca sull'icona con la freccia poi porti il cursore su eraclea (sulla mappa) e premi il tasto dx del mouse.
Dal menu selezioni "inserisce sezione di rotta" (o qualcosa del genere scusa ma vado a memoria su sto pc sgangherato non ho mapsource) e trascini la rotta su passarella.

cosè il tuo map source TAROCCATO??? :lol:

Il Maiale
01-12-2005, 22:05
Clicca Sulla Traccia Ed Avrai Lo Stesso Risultato!!!!

Diffidate Da Berta Ubriaco!!!!

berta
01-12-2005, 22:06
va bè va, vedo che ti sforzi.. anche se potresti fare meglio.. ti tengo ancora in prova per una settimana

tamrac
01-12-2005, 22:11
Grazie a Guru Berta e assistente ZIO PORK... :lol: :lol:
Adesso vado a farmi un bel OLD GRAND DAD tanto per restare in tema.....

Il Maiale
01-12-2005, 22:39
va bè va, vedo che ti sforzi.. anche se potresti fare meglio.. ti tengo ancora in prova per una settimana

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: