Visualizza la versione completa : unire percorsi programmati su BC
asterix.71
13-06-2020, 19:44
Ciao, una info: ho pianificato un percorso che però è diviso in 5 "sottopercorsi", è possibile unirli per farlo diventare un percorso unico ?
Selezioni i percorsi che vuoi unire, tasto destro del mouse, clicca su "unisci i percorsi selezionati".
Se ti ha diviso il percorso significa che hai messo troppi WP
Prima di unirli, devi trasformare qualche EP in SP.
asterix.71
13-06-2020, 20:37
no li ho fatti io separatamente per comodita' e sono tutti SP tranne le partenze e gli arrivi
asterix.71
13-06-2020, 20:42
Selezioni i percorsi che vuoi unire, tasto destro del mouse, clicca su "unisci i percorsi selezionati".
no non c'è questa funzione con tasto destro
asterix.71
13-06-2020, 21:49
immaginavo.... vabbè me li tengo separati ma strano che con Mac non esce una funzione che esiste per pc.
C’è anche su Mac, il menu contestuale é identico.
Controlla bene
Devi selezionare almeno 2 percorsi, così:
https://imageshack.com/i/pox7bFpDj
asterix.71
14-06-2020, 15:08
forse sbaglio qualcosa, ma la funzione unisci non la trovo
https://i.imgur.com/QbnEbm5.png
Io lo trovo anche, dopo aver selezionato i 2 percorsi, nel menu Modifica -> Avanzate
asterix.71
15-06-2020, 16:47
trovato ma è disabilitato per questi percorsi che ho creato... forse devo fare qualche passaggio in più per poterli poi unire ? comunque al nav li ho messi separatamente e li vede tranquillamente.
https://i.imgur.com/8rjVpJe.png
er-minio
15-06-2020, 17:37
Perchè quella funzione è per unire le tracce, non i percorsi.
Puoi convertire entrambi i percorsi in tracce, unirli e riconvertirli (controlla che te li ricalcoli per bene e gli shaping points).
Unire i percorsi non ho mai provato, non saprei.
Di solito me li ridisegno a mano, faccio prima.
asterix.71
15-06-2020, 17:52
ok ho capito. visto che ci siamo, voi al nav mandate "tracce" o "percorsi" ? da quello che stò apprendendo, la traccia viene seguita fedelmente dal nav mentre il percorso potrebbe essere ricalcolato durante il tragitto. Ovviamente il tutto a parità di impostazioni tra BC e Nav. quindi considerato questi aspetti potrebbe essere più corretto esportare sul nav le tracce così da seguirle perfettamente rispetto a quanto si è pianificato.
Chimera833
15-06-2020, 18:17
Con le tracce non hai le indicazioni vocali, al contrario dei percorsi. Con le tracce, puoi avere qualsiasi impostazione su nav o BC che non importa, in quanto, il navi, ti fa semplicemente vedere la traccia a display. Al contrario, i percorsi possono venire ricalcolati se ci sono delle discrepanze nelle impostazioni fra navi 2 BC. Se vuoi avere un approfondimento, nel topic dello zumo xt ho spiegato meglio tutta la cosa.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
er-minio
15-06-2020, 18:44
ok ho capito. visto che ci siamo, voi al nav mandate "tracce" o "percorsi" ? da quello che stò apprendendo, la traccia viene seguita fedelmente dal nav mentre il percorso potrebbe essere ricalcolato durante il tragitto.
Come ti ha scritto Chimera, la traccia è una traccia. Non hai avvisi, indicazioni o altro.
È un "disegno" sulla mappa: traccia.
Fuoristrada uso le tracce, per ovvi motivi.
Su strada ovviamente percorsi. Quando faccio giri più lunghi, od in viaggio, mi mando sia il percorso che la traccia e tengo la traccia attiva quando seguo il percorso, in modo da vedere se il navigatore ricalcola e mi fa saltare (e se si, come) alcune parti del tragitto prestabilito a causa di variazioni in corsa o altro.
potrebbe essere più corretto esportare sul nav le tracce così da seguirle perfettamente rispetto a quanto si è pianificato
No. Come sopra puoi tenerle come "referenza" (ma è veramente quasi una paranoia).
Fatti i percorsi fatti bene con tutti i loro waypoint & shaping point messi per bene e vedrai che non te li ricalcola "strani".
Per evitare ricalcoli strani devi abbondare coi waypoint, on dico ad ogni incrocio ma quasi..
Di media su un giro di 300km ne piazzo almeno una ventina..
er-minio
15-06-2020, 18:52
Shaping points, se no diventate scemi che ve li annuncia ogni 5 minuti.
Il GARMIN XT quanti WP max riesce a gestire per percorso?
Chimera833
15-06-2020, 19:54
@RESCUE in merito alla tua domanda:
https://support.garmin.com/ms-MY/?faq=OOuUro8osN5gs61OhANsf5
er-minio
15-06-2020, 23:50
Sono una marea.
Chimera833
15-06-2020, 23:59
Si, se non ricordo male, solo il 276cx (ed un altro, vado proprio a memoria) ne supporta di più.
Perchè quella funzione è per unire le tracce, non i percorsi.
.
Ho controllato, su BC è possibile unire anche i percorsi, non solo le tracce.
Si evita di perdere tutti gli WP e SP.
er-minio
16-06-2020, 10:44
Ho controllato, su BC è possibile unire anche i percorsi, non solo le tracce.
Grande!
Con quale funzione?
Per me quella indicata, su Mac, unisce solo le tracce. Infatti dice "tracks" nello specifico.
Azz! Io ho un umile PC...
Evidenzi i percorsi da unire, e pulsante sx trovi il comando che interessa.
er-minio
16-06-2020, 13:42
No, su Mac non funge.
In effetti il menu Modifica su Windows è un pò diverso
https://imageshack.com/i/pnejEwtBj
er-minio
16-06-2020, 15:46
Si, non penso le applicazioni seguano esattamente lo stesso identico percorso di sviluppo tra Mac/Win.
asterix.71
21-06-2020, 18:39
no infatti è diverso, però anche se diviso, è andata bene ugualmente. Per il discorso shaping points e Way points io di solito ne metto abbastanza e poi escludo gli avvisi sui punti solo di passaggio e lascio l'avviso solo su alcuni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |